Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. ELSA Rabbrividisco per l'umidità dell'aria, il freddo mi penetra nelle ossa e l'ambiente è tremendamente fetido. Chiudo gli occhi a fessura per cercare di vedere meglio ma in quell'oscurità sembra impossibile, la luce della mia lanterna è troppo fioca. Respiro il meno possibile e quando lo faccio cerco di usare la bocca per non riempirmi le narici con quell'odore sgradevole. Le parole di Aslaug spostano la mia attenzione verso il mucchio di stracci "Spero non sia un cadavere!" mi avvicino ma temendo di scoprire quello che trovo invece di puntare subito la luce su di esso lo pungolo con il fucile arrugginito. @SNESferatu Scusami, non so come mi è uscita dalla testa una torcia elettrica.
  3. Decidete di provare a seguire l'intuizione di Tukgrik, che si incide il palmo e fa colare delle gocce del suo sangue sull'ascia. E in effetti il metallo della lama pare letteralmente bere il sangue, il metallo che sembra arroventarsi. Provate ad avvicinare i pezzi dell'ascia e a coprirli col sangue e questi effettivamente si rinsaldano tra di loro riformando la lama correttamente. Quello che però non avete ancora sistemato è il manico di legno, che non pare assorbire il sangue di Tukgrik.
  4. Gaia Chui Emeraude - Guerriero "Un'oceanina... mhmm..." commento pensosa alle parole della bibliotecaria. "L'abate ha lasciato intendere che vada eliminata ma confido di trovare una soluzione meno drastica. C'è qualcosa sulla corruzione che affligge gli spiriti e su come rimuoverla? L'idea di uccidere uno spirito della natura mi disgusta profondamente e vorrei tenerla come ultima possibilità." chiedo nella speranza che la vecchia signora mi sappia indicare qualche volume specifico o abbia delle conoscenze da approfondire per trovare una soluzione diversa, restia, sebbene determinata, ad uccidere lo spirito.
  5. Matarion Con Alystar Direi di cominciare con la setta e passare solo successivamente all'occhio. Tu indicami in quale sezione cercare e io ti porterò i volumi al tavolo. Potremmo anche chiedere al bibliotecario di indicarci i titoli migliori: in fondo siamo giornalisti, indagare su argomenti strani e insoliti è un pò il nostro lavoro.
  6. Il mostro accusa i colpi, mentre anche l'elfa si accanisce sul suo molle ventre bluastro squarciandolo in più punti. Con un verso agghiacciante che riempie l'aria di terrore si lancia in avanti, colpendo e buttando a terra Jebbeddo. Keidros ed Eulith ne approfittano e continuano ad incalzarlo, ma il fesur prosegue la sua folle corsa muovendosi ad una velocità inaspettata sui suoi tentacoli, tentando di sfuggire tra le abitazioni del villaggio. Il mago fa per mettersi al suo fianco, ma il mostro lo attacca selvaggiamente con un tentacolo, credendolo un nemico. La micidiale sferzata butta a terra l'incantatore che resta senza sensi. Brix e gli altri si mettono all'inseguimento mentre urla di terrore si levano dagli abitanti del villaggio che vedono la scena.
  7. Giusto per spiegazione, Althea rimane nella stanza del piano di sopra, solo il soffitto/pavimento è diventato trasparente e vi permette di vedere/sentire attraverso di esso. @L_Oscuro Althea non è sicuramente una brava persona, ma rimane un'umana @Octopus83 a te postare
  8. Datemi conferma qui di chi va, chi rimane etc
  9. Gnaud lancia un ultimo attacco alla capa prima di essere schiantato a terra da un'ultima spadonata, che però pare essere stata data volontariamente di piatto. Esmera approfitta del momento per attaccare la donna, che si difende disperatamente prima di voltarsi verso Esmera ghignando Mi pare di riuscire a fare abbastanza bene entrambe le cose, non pensi? Piuttosto dimmi, non ti piacerebbe diventare più abile? Hai buoni riflessi e il giusto spirito, magari potrei addestrarti. Intanto Aurora tenta un disperato finale assalto ai balestrieri, riuscendo ad ucciderne uno prima di essere finita da un paio di quadrelli. Ma anche nel suo caso pare non ci sia una volontà di ucciderla, ma più di catturarla visto che le viene gettata sopra una rete. @Bradiporapido @Dardan siete a pf negativi e svenuti
  10. Non credo, ci sarebbe stata solo la mia magra e vecchia carne con cui banchettare, cosa ben poco interessante commenta lo sciamano rivolto a Freydis, grattandosi il capo. Sul perché le voglio io vi ho già risposto, mi piacciono un sacco. Sul perché le vogliano i sahuagin non saprei, forse in effetti ne stanno allevando alcuni come animaletti da guerra? dice poi rivolto a Flint.
