Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


Se puoi utilizzare la variante, paga il +1 del Goliath in XP prima che puoi così è come se avessi il livello effettivo senza modificatori.

Ovviamente con questa razza si consiglia presa della Scimmia.

È inutile. Da FAQ non si somma al privilegio razziale.

@Sam Steel

Il metodo di riduzione del MdL è spiegato qui, ma se hai dubbi puoi usare la funzione Cerca (in cima alla pagina, a destra). Troverai sicuramente molte discussioni in cui se ne parla.

Con un livello 22 potrai annullare un MdL di +3.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto

vi chiedo ancora un grosso favore: qualcuno potrebbe darmi tutte le informazioni disponibili sulla razza GOLIATH? sò che è una richiesta particolare, ma questa razza mi sta intrigando di bestia e non riesco da nessuna parte a trovare tutte le informazioni che cerco. so che si trova sul manuale razze della pietra ma, ne io ne i membri della mia compagnia di gioco ne sono in possesso, quindi sono qui a chiedervi aiuto nella speranza che qualcuno riesca a farlo

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso esserti utile a me un materiale che piace molto è l'aurorum...libro delle imprese eroiche, se ti rompono la spada tu avvicini i due spezzoni e lei torna come nuova...una bella comodità secondo me!!! =)

poi vedi te, ferimento è senza dubbio un potenziamento molto bello...anzi ad alti livelli è davvero devastante, c'è anche valorosa che raddoppi i danni in carica, e anche ma ora non risordo come si chiama una che aumenta la potenza dell'ira...insomma...dipende tutto molto da che vuoi fare come classe e il master cosa è solito farti incontrare...per il materiale a me piace molto quello che ti ho detto prima...poi vedi te...=)

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

La furia permette di avere notevoli vantaggi (un bonus smodato alla forza e un attacco in più!), quindi la contropartita ci deve essere. La fregatura è appunto che il personaggio rischia, in certe situazioni, di diventare ingestibile.

Dai commenti pervenuti, concludo quello che avevo già concluso: il berserker furioso è una cdp divertente finché ci si limita a leggerla sul manuale, poi quando si prova a giocarla, è una chioda: è più forte del barbaro, ma ancora più noioso del barbaro da giocare, perché non sa fare nulla se non combattere selvaggiamente e in un gruppo è troppo rischioso da usare.

Non biclasserò col berserker furioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il goliath è più o meno così:

forza +4, costituzione +2, sestrezza -2

Andatura da montagna: nessun malus per la scalata accelerata

Abilità: +2 a percepire intenzioni

Acclimatato: E' acclimatato per le alte quote, ma non perde l'acclimatazione (spero si scriva così) anche se passa molto tempo lontano da li!

Armatura naturale: +1

Taglia: media

Velocità: 9 metri

Poi possiede un ablità quasi unica niente male, è considerato di taglia grande per l'uso delle armi (più danni, tipo da 2d6 a 3d6), la lotta (quindi bonus di +4 e ingaggia anche nemici più grossi), abilità speciali (ingoiare, stritolare, ecc...) ma non per la portata (e lo classifica per alcuni talenti interessanti come, scagliare rocce, scagliare rocce migliorato, scagliare alleato, scagliare nemico, grande e grosso).

Classe preferita: Barbaro

Linguaggi: automaciti comune e gol-ka (non ricordo come si scrive, comunque la lungua loro).

Tendono ad essere onorevoli e leali, i classici barbarozzi alti 210, 240 CM, pelati (completamente) con occhi color gemma, muscolosi e con dei litodermi (tipo rocce piantate nel corpo) e strani tatuaggi naturali (che li classificano per una sfilza infinità di talenti unici, da quelli per ottenere +1 all'armatura naturale, a quelle per ritirare i TS.

Inoltre i livelli di sostituzione raziale da barbaro: ti dico solo il 1°: Ira furiosa (o qualche cosa di simile), come l'ira normale solo che da +2 (aggiuntivo) alla forza (totale +6), e un altro -2 alla CA. In pratica, con i punti, al primo in ira la porti a 28, la forza (+9 alla forza, con un grande martello goliath significano 3d6+13 danni al 1° livello, quando si è in ira).

