Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Figa! Mi piace un sacco.
  3. Lord Eryndor Valthorne Cielo!! esclamo, scattando in piedi alla rapida punizione giunta per mano di Pria ai danni di Marcelline Tiburzia! esclamo quindi scandalizzato, quando sento la strega mentire in maniera così plateale e la creatura artificiale pronta a portare giustizia come un boia Pria, per favore, aspetta! esclamo, sollevando le mani e mostrando che non porto armi Marcelline non doveva toccare quell'oggetto e mi pare che abbia ricevuto il suo per aver disobbedito, sono d'accordo spiego Ma l'omicidio non è la risposta ai problemi e.... mmm..... mi faccio riflessivo, le parole di Pria che mi tornano alla mente, un possibile dubbio che si instilla nella mia mente mentre i tasselli di quel complicato puzzle iniziano a combaciare. E' una ipotesi, ma voglio comunque farla presente ai miei compagni. Pria non ha memoria e non ha cognizione del tempo. Sappiamo che è passato del tempo e il professore doveva "scendere". Non è che potrebbe essere andato in un livello sotterraneo che Pria nemmeno conosce? propongo Gli artifizi della magia sono molti, potrebbe pure trovarsi ancora lì ipotizzo Forse ancora vivo? Sarebbe strano, ma... insomma, tutto è possibile con la magia! rifletto Pria, potresti darci un pò di tempo? Senza potenzialmente uccidere Marcelline? dichiaro. E' una questione personale ormai. Non sono il fan numero uno di Marcelline, ma l'idea che venga uccisa per un crimine che non ha compiuto mi fa rabbrividire. Guardo Tiburzia con severità. Sono sempre andato d'accordo con lei, ma non mi sento pronto ad accettare un sopruso, fosse anche a chi fa parte di un gruppo di malviventi. E' una ladra, sì. Ma non possiamo dire che sia un'assassina. Almeno non per certo.
  4. willyrs ha iniziato a seguire Discussioni
  5. willyrs ha creato una Gilda: Al chiaro di Luna
  6. DM La notte scorre per gli Avventurieri, ma non senza che essi non si godano l'ospitalità della famiglia reale del Breland. I granchi di OC34N passano buona parte del tempo a sguazzare felici nell'acqua e anche a ubriacarsi, complice il consumo di alcool del loro padrone, determinato a evitare a più non posso di andare in missione sobrio marcio, un pericolo per ogni forgiato che si rispetti. Anche Zalabirus si gode l'acqua e il piacere di un bagno caldo e un trattamento da diplomatico, perorando la sua causa una volta che il gruppo si riunisce nella sua stanza. Ciò che ben presto si manifesta è una situazione di empasse del gruppo: Nix pone le sue condizioni per sostenere il tiefling, constatando insieme come le parole di Brela paiano garantire che ella metterà a disposizione i mezzi necessari per far guadagnare loro tempo nel corso del loro ritorno a Wroat (anche perchè lo ha detto di persona). Thorek e OC34N, più prudenti, preferiscono invece avere a disposizione il maggior tempo possibile per compiere il loro compito di scorta, che già di suo è impegnativo dato che prevede di accompagnare la figlia di una delle persone più potenti del Khorvaire attraverso chilometri di viaggio e a un evento pubblico, laddove assassini, complottisti, terrapiattisti e altri pericolosi gruppi potrebbero attentare alla sua vita o rapirla per gli scopi più disparati. Questo senza contare la possibilità di avvicinarla più di quanto essi non vorrebbero alle potenziali fauci di un drago. La notte inizia a farsi vecchia, ma il discorso si fa vivo più che mai. Che cosa decideranno infine i quattro? x tutti Vi lascio continuare questo piacevole spunto di ruolaggio con nuovo check per la notte tra il 20 e il 21 gennaio.
  7. Kyrian Il barbaro osservò i presenti poi affiancò Eveline stando in silenzio. I suoi occhi vagavano fra i presenti, tentando di capire se fossero armati, pronto a reagire in caso di movimenti repentini dei presenti. Quando raggiunsero il tavolo osservò quelli attorno a loro per capire che genere di persone fossero.
  8. Le poche volte in cui è saltato fuori l'argomento della lettura (ed era perché ci era stata assegnata una lettura scolastica) ho avuto risposte sulla riga di "chi cacchio è che legge" e adesso con l'intelligenza artificiale si riservano pure il diritto di farsi riassumere le letture assegnate dalla scuola. Serie TV? risposte del tipo "No io la TV non la guardo nemmeno più, col telefono guardo video sui social", ci sarebbero 3 amici che hanno visto Stranger Things su cui potrei giocarmi quella carta, ma vivono lontano non potremmo MAI incontrarci. Videogiochi? "A me piacciono giochi sportivi, come FC 26, oppure gioco a Clash Royale" nessuna offesa a quei giochi, ma a quel punto non c'è chance di parlare di fantasy perché non importa. È abbastanza interessante: non ne ho idea! Sono abbastanza sicuro tramite la prima stagione di "Young Sheldon" da bambino in cui c'è un episodio in cui parlano di D&D, ma non sono certissimo visto che nei media ci sono tantissimi riferimenti o parodie a esso. Vedrò in futuro magari. Ma per adesso DnD è fuori questione. Lo so che è comunque qualcosa "di nicchia" ma in generale nella mia fascia d'età la passione per il fantasy sembra completamente morta, il che mi spezza il cuore lol.