  11. Evinrude si mette ad armeggiare sulla porta, scoprendo in effetti un meccanismo nascosto che avrebbe probabilmente fatto crollare il soffitto su chi avesse provato ad aprire la porta senza disarmarlo. Fortunamente non gli risulta troppo difficile disinnescarlo, per poi procedere a scassinare la serratura vera e propria. Una volta aperta la porta vi si apre davanti un corridoio invaso dall'odore di muffa e aria stantia. Procede lungo il corridoio per pochi metri prima che svolti verso sinistra aprendosi in una grande sala il cui soffitto è sorretto da varie colonne di pietra. I resti di quelle che erano una volta delle panche di pietra vi fanno pensare ad un luogo di preghiera, idea rafforzata dalla presenza in fondo alla stanza di un grande altare di pietra che risulta illuminato da una feritoia nel soffitto. Sopra l'altare si trovano tre teschi, apparentemente di capre o animali simili.
  12. Aslaug "Opprime più l'aria delle prigioni" borbottò fra me e me entrando. Giro la torcia da una parte all'altra prestando attenzione. Vorrei delle chiavi per entrare nei luoghi interdetti, ma in assenza sarei felice di uno spunzone. In ogni caso la mia ricerca viene velocemente interrotta dalla vista di un mucchio di stracci in una cella. "Ehi, guarda lì , cos'è?" sussurro. E mi risponderei pure da sola: un cadavere. Ne ho visti tanti nella mia carriera, ma forse è meglio controllare. Poggio la torcia mentre immagino le orribili malattie che potrei prendermi all'interno. Provo a coprirmi il naso e bocca con lo scialle e ho comunque già un paio di guanti, anche se probabilmente si un normalissimo tipo per uscire. Vediamo cosa c'è davvero sotto questi stracci.
  13. Ehi Libuirn, questi picchiano forte dice il gigante ostacolato dal gelo mentre si allontana da Taita e Zendo forse non valgono la pena. Te la stai facendo sotto per un po' di freddo Lathairn? chiede l'altro mentre cerca di colpire Fezzik ma senza riuscirsi, visto ai suoi occhi è diventato invisibile. I giganti sono sì feriti, ma non pare in maniera particolarmente pesante per ora. @Ian Morgenvelt recuperi 13 pf
  14. Mi ricordi, per favore, come funziona la questione tutori? Mi ricordo che è un arcano che si estrae a inizio sessione ed è giocabile 1 volta sola... per alterare una situazione? In caso come vuoi che lo giochiamo tecnicamente per evitare casini nella storia?
  15. Ok arrivo in ritardo ma ho scoperto la Gilda solo ora ☹️ Vedo che il mio dubbio è anche quello di altri: portare dei giocatori della 5 in AD&D è spesso un trauma, nel mio caso abbiamo solo creato i PG ed ho tolto i requisiti per razze e classi ma tutti hanno cercato di massimizzare i bonus, quando poi sono passato ad assegnare i famigerati kit il mio approccio era "raccontami la storia del tuo personaggio e la adattiamo per assegnargli il kit più adatto" e la risposta era "si ma che bonus mi da?" insomma un disastro. Avendo arbitrato AD&D per un ventennio senza alcun problema mi rendo conto che ora è inconcepibile il fatto che ci possano essere alcuni personaggi più forti (con più bonus) di altri così come non ci sia perfetto equilibrio negli scontri o che non ci siano x capacità speciali Mi chiedevo, quindi, se non fossi io ad avere una mentalità 'all'antica' ma mi consolo vedendo che sono in compagnia Un indizio lo avevo anche dal fatto che quando hanno provato Avventure nella Terra di Mezzo (che pure usa il sistema della 5 edizione) non era piaciuta perchè 'si parlava troppo' 🫨