Non so se c'è altro, sono andato a memoria. Se vuoi fare quel tipo di Pg, ci sono varie scelte:

1) Lottatore corpo a corpo (+4 alla forza, bonus di forza, ecc...)

2) Classico picchiatore con armi gigantesche

Inoltre c'è un altra razza di pietra, una variante selvaggia del goliath (gauran ferino, mi sembra), tipo un coso ancora più barbaro del goliath, che ha tutto uguale, solo +2 alla destrezza, -2 inteligenza (e carisma, mi sembra), resistenza al freddo (5, per il pelo), attacchi con l'artiglio, e simili, +2 all'armatura naturale (non +1), il tutto per lep +2 e non +1, inoltre si classifica per tutti i talenti goliath (per sangue goliath). Non ricordo se ha dadi vità, come detto, niente manuale dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida alla creazione di un Barbaro

Come tutti sappiamo le caratteristiche principali del barbaro sono forza e costituzione.

Qui di seguito mostrerò come creare un barbaro decente (almeno sotto il mio punto di vista).

Manuali utilizzati:

Manuale del giocatore (MdG)

Perfetto avventuriero (PA)

Perfetto combattente (PC)

Arcani rivelati (AR)

La maggior parte del materiale viene dal MdG, AR e PC, da PA verranno presi al massimo uno o due talenti.

Le caratteristiche in ordine di importanza sono:

COS (rende ancora più duro da abbattere il pg e allunga la durata dell’ira) < FOR (più è alta la forza, più danni riesce a fare) < DES (rende meno probabile colpire il pg, il che aiuta soprattutto durante l’ira) < SAG (aumenta la probabilità di interrompere la furia quando non se ne avrà più bisogno) < INT e CAR (inutili).

Ecco come si dovrebbe presentare al 20° livello.

Razza: Nano

Classe: Guerriero 2°/Barbaro di un qualsiasi totem 5°/ Combattente orso 7°/ Berseker Furioso 6° (AR; PC; PC)

Avendo come bonus alla COS un +2 il nano è la razza consigliata e pure perché possiede un bonus ai TS contro gli incantesimi, molto utile nel caso tra le fila nemiche rientri un incantatore (con l’intenzione di dominarvi o fare tiro al bersaglio sul barbaro con le palle di fuoco).

Riguardo alla progressione ho dato i primi due livelli da guerriero in modo da anticipare incalzare per prendere il prima possibile Attacco in Salto, poi cinque da barbaro per prendere la classe di prestigio del Combattente Orso da portare fino al livello sette in cui vi danno l’ira +1 volta al giorno.

Infine prendete gli ultimi sei livelli da Berseker Furioso.

Per la progressione dopo il livello venti aumentate in questo modo:

21) Berseker Furioso 7°

22) Combattente Orso 8°

22) Berseker Furioso 8°

23) Combattente Orso 9°

E così via fino ad arrivare al livello ventisei per poi progredire come barbaro fino al massimo.

Qui di seguito i talenti da prendere:

1°: Attacco Poderoso

Bonus (Guerriero): Incalzare

Bonus (Guerriero): Spingere Migliorato

3°: Ira Extra

6°: Attacco in Salto

9°: Ira Intimidatoria

12°: Ira Distruttiva

15°: Volontà di ferro

18°: Truppa d’assalto

I due livelli da guerriero servono per ottenere i talenti bonus.

I talenti presi normalmente servono per potenziare l’ira del barbaro e per diventare Berseker Furioso. Al livello quindici ho messo volontà di ferro per permettere al Berseker di uscire in anticipo dalla furia nel caso ce ne fosse bisogno e per evitare di farsi dominare il pg.

Come abilità vi obbligo a prendere Saltare che serve per Attacco in Salto. Altre abilità utili sono Nuotare, Scalare e Sopravvivenza.

Ecco a voi la guida per creare un buon barbaro. Credo di non aver dimenticato nulla.

