Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

;) esatto!

Comunque abusare fino ad un certo punto... canto metamagico non funziona come metamagia divina, non si possono aumentare gli incantesimi oltre il 9° livello (o comunque oltre al livello massimo di slot disponibili).

Tuttavia è una delle possibili implicazioni di questa build... molto più caster buffer/controller che combattente... un Bardo potenziato...

perchè non si può superare il nono livello??? dal manuale razze di pietra, non è scritto esplicitamente...

a tal proposito nasce spontanea la domanda: quali sono secondo voi i migliori incantesimi da metamagizzare?!?!? e in che modo?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Su "Races of Stone" (manuali in inglese...)

You cannot use the Metamagic Song feat to add metamagic feats that would make the spell's effective level higher than the highest level of spell that you can normally cast.

Ovvero al 20° livello del pg, non possono superare il 9° livello...

Comunque, volendo essere un bardo buffer/debuffer direi di concentrarci su incantesimi rapidi (un buone speranze rapido + velocità all'inizio dello scontro ci sta benissimo IMHO) e/o estesi.

Volendo fare un po di blaster (in fondo abbiamo accesso alla lista dei maghi/stregoni, giusto?) massimizzati è un MUST (raggio rovente massimizzato? Palla di fuoco massimizzata?).

ovviamente volendo applicare la metamagia prendiamoci pure Rapid metamagic dal complete mage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su "Races of Stone" (manuali in inglese...)

Ovvero al 20° livello del pg, non possono superare il 9° livello...

Comunque, volendo essere un bardo buffer/debuffer direi di concentrarci su incantesimi rapidi (un buone speranze rapido + velocità all'inizio dello scontro ci sta benissimo IMHO) e/o estesi.

Volendo fare un po di blaster (in fondo abbiamo accesso alla lista dei maghi/stregoni, giusto?) massimizzati è un MUST (raggio rovente massimizzato? Palla di fuoco massimizzata?).

ovviamente volendo applicare la metamagia prendiamoci pure Rapid metamagic dal complete mage.

purtroppo non abbiamo accesso ai manuali in inglese...nel bene e nel male direi questa volta...nel male perchè non potrei usare rapid metamagic... nel bene perchè potrei superare il non livello di incantesimo come avviene per metamagia divina... ^^

questo apre la stada anche anche a incantesimi persistenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

nel male perchè non potrei usare rapid metamagic
Che non è mai stato tradotto, quindi è fuori manuali.

nel bene perchè potrei superare il non livello di incantesimo come avviene per metamagia divina
?! :sorry:

Cioè, se il manuale Italiano riporta una svista utilizzate quella anziché la versione corretta? Quindi i vostri Maestri delle armi esotiche hanno bab medio?

Geniale... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è mai stato tradotto, quindi è fuori manuali.

?! :sorry:

Cioè, se il manuale Italiano riporta una svista utilizzate quella anziché la versione corretta? Quindi i vostri Maestri delle armi esotiche hanno bab medio?

Geniale... :rolleyes:

esattamente...e la trasformazione è valida per creature fino a 50 DV... il ranger prede il d8.... XD

beata\maledetta ignoranza

assodata questa convenzione del nostro gruppo di gioco, vi ripropongo la domanda di quali incantesimi metamagizzare, considerando che si può superare il nono livello di incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a proposito dei talenti e degli incantesimi del bardo avrei bisogno di un piccolo chiarimento riguardo il talento "melodic casting"

supponiamo che io abbia deciso di cantare per inspirare coraggio (azione standard in questo turno), il turno successivo vorrei lanciare un incantesimo continuando a cantare;

i miei dubbi sono 2:

1° se l'incantesimo ha una componente vocale non quanto meno "improbabile" riuscire a lanciarlo?

2° per continuare a cantare ho bisogno comunque della mia azione standard; quindi non posso lanciare incantesimi che hanno anch'essi bisogno di un'azione standard per essere lanciati giusto?