  16. Darhum In effetti sì, capire il passato è la chiave per affrontare il futuro dico alla creatura
  17. Raistlin Abbiamo le nostre indicazioni, proseguiamo dico poco interessato a quanto appena successo.
  18. Joshlin Dovrei portare un messaggio per conto del Visone al Nichilifero, usando i soliti canali che già sfruttavate in passato. Il Visone vuole avere un incontro col Nichilifero, per parlare del futuro di Herdaz, di un possibile accordo con lui. Ti daremo i dettagli su luogo e orario. Il Visone verrà con delle guardie, è impensabile altrimenti, ma saranno poche, giusto una mezza dozzina. Ci aspettiamo che anche il Nichilifero vorrà portare delle guardie, ma dovrà anche lui limitarsi ad un numero ristretto. Fai del tuo meglio per convincerlo a questo incontro, ne va del destino di molte persone. E sì potrebbe essere la tua occasione di redenzione.
  19. Duval Van Hertz Guardo il nano e sfoggio un sorriso quasi malevolo mentre estraggo la mia arma Che cattive siano. Vi hanno mandato a fare il lavoro dei grandi, ma siete solo delle mezze calzette. Buon per chi di voi terremo in vita per estorcergli le informazioni sui mandanti. @Voignar io un Intimidation +3 ci provo a farlo
  20. Oggi
  21. #06 --- senza data --- L'eretico per nulla intimorito si lanciò verso Victor brandendo la siringa in una mano a mo di pugnale I movimenti scomposti misero in evidenza che il collo e parte del torace erano segnati da pustole violace gonfie. @all Iniziativa: lui fa 3. Se siete prima fate anche i tiri di azione
  22. Non ho girato molto e oltretutto lo stand dove stavo io era in un padiglione diverso rispetto a quello con giochi da tavolo e giochi di ruolo, ma tralasciando il venerdì pomeriggio in cui (come da foto da te allegate) c'erano soltanto un paio di tavoli pieni di gente a giocare ai GDR, domenica ho potuto notare che quasi tutti i tavoli del "megadungeon" erano occupati (sempre di pomeriggio, la mattina non ho girato). Immagino che la gente fosse maggiormente presente il pomeriggio poiché la mattina era più indicata per organizzarsi (sebbene qualche gruppo si sarà organizzato dal pomeriggio del giorno precedente per la mattina dopo, immagino...), ma credo che tutto sommato ci sia stata un bel po' di gente a giocare ai GDR! Credo che i GDR siano stati messi dall'autore sotto il termine "gioco da tavolo" nell'elenco di attività trattate dalla fiera. Con tutto il rispetto, ma dubito che abbiano in redazione dei giornalisti esperti di giochi di ruolo o anche solo interessati! 😂 Se posso dare un giudizio finale, la sfortuna di una fiera come Umbriacon è quella di tentare di toccare la maggior parte degli interessi e hobby delle persone di tutte le età, ma in una realtà che ovviamente non può competere con le dimensioni di Lucca Comics & Games. Sebbene un approccio del genere permetta di attirare più pubblico, chiaramente necessario se si crea una fiera come imprenditori, si finisce con avere "poco di tutto": a questo punto, preferirei più fiere specializzate.
  23. Sono qualcosa di temporaneo. Non lo erano nel caso di Karl, che infatti è stato fatto sparire. Nel tuo caso, che eri più lontano rispetto alle donne, l'effetto è stato molto tenue.
