Vai al contenuto

Abile allievo


Wesker

Messaggio consigliato

Scusate il post indegno per aprire un Thread, ma ormai non so più dove sbatter il mio capoccino. Sto cercando invano da giorni e giorni dove si trovi il talento Able Learner. Quindi chiedo supplichevolmente il vostro aiuto per trovare cotal talento et i motivi del suo ampio uso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non leggi bene i manuali: non sono solo numeri... Pag. 116, paragrafo "Adaptation"...

Io ti rispondo BtR e tu parli di una variante, che per quanto condivisibile, è a discrezione del DM (oltre al fatto che riguarda una cdp e non direttamente il talento) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo una diversa visione degli splatbook.

Per me un DM può decidere di prendere anche un unico talento dai manuali, forse per te se lo adotta lo adotto in toto.

Infatti quel talento è aperto ai cangianti sotto 2 condizioni:

1. eberron

2. si adotta il chameleon (cosa per me non automatica se si usa able learner, ma forse per te si).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DM può fare tutto, certo, però di norma se adotta un manuale lo adotta tutto.

Al massimo può scegliere delle eccezioni, ma come tali sono sue regole opzionali.

Nel senso che se adotti un manuale e poi decidi che "questo si usa, quest'altro no" sei tu master che ti avvali della tua discrezionalità per modificare il gioco.

Il manuale è fatto per essere bilanciato nella sua interezza.

E poi con questo principio si potrebbe dire che tutto è opzionale, poiché il master può sempre decidere di non usarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che sul DMG c'è scritto che le cdp sono a discrezione del dm...

In realtà l'unica cosa non a discrezione del DM dovrebbe essere ciò che scritto sul PHB... e anche su questo avrei da ridire!!

Però seguendo questo ragionamento non si arriva da nessuna parte, quindi o prendiamo le cose oggettivamente oppure non ha senso scrivere un forum pubblico...

La mia idea rimane che se si adotta eberron allora able learner è accessibile ai changeling. Ciò è quello che c'è scritto nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato risposta a questo mio quesito: esiste, se sì su che manuale, quel talento che in neverwinter night consente di prendere le abilità non di classe come fossero di classe. Grazie:bye:

C'è un talento su Razze del Destino che ti permette di considerare tutte le abilità di classe.

Si chiama Able Learner ed è solo per umani e doppelganger.

Potrebbe esserci qualcos'altro in giro, così a memoria, ma non saprei dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento su Razze del Destino che ti permette di considerare tutte le abilità di classe.

Si chiama Able Learner ed è solo per umani e doppelganger.

Potrebbe esserci qualcos'altro in giro, così a memoria, ma non saprei dove.

quindi il talento usato nel gioco è stato inventato di sanapianta? Non che la cosa mi stupisca:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento su Razze del Destino che ti permette di considerare tutte le abilità di classe.

Si chiama Able Learner ed è solo per umani e doppelganger.

Potrebbe esserci qualcos'altro in giro, così a memoria, ma non saprei dove.

Able Learner non permette di considerare tutte le abilità "di classe".

Ti permette però di spendere 1 solo punto abilità per grado, anche per le abilità non di classe.

Ma il limite al massimo grado raggiungibile per le dette abilità non di classe rimane. ;-)

EDIT: si prende solo al primo livello, questo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Able Learner non permette di considerare tutte le abilità "di classe".

Ti permette però di spendere 1 solo punto abilità per grado, anche per le abilità non di classe.

Ma il limite al massimo grado raggiungibile per le dette abilità non di classe rimane. ;-)

EDIT: si prende solo al primo livello, questo talento.

Sì, hai ragione, l'ho letto con calma solo dopo.

Nel gioco è facile che vi siano regole inventate, non è fedele al regolamento.

Potrebbe esserci da qualche parte un talento chiamato Factotum, ma non ne sono sicura. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...