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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

A me è capitato di usare

Oppure, ti presto direttamente uno dei miei Pg. Eldon. è un halfling ladro assassino ombra danzante con la simpatica caratteristica di collezionare cose morte, lanciare cose morte, però usa un simpatico linguaggio pieno di "ommioddio com'è tenero e coccolosho! ...Lo ucciderò"

Come osi prestare Pongo!?!?! è_é

Lui è solo di Roryn!!! è_é

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Nuove idee!

  • Il warforged abituato ad essere trattato come un'arma, non come un'essere. In mancanza di warforged, va bene un golem intelligente.
  • il popolano con for, des e cos a 18.
  • La vecchia/veggente che è dovunque (taverna, castello, dungeon) perchè "era stanca" (l'hanno usata veramente!)
  • una persona che pensa di essere morta.
  • il sergente maggiore del sergente maggiore di Full Metal Jacket.
  • uno scheletro non-morto buono fissato con halloween (chi coglie la citazione?)

Sì, sto impazzendo...:-D:-D:-D

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Non ho la passione per le builds PP che focalizzano un personaggio solo su un’aspetto trascurando completamente il resto, comunque, posso postare una costruzione che ho fatto tempo fa che ha una buona CA.

Non metto tutta la scheda, prendo un elfo di 20° con caratteristiche a 32 buy points ed un equipaggiamento adeguato al livello.

Barbaro [Lion Totem] 2° (Complete Champion)

Guerriero 2°

Rodomonte 3°

Duellante 7°

Campione di Corellon 2° (presi al 10° e 11° livello)

Tempesta 4°

Talenti:

Competenza elven thinblade; Attacco poderoso; Maestria in combattimento; Combattere con 2 armi; Schivare; Arma accurata; Mobilità; Combattere in sella; Attacco rapido; Combattere con 2 armi migliorato; Oversized two weapon fighting; Dual strike

Flaw: Shaky (-2 TxC a distanza)

In teoria, dovrei caricare facendo 8 attacchi con un bonus al tiro per colpire di +30 circa (ovviamente più alto per i primi e più basso per gli ultimi) ed una trentina di danni per colpo, sui 250 a round se va tutto bene. La CA dovrebbe stare un po’ sopra il 50, grazie alle alte destrezza e intelligenza, oltre ad un’assortimento di oggetti.

In alternativa, combattendo sulla difensiva, usando maestria e una spada difensiva, la CA dovrebbe salire sui 70, non è altissima, ma avere 70 o 200 non mi cambia molto. Secondo me l’importante è fare in modo che i mostriciattoli ti colpiscano solo con un 20, oltre ovviamente a fare qualche danno che builds troppo focalizzate non riuscirebbero a fare.

Se invece sei interessato alla sola CA, ho recuperato un vecchio intervento preso da chissà dove…metto in spoiler. (Non ho verificato se ci sono errori.)

Spoiler:  
Venerable Gloura 7 HD +2 LA, Saint +2 LA

Gloura 7 / Cleric 3 / Mystic Wanderer 1 / Arcane Duelist 2 / Fighter 2 / feat Rogue 1

Balance domain

Feats: 1, 3, 6, 9, 12, 15, F1, F2, R1

Dodge, Mobility, Combat Expertise, Improved Combat Expertise, Iron Will, Nymph’s Kiss, +2 exalted feats, EWP Broadblade Short Sword

Ability Scores: 32 point buy

Dexterity: 31 (+10) [Gloura is dex +10, used to qualify for Dodge]

19 base (planetar)

+6 Gloves of Dexterity [Enhancement]

+4 reduction (djore of compression)

+2 Visage of the Deity, Greater [unnamed]

Intelligence: 14 (+2)

14 base (6 points)

Wis: 38 (+14)

17 base (13 points)

+2 racial

+3 age

+2 template

+6 Periapt of Wisdom [Enhancement]

+4 Tome of Understanding [inherent]

+4 Visage of the Deity, Greater [unnamed]

Charisma: 48 (+19)

17 base (13 points)

+3 age

+6 racial

+4 level

+6 enhancement

+4 visage of the deity

+4 saint template

+4 tome of leadership and influence

Magic Items:

+4 Defending Broadblade Short Sword (50375)

+4 Defending Broadblade Short Sword (50375)

Monk's Belt (13000)

+6 Gloves of Dexterity (36,000)

+6 Periapt of Wisdom (36000)

+6 Cloak of Charisma (36000)

Boots of Speed (12,000)

Scepter: of Holy Star [CL 10] and Divine Power [CL 10] (35250)

Scepter: Visage of the Deity, Greater [CL 10] and Polymorph [CL 2] (50250)

Ring of Deflection +4 (32000)

