Vai al contenuto

Problemi con il mio gruppo..


Messaggio consigliato

Vi è mai capitato ke a volte D&D non risulti piu un gioco ma un appuntamento fisso ke devi per forza rispettare pena:I dissensi dei tuoi compagni.Sinceramente per un anno intero ho dovuto giocare anke se controvoglia,anke se avevo da studiare,anke se proprio non mi andava.SCUSATE è UN GIOCO,a volte hai vojia,altre no..

Quest'anno kiaramente alcune volte non sono andato,ed ekko le reazioni:

1-mi parlando da dietro

2-telefonate ke mi dicono ke sono cambiato

3-sempre rigorosamente "da dietro" dicono ke sono cambiato..ke non me ne frega ecc..

4-mentre giokiamo frecciatine tipo :Mi sembra logico ke tu non lo sai NON VIENI MAI!

Sinceramente io ne ho fin piene le **** di queste kose.è UN GIOCO non è un LAVORO!Non ci devi sempre andare !Lo so..cmq prendi un impegno,ma se cmq anke se si è in 1 in meno qualke volte ma cmq si puo giocare non è un dramma.

ps-Sinceramente a me piace giocare ma kosi mi stressa

Cmq ora ke faccio master do completa libertà ai miei giocatori,non gli do pressioni,fortunamente ho giocatori ke voglio sempre giocare :D

PSS.Cmq molte volte proprio non mi va penso perke è il problema è proprio il gruppo.Pero continuo a giocare perkè mi dispiace perderli come amici (dato ke sono amici ke frequento solo per D&D)

VOI KE NE PENSATE?HO TORTO?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi tenerteli come amici smetti di giocare con loro. Continuare ad insistere non fa altro che alimentare dissidi... se andare a giocare per te è un peso vuol dire che sei in un gruppo sbagliato. Te lo garantisco perchè anch'io ho fatto così... e ho concluso due cose:

1) mi sono tenuto gli amici, degli altri non erano amici ma conoscenti e non mi importava più di tanto;

2) ho cominciato a giocare con altra gente e con questi ultimi ho ripreso a divertirmi a giocare a D&D, soprattutto perchè c'è una passione comune per i giochi di ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è ke molte volte ho i sensi di colpa (giokiamo di Domenica) perke studio poko.Quando non c'ho niente da fare non ho problemi sinceramente.Anke se devo ammettere se non fosse per l'identificazione nel mio pg (cosa a cui tengo molto)non mi rimarrebbe neinte per cui giocare,sono tutti giocatori PP ,fissati per le regole,trovare ogni volta la soluzione mijiore,..insomma..capito no?

Ripeto,A volte mi diverto,a volte proprio no,a volte mi va,..altre volte proprio no.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle persone...e da come si vuole giocare.

Io ho fatto parte dei gruppi più diversi, da quelli in cui ci si vede per giocare di ruolo a quelli in cui ci si vede tanto perchè occorre tirar giù un po di mostri...

...alla base di tutto c'è smepre il gioco ma la cosa più importante è qulla di vedersi per divertirsi..se quasta cosa viene a mancare allora si deve iniziare a pensare a cambaire sistema...

Ad esempio ultimamente ho dovuto chiudere con un gruppo molto bello, ci dovevamo vedere una volta a settimana fissi, cercando di nn mancare mai perchè cmq per poterci vedere c'è chi faceva dei sacrifici..diciamoc eh era un impegno perchp cmq il giorno dpo ci si doveva alzare presto, mi uscivano dei soldi per la cena, ho sacrificato la mia santa sera la cinema...ma nn l'ho mai fatto pensando fosse un obbligo o un peso...merito del gruppo, andavo li sapendo che nonostante tutto mi sarei divertito.

Idem nel mio gruppo fisso. Tentiamo di vederci una volta a settimana perchè solo in quel abbiamo al sera libera. pur di giocare iniziamo a alle 23 e facciamo tardissimo...inoltre buona parte del tempo si perde in chicchere fuori tema. Ma anche qui non me la faccio prendere a male..anche se magari ho passato dei pomeriggi a programmarmi la sessione e poi la vedo un po smontata...nonostante tutto ho passato una serata tra amici...e quelle due ore di gioco sono due belle ore di vero gioco.

Ergo il tuo problema è derivato dalla compagnia...forse è quelal che ti fa un po calare la voglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è la compagnia.Anke se mi dispiace non vedermi piu con loro.Da quando ho cambiato classe (erano miei compagni di classe) ci vediamo solo per giocare,ma sinceramente non sarei disposto a fare un sacrificio pur di giocare.Mentre per un altro gruppo di cui faccio il master,per quello si invece (Forse perke c'è anke la mia raga :lol: ).