  9. DM Per la miseria, certo che lo farò! esclama Howler, scattando in piedi alla proposta di Mahrh come se essa fosse giunta per voce stessa di Tharizdun Non temere, Hell! Non ti attaccheranno a vista! l’uscita di scena del bardo fa cadere un velo di dispiacere su tutto il gruppo, ma il suo impiego presso Borgo Sasso si rivela logico e ben pensato, trovando l’approvazione di tutto il gruppo. Ben presto il piano sulla trattativa viene steso: in compagnia di Howler, Hell’Viz si dirigerà a Borgo Sasso per spiegare educatamente del destino inflitto agli avventurieri giunti a casa loro, offrendo come prova alcuni orpelli (non magici) addosso ai medesimi, oltre alle orecchie (cotte) di Viper e Krunk. Questo al fine di stabilire come non saranno accettati altre rotture di c******i a Boggerton, con la velata minaccia di portare in caso contrario a una sanguinosa rappresaglia. Il congedo tra i due gruppetti è sentito, almeno quanto i panini luridi offerti per il viaggio dal cuoco locale di Boggerton, in parte fatti di carne dei prigionieri... e in parte con la ricetta segreta che nessuno conosce. Ma tale congedo porta i rappresentanti di Tharizdun (i quattro rimasti, con l’acqua ora “libera”) a lasciare la loro patria a cuor un po' più leggero. Il viaggio verso Rastor vede i goblin marciare compatti e attenti, al fine di evitare incontri con altri pericolosi avventurieri del bene. Il viaggio, previsto per durare una settimana, passa attraverso una piccola vallata. I goblin per i primi tre giorni non hanno problemi, tuttavia il quarto si dimostra diverso. Dopo essere passati vicino a un piccolo laghetto sporco, il quartetto è ripartito velocemente, constatando per bocca di Skunk come la fauna sia insolitamente silenziosa, anche più del solito. Un evento che sarebbe passato in sordina non fosse stato per il ranger, il quale iniziando a condurre il gruppo direttamente, ha modo di far notare loro l’assenza di predatori di medie-grandi dimensioni, nemmeno avvicinatisi nel corso della giornata di riposo. La cosa più preoccupante avviene poco dopo il pranzo, consumato vicino a un larice ombroso: l’aria si fa più pesante, con un retrogusto dolciastro sulle labbra. Inoltre essi trovano la carcassa di un bue selvatico quasi del tutto masticato, le ossa spolpate ed esposte, gli occhi vitrei dell’animale di un color viola intenso, la bava alla bocca schiusa, le budella annerite. Qualcosa ha ucciso quella creatura. Qualcosa che non indica solo che la zona è pericolosa. E’ reclamata. X tutti Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 gennaio. Role libera. Le razioni per il viaggio sono consumate in linea con ciò che vi è stato dato.
  10. Maybelle Petit Fortunatamente a parte qualche rumore la notte è passata tranquilla... Bene vediamo di darci da fare..dico quando arriviamo nella zona designata... se questa struttura un tempo era un tempio è probabile che avesse anche delle stanze poste sotto terra , certo sarebbe un rischio scendete li sotto ma magari troveremo qualche risposta...
  11. Come siamo belli, sembriamo usciti da Riverdale. (Le venature in Ana si vedono solo quando sta per diventare quello che è realmente, ma lo teniamo come licenza poetica)
  12. Freydis del clan dell'orso nero Mha , io non ci capisco molto , ma si credo che lo sciamano possa saperne più di noi .. dopotutto lui ci ha mandato a prendere le uova ed è questo che ha scatenato tutto... Direi di andare subito da lui...
  13. Tukgrik Duskhorn Concordo che questa non sia la prima forgia...dico in risposta alle parole di Bernard se nessuno di noi è un fabbro la vedo dura sistemare quell'ascia...capisco e non capisco questa prova...non è che tutti i nani sono fabbri... non ho proprio idea di cosa si possa fare...sono spiacente...
  14. Oggi
  15. Se gentilmente mi correggi anche il tuo post è meglio, per ora ho fatto sì che puoi percepire quello che succede ma sei abbastanza lontano. La visione colpisce anche te, ma in modo più fiebile rispetto alle due donne. C'est la vie. Sei stato brutalmente fatto sparire. Chiunque ci sia dietro queste sparizioni sta accumulando anime in modo spaventoso.
