Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni...


nhemesis

Messaggio consigliato


  • Amministratore

Sto provando a caricare uno zip che contiene tre pdf sul topic dei dadi di carta... e mi dice sempre, sia che modifichi un vecchio messaggio che ne apra uno nuovo "Impossibile spostare/copiare il file".

Che ho sbagliato?

Riprova ora... forse nella smania di distruggere ho cancellato un po' troppe cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Domanda: so che le abbreviazioni da SMS sono vietate, ma le abbreviazioni tipiche dei manuali sono permesse?

Ad esempio:

CdP = Classe di Prestigio

MdG = Manuale del Giocatore

GdDM = Guida del Dungeon Master

ecc...

beh si queste sono permesse!

si parla sempre di un forum che ha come argomento i giochi di ruoli, quindi più o meno quasi tutti sono avvezzi a questo linguaggio criptato dei manuali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre sono convenzionalmente usate... Ci può stare abbreviare "Guida del Dungeon Master 2" con "GdDM2", soprattutto se devi fare un elenco di ottantacinque manuali da consigliare all'utente CicciopizzalaS per potenziare il suo Cavaliere della Frittella Viola.

E' se mi scrivi "CIAO!!!cm va??? sxo bn... sn LuKa90 skrivo da MI, m piacc gdr, girls e breakdance...girls skrivetemi ke v amooooo tt!!!", che ti cucchi un "Ragazzo, hai le ore contate" e una reputa negativa, nonchè il biasimo della Comunità intera... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

All good things to those who wait...

Devo dire che questa frase mi lascia un po' perplesso perché se da un lato è bello e positivo quello che è stato fatto in questo forum negli ultimi tempi (e trovo che non abbia riscontri in altri spazi su internet sui GdR) dall'altro ci sono delle cose che mi lasciano un po' di rammarico.

Per esempio:

io e Shar stavamo civilmente discutendo su argomenti della seconda guerra mondiale. Nonostante Shar ed io siamo abituati ad alzare un po' i toni in quanto abbiamo idee diverse (per non dire opposte :twisted:) trovavo quello scambio di idee particolarmente istruttivo e mirante ad approfondire concetti, anzichè trattarli superficialmente.

Visto che non mi passa nemmeno per la testa di linciare Godric per il suo commento e per il suo sangue "giovane" e caldo in quanto responsabile della chiusura del topic (ormai la frittata è fatta ed amen... la prossima volta Godric imparerà a discutee certi aspetti via pm) vengo al dunque: perché chiudere un topic per un intervento fuori luogo? Prendete questa domanda non riferita a quel caso particolare, ma in generale, anche per i casi che dovessero presentarsi in futuro. Non ci sarebbe modo di poter discutere (anche di storia, perché no?) senza doversi trovare un topic chiuso praticamente in faccia dall'oggi al domani?

So che la prima reazione dei moderatori sarà quella di dire "devi mandare dei messaggi privati per queste questioni" ma spesso mi capita in tali casi di ottenere una risposta da un moderatore ed una immediatamente opposta da un altro (cosa dovuta ovviamente al fatto che ogni persona ragiona diversamente ed ha le sue opinioni). Postando qui vorrei sentire un po' l'opinione di tutti, anche al di fuori dell'area moderatori. Se poi dovessero venire fuori alcune semplici regole (che so dopo il primo avvertimento violato di un moderatore scatta la chiusura di prassi) ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete questa domanda non riferita a quel caso particolare, ma in generale, anche per i casi che dovessero presentarsi in futuro. Non ci sarebbe modo di poter discutere (anche di storia, perché no?) senza doversi trovare un topic chiuso praticamente in faccia dall'oggi al domani?

Sì. Purché, come da regolamento:

- Non si flammi.

- Non si vada OT.

- Non si parli di politica.

So che la prima reazione dei moderatori sarà quella di dire "devi mandare dei messaggi privati per queste questioni"

Anche perché farlo sul forum è vietato dal regolamento.

ma spesso mi capita in tali casi di ottenere una risposta da un moderatore ed una immediatamente opposta da un altro (cosa dovuta ovviamente al fatto che ogni persona ragiona diversamente ed ha le sue opinioni).