Grazie Per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, se la compagnia ti smonta andare a giocare equivale a perdere il proprio tempo, soprattutto perchè per le poche volte che vai dopo ti senti frustrato e basta. Anche se perdi un po' di tempo con della gente e ti rendi conto che però lo stare in quella compagnia non ti pesa, qualsiasi cosa si faccia (che si giochi o si cazzeggi un po') ...allora quella è una compagnia di persone con le quali andare a giocare. Ma se devi andare soltanto per una sorta di obbligo o di rispetto, anche verso te stesso del genere vado per tener fede ad un mio impegno, non perchè mi piace...beh allora molla tutto. Sarà tempo guadagnato in futuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, se la compagnia ti smonta andare a giocare equivale a perdere il proprio tempo, soprattutto perchè per le poche volte che vai dopo ti senti frustrato e basta. Anche se perdi un po' di tempo con della gente e ti rendi conto che però lo stare in quella compagnia non ti pesa, qualsiasi cosa si faccia (che si giochi o si cazzeggi un po') ...allora quella è una compagnia di persone con le quali andare a giocare. Ma se devi andare soltanto per una sorta di obbligo o di rispetto, anche verso te stesso del genere vado per tener fede ad un mio impegno, non perchè mi piace...beh allora molla tutto. Sarà tempo guadagnato in futuro....

Concordo pienamente.

Io e il mio gruppo abbiamo il giorno fisso il mercoledì, però se qualcuno non può la sessione salta senza probblemi o il PG viene mosso da qualcunaltro senza che nessuno dica niente a quello che manca...

Il massimo che si può dire è "Poveretto si perde una sessione"...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando qualcuno manca da noi (anche da noi mercoledi!!!!) di solito il suo personaggio viene colto da irreparabile diarrea per la durata di una sessione... si riprende esattamente quando torna il giocatore... che combinazione, vero?

Di fatti la diarrea è la malattia che di solito colpisce più spesso i PG...altro che tocchi di mummia e robe simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,credo che il fatto che c'è la tua ragazza

spiega tutto... :wink:

Comunque è verissimo ciò che ho letto

in risposta alle tue domande,quando il gioco

diventa un lavoro in cui timbrare il cartellino

è meglio lasciar perdere. :cry:

I veri amici li rivedrai,prima o poi. :D

Ciao.Enry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,credo che il fatto che c'è la tua ragazza

spiega tutto... :wink:

Comunque è verissimo ciò che ho letto

in risposta alle tue domande,quando il gioco

diventa un lavoro in cui timbrare il cartellino

è meglio lasciar perdere. :cry:

I veri amici li rivedrai,prima o poi. :D

Ciao.Enry.

Quoto, soprattutto per la ragazza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io sono presente in 4 gruppi diversi, in due come giocatore e in due come master... ho scoperto che il segreto è non mettere una giornata fissa. Preferisco rimandare la sessione di una settimana piuttosto che trovarmi con un gruppo "orfano" di due o tre persone... certo, ci sono sempre le eccezioni... ma questo fatto di non avere sessioni "fisse" fa sì che se anche una settimana me ne càpitano due o tre (è successo) riesco a non vivere D&D come un "lavoro". Il punto é, come dice Gilgamesh, non tanto la compagnia, quanto il tipo di approccio al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare per me significa anche far collimare gli impagni di tante persone e quindi chiaramente un po' di responsabilità nei confronti degl'altri ci deve essere........ricordo un pg che segnalava le sua assenza 20min prima dell'inizio della partita..........per me non è corretto.

A questo punto tanto vale la pena mollare il gruppo di GdR e aspettare momenti più calmi e con più voglia.....così ti eviti anche tante critiche.

Sia da master che da giocatore, vedere persone che giocavano solo per "timbrare il cartellino" mi ha sempre fatto passare la poesia del gioco.......tanto meglio autosospendersi a data da definire :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatti la diarrea è la malattia che di solito colpisce più spesso i PG...altro che tocchi di mummia e robe simile...

A questo proposito avevo pensato, col mio mago, di ricercare l'incantesimo IMODIUM... ma il DM non me l'ha permesso... ;)

Per quanto riguarda lasciare a casa la scheda, avevo pensato anche a LOCATE SHEET, ma il DM non ha permesso manco questo perchè non capisce bene l'inglese e ha fuorviato la seconda parola... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare per me significa anche far collimare gli impagni di tante persone e quindi chiaramente un po' di responsabilità nei confronti degl'altri ci deve essere........ricordo un pg che segnalava le sua assenza 20min prima dell'inizio della partita..........per me non è corretto.

A questo punto tanto vale la pena mollare il gruppo di GdR e aspettare momenti più calmi e con più voglia.....così ti eviti anche tante critiche.

Sia da master che da giocatore, vedere persone che giocavano solo per "timbrare il cartellino" mi ha sempre fatto passare la poesia del gioco.......tanto meglio autosospendersi a data da definire :wink:

Io prima di cominciare a giocare, ho messo le cose in chiaro:

chi non può venire, avverta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...