  24. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] @Ginnasti edifici nei Giardini Reali: oltre a Mia e Ludwig "Trovo il celibato dei chierici un'usanza barbarica che non andrebbe mai rispettata. Gliel'ho sempre detto, a lui." rispose Emanuelle a Mia. Poi aggiunse rivolto a Ludwig "Il fatto che siate amici non vuol dire che non scopiate. Anzi ve lo consiglio. E' liberatorio" "Smettila Emanuelle" scoppiò a ridere Petra. "E' solo perchè adesso non hai un uomo" le rispose la prima "Potresti prenderti il ragazzino qui, non è male" I ginnasti elfi avevano iniziato a danzare volteggiando leggiadri Dall'ingresso una giovane donna in abiti blu entrò trafelata, come se avesse corso. Aveva meno di 30 primavere, lentiggini e capelli castani con un corpo procace. Raggiunta Petra le chiese "Cosa mi sono persa?" ricevendo come risposta "Hanno appena iniziato" @Torneo d'arco nella piazza d'armi: oltre a Gudrod e Jacob "No, io devo mantenere un contegno impeccabile. Lo impone il mio ruolo." rispose il cavaliere in armatura completa per poi rivolgersi a Jacob "Piaccere io sono Sigfried Prunkvol, il Cavaliere Interno di Middenheim. E questi sono Allavendrel Fanmaris, maestro della caccia del Graf e il maresciallo Mimilian von Genscher, uno dei tre Midden Marshall." indicando l'elfo e il guerriero barbuto in uniforme blu con mantello nero bordato di pelliccia rossa. https://i.imgur.com/UPlqTv1.jpg https://i.imgur.com/UgTJ2oe.jpg https://i.imgur.com/GX3O0OW.jpg Fu quest'ultimo ad intervenire "Dimmi nordico, da dove vieni? E' strano vedere uno della vostra razza qui qui a sud." disse secco rivolto a Gudrod Frattanto Allavendrel fu chiamato per la competizione e si allontanò
  25. Scusate , oggi rispondo , ma mi chiedo le visioni ci stanno guidando da qualche parte o sono qualcosa di temporaneo?
  26. Sotterraneo - Prigioni Il portone del tempio rimane alle vostre spalle mentre vi addentrate nel tratto più angusto del sotterraneo. Il passaggio verso le prigioni è breve, ma l’aria si fa più fredda, più satura d’acqua. La stanza delle prigioni è spaziosa, di dimensioni simili alla cucina che avete visto al piano terra, ma è tremendamente soffocante nella sua umidità . Il pavimento è viscido e irregolare, e il freddo vi entra nelle ossa. Quattro celle occupano metà dell’ambiente. Le sbarre di ferro partono direttamente dal soffitto e si conficcano nel pavimento di pietra, corrose, chiazzate di ruggine. Due celle sono affiancate sul lato destro, le altre due di fronte, separate da un corridoio stretto appena sufficiente a passarci in due. Le porte di tutte le celle sono aperte. Davanti le celle ci sono dei tavolini lasciati alla bell'e meglio. Le vostre luci faticano a fendere l’oscurità. Non bastano a illuminare l’intera stanza tutta insieme. In una delle celle sul fondo, qualcosa cattura la vostra attenzione. Dietro le sbarre, accatastato contro il muro, c’è quello che a prima vista sembra un mucchio di panni gettati lì senza cura. Stoffa scura, pieghe irregolari, forse una coperta, forse vestiti zuppi d’umidità. Non si muove. Ma la forma… non è del tutto convincente. E in quel buio più profondo del resto del sotterraneo, avete la netta sensazione che quella cella non sia vuota. Off game @shadyfighter07 Le vostre torce non sono a pile, sono più simili a lanterne a gas, non a elettricità. Ho scritto torce per mantenermi generico nel caso voleste usare torce formate da panni infiammati. In fondo sono oggetti vostri. Solo MasterX ha una lanterna più forte. Se la usasse. @MasterX A proposito, in teoria le nostre donne hanno superato il corridoio in cui saresti dovuto essere tu, ma visto che non ti sei palesato sono andato oltre. Se non acceleri il ritmo di gioco o ti mostri un minimo interattivo, credo che dovremo salutarci.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.