  16. Sotterraneo - Di fronte al Tempio Occulto Mentre Elsa e Aslaug discutono a bassa voce, il silenzio del sotterraneo si spezza di nuovo. Non è un rumore vero e proprio, più uno sfarfallio luminoso. Le vostre luci tremolano tutte insieme, come se un soffio invisibile le attraversasse. Per un istante la luce si abbassa… poi si spegne del tutto. Buio. Un buio totale, compatto, che inghiotte pareti, porte e volti. Il corridoio scompare. Allo stesso tempo sentite un rumore di porte e finestre che si chiudono tutte insieme ai piani superiori, contemporaneamente. Poi, lentamente, nel nero emergono luci verdi pallide, una dopo l’altra. Si muovono, fluttuano nell’aria come fiammelle vive. Avvicinandosi, la loro forma diventa più definita: figure vagamente umanoidi, fatte solo di luce lattiginosa. I loro contorni tremolano, instabili. Avete appena il tempo di rendervi conto che hanno un volto. Volti sofferenti. Stirati in un’espressione di dolore. Le loro bocche si muovono appena, lasciando uscire sussurri simili a un vento lontano. Parole indistinte, che però non servono davvero a essere comprese. Perché non parlano alle orecchie, parlano alla mente direttamente. Aslaug @Ladon Aslaug, per te il corridoio svanisce. Al suo posto vedi Ramnes, l'uomo malato di cui sei innamorata. È in piedi, davanti a te. È sano, il volto sereno, il corpo intatto. Indossa un abito da sposo chiaro, semplice. Ti sorride come non faceva da tempo. Intorno a lui non c’è rovina, non c’è buio. Solo la promessa di una vita che avrebbe potuto essere. La sensazione che ti attraversa è chiara, netta, quasi insopportabile: se segui quella luce, puoi riaverlo. Elsa @shadyfighter07 Elsa, per te il corridoio svanisce. Ti trovi in un’aula ampia, luminosa. File ordinate di banchi, silenzio carico di attenzione. Sul muro principale, sopra la cattedra, c’è una placca di ottone lucido. Il tuo nome è inciso al centro, perfetto, e definitivo. È il riconoscimento che hai sempre cercato, la prova che tutto il sacrificio è servito a qualcosa. Senti un calore al petto, una certezza profonda: è lì che dovresti essere, l'università sei tu. La luce verde sembra indicarti la strada. Quentin @MasterX Quentin, ovunque tu sia, una sensazione ti raggiunge debolmente, come filtrata da una distanza maggiore. Non è un’immagine nitida, ma un’impressione potente: tuo fratello che torna, vivo. Senza spiegazione, ma è lì con te. La speranza è fragile, tremolante, ma tanto, tanto reale. Le luci fantasma si avvicinano, fluttuando a pochi passi da voi. Per un istante sembrano attendere. Poi, all’unisono, sfiatano: un bagliore improvviso, acuto, accompagnato da un suono stridente, come vetro che gratta contro vetro. Il richiamo è chiaro. Seguirle sembra la cosa più naturale del mondo. Poi, senza preavviso, si spengono, come se fossero state saziate. Le luci verdi si dissolvono come fumo nel vento. Le visioni crollano su sé stesse, lasciandovi di colpo nel freddo umido del sotterraneo. Le lanterne tornano ad accendersi. Il tempio è di nuovo lì. Le porte. Le pareti scrostate. Il silenzio. Ma non tutto è tornato come prima. Dove fino a un attimo prima c’era Karl, ora c’è solo spazio vuoto. Karl non è più con voi. Off game @MasterX Trovati una collocazione spaziale che non sia nel tempio occulto. Puoi essere dietro l'angolo del corridoio, o nelle altre stanze del sotterraneo, che sono: un'infermieria, due cantine, un poligono da tiro o la prigione. Altrimenti finirai come Karl, e fine dei giochi.
  17. Percio ha risposto a TheRealCarmx a un discussione Dungeons & Dragons
    Ma hai chiesto? Se ti vergogni puoi prenderla alla larga. Parlate di libri? Nomina il Signore degli Anelli. Film o serie TV? Cita qualcosa di fantasy. Lo stesso per quanto riguarda i videogiochi. E quando parlate del più o del meno accenna a D&D, come se fosse la cosa più naturale del mondo: "Ieri sera leggevo il Manuale di D&D e mi manda un messaggio la tipa che abbiamo incontrato giovedì". Magari dopo il racconto piccante la discussione torna a D&D ("quel gioco che fanno in Stranger Things?"). Tu come ci sei arrivato a D&D? Comunque è normale che le persone non siano interessate. È un passatempo decisamente particolare. Ad esempio pochissimi dei miei amici storici si è interessato alla cosa, e ancora meno hanno provato e praticamente nessuno è andato avanti a giocare. Per mia fortuna ho avuto dei compagni di classe appassionati di Magic con cui abbiamo iniziato a giocare a D&D e anni dopo, al lavoro, è uscito fuori che alcuni colleghi giocavano o erano curiosi e abbiamo iniziato insieme, coinvolgendo amici di amici.