+4 Tome of Leadership and Influence (110000)

+4 Tome of Understanding (110000)

DisposableHero_'s Psi-crown of the Uber AC - Manifester level 17, 850 Power Points, Force Screen, Inertial Armor, Thicken Skin, Compression - (137062.5)

708312.5 gold used

Relevant Skills: Tumble 5 ranks, Use Psionic Device 1+ cc rank

Relevant Feats: Dodge, Improved Combat Expertise

Adding it all up:

Base: 10

Ability score bonuses (magical enhancements added in)

Dexterity to AC: +10

Unearthly Grace (Cha to AC): +19

Monk AC bonus (Wis to AC): +14

Saint AC bonus (insight equal to wisdom bonus): +14

Glory of the Divine (Cha to AC): +19

Apparent Defense (Cha to AC): +19

Balance Domain (Wis to AC, 3 rounds): +14

Total: +109

Dodge Bonuses:

+1 Dodge

+2 Broadblade Short Sword

+2 Broadblade Short Sword

+5 Combat Expertise

+11 Improve Combat Expertise

+3 Fighting Defensively with 5 ranks in Tumble

+1 Boots of Speed

(yes, dodge bonuses stack)

Total: +25

Magic Item bonuses and bonuses from spells (not including those which enhance ability scores):

+1 Size penalty (small)

+19 Natural Armor: Planetar

+12 Armor Bonus - Inertial Armor: 17 power points

+8 Shield Bonus - Force Screen: 17 power points

+6 Enhancment bonus to Natural Armor - Thicken Skin: 16 power points

+4 deflection: Ring of Protection

+4 "special bonus that stacks with all others": +4 Defending Broadblade Short Sword

+4 "special bonus that stacks with all others": +4 Defending Broadblade Short Sword

+10 circumstance bonus to AC: Holy Star spell

+1 Monk AC bonus

Total: +69

That’s a total modifier of +203

Total AC: 213

(touch AC: 182, flat-footed AC: 184)

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Ciao, oggi sono in cerca di pochi consigli banali, banali naturalmente per voi, perchè per me alle prime armi non lo sono.

Comunque sto preparando 2-3 giocate dove i miei Pg avranno a che fare con un png molto pericoloso, un mago rosso che deciderà di collaborare con loro per una caccia al tesoro verso una cripta leggendaria.

Vorrei che nell'eventualità di uno scontro il mago potesse dar loro molti guai. Ora come ora il mago è di 9° liv e loro sono 4 pg di 5°, confronto schiacciante.

Quando potrebbero però affrontarlo potrebbero loro essere già passati al 6° o addirittura al 7° liv.

Ecco quindi il problema: ferma restando la grande potenza del mago di 9° liv volevo però affiancargli un gregario che gli facesse da scudo nei corpo a corpo e da guardia del corpo in tutto...e pensavo ad un orco.

Il grosso problema è scegliere la sua potenza, in quanto non dovrebbe incrementare troppo quella del mago, altrimenti è un casino. Vorrei quindi creare un png orco con pochissimi livelli da pg barbaro, quindi scarso in attacco, però che fosse un tank, quindi un muro invalicabile tra loro e il mago.

Grazie ai volenterosi, che usando solo i manuali base 3.0 (vi supplico!) mi daranno qualche consiglio.

P.S. ad eventuali domande non potrò che rispondere domani che mi ricollego. Ciao:bye:

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ciao!!!beh so che non c'entra molto con le tue richieste,però come gregario da affiancare al mago rosso ci starebbe un sacco da background il Cavaliere Thayan(nel Perfetto Combattente),sono proprio le guardie del corpo dei maghi rossi!!prerequisito piu restrittivo per entrare nella classe è attacco base +5,quindi riesci a farlo anche di livello non troppo alto!!!

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Direi che niente di più azzeccato al mondo potrebbe esserci di un PNG guerriero con la CdP del cavaliere Thayan

Sono per definizioni le guardie del corpo dei maghi rossi!

E' sul perfetto combattente, ma il PG dovrebbe essere almeno di 6° per avere un livello...

Per la cronaca, un mago di 9° per 4 PG di 5° non mi pare proprio uno confronto schiacciante...

Per farti degli esempi, uan volta con 6 PG di 3° abbiamo ucciso senza grandi difficoltà un mago di 8° con 4-6 guardie del corpo(di basso livello naturalmente)

Invece, con 5 PG di 9° abbiamo ucciso un lich stregone 15°, più diversi suoi sgherri, tra cui un folletto che sparava allucinazioni mortali, un minotauro non morti, necromanti non morti che sparavano debilitazioni, raggi di esaurimeto, e altri non morti come ghast

Il tutto, con solo la morte di un PG(il mio tra l'altro :-() disintegrato dal lich...