Volevo ringraziare Demerzel, Hinor Moonsong, Dragwylya e MizarNX per i loro consigli.

Spero possa ritornare utile a coloro che amano creare pg stile: “IO SPACCO TUTTO E TUTTI!!!!!!!”.

ps: accetto ancora consigli per migliorarla al meglio con il materiale contenuto nei manuali elencati sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe: Guerriero 1°/Barbaro del totem del giaguaro 5°/ Berseker Furioso 10°/ Barbaro del totem del cinghiale 4°

C'è un errore. Il barbaro del totem del giaguaro e il barbaro del totem del cinghiale sono varianti della stessa classe. Non puoi prendere livelli sia da una che dall'altra.

Barbarian Variant: Totem Barbarian

In a barbarian-heavy campaign, you can increase the variation between barbarian characters if each barbarian tribe dedicates itself to a different totem creature, such as the bear or the jaguar. The choice of a totem must be taken at 1st level, and cannot be changed later except under extreme circumstances (such as the barbarian being adopted by another tribe).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'errore sulle varianti del barbaro, noto che nella seconda costruzione i livelli sono 21. Inoltre un'ottima cdp per barbari è il Combattente Orso (Perfetto Combattente), io cercherei di inserirlo, magari limitando i livelli da BF a 5. Inoltre con un basso TS tempra preparati ad essere dominato con facilità (saggezza è la 4° caratteristica per un barbaro, come hai giustamente rimarcato), cosa pessima per un combattente da mischia.

Inoltre mi sarei soffermato un po' di più sulle caratteristiche importanti di questa build, poi non capisco il senso di lancio brutale, a quel punto meglio volontà di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Se punti sul barbaro le cdp sono sempre le solite: Berserker Furioso e Combattente Orso.

Invece se punti sul warblade (decisamente superiore) le build le trovi nei primi post.

Oppure ancora con il combattente psichico (anch'esso superiore al barbaro) al build la trovi in uno dei miei post precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che classe di prestigio? Combattente orso! questa progressione e talenti:

2 difetti (mano tremula, che tanto picchi in CAC, e altro a scelta tua! consiglio patetico, da mettere al carisma)

tratto caratteriale (impulsivo, +2 iniziativa, -1 alla CA)

1) Guerriero/ Iniziativa migliorata, colpo senza armi migliorato, maestria in combattimento, sbilanciare migliorato

2) Barbaro

3) Barbaro/ Ira estra

4) Guerriero/ Stretta della terra

5) Barbaro

6) Barbaro/ Grande e grosso

7) Barbaro

8) Barbaro

9) Combattente orso/ Disarmare migliorato

Finisci i livelli da combattente e poi prendi un paio di livelli da guerriero.

Le caratteristiche (con 25 punti) le metterei così al 1°):

For 18 (22), Des 12 (10), Cos 10 (12), Sag 8, Int 13, Car 6 (4)

Per cominciare una lotta (al 1°) possiedi +7 (attacco di contatto), mentre per vincere la lotta "solo" +15. Al due, quando vai in ira (con il livello di sostituzione raziale), ti ritrovi +11 per cominciare la lotta, +19 per mantenerla (il guerriero medio solo +3 per cominciarla, +3 per mantenerla...e lo stacco è ancora peggiore nel secondo!). Con 10 a destrezza possiedi comunque +6 all'iniziativa, cosa che ti permette di saltare sul nemico e farlo a pezzi molto rapidamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure un qualsiasi "arma focalizzata". lancio brutale è un pessimo talento se lasciato da solo e non puntato a far parte di un personaggio fondato sul lancio. perché un nano che lanci la sua ascia bipenne è un nano disarmato.

la guida è un po' povera, non si scosta di molto da una build. oltretutto non sembra molto giocabile dato che a conti fatti i talenti presi per il berserk furioso sono "praticamente sprecati", mentre quelli utili a livelli inferiori (ira extra e prolungata) arrivano al 15° e 18°.

MA, come hai detto tu, è la tua prima guida e pertanto non si può fare altro che dirti: "vai tranquillo e non ti scoraggiare", ne aspettiamo altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...