PS delineare quali incantesimi siano i migliori da metamagizzare per un bardo caster/buffer/e molto poco gish interessa anche me^^

Ricorda però che il linguaggio da SMS è vietato dal regolamento.

se intendi qualche parola accorciata (tipo "cmq" o simili) o i + ed i - chiedo perdono! sn le brutte abitudini di chi usa internet praticamente solo dal cellulare. cercherò di fare attenzione d'ora in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

per continuare a cantare ho bisogno comunque della mia azione standard

Errore

Starting a bardic music effect is a standard action. Some bardic music abilities require concentration, which means the bard must take a standard action each round to maintain the ability.

Inspire Courage (Su)

A bard with 3 or more ranks in a Perform skill can use song or poetics to inspire courage in his allies (including himself), bolstering them against fear and improving their combat abilities. To be affected, an ally must be able to hear the bard sing. The effect lasts for as long as the ally hears the bard sing and for 5 rounds thereafter. An affected ally receives a +1 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +1 morale bonus on attack and weapon damage rolls. At 8th level, and every six bard levels thereafter, this bonus increases by 1 (+2 at 8th, +3 at 14th, and +4 at 20th). Inspire courage is a mind-affecting ability.

Ispirare coraggio non richiede concentrazione o prove di Intrattenere per essere mantenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve dovrò creare un PG per un'avventura livello iniziale 10, e pansavo ad una qualche razza celestiale. In verità non ho idea da dove iniziare nè come costruire e strutturare il PG. Mi ispirerebbe un Bardo, ma sono comunque disponibile ad un'altra classe.

Immagino un PG dedito al bene, strutturato in gran parte dal Libro delle Imprese Eroiche, infilandoci magari anche qualche livello da Spada della Giustizia dato che i Talenti Eroici mi sembrano molto carini.

Inoltre vi chiederei di aiutarmi ad ottimizzare il PG in modo che usi due o al massimo tre caratteristiche pressochè per tutto.

I manuali da cui prendere materiale non sono tutti, ma per quelli esclusi questo deve essere sottoposto a visione del DM, quindi per ora tutto il materiale è buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come razza "celestiale" direi che il lesser Aasimar fa al caso tuo (o anche l'Aasimar se puoi riassorbire il MdL con la regola di Arcani Rivelati). +2 al carisma (e alla saggezza...ma non ci interessa) ci fa comodo.

Inoltre continuo a proporre la bizzarra build Bardo 10/ Accordo sublime (perfetto arcanista) 2/ Esorcista sacro (perfetto sacerdote) 8

E' un personaggio che lancia incantesimi di 9° livello (sul carisma) con LI 20, scaccia i non morti come un chierico di 8° e ha altre abilità interessanti... è un aasimar (quindi celestiale come volevi), e può beneficiare di alcuni talenti exalted sullo scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al LdIE io direi che Parole della Creazione è un talento che devi prendere ;) Una build semplice semplice (anche se non super ottimizzata) potrebbe essere Bardo 8/ Spada della Giustizia 2/ Accordo Sublime 5/ Arcanista Eroico 5 :)

Inoltre continuo a proporre la bizzarra build Bardo 10/ Accordo sublime (perfetto arcanista) 2/ Esorcista sacro (perfetto sacerdote) 8

E' un personaggio che lancia incantesimi di 9° livello (sul carisma) con LI 20, scaccia i non morti come un chierico di 8° e ha altre abilità interessanti... è un aasimar (quindi celestiale come volevi), e può beneficiare di alcuni talenti exalted sullo scacciare.

Ottima idea! :) Comunque chissene dei talenti exalted sullo scacciare: ci sono le Devotion da abusare :D Animal Devotion, Trickery Devotion, Travel Devotion... Però magari norfo non le ha a disposizione ;) Ad ogni modo la tua idea me la tengo presente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo evitando di citare per comodità :3

La build Bardo 10 / Accordo Sublime 2 / Esorcista Sacro 8 mi sembra molto interessante, visto che l'ambientazioen è stata definita dallo stesso master di sfondo horror, per cui la immagino infarcita di non morti. Più che altro dove trovo Arcanista Eroico?