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In più se vuoi farlo Tank Fallo barbaro con qualche livello da guerriero(per i talenti) e dagli una catena chiodata come arma. Un Grr1-2/barb x insomma.

Con una semplice pozione di Ingrandire persona(ottine cosi un +5 alla prova 4 di taglia e uno di forza oltre ad aumentare la portata fino a 6m), sbilanciare migliorato e l'importantissimo Riflessi in combattimento (ti permette di fare attacchi anche se colto alla sprovvista cioè anche se non riesce a vincere l'iniziativa) proteggerà benissimo i tuoi incantatori da chiunque voglia entrare in mischia col tuo mago.

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Volevo dire due cose: primo, la vecchia "stanca" è stata introdotta nella campagna di un gruppo quando il DM si è trovato un'anziana nel giardino di casa perchè "era stanca". E' diventata un tormentone, ma non mi ricordo se il fatto è stato postato quì sul forum o su http://mtgdb.net/.

Secondo: direttamente dal Mondo Disco, ecco a voi COHEN IL BARBARO!!! Un barbaro epico, forte, scaltro... e pluricentenario. Ve lo immaginate un vecchietto rachitico senza neanche i denti andare alla carica contro un'esercito???

Spoiler:  
Spoiler:  
In uno dei libri di Pratchett ha tenuto testa al Bagaglio!!!!!!!

Spoiler:  
Dopo che il Bagaglio ha distrutto i denti di un troll gigante (che erano di diamante), si è fatto fare una dentiera con le scheggie di dente. Ma quanto è powwo un sorriso a 300 carati?!?
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Visto che vuoi restare nei manuali base, in assenza della possibilità di usare il cavaliere thayan, per fare un tank potresti utiizzare un nano (magari duergar, se vuoi una classe tradizionalmente "cattiva") guerriero/difensore nanico (però la classe di prestigio non può essere presa prima dell'8° lvl); comunque, qualunque razza tu scelga di utilizzare, non vedo il barbaro particolarmente efficace come guardia del corpo, a bassi livelli non avrà mai abbastanza punti ferita da essere un muro efficace; io lo farei guerriero, corazzandolo all'inverosimile (mai dimenticare a casa lo scudo torre), aggiungendo maestria in combattimento e schivare e mettendolo a combattere sulla difensiva il prima possibile: in attacco sarebbe totalmente incapace, ma costituirebbe un ostacolo contro cui gli avversari si schianterebbero inutilmente dando al mago tempo e agio di riversare incantesimi sui nemici,per poi abbandonare il suo assetto difensivo e finire gli avversari dopo che sono stati pesantemente indeboliti (magari armandolo di spada bastarda, in modo da impugnarla a una mano in fase difensiva e a due mani, dopo aver abbandonato lo scudo torre e il suo -2 al txc, in fase offensiva).

Un'altra idea caratteristica potrebbe essere far andare in giro il mago con un guardiano protettore (dal Manuale dei Mostri), ottima guardia del corpo per un mago. Il tuo mago è di livello troppo basso per averlo creato da solo, ma potrebbe aver ricevuto/sottratto/trovato l'amuleto in qualche occasione.

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Volendo restare nei manuali 3.0, io consiglierei di dare al personaggio almeno altri due livelli, in modo da fargli avere almeno un livello da difensore devoto (Il pugno e la spada), puntando su maestria, schivare, armatura completa (meglio se in adamantio) e scudo torre; per i punti ferita, robustezza e robustezza del nano fanno sempre comodo.

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Volevo dire due cose: primo, la vecchia "stanca" è stata introdotta nella campagna di un gruppo quando il DM si è trovato un'anziana nel giardino di casa perchè "era stanca". E' diventata un tormentone, ma non mi ricordo se il fatto è stato postato quì sul forum o su http://mtgdb.net/.

Secondo: direttamente dal Mondo Disco, ecco a voi COHEN IL BARBARO!!! Un barbaro epico, forte, scaltro... e pluricentenario. Ve lo immaginate un vecchietto rachitico senza neanche i denti andare alla carica contro un'esercito???

Spoiler:  
Spoiler:  
In uno dei libri di Pratchett ha tenuto testa al Bagaglio!!!!!!!

Spoiler:  
Dopo che il Bagaglio ha distrutto i denti di un troll gigante (che erano di diamante), si è fatto fare una dentiera con le scheggie di dente. Ma quanto è powwo un sorriso a 300 carati?!?

Tzè.

Allora andiamo di Nac mac Feegle.

Chi riesce a resistere a dei piccoli teneri folletti che rubano tutto ciò che non è inchiodato, e qualora lo fosse ruberebbero anche i chiodi.