  18. rossgarros95 si è unito/a alla community
  19. Dopo le parole di Nick il ragazzino fa una smorfia, come se avesse assaggiato qualcosa di acido. Al sorriso dell'ex-poliziotto e all'offerta del ramen, risponde con un ghigno furbo. "Ramen gratis? Bella mossa, Oji-san (Zio). Ma non sono nato ieri." Si siede a gambe incrociate sopra la cassa, blindando la sua posizione. "Non lascio la mia 'bambina' da sola con voi mentre vado a farmi riempire la pancia. Se la vostra amica..." guarda Kaiji con un misto di rispetto e sfida "...sa davvero mangiare i circuiti come dice, voglio vederla farlo. Voglio imparare." Poi stende una mano aperta, il palmo sporco di grasso verso l'alto. "Ma voglio una cauzione. Crediti alla mano, adesso. Se lei frigge il processore, il mio guadagno va in fumo. Pagate l'assicurazione e vi lascio toccare il giocattolo. Direi 200 eddi." Notate una certa abilità in queste trattative, si rivolge verso Jude, facendosi più serio. "Visto che siamo in affari, vi dico un'altra cosa. Questi 200 eddi valgono la spesa. Caso o coincidenza? A Night City il caso non esiste, choom. Esiste solo la causa e l'effetto. E quella notte la sequenza è stata... chirurgica. Quasi da manuale militare." Molla la chiave inglese, scarta una barretta sintetica e inizia a parlare a bocca piena, gesticolando. "Ascoltate bene. Cinque notti fa. Notte fonda, poche ore dall'alba acida. Il drone FPT ronza lassù, fisso su una finestra del settimo piano dell'Aurora. Era lì da un po', immobile. Se mi concentravo potevo sentire i rotori che fischiavano per lo sforzo di contrastare il vento." Fa un gesto secco con la mano, simulando un taglio netto. "Poi, un lampo bluastro, ZOT. Nessuno sparo. Il drone si spegne di colpo, cade come un sasso e si schianta qui. Io mi nascondo dietro quel cassonetto, aspettando di vedere chi viene a raccoglierlo." Abbassa la voce, sporgendosi verso di voi. "Ma non viene nessuno per il drone. Invece, pochi minuti dopo lo schianto, la porta di servizio sul retro si apre." Ratchet vi guarda, assicurandosi di avere la vostra totale attenzione. "Esce un uomo. Non uno dei soliti punk. Questo era... pulito. Giacca grigia pregiata, movimenti fluidi, precisi. Se dovessi scommettere: un fantasma corporativo." "E non era solo. Aveva una donna con sé." Qui il ragazzino esita, scuotendo la testa. "Lei... cazz0, sembrava una marionetta coi fili tagliati. Camminava a stento, lui la teneva su per la vita. I piedi di lei strisciavano, faceva un passo ogni tre dei suoi. Testa appoggiata alla sua spalla. Secondo me era strafatta di brutto, non aveva nessuno al volante." Indica la strada. "Sono saliti su una berlina nera, anonime, quelle corporative blindate tutte uguali. Pochi secondi dopo erano spariti nel traffico." Dà un calcio leggero al drone a terra. "Ora... voi mi dite che cercate una persona legata alla tecnologia FPT. E io vi dico che questa 'mosca' è stata abbattuta l'istante preciso in cui quella donna veniva portata via." Vi fissa, pulendosi la bocca con il dorso della mano. "Allora? Caso o coincidenza?"