I talenti "Animal Devotion, Trickery Devotion, Travel Devotion" dove posso trovarli?

Il Manuale del Bardo sembra estremamente interessante e utile, cercherò di sfruttarlo al massimo, grazie.

Per la razza rimango ancora un po' indeciso... Il mezzo-celestiale è un archetipo che posso applicare su altre razze?

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece lo volessi da mischia piuttosto che incantatore potresti fare un semplice paladino 4°/bardo 16° con devoted performer (complete adventurer..forse), attacco poderoso, potere divino, snowflake wardance (frostburn) e talenti e oggetti che aumentino ispirare coraggio. qui trovi una lista http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=8334.0

Se è possibile il buy off del Level adjustment come da regole su arcani rivelati potresti considerare di farlo mezzo-drago radiante..verrebbe sicuramente fuori un bel pg "celestiale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure volendo ripescare un po di cose da manuali veramente insoliti, per esempio da Ravenloft: Legacy of Blood, puoi prendere un talento Laborious Training che ti permette di avere Livello + 5 rank in tutte le skill basate su intelligenza (invece di Livello +3).

Questo ti permette di fare build come Bardo 8, Seeker of the Song 2, Sublime Chord 1, classe che da caster level (incantatrix è un ottima scelta, almeno per 4 livelli) 9.

Unito a feat come Song of the Heart (Eberron), pigli dragonblood in qualche modo e Dragonfire Inspiration (Dragon Magic) e Words of Creation (piu eventualmente le spell e item che migliorarno Inspire Courage che trovi nel thread suggerito qui sopra) e a Melodic Casting (Complete Mage) che ti permette di castare mentre suoni...

Ti ritrovi con un bardo che casta di 9 dalla lista di mago e bardo, mentre canta Inspire Courage e Dragonfire Inspiration conferendo, come minimo, +6 al TxC, +6 al danno e ancora +8d6 al danno...

Edit: ok mi sono accorto appena dopo aver postato che volevi un bardo Celestiale, e non ho assolutamente idea di come tu possa fare a diventare dragon/dragonblood con un celestiale :P

Edit 2: Bardic Knack è un ottima variante del bardo (puoi usare metà del tuo livello da bardo invece di una skill quando fai un tiro, con il feat Jack of All Trades puoi farlo anche per le skill che richiedono di essere trainate) però devi chiedere al tuo DM se le classi che danno Bardic Knowledge (la feature che trasformi in Bardic Knack) si sommano per alzare anche Bardic Knack.

Se dice di si, non c'è motivo per non prenderla! Bardo 7/Virtuoso 1/Seeker of the Song 2/Sublime Chord 1/Virtuoso 9 diventa una build stupenda e versatile (anche se purtroppo rimani con un solo slot di 3° livello... dovrai prenderti qualche pearl of power :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove trovo Arcanista Eroico?

E' nel Libro delle Imprese Eroiche :)

I talenti "Animal Devotion, Trickery Devotion, Travel Devotion" dove posso trovarli?

Nel Complete Champion. Merita come manuale, dagli una buona letta se riesci ;-)

Il Manuale del Bardo sembra estremamente interessante e utile, cercherò di sfruttarlo al massimo, grazie.

Di nulla :P

Per la razza rimango ancora un po' indeciso... Il mezzo-celestiale è un archetipo che posso applicare su altre razze?

Certamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure volendo ripescare un po di cose da manuali veramente insoliti, per esempio da Ravenloft: Legacy of Blood, puoi prendere un talento Laborious Training che ti permette di avere Livello + 5 rank in tutte le skill basate su intelligenza (invece di Livello +3).

Questo ti permette di fare build come Bardo 8, Seeker of the Song 2, Sublime Chord 1, classe che da caster level (incantatrix è un ottima scelta, almeno per 4 livelli) 9.

ma che talento è?!?!?!?!?!?!

io non conosco il manuale, ma è ufficiale? se lo è mi chiedo come sia stato ignorato finora dagli ottimizzatori PP, praticamente mi vengono in mente decine di CDP in cui si potrebbe entrare 2 livelli prima con questo talento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...