Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Va bene, bambina! Sta' lì buona e il Santo ti aiuti! Si butta nel cortile interno attraverso una finestra sopra gli stalli proprio mentre i due orchi entrano nello stanzino. Quando si tira su, estrae rapidamente la balestra e scocca un dardo in faccia al primo, che ruggisce di dolore. Entrambi i bestioni si affacciano ciascuno a una finestra ed imprecano, rendendosi conto di essere troppo grossi per passare attraverso le strette finestre infisse nelle pareti di legno spesso. Il tempo sembra non passare mai per Selyna che è lì, completamente scoperta e alla mercè degli orchi, di cui può sentire il puzzo di sudore putrido. Amirkhan e il vecchio riesco a raggiungere il tempio: i quadrelli scoccati con precisione militare sono una minaccia chiara per gli orchi che, dopo averne assaggiata un'altra gragnuola, si stanno riorganizzando. Il corno orchesco echeggia in Uthsuru con una terna ritmica diversa mentre Kaap colpisce con un altro colpo anche il secondo assalitore, che arretra verso la porticina e risponde al richiamo, senza avvedersi della presenza di Selyna. Il primo pelleverde invece sembra saggiare con le sua manone la resistenza della parete; in un attimo, con una prova di straordinaria forza, colpisce il davanzale con la propria mazza, sporca del sangue di Tarik, urlando nella sua tremenda lingua una bestemmia intraducibile di offesa al pantheon elfico. L'effetto è piegare una trave schiodandola. L'orco molla allora l'arma e con le mani si appende alla finestra cercando di uscirne, subendo altri due colpi del vecchio kuckizzero. Con la testa ,le braccia e parte del busto all'esterno, Selyna può sentirsi al sicuro: se si volta, vede che Tarik sta morendo a pochi passi da lei, in una pozza di sangue che continua ad allargarsi, impregnando la paglia a terra. Meccaniche dei 3 round Chi è "al sicuro" può considerare conclusa la scena. Gli orchi dopo aver mandato Tarik a 0 pf hanno provato a inseguire Kaap. Occorrono altri 2 round perché Selyna sia in condizioni di potersi muovere in relativa sicurezza. Nei 3 round ci sono stati 1 successo e 2 fallimenti nei TS contro morte del PG Tarik. @Rafghost2 è chiamato a soccorrerlo bloccando l'emorragia in un modo o nell'altro (il racconto è sulla scorta del risultato del TS contro morteche dovrebbe fare il prossimo round!)
  3. Aurora Gentilischi In lontananza si inizia a sentire un rullo di tamburi che va in crescendo poi vi si aggiungole il suono di squillanti trombe... È la luce che alberga nel cuore delle persone buone a darmi la forza... dico prima di iniziare a roteare e dal mio corpo in rotazione si sprigiona una multicolore luce abbagliante mentre il suono dei tamburi e delle trombe diventa assordante... il mio cappello vola via e la piccola volpe adagiata sui miei capelli fa un balzon in alto ed inizia anche lei a roteare fra una miriadi di accecanti luci multicolore... nella luce accecante la mia figura si arricchisce di tre lunghe e vaporose code , la mia testa prende le sembianze di quelle di una volpe , la mia pelle viene ricoperta da una fitta pelliccia bianca solcata da righe argentate e dorate le mie mani diventano più affusolate e minute di piccoli e appuntiti artigli... la figura del mio famiglio cambia completamente ed assume le sembianze di un piccolo drago dalle delicate e multicolori ali di farfalla , le sue squame sono lisce ed il loro colore va dal rosso al viola con tutti i colori dello spettro che si trovano in mezzo, i suoi occhi diventano di un intenso verde-bluastro e sulla sua testa affusolata spuntano due corna argentate con macchie dorate ricurve all'indietro... quando luce e musica cesano il mio aspetto è diventato quello di una kitsune con nla pelliccia candida come la neve solcata da linee dorate ed argentate , tre lunghe e vaporose code spuntano dai vestiti che sono più o meno invariati ma ora visibile indosso anche un argentra cotta di maglia... il mio famiglio vola vicino a me mostrando a tutti la sua nuova e sgargiante forma e poi svanisce.... È da un po' che non prendo questa forma...dico rivolta ai nemici che abbiamo di fronte...il segnale è stato mandato le guardie stanno arrivando... poi sorrido sfrontata mostrando gli aguzzi denti... @ DM Il mio famiglio lancia greater invisibilità e sparisce. Intimidire +10 Bluff +15 per fargli credere vere le mie parole.
  4. SELYRA - Bardo Drow Non riesco ad ottenere nessuna informazione dalla donna in lacrime ma quando indica l'interno della stanza quello che si palesa davanti agli occhi mostra di più di quanto un fiume di parola potrebbe dire. Spalanco la bocca nel vedere quello spettacolo raccapricciante, i miei occhi diventano rossi, sto per avventarmi addosso a quel ragno per polverizzarlo ma Shamash mi precede. Inutile attaccare quel mostro in due, mi occuperò dei bambini. Estraggo il pugnale ed entro in modo furtivo nella stalla per non farmi notare ed usando la scuro visione mi guardo intorno per vedere se c'è una scala che mi permetta di arrampicarmi fino al soffitto per iniziare a recidere i fili della ragnatela. @Dardan Per entrare furtivamente uso stealth:1d20+7 Se riesco a raggiungere i fili di ragnatela provo a tagliarli con il pugnale
  5. Buongiorno a tutti! Mi interesserebbe iniziare un'avventura in PbF (per ora ho solo giocato/e gioco ancora al tavolo). Il sistema di gioco metto preferibilmente Pathfinder o 5e