Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

Se sei un mezz'orco, potresti provare a prendere il talento channel the rage, da Races of destiny.

Ti permette, come azione immediata, di spendere un tentativo giornaliero di ira e aggiungere il tuo bonus di forza ad un tiro salvezza sulla volontà: vista la forza impressionate di un berserker in furia, dovrsti avere poche diffcoltà.

Questo è un buon suggerimento. Non conoscevo il talento, perché non ho il manuale Races of destiny. Immagino di poterlo prendere solo se sono un mezzorco, da quello che hai scritto...

Aggiungere 9 (+4 di mio alla forza, +2 derivato dall'ira e +3 dalla furia) al TS sulla Volontà, oltre al bonus ai TS Volontà che deriva comunque dall'ira, non è male. E' quasi impossibile sbagliare il TS!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Io ti sconsiglio il BF in generale, più che altro per una questione di interpretazione e di ripetitività; un BF in furia non fa altro che picchiare la prima cosa che vede, e spesso entra in furia involontariamente, il che ad un certo punto potrebbe risultare noioso quanto frustrante. Inoltre anche se i bonus forniti dalla cdp sembrano ottimi, in realtà sono superflui, con l'eccezione della capacità di ira immortale (l'unica che fornisce un vantaggio netto rispetto ad altri charger). Per infliggere tanti danni è sufficiente fare un charger con 4-5 talenti ben scelti (Power Attack, Leap Attack, Battle Jump, Improved Bull Rush + Shock Trooper) e la variante del barbaro spiritual totem: lion sul Complete Champion. Per condire il tutto, uno o più livelli da warblade (Tome of Battle) verso gli ultimi livelli aprono la strada a manovre decisamente utili.

Ricorda anche la strategia Imperious Command (Drow of the Underdark) + Ira Istantanea (Complete Warrior) + Ira Intimidatoria (CW). Per ulteriori informazioni dai uno sguardo qui.

Detto questo, ti consiglierei di progredire con altre cdp come il campione di Gwynharwyf (Book of Exalted Deeds)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto avevo capito calmare emozioni fermava solo l'ira, non la furia

che fondamentalmente sono la stessa cosa solo che la furia è la sua versione potenziata. In effetti,però,un metodo ci sarebbe per frenare l'ira e la furia di un BF però è necessario scendere a qualche compromesso, bisogna essere o NB o CB.

allora sul libro imprese eroiche c'è un talento chiamato giusta ira che nella sua descrizione dice,testualmente:" quando un personaggio entra in ira,conserva una lucidità mentale insolita per un barbaro. è perfettamente in grado di infliggere danni non letali, di interrompere i suoi attacchi e di mostrare pietà, e di distinguere gli amici dai nemici anche nella foga dell'ira."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quanti. Tempo fa avevo in mente di fare un PG picchiatore, ma uno davvero mostruoso:D, ma non mi è stato mai permesso. Ora il nostro master ci ha concesso di variare nella scelta sia di classi che razze in modo da poter così "pompare" i nostri personaggi. L'avventura ci consente di partire ad un livello massimo di 22 e quindi mi chiedevo quali fossero le varianti migliori da poter unire per il mio PG

Sò che la classe per eccellanza è il barbaro e che la razza è il mezz'orco, con magari dopo una CDP guerriero dell'orso o berserker furioso ma, vista la disponibilità di poter scegliere un po ciò che mi pare e visto che, senza voler sminuire il barbaro mezz'orco, voglio una cosa un po diversa, volevo sapere se ci fosse qualche build in merito o quale fosse ad esempio una razza o classe diversa adatta al caso magari da potenziare con qualche bel talento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, il picchiatore più forte che tu possa creare è un warblade/master of nine.

In 5 livelli da master of nine perdi 2 al bab ma ne vale la pena; dopo hai accesso a tutte le scuole del tome of battle.. e scusa se è poco!

Senza considerare tutte le manovre di 9° livello che spaccano di brutto, dai un'occhiata alla manovra "Inferno Blast" di 7° livello della Desert Wind..

Questo ovviamente se hai accesso al Tome of Battle..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo sentito parlare ma con un altro nome. comunque non penso che il nostro master lo usi, quindi preferisco rimanere sul "semplice" per così dire. che altre razze possono andare d'accordo con un pg picchiatore oltre alle classiche? alla mia compagnia manca solo un picchiatore per essere equilibrata, però non volevo una cosa banale. non sò se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...