Vai al contenuto

Infliggere danni all'intelligenza


staant

Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tocco d'idiozia da mago/stregone di 2° presente sul MdG, certo, è un attacco di contatto in mischia, ma niente TS e soprattutto utile contro tutti gli incantatori... e poi per quanto riguarda il contatto si può ovviare facilmente con mano spettrale!

Tocco di idiozia non infligge danni ma una penalità di 1d6 ai punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma mi pare che l'effetto che si ottiene sia simile: non fare castare ai nemici le magie di livello più alto...

La riduzione di una caratterisica si può ottenere in diversi modi: danno, risucchio, penalità. Anche se l'effetto finale è il medesimo, le modalità di ripristino sono differenti. staant ha chiesto esplicitamente effetti che causino danni alle caratteristiche (come anche da titolo del topic), ma potrebbe semplicemente non conoscere la differenza o essere stato poco preciso nel porre la domanda.

Tutto quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

già sono satto poco preciso nel porre la domanda ma penso che mi sono espresso bene su cosa vorrei ottenere

abbassare le caratteristiche degli incantatori nel modo migliore e sicuro "un alta CD"

in modo da non fargli lanciare gli incantesimi di alto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

già sono satto poco preciso nel porre la domanda ma penso che mi sono espresso bene su cosa vorrei ottenere

abbassare le caratteristiche degli incantatori nel modo migliore e sicuro "un alta CD"

in modo da non fargli lanciare gli incantesimi di alto livello

La sicurezza dipende da tanti fattori (il tuo livello, il livello del tuo avversario, la tua classe, quella del tuo avversario, etc.). A seconda della situazione in cui di trovi le cose possono cambiare enormemente, quindi parlare di un "modo migliore" non ha senso.

Facendo un esempio, se tu fossi un mago di 9° potresti lanciare Colpo accurato rapido (come azione veloce) e Tocco di idiozia massimizzato (come azione standard), infliggendo una penalità di 6 punti pieni a Int, Sag e Car. Ma se il tuo avversario è un chierico di 7° che si è reso immune al tuo incantesimo utilizzando Immunità agli incantesimi? Oppure è un altro mago di 1° che si è reso immune alle compulsioni utilizzando un banalissimo Protezione dal male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Demerzel ma se ci butti un paio di focalizzati sulla scuola la caretteristica primaria alta non è poi cosi facile che il TS riesca.

Gia un mage con intelligenza 26 da una cd 25, se poi lo memorizzi come incantesimo non di quinto beh andiamo ancora piu su (se poi ci vogliamo mettere un astuzia della volpe dopo diventa ancora più tosta:-p).

Il discorso sta tutto nel come arriva il mage in combat e com'è strutturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...