Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


ma che talento è?!?!?!?!?!?!

io non conosco il manuale, ma è ufficiale? se lo è mi chiedo come sia stato ignorato finora dagli ottimizzatori PP, praticamente mi vengono in mente decine di CDP in cui si potrebbe entrare 2 livelli prima con questo talento

beh no... infatti ho parlato di manuali strani :D Ravenloft non è della Wizards of the Coast, è della sword and Sorcery, però ha il bollino Official Wotc Licensed Product

Però ha detto che il suo DM gli faceva usare un po tutto, bastava chiedere quindi l'ho buttata li che non si sa mai-

Edit: comunque non è stato COSI ignorato, quando ho chiesto sui forum di BG per un talento che mi permettese di alzare i rank massimi in Knowledge (qualcosa), ci han messo tipo meno di un minuto a sputarlo fuori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma infatti il mio non era un "ma che talento è?!?!?!" che volesse insinuare che tu avessi dato un brutto consiglio, solo che ho visto build in cui la gente scova la minima virgola del manuale piu improbabile per far quadrare le cose qua e la, ma qui stiamo parlando di robe tipo entrare nell'iniziato dei sette veli a liv. 7 e finirlo al 14, o entrare nel mago dell'ordine arcano al 3, oppure ancora peggio gente che con l'Ur-priest casta di nono a livello 12 (chierico col dominio conoscenza e quello che da raggirare di classe, quindi meglio cloister)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece provassi un Bardo 8 / Accordo Sublime 2 / Mistico Celestiale 10?

Dovrei prendere tre talenti non troppo utili, ma casterei lo stesso di 9° (seppur con LI 19) e avrei accesso a interessanti capacità di classe...

Senza considerare che avrei accesso agli incantesimi celestiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma per diventare Accordo Sublime devi essere un personaggio come minimo di 10 livello :) Leggi bene i prerequisiti della classe ;)

Peccato, non è nemmeno da dire che mi prenderei prima 2 liv da mistico, perchè non posso se non casto di 4° T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vai tranquillo... anche solo un bardo che casta di 9° non va buttato via! Non c'è bisogno di ottimizzazioni ulteriori (a meno che il vostro master sia ultra violento e i tuoi compagni di ventura dei PP assurdi...)

:D spererei di no, anche se un master che crea un'avventura per 10-13 PG mi sembra autolesionista...

Cosa dovrei prendere dunque nei restanti 8 livelli? Ho visto che mi è stato consigliato Esorcista Sacro, e non mi sembra male, ma un'ulteriore CdP che incrementi le capacità di musica bardica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del Bardo, prova a consultarlo...

Di interessante: Hymn of Fortification (da Complete champion) >> Effetto di "protezione dal male" invece di "Ispirare competenza"

Ma tieni conto che uno dei più bei talenti da Bardo (Song of the heart da Eberron Campaign Setting, che aumenta di 1 gli effetti di Ispirare coraggio oltre che di altre musiche) ha come prerequisito ispirare competenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio giocatore deve cambiarsi il Personaggio e avrebbe pensato ad un Bardo 10, Accordo Sublime 10.

In realtà non deve farsi un PG di livello 20, ma vuole avere un'idea della progressione che potrebbe avere il suo personaggio fino al 20° livello.

Non intendendosene molto di Bardi ha chiesto aiuto a me, ma avendo anch'io non troppa conoscenza della Classe in questione, ho pensato di chiedere consiglio qui.

I consigli che più sarebbero utili sono riguardanti la razza e i talenti, ma è ben accetta qualsiasi cosa.

La razza dovrebbe avere ML +0, o massimo massimo, +1.

Per ora abbiamo valutato le seguenti:

- Umano

- Elfo delle Stelle (Irraggiungibile Est)

- Halfling Cuoreforte (Ambientazione di Forgotten Realms)

I talenti che fino ad ora abbiamo inserito tra i papabili sono:

- Intrattenitore Versatile (Perfetto Avventuriero)

- Musica Extra (Perfetto Avventuriero)

- Abilità Focalizzata (Intrattenere)

- Incantesimi Inarrestabili

- Incantesimi Inarrestabili Superiori

- Intantesimi Potenziati

- Incantesimi Massimizzati

- Artista [regionale] (Guida del Giocatore a Faerun)

- Canto Metamagico Razze di Pietra)

- Incantesimi Camuffati (Perfetto Avventuriero)

- Iniziativa Migliorata

Manuali disponibili: tutti quelli in Italiano e solo quelli ufficiali (eccetto le riviste che non usiamo), per quanto possibile 3.5 poiché giochiamo in 3.5 ma anche 3.0 va bene. Ambientazioni disponibili: Flanaess (Greyhawk) e Faerun (Forgotten Realms).

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale.

Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia possibile cambiare la classe da incantatore di riferimento per una cdp, una volta iniziato... Non so se una volta che con l'artista hai cominciato a far salire il LI del bardo, in seguito si possa decidere di far salire invece il LI da accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se non ho postato qui ed ho aperto una nuova discussione ma chiedevo un consiglio particolare e pensavo andasse bene.

Riguardo ai suggerimenti... dove posso trovare la CdP Artista?? Su che manuale?? Così me la leggo e vedo se può andar bene...

Riguardo ai talenti e alla razza?? Che altro mi suggerite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...