Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Devo creare un Bardo, e pensavo di utilizzare le Cdp Arcanista Eroico, Accordo Sublime e Artista.
Se devi creare un Bardo, non puoi adottare una di quelle cdp scegliendo quale aspetto preferisci esaltare (lista eroica, sonate dell'artista o incantesimi da mago/stregone) nel tuo personaggio?

Le costruzioni mischiate, come quelle riportate, bloccano l'avanzamento come Bardo, limitandosi a fornirti incantesimi come Accordo: se devi creare un Bardo, non ti servono a molto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le costruzioni mischiate, come quelle riportate, bloccano l'avanzamento come Bardo, limitandosi a fornirti incantesimi come Accordo: se devi creare un Bardo, non ti servono a molto...

Sì in effetti hai ragione. Toglierò Arcanista Eroico.

Ah quasi dimenticavo che il DM ci farà giocare con la variante di Arcani Rivelati che sostituisce i pf con TS Tempra. A questo punto prenderei due livelli da Paladino e con Intrattenitore Devoto passerei a Bardo. Fatto ciò nonostante le varie Cdp abbiano Tempra scarsa potrei sempre contare su un massiccio bonus di Carisma ai TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ricorda di usare la funzione modifica per aggiornare un messaggio lasciato entro 24 ore.

Doppi post e up son vietati dal regolamento.

***

Che ruolo deve coprire il personaggio, e in cosa vorresti fosse specializzato?

Se come base hai un Paladino/ Bardo, personalmente ti consiglierei di intraprendere o l'Artista o l'Accordo Sublime, concentrandoti su canzoni e incantesimi per potenziare gli alleati nel primo caso o incantesimi di controllo nel secondo.

Visto che parti come Paladino, sarebbe interessante anche svilupparlo come semplice paladino/ bardo/ Cavaliere Mistico, eventualmente Aasimar o Aasimar inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda di usare la funzione modifica per aggiornare un messaggio lasciato entro 24 ore.

Doppi post e up son vietati dal regolamento.

Ah ok chiedo scusa.

Che ruolo deve coprire il personaggio, e in cosa vorresti fosse specializzato?

Se come base hai un Paladino/ Bardo, personalmente ti consiglierei di intraprendere o l'Artista o l'Accordo Sublime, concentrandoti su canzoni e incantesimi per potenziare gli alleati nel primo caso o incantesimi di controllo nel secondo.

Visto che parti come Paladino, sarebbe interessante anche svilupparlo come semplice paladino/ bardo/ Cavaliere Mistico, eventualmente Aasimar o Aasimar inferiore.

Già partendo dal Bardo aspiro a saper fare un po' di tutto, ma mi sono risoluto a farlo incentrato sulla musica bardica e comunque abbastanza anche sugli incantesimi. Avrei pensato a 2 da Accordo e poi Artista che aumenta gli incantesimi da Accordo e ovviamente le capacità di musica bardica. Avevo pensato anche io all'Aasimar, eventualmente inferiore.

Argh... gli infami paladini caotici degli arcani rivelati tornano in tutto il loro splendore...

No no, io non potrei mai concepire la mia classe preferita come caotica :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh... capisco... Interessante, ma non me lo vedo a diventare un Artista... Magari Accordo sublime si, ma un Paladino Artista mi puzza da interpretare

Ti dico, a me i cambi di allineamento premeditati fan schifo a prescindere, però c'è questa possibilità.

Dal canto mio, non vedo l'ora di diventare artista col mio bardo/lyric thaumaturge/sublime chord :cool:

Però... si scoprono ogni giorno cose nuove!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Interessante, ma non me lo vedo a diventare un Artista... Magari Accordo sublime si, ma un Paladino Artista mi puzza da interpretare.
Personalmente mi sembra molto più strano un Paladino/ Accordo Sublime. ;-)

Selezionato il talento, il Paladino/ Bardo diventa un musico devoto ad una giusta causa, in grado di utilizzare musiche bardiche e incantesimi di basso livello pur rimanendo legale.

Perché, interpretativamente parlando, diventare un Astronomo e aver accesso ad incantesimi da Mago e Stregone dovrebbe essere più affine al Paladino, anziché imparare nuove sonate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino lo vedo come una figura dignitosa e solenne, incorruttibile e saggia. L'artista è un compagnone, un tipo da taverna che fa lo spettacolino nella bettola, ride e scherza con tutti...

Insomma, mentre non vedo nulla di male (per un paladino) nel mettersi a studiare gli astri e le costellazioni, e il canto che ha dato origine al mondo, fatico ad immaginarlo come un intrattenitore (un ottimo intrattenitore, ma tant'è...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il paladino lo vedo come una figura dignitosa e solenne, incorruttibile e saggia
Dipende molto dalla divinità e dal taglio che vuoi dargli.

Se stessimo parlando di un Paladino puro potrei essere d'accordo per alcuni punti, ma il pg in oggetto nasce da un'idea di sviluppo di un bardo, ed è già un buon intrattenitore di suo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'unica cosa che ti interessa è avere grazia divina (o un qualsiasi bonus alla tempra) potresti pensare anche ad altre scappatoie.

Due livelli da paladino non sono l'unico modo per avere un incremento alla tempra ;-)

Banalmente, potresti anche solo prendere la variante per il bardo selvaggio di unearthed arcana: a me non piace troppo (principalmente perchè scambia gli evoca mostri con evoca alleato naturale, lista più scarsa, inoltre di analfabetizza), ma a te potrebbe interessare dato che ti passa a scarso il TS sui riflessi, ma ti migliora la tempra.

A che manuali hai accesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'unica cosa che ti interessa è avere grazia divina (o un qualsiasi bonus alla tempra) potresti pensare anche ad altre scappatoie.

tipo?

Due livelli da paladino non sono l'unico modo per avere un incremento alla tempra ;-)

Banalmente, potresti anche solo prendere la variante per il bardo selvaggio di unearthed arcana: a me non piace troppo (principalmente perchè scambia gli evoca mostri con evoca alleato naturale, lista più scarsa, inoltre di analfabetizza), ma a te potrebbe interessare dato che ti passa a scarso il TS sui riflessi, ma ti migliora la tempra.

A che manuali hai accesso?

Fondamentalmente posso utilizzare materiale da tutti i manuali (previ ovviamente approvazione del DM). Il bardo selvaggio comunque non piace neanche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,con alcuni amici abbiamo deciso di iniziare una nuova storia partendo da lv 1 finche nn ci stanchiamo di giocare,lasciandoci lo stesso personaggio per tutte le storie.

Io ho deciso di farmi un bardo anche se nn avevo bene le idee chiare su come proseguirlo,ora sto al lv 2 quasi 3,e vorrei avere qualche consiglio su come portarlo avanti.

Quaste sono le mie caratteristiche:

umano

FOR:12

DES:16

COS:14

INT:12

SAG:11

CAR:16

Talenti:Melodic casting e bacio della ninfa.

Visto che il nostro gruppo è formato da un ladro,un samurai(che prima di morire era un guerriero xD) e un chierico che fa a mazzate e cura,io volevo farmi un pg da supporto e bravo magicamente,prendendi dei livello da accorto sublime e da Lyric Thaumaturge anche perche non conosco altre classi di prestigio.

Come posso portarlo avanti facendimi un personaggio che ''non resti nell'ombra''?

P.s. ho gia visto la giuda del bardo postata su questo formum.

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...