Cosa che per quel che riguarda la mia attività di moderazione non è vera. Prima di chiuderlo mi sono, come da mia abitudine, consultato con gli altri moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre risposte e tutte al di fuori dell'argomento che avevo cercato di tirare in ballo.

Riformulo. Vediamo se riesco ad essere più chiaro:

Politica: personalmente sono l'unico a pensare che parlare di politica contemporanea sia molto diverso dal parlare di "storia della politica" ovvero di come sono avvenuti eventi storici?

Il regolamento dice:

3. Topic su politica, religione e attualità

Sebbene il regolamento proibisca qualsiasi tipo di discussione politica, religiosa o di attualità tali messaggi seppur non graditi sono tollerati unicamente nella sezione “off topic”. Sappiate tuttavia che tali discussioni verranno attentamente monitorate e quindi severamente sanzionate in caso di flame o linguaggio offensivo.

Chiunque apra e/o partecipi a tali discussioni si fa carico delle responsabilità che gli verranno attribuite in caso di degenerazioni del topic stesso.

Non sono comunque permesse discussioni a esclusivo sfondo politico, che verranno immediatamente cancellate.

Ma il regolamento non esclude che si possa parlarne senza andare all'attacco personale da subito.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni" al punto successivo.

6. Contestazioni

Nel caso in cui si riscontrassero iniquità di giudizio o altri tipi di divergenze con un Moderatore in particolare si consiglia di contattare in forma privata l’Amministrazione del sito tramite messaggio privato.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Io non sto qui contestando. Voglio essere molto chiaro su questo. Sto chiedendo un parere, ovvero in parole povere sto chiedendo: sarebbe fattibile darsi una volta per tutte una linea di condotta? Del genere: si sta parlando di argomenti critici e si passa ad un insulto personale. Il moderatore interviene a calmare i toni. Di seguito un utente sfora ancora il regolamento. Da linea di condotta il topic viene chiuso... una cosa del genere insomma, ma con "avvertimento" o con altri metodi che siano però ovviamente semplici da applicare per i moderatori e semplici da capire per chiunque (teste di rapa incluse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre risposte e tutte al di fuori dell'argomento che avevo cercato di tirare in ballo.

Riformulo. Vediamo se riesco ad essere più chiaro:

Politica: personalmente sono l'unico a pensare che parlare di politica contemporanea sia molto diverso dal parlare di "storia della politica" ovvero di come sono avvenuti eventi storici?

Ma il regolamento non esclude che si possa parlarne senza andare all'attacco personale da subito.

Si può parlare di politica, purché:

1) Non si sia OT: il topic specifico, trattava tutt'altro.

2) Non si flammi: a detta di tutti i moderatori, il tono usato era ben diverso dall'essere solo 'acceso'.

Da linea di condotta il topic viene chiuso... una cosa del genere insomma, ma con "avvertimento" o con altri metodi che siano però ovviamente semplici da applicare per i moderatori e semplici da capire per chiunque (teste di rapa incluse).

L'infraction system. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, come avvertimento intendo un avvertimento presente sotto forma di intervento diretto di un moderatore nel topic (come in realtà già fate in alcuni casi).

Sulla tua prima risposta: non dissento o critico la decisione. E' ovvio che fossero passati allo scontro personale, è sotto gli occhi di tutti. Mi spiace che per intervento di una persona sola si arrechi un danno diretto a tutti gli altri che cercavano di portare avanti una discussione civile. Io personalmente ci rimango sempre un po' male... ed intendevo un po' capire se nel futuro si può trovare un modo di evitare che il caso si ripeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cm si fanno le firme personali

Dunque... o si realizzano autonomamente con un programma di editing grafico e si caricano attraverso il pannello di controllo (rispettando quanto prevede il regolamento su dimensione, contenuti, eccetera), oppure si va in OffTopic, dove c'è un gruppo di valenti/sapienti che realizza per gli interessati stupende accoppiate avatar/firma sulla base dei gusti di chi chiede il loro aiuto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...