Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

Attualmente, anche io sto giocando un bardo. Ti posto la mia build, chissà che non possa tornarti utile ;-)

Bardo 6/lyric thaumaturge 4/sublime chord 2/virtuoso 8

Con questa build arrivi a lanciare incantesimi di 9° cerchio, pur continuando ad avanzare ottimamente nelle capacità canore (io suono il corno, che se utilizzato come strumento musicale perfetto aggiunge un +1 ai bonus di ispirare coraggio) e nelle abilità.

Ho anche utilizzato un paio di varianti: bardo di Eberron (per eliminare un paio di canzoni e guadagnare un paio di ottimi talenti) e saggio bardico (gusto personale).

Domanda classica: a che manuali hai accesso?

P.S.

Ricorda che i livelli da lyric thaumaturge aumentano il livello dell'incantatore esclusivamente del bardo, qui di non puoi utilizzare quella classe per aumentare il CL dell'accordo sublime.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma x CL cosa intendi?(nn gioco da molto xD)

Pardon, uso solo manuali in inglese e ormai sono assuefatto alle abbreviazioni :sorry:

CL= Caster Level= Livello dell'incantatore.

EDIT.

io le varianti del bardo le ho scoperte solo dopo averlo creato il pg,quindi sono rimasto fregato

Vabbè, non ti sei perso poi così tanto... si vive bene anche senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di veramente buono ti da:

-Slot incantesimi in più (il bardo ne ha veramente pochi, qualcuno in più torna sempre utile)

-Un talento bonus (captivating melody, che ora non ricordo cosa faccia)

-La possibilità di scegliere alcuni incantesimi dalla lista mago/stregone (e questo fa molto gola, peccato che siano pochini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di veramente buono ti da:

-Slot incantesimi in più (il bardo ne ha veramente pochi, qualcuno in più torna sempre utile)

-Un talento bonus (captivating melody, che ora non ricordo cosa faccia)

-La possibilità di scegliere alcuni incantesimi dalla lista mago/stregone (e questo fa molto gola, peccato che siano pochini)

ora ricordo,grazie.

e x i talenti come stai andando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si, è così per tutte le classi da incantatore: immaginati anche un mago al primo livello... cosa vuoi che faccia con tre incantesimi in croce e 4 punti ferita totali?

Le classi da incantatore partono molto scarse per poi diventare molto forti.

Discorso un pelo diverso per il bardo, una classe meccanicamente "debole" e che quindi, salvo ottimizzazioni particolari, resterà sempre un pò indietro rispetto agli altri (salvo nel campo delle abilità, riguardo al quale ti consiglio di massimizzare Utilizzare Oggetti Magici).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora... il master mi ha concesso di fare il bardo di dominio... ovvero, rinuncio ad un incantesimo per livello da apprendere e in cambio ho un dominio...

Il dominio da me scelto è il dominio della guerra... che mi da arma focalizzata e competenza gratis in un arma... lo spadone in questo caso... ma non è quello che mi interessa, ma quello che prendere a livello quattro... ovvero potere divino!

La built dovrebbe essere più o meno così.

1 Bardo

2 Bardo

3 Bardo

4 Bardo

5 Bardo

6 Bardo

7 Bardo

8 Bardo

9 Bardo

10 Bardo

11 Accordo sublime (casto di nono *_*)

12 Esorcista sacro ( Scacciare non morti *_* Metamagia divina! Bab Pieno!)

13 Artista

14 Artista

15 Artista

16 Artista

17 Artista

18 Artista

19 Artista

20 Artista

Quindi prendendo la solita combo Incantesimi intesificati, Meta magia divina... ho bab pieno!^^ E con l'esorcista sacro casto di nono!

Poi prendo tutti talenti per fare più male come wardance dei fiocchi di neve (frostburn.... quella che ti aggiungere i danni a alla txc il carisma...) poi tutta roba per pompare ispirare coraggio, canzone del cuore, parola della creazione etc...

La tattica del pg sarebbe più o meno: ispirare coraggio con musica persistente e poi gettarsi in mischia con gli altri...

Il problema di un pg del genere sono i pg... ha 16 in cos, ma il dado vita (d6) ne risente!T_T Oltre a robustezza e robustezza migliorata... c'è qualcosa che posso fare per avere più punti ferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamagia divina si applica solo agli incantesimi divini.

Se vuoi utilizzarla devi usare la variante del bardo divino di-qualche-manuale.

Cosa che però gli impedisce di fare il virtuoso, dato che richiede arcane caster 1st. E con il bardo divino in quella progresisone non può fare l'artista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... mi spiego meglio... il bardo divino è una variante che mi sono inventato io con il master... ha gli stessi difetti dello stregone da battaglia...(che conosce un incantesimo di meno per ogni livello da bardo...) ma ho dominio che casto come fossi un chierico... come incantesimo divino^^

Per il bug di Snowflake Wardance... beh, mi ha permesso la prova di intrattenere... non la faccio danzando, ma suonando delle corde che stanno dentro lo spadone....XD che trash lo so...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... mi spiego meglio... il bardo divino è una variante che mi sono inventato io con il master... ha gli stessi difetti dello stregone da battaglia...(che conosce un incantesimo di meno per ogni livello da bardo...) ma ho dominio che casto come fossi un chierico... come incantesimo divino^^

Resta il fatto che se casti divino non puoi diventare artista

Per il bug di Snowflake Wardance... beh, mi ha permesso la prova di intrattenere... non la faccio danzando, ma suonando delle corde che stanno dentro lo spadone....XD che trash lo so...XD

Il talento non dice che non puoi farlo perché l'altra mano è occupata, dice che devi farlo con una mano e basta. Comunque se il master lo permette...

Potevi almeno dire che la facevi cantando, imho, viene anche molto più figo... pensa, dire durante la sessione:<<Intono un canto di guerra e mi lancio nella mischia!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...