  20. Lol immagino, avevo fatto una ricerca al riguardo Sorprendentemente non conosco nessuno che abbia letto LotR GoT o simili (e ne sono certo) Anzi non conosco nessuno che legga fantasy (o che legga della mia fascia d'età, eccetto un paio di ragazze che leggono romance). Apparentemente nelle cerchie sociali in cui mi trovo gli unici interessi sono sport e social media purtroppo, magari qualcuno interessato ai motori, nient'altro. MAGARI CONOSCESSI QUALCUNO CHE GIOCA A MAGIC SAREBBE IL SOGNO LOL
  21. Alessandro Alfieri Guardo fisso il nulla, le orecchie mi fischiano e rimango immobile, riesco non so come a riprermi , scuoto la testa. Non ora non ora, chiudo gli occhi e cerco di respirare per un attimo Riprendo il controllo, arretro e salgo dall'altra parte verso l'uscita della stazione e dalla posizione rialzata continuo a cercare Diego, comincio a chiamare freneticamente dal cellulare nella speranza di avere una riposta Forse è già scappato? potrebbe essere fuori, non l'ho visto ne tra i morti ne tra i vivi Movimento indietro, chiamo e osservo per vedere se lo vedo, aspetto finchè posso altrimenti mi dirigo all'uscita
  22. Non le sarebbe Comunque piaciuto. Mio fratello non ha mai voluto provare. Non abbiamo mai giocato insieme sebbene mi dispiaccia. Guarda oggi è molto ben visto rispetto al passato. A noi chiamavano satanisti. Il fatto é che se ti piace non ha senso abbandonare così. Puoi cercare di coinvolgere altri amici ma che sia plausibile che gli piace. Qualcuno che legge il signore degli anelli o libri fantasy non mainstream (tipo GoT) è un buon indizio. Amici che leggono o collezionano fumetti o giocano a magic potrebbero essere interessati. Prova a partire da questi. Sui genitori non preoccuparti, non possono capire spesso non hanno gli elementi. I miei sono andati avanti un pezzo a cercare di capire chi vinceva quando andavo a giocare. Poi hanno smesso di chiedere. Non vendere nulla magari aspetta. Troverai un gruppo. 😉
  23. Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22) Gli zombie sono sempre più vicini mentre metti in atto il tuo piano. Mattia scolta le tue istruzioni con attenzione e cerca di eseguirle al meglio. Mattia arrampicarsi con bonus di 3 per il tuo aiuto: 9 di quadri, fallito. Mentre lo aiuti a scendere le mani gli scivolano dal manico dell'ascia e il bambino cade in piedi da poco meno di mezzo. Ahia! Si piega a terra tenendosi la caviglia. Fa male. Ma si rialza in piedi, probabilmente solo una distorsione. Amara arrampicarsi -3n.azioni -1ferita +1difficoltà: 9 di fiori, fallimento. Gli Zombie ti sono quasi addosso quando ti lanci dal finestrino. Nonostante tutta la pratica fatta in caserma ti fai prendere dalla fretta e la tua tecnica ne risente. L'equilibrio del tuo corpo in caduta viene stravolto e atterri di lato compensando con le braccia. Quello strano movimento ti ha fatto compiere un movimento sbagliato con il gomito sinistro che ora inizia a farti male. Non hai molto tempo per pensare al dolore comunque. Alcuni dei morti sono che ti inseguono sono già arrivati al finestrino e si sporgono in avanti maldestramente con le braccia protese verso di te. Sei sicura che tra poco perderanno l'equilibrio e ti cascheranno sopra se non ti sposti subito. Sulla banchina un impiegato delle ferrovie ti urla. Ehi! Correte! Sta succedendo il finimondo. Vi aiuto a salire. Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane. Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga. Corri via da lì con Mattia mentre gli zombie cadono a terra come sacchi di patate. Uno di loro si è spaccato la testa ma gli altri si rialzano mentre voi siete già risaliti sulla banchina. Spronati dai ferrovieri correte verso l'esterno uscendo dalla stazione. Fuori dalla stazione tutto sembra tranquillo. C'è una piccola pizzetta che funge da parcheggio per soste brevi dove tutto sembra normale. La gente passeggia per strada totalmente ignara di quello che è successo in stazione. Tiri un sospiro di sollievo. Forse sei fuori pericolo e sei riuscita a salvare il piccolo mattia. Poi noti un dettaglio. Oltre la piazzetta, sulla strada che attraversa il centro cittadino il traffico è totalmente fermo. Nessuna macchina si muove. Strano a quest'orario un ingorgo simile. Qualcuno esce dalla propria macchina e corre via. Dalla strada provengono urla confuse. Chiamate la polizia! E' pazzo! E' pazzo! Risolvo la prossima scena con l'estrazione di un arcano maggiore quindi ti basta delineare a grandi linee le intenzioni del tuo personaggio. Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21) Correre: 4 di cuori, successo. Abbandoni il ragazzo dandoti alla fuga. Per un po' lo vedi alle tue spalle con la coda dell'occhio. Poi lo perdi di vista. In pochi secondi sei fuori pericolo. Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane. Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga. Raggiunto il grosso della folla ti accodi al resto dei fuggitivi. Hai tempo di guardarti alle spalle. Il ragazzo che hai aiutato è stato preso ed è appena crollato sotto il peso di due cadaveri ambulanti. Prima di morire ti guarda urlando. Sei sicuro che anche questo istante tormenterà i tuoi sogni questa notte. Raggiunta la coda del treno attraversi i binari di fretta con il resto della folla. A terra ci sono molte persone soffocate a morte sotto il peso della folla che le ha calpestate. Ma la cosa più inquietante sono i pezzi di carne e sangue sparsi ovunque. Per un attimo ti sembra di essere in una macelleria. Dalla testa del treno proviene un altro colpo di pistola. Risolvo la prossima scena con l'estrazione di un arcano maggiore quindi ti basta delineare a grandi linee le intenzioni del tuo personaggio. Mappa Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20) Osservare -1ferite: 7 di cuori, fallimento. Continui a muoverti per la banchina in cerca del tuo amico ma senza alcun risultato. Ci sono troppe persone e troppo casino. Individuarlo qui è come cercare un ago in un pagliaio. Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane. Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga. Arcano maggiore per vedere il fato di Diego: 0 Il Matto, Il mazzo viene rimescolato. Arcano maggiore per vedere se riesci a trovarlo: V Il papa, Il Personaggio rimane indeciso e irresoluto osservando lo svolgersi degli eventi totalmente inconsapevole delle conseguenze degli avvenimenti. Raggiunta la coda del treno attraversi i binari di fretta con il resto della folla. A terra ci sono molte persone soffocate a morte sotto il peso della folla che le ha calpestate. Ma la cosa più inquietante sono i pezzi di carne e sangue sparsi ovunque. Per un attimo ti sembra di essere in una macelleria. Hai cercato Diego fino a questo momento con tutto il tuo impegno ma a quella vista ti blocchi. La tua mente ritorna al giorno dell'incidente. Riesci a pensare solo all'esplosione che hai causato. Tutti quei pezzi di persone sparsi per i binari sono fin troppo familiari. Improvvisamente sei di nuovo in Iraq. Intorno a te non c'è la stazione del treno ma un villaggio incastonato tra le montagne. Sei in vicoli stretti tra case basse in terra battuta e la lingua che parlano le persone che ti circondano è totalmente aliena alle tue orecchie. La tua mente vacilla mentre rivive quel dolore lontano ma sempre attuale. Test Orrore: Asso di picche, successo. Il mazzo viene rimescolato. Il tuo respiro è sempre più veloce, le mani ti sudano, la vista si annebbia. Chiudi gli occhi, li riapri. Sei di nuovo nella realtà. Dalla testa del treno proviene un altro colpo di pistola. Risolvo la prossima scena con l'estrazione di un arcano maggiore quindi ti basta delineare a grandi linee le intenzioni del tuo personaggio. Mappa Elisa Moretti @shadyfighter07 (Ris. 20) Impartire ordini -3situazionale: 4 di fiori, fallimento. Le tue parole cadono nel vuoto. La gente non ti ascolta e continua a sgomitare verso l'uscita. Ognuno pensa per sé mentre ogni traccia di razionalità ha abbandonato le loro menti nel tentativo di salvarsi la vita. A fatica esci dalla folla senza essere schiacciata e continui a fuggire verso l'uscita. Più avanti vedi il complottista accompagnare i bambini. Le sirene della polizia hanno smesso di avvicinarsi e sono ancora lontane. Siete tutti lontani da un pericolo imminente. Faccio un piccolo salto in avanti con la fuga. La folla continua a trascinarti con se verso l'uscita impedendoti però di raggiungere quello che rimane della tua classe. All'improvviso un'onda percorre la folla, molti rallentano o si fermano. Qualcuno scatta in avanti. Dalla testa provengono urla confuse. Sono arrivati qui! Ripetono in molti. Siamo in trappola! Da quella direzione proviene un altro colpo di pistola che fa andare ancora di più nel panico chi ti è intorno. Mappa Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) & Elisa (20) -> Zombie (5) Ferite: Amara (vitalità 6) 1 ferita al Ventre - 1 ferita al braccio sinistro -1 al Test Mattia 1 ferita alla gamba sinistra -1 al Test, -1 velocità di movimento Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra -1 al Test, -1 velocità di movimento Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.
  24. @Alzabuk L'Otyugh Mutante Fognario (ricordo a tutti che gli Avidi Principi-Mercanti di Kaligopolis spesso rovesciano "Rifiuti Tossici Alchemici" nel grosso corso d'Acqua "Tamigi / Senna" della Città-Delle-Nebbie-Eterne; avere degli Orrori Mutati, che mixano Animale-Vegetale-Minerale è il MINIMO !!) sta per divorare e sgranocchiare altre parti del Serpentone Combusto; c'è ancora tempo per prendere dei Campioni Chimici dal "Liquido Imbalsamatorio Amniotico" che è rimasto nella Bocca del Rettile (e magari si trova qualcosa di altro di Utile; la Creatura era anche stata modificata Chirurgicamente con Pezzi Artificiali) per poter capire "Il Miracolo Necroscientifico Di Resurrezione Non-Divina" dei Coboldi. . .!! Vaelthar è completamente KO, dato che ha fatto da Parafulmine-Accumulatore-Bobina-Voltaica; come ho suggerito l'ideale sarebbe poi portarlo in Sala da Pranzo ed assicurarlo allo strano Apparato-Tesla per "Scaricarlo Dalla Energia In Eccesso"; problema che PESA quasi più di una Quintalata (Muscoli Extra e Ossa Rinforzate da Barre Metalliche, tra l'altro) e NON c'è verso che anche il PIU' GAGLIARDO Gnomo di Krynn possa trasportarlo. . .!! @shadyfighter07 Per quanto "Mutato & Deforme" l'Otyugh è COMUNQUE una "Creatura NATURALE" (allo stesso modo di "Cumuli Striscianti", "Giganti Verdi" e "Scorticatori Arborei", altri "Aberranti Parzialmente Vegetali") e risponderebbe sicuramente BENE ad un eventuale "Summoning Pact" di Iskra (nella Mente Primitiva del "Coso" la Drudia Cinerea gli ha offerto il MIGLIORE Banchetto della sua Esistenza Saprofaga !!) con una specializzazione rituale mirata; dato che è un "Divoratore Rifiuti Tossici" potrebbe anche SOLO essere utile per far sparire i Resi di Futuri Avversari che siano contaminati da questa "Scienza Insana Alchemicamente Perversa" (che è NEMESI OPPOSTA POLARE della Magia Druidica Naturale, ovviamente !!). . . @MattoMatteo Un qualche tipo di "Detect Magic" anche di Basso Livello potrebbe capire se ci sono "Auree Residue Magiche" sui Coboldi (azzarderesti SICURO ci sia "Trasmutazione" mixata a "Necromanzia" ma non si sa mai); sarebbe molto facile perchè i Tre Rettilini sono Amichevoli e Collaborativi (anzi ANCHE Loro vorrebbero capire che gli è successo !!) ; inoltre è QUASI Automatico prendere un Campione (PRIMA che si avvizzisca e polverizzi totalmente) dal "Reticolo Ragnatelico Di Cerebrotessuto" che avevano indosso e che pareva fondamentale per la Riattivazione dei Loro Cuori e Polmoni; ad occhio sembra identico come STRUTTURA a quelle "Sanguinsughe Pulsanti" che avevano i Bravacci Schiavizzati nei Nervi, ma chiaramente Genomodificato per tutto altro scopo. . . @Fandango16 Bene, i Coboldi sembrano delle VITTIME di qualche Maleficio, invece che ALTRI Mostri; resta da capire il Vantaggio Tattico di trasportarli "Morti / Mezzi Morti" DENTRO la Magione per poi resuscitarli Alchemicamente (il vostro Misterioso Avversario "Scacchista" sembra GENIALE ma anche completamente FOLLE e con una Mente Distorta che funziona in Modo MOLTO Strano !!); comunque ora che NON si menano le Mani al Paladino Vendicatore vengono in mente ALTRE Priorità. . .!! 1°) Che fare dei Prigionieri "Ex Bulli Di Strada / Buttafuori / Scaricatori Della Mala Portuale". . .?? Un Paio sono Morti dalle Ferite e dal "Contraccolpo Psichico" della Cessazione del Controllo Telepatico, ma gli altri necessitano solo un poco di Pronto Soccorso. . .!! 2°) Ma su nel Giardino gli ALTRI della Van Richten's Societu non stavano combattendo contro un "Troglodyte Triabl Chieftain" Mummificato a cavallo di uno Scheletro di Triceratopo Dinosauro. . .?? A parte il fatto che sembra esserci un "Motivo Ricorrente" nella Natura dei Mostri che stanno assaltando la Magione, bisogna vedere se hanno magari bisogno di aiuto. . .?? 3°) Se si son capite BENE le "Deliranti Farneticazioni"del Nemico parlate attraverso il "Mezzelfo Luogotenente Psichico" i Bravacci erano i PEDONI, il Serpentone con i Coboldi "Da Partorire" il CAVALLO, il Troglodita Cavalcatriceratopi la TORRE e deve ancora apparire un ALFIERE. . .?? Molto probabile che il "Misterioso Marionettista" riferisca a SE STESSO come il "Re Sulla Scacchiera" e che sia sorvegliato da un qualche tipo di Bodyguard definibile REGINA. . . ..!!! Altri Folli Criminali ed Adoratori-Delle-tenebre di Ravenloft hanno usato in passato simili analogie. . .!!
  25. DM Il Secchio Arrugginito è un buco fetido in mezzo al quartiere povero, un edificio di legno marcio e lamiera inchiodata che resiste al vento invernale come un ubriaco testardo. Entri dalla porta laterale, evitando il salone principale dove minatori ubriachi urlano e giocano a dadi, l’aria densa di fumo di tabacco e odore di birra acida. Comunichi le tue esigenze e ti dà una chiave senza fare domande dopo aver intascato 5 argenti per la notte. "Stanza in fondo. Non rompere niente" Salite le scale scricchiolanti, la stanza è un tugurio: un letto di paglia dura con coperte logore, un tavolo scheggiato con una candela mezza consumata, una finestra sbarrata da assi contro il freddo. Il camino è spento, ma un secchio di carbone annerito ti permette di accendere un fuoco debole, che combatte a malapena il gelo che penetra dalle fessure. Fuori, la neve cade lieve, in netto contrasto con il vento che ulula come un lupo alla luna e il lago inquinato manda un odore di marcio che si infiltra ovunque. Ti siedi sul letto con il falso registro in mano. Le pagine, fiori, margherite, saluti, sono un’inganno ovvio ora. Gorrak ti ha dato un osso vuoto per guadagnare tempo. Forse voleva testarti. La tua mente vaga a piani alternativi ma il sonno ti pesa sugli occhi. Spegni la candela con l fuoco che muore piano nel camino. Domenica 24 novembre 764 – alba [Lago Diamante - Secchio arrugginito] L’alba è un velo grigio di neve e nebbia con il sole nascosto dietro nubi pesanti. Esci e ti dirigi verso la vecchia casa. L’aria puzza di muffa e abbandono, il freddo che ti morde le ossa nonostante l’armatura. Arrivi per primo, come pianificato. Il silenzio è rotto solo dal vento che fischia tra le fessure. Poi passi nella neve: Gorrak emerge dalla nebbia, zoppicante, mazza chiodata in spalla, giacca logora. È solo, o sembra. Gli occhi stretti ti scrutano, mano sulla cintura dove prima c’era il registro. "Prete" dice con voce rauca, un ghigno storto. "Eccomi qua" Ti guarda, fermo a 5 metri
  26. Ho trovato un'altra soluzione: sempre nel MiC ci sono i Gloves of Endless Javelin che evocano giavellotti +1 ed hanno attivazione GRATUITA (risolve legalmente l'economia delle azioni, anche future quando aumenteranno gli attacchi). E poi sono +1 e non +3 (usando 1 carica) come i pugnali che mi sembra un po' sgravo.
