Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

Anche un semplice combattente può andare bene.

Talenti:

1) Combattere in sella

3) Attacco in sella

6) Carica devastante

9) Attacco poderoso

Se lo fai guerriero, arma focalizzata e specializzata in lancia da cavaliere e un'arma a una mano e arma focalizzata superiore in lancia da cavaliere

Abilità ovviamente cavalcare a manetta e intimidire ci sta bene.

Oggetti magici, per il cavallo gli zoccoli che aumentano la velocità e per il cavaliere armatura magica, scudo magico, lancia magica e arma a una mano magica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ho assolutamente bisogno di prendere la capacità di eludere sprecando meno livelli possibili come posso fare?

p.s. lo so c'è il ladro che lo prende al secondo ma vorrei osare di più potenzialmente vorrei prederlo "come se fosse un talento"

help help

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho assolutamente bisogno di prendere la capacità di eludere sprecando meno livelli possibili come posso fare?

p.s. lo so c'è il ladro che lo prende al secondo ma vorrei osare di più potenzialmente vorrei prederlo "come se fosse un talento"

help help

Rassegnati ai due livelli da ladro... ;-)

Prenderla come talento sarebbe troppo comodo (IMHO) ... e darebbe adito a: "ma uffa perchè non posso prendere la rage del barbaro come talento?" :banghead::banghead::banghead:

:bye:

PS: ora che ci penso.. prova a dare un'occhiata all'unearthed arcana ed alle variazioni alle classi.. che magari trovi qualcosa di più adatto a qeullo che cerchi tu (che di preciso, in effetti, non ho capito cosa sia ;-))....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio:

io dovrei fare un calsse di prestigio, il ladro acrobata, che richiede ELUDERE come capacità di classe ma, dato che di base sono uno spadaccino spirituale non la ho di base e quindi sono fregato :-( :-( .

hai capito qual è il problema :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho assolutamente bisogno di prendere la capacità di eludere sprecando meno livelli possibili come posso fare?

p.s. lo so c'è il ladro che lo prende al secondo ma vorrei osare di più potenzialmente vorrei prederlo "come se fosse un talento"

help help

prenderlo come talento non so, non credo propri che esista, perlomeno io non l'ho mai visto.:bye:

magari negli arcani rivelati può esserci, ma boh, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio:

io dovrei fare un calsse di prestigio, il ladro acrobata, che richiede ELUDERE come capacità di classe ma, dato che di base sono uno spadaccino spirituale non la ho di base e quindi sono fregato :-( :-( .

hai capito qual è il problema :-(

Allora non hai scelta se non multiclassare a ladro (o a qualcosa che ti dia eludere) perchè deve essere CAPACITA' DI CLASSE re non un talento... ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E Poi scusa vuoi fare una classe di prestigio che si chiama Ladro Acrobata senza penalizzando i livelli da ladro ?

in effetti hai ragione però questa classe di prestigio mi permette di avere delle manovre interessanti (carica acrobatica e difese migliorate mi sembra) e poi mi permette di non avere malus nelle prove di acrobazia quando le faccio alla massima velocità... un figata :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spadaccino seondo me è una classe che DEVE esser fatta pura, pena depotenziamento eccessivo delle sue capacità e della spada.

Si sa, non è una classe power, però è molto bella, al pari del warlock come carisma intrinseco:eek:

questo per sconsigliarti vivamente di andare a prenderti il ladro acrobata: oltre a non avanzare come spada nella cdp devi " sprecare" cmq altri due livelli per eludere: una scelta troppo pesante e vincolante, tenendo conto che in pratica ti toglierebbe in toto libero arbitrio sulla creazione del tuo pg.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se hai preso dei talenti per lanciare la spada tipo questi di tiro etc ci sarebbe il maestro tiratore che da delle belle capacità oltre a strazione rapida(nn so se serve non mi intendo di spadaccini spirituali) e al secondo livello hai l eludere.... in compenso è a bab pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se hai preso dei talenti per lanciare la spada tipo questi di tiro etc ci sarebbe il maestro tiratore che da delle belle capacità oltre a strazione rapida(nn so se serve non mi intendo di spadaccini spirituali) e al secondo livello hai l eludere.... in compenso è a bab pieno...

a dire il vero ci avevo pensato più che quello alla lama invisibile però mi sa che ripiego sul derviscio mah chi lo sa (sono incerto perché richiede talenti per me inutili quali schivare e mobilità!!)

p.s. lo spadaccino prende estrazione rapida come talento bonus al 3 livello mi sembra cmq bella idea il maestro tiratore :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. ho bisogo di un consiglio

sfortunatamente devo abbandonare il mio pg (goliath combattente minerale barbaro:banghead:) purtroppo la situazione mi è sfuggita di mano e ho ucciso 4 miliziani di helmport.. ora mi stanno braccando, mi sono rifugiato in una locanda, ma nn penso duri molto.. se mi va bene riesco a farlo fuggire e darsi alla macchia...

comunque sia questo pg e da considerari finito... ora devo fare un nuovo pg

5° livello

nella campagna c'e:

un nano renger - (abbastanza schizzato)

un chierico/barbaro

un ladro

ho mille idee in mente, ma vorrei i vostri consigli su cosa fare...

(una delle mie idee malsane è fare un pixie-stregone o ladro di incantesimi, che si fa ridurre persone a taglia minuscola:-D.. purtroppo ha lep +4:cry:)

la mia idea.. abbastanza malsana è fare uno stregone d taglia minuscola, sempre se esistano razze che lo permettono

cmq io desidero le vostre idee su cosa fare in generale

aspetto i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...