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L'unico personaggio veramente malvagio che ho giocato (e gioco tuttora) è stato un mago umano NM. Cinico, egoista all'inverosimile e, soprattutto assetato di potere come se avesse visto un oasi nel deserto dopo tre giorni di cammino ma comunque conscio delle sue capacità (il suo scopo è quello di uccidere il suo maestro/padre adottivo ma a livello attuale sarebbe una cosa molto difficile ;P).

In ogni caso il "collante" del gruppo (un altro mago LM, un ladro NM. un monaco anche lui NM, un brabaro Cm e un chierico malvagio ma non so l'allineamento preciso) è stato il fatto che, su indicazione del master, siamo stati tutti addestrati fin da bambini da un associazione segreta (senza tra l'altro mai vedere il mondo all'esterno) che ci ha fatto diventare una specie di "squadra speciale" e ci ha mandato a svolgere la nostra prima missione nel mondo esterno, al momento siamo tutti assieme per "buon senso" più che per lealtà all'organizzazione (nessuno sa cosa c'è la fuori a parte io e l'altro mago che l'abbiamo letto sui libri ... e, sebbene prima della missione non ci conoscessimo, l'unione fa la forza ...=D) ma una volta completata la missione ognuno intende pensare per se e addirittura alcuni di noi (io in primis =D) vogliono distruggere l'associazione ;P

In ogni caso concordo con Mike, a parte il nostro barbaro (che è veramente un pazzo serial-killer) esiste (e secondo me è molto più "divertente") una malvagità molto più "sottile" che il mero massacro e sterminio, ad esempio noi abbiamo dato inizio ad una violenta guerra fra coboldi e goblin (ed eliminato poi i vincitori)semplicemente perchè avevamo bisogno di passare per le caverne in cui abitavano, ma a parte il barbaro che ha comunque menato le mani noi abbiamo semplicemente incitato le due parti ...

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rieccomi qua!!!!!!!

pensavate che non tornassi a ringraziarvi tutti:-D.!!!

ot: scusate ma gli ultimi giorni ho lavorato un casino e non ho avuto tempo di collegarmi

it: mi avete convinto, ho controllato nel perfetto combattente e il cavaliere thayan è portentoso, giustamente è stato creato in modo perfetto per il suo scopo.

Al suo 5° liv. è un grado sfida 9, con 71 pf, CA 24, due attacchi a +14 e +9, e pochi danni, mi sembra 1d8 +10: semplicemente perfetto.......

a questo punto vi chiedo:

4 pg di 6° contro un mago rosso di 9° e appunto un cavaliere thayan GUE 5 THA 5, ce la possono fare?

sarebbe un GS 11?

in caso sia troppo secondo voi quanti liv. da Thayan dovrei dare oltre ai 5 da GUE?

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Beh, naturalmente tutto dipende da come sono fatti i PG (molto combizzati o no) e da come li usi....

Teoricamente il guerriero potrebbe prendersi maestria e arrivare a CA 29, mantentendo un TPC primario decente per colpire col primo attacco.. Nel frattempo il mago rosso con le sue alte CdP fa i danni ai PG

Bisognerebbe anche sapere come sono questi PG e quali tattiche usano...

Diciamo che in generale, secondo me un mago rosso 9° e un guerriero5°/CT 3° con la tattica di sopra potrebbero essere uno scontro equo...

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penso, anch'io, giusto per non rischiare di dover rifare 4 schede in un colpo, tanto più che chiederò l'aiuto di impersonare il mago per 2-3 sessioni ad un mio amico esterno al gruppo.

Quindi io userei il cavaliere e il mago agirebbe per conto suo.

Riguardo allo studiare il nemico i miei pg ci passeranno come alleati per lo meno 2 giocate, quindi ne valuteranno la potenza.

Per la cronaca i pg sono: un paladino, un druido/trasformista, un guerriero se ce la fa con un livello da ombra danzante, l'ultima è una guerriera.

PURTROPPO SOLO PICCHIATORI E NESSUN CHIERICO O MAGO

Un ultima info, non riesco bene a capire il funzionamento dello scudo torre.

Ho preso come Cavaliere di Thay quello pregenerato sul manuale del perfetto combattente, ove mi dice che ha CA 24.

Nella descrizione dello scudo torre il manuale del g. mi scrive che "garantisce la copertura".

cosa significa? Che il mago nascosto dietro il cavaliere non può essere colpito, e che il cavaliere stesso, se non attacca è totalmente difeso dallo scudo?

Insomma se ho capito bene l'unico modo di colpire un uomo dietro lo scudo torre è quando attacca o se viene aggirato da 2 o più nemici, quindi in quel caso dovrei usare la CA 24?

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