  27. @Voignar Curioso che Tu faccia Analogie Pasticcero-Culinarie, proprio ora che il PG di @Fandango16 sta per fare dei GROSSI Disastri con le Torte Dolciarie assieme ai Due Gnomi Gemelli Bizzarri. . .!! Sempre che la Cuoca Barbarian Nanica non li stramazzi a mattarellate sulla Zucca. . . . .!!!
  28. #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Mentre Leshur aiutava la ragazza ferita ad allontanarsiTinvrin lanciò due pugnali colpendo il cane con uno. Tanith lasciò partire due frecce colpendolo di nuovo. Il cane emise un guaito e quindi si voltò per scappare @all Iniziativa - Pietro 7 - Antimo 8 - Nemici ed Alfonso 10 - Fezza 11 - Paolo 16
  29. Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Una ricerca folle, vana e disperata che attimo dopo attimo non fa che aumentare la mia angoscia e la mia disperazione. Vedo alcuni dei mie alunni dispersi schiacciati sotto la folla, gli occhi spalancati e vitrei. Lacrime disperate sgorgano dai miei occhi. Cosa sta succedendo? Nonostante la disperazione e la follia che si sta manifestando una sorta di illuminazione si accende nella mia testa: SOPRAVVIVERE! Non posso riportare in vita i morti ma posso portare in salvo i sopravvissuti. Torno sui miei passi cercando di muovermi verso l'uscita! Camminare è difficile, cerco di seguire il flusso di gente che prova a mettersi in salvo, è difficile muoversi attraverso la folla che spinge e cerca di scappare perché è la sola cosa che possono fare. "Non spingete! Se uno cado anche quelli dietro cadranno e saremo calpestati da quelli che ci sono dietro!" Urlo con la mia voce squillante cercando di dare un tono di comando per far ragionare la folla disperata. Uso oratoria per convincere le persone a muoversi in modo ordinato: 6
  30. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Selyra Le credo...risponde L'omone a Selyra...io non conosco molti drow ma quelli che ho visto qui in superficie si sono sempre comportati bene... Ma certo...io vivo nella foresta qui vicino , mai visti licantropi da queste parti e poi dal nulla sono apparsi , posso giurare che uno mi è apparso proprio di fronte mentre prima non c'era nulla...poi bene un altro lungo dorsi di birra... io non mi intendo di magia ma credo proprio di tratti di un qualche incantesimo...con un tono decisamente ingenuo... Zarath Si...dice la cameriera....nata e cresciuta qui... Questa sera abbiamo un ottimo stufato, posso portarle anche un po' di formaggio e del.pane e della frutta secca... poi si guarda in attimo intorno e ti viene più vicino... ho sentito tante storie su ciò che è successo fuori , è così brutto come dicono?...chiede con tono curioso... Fiore della Giungla, Devras e Shamásh Nessun disturbo...credo che una pausa ci farà bene...dice Turen Si...eravamo in viaggio...dice Nimerya con un tono di voce decisamente più calmo...eravamo diretti verso la costa...ma la carovana è stata attaccata dai licantropi , ci diamo salvati per miracolo...Già...aggiunge Kerana...apparivano dal nulla sembravano non finire mai... Aiutarci come?...dice infine guardando Fire della Giungla Shamásh Selyra Zarath @ Shamásh Selyra e Zarath non sono insieme , sono vicini ma stanno parlando con persone diverse.. Ti avvicini ai tuoi due compagni e prima passi da Selyra e poi mentre parli ti dirigi verso Zarath.. poi noti che uno degli uomini che hai ascoltato prima quello che era in piedi accanto all'anziano si sta dirigendo vedo di te... @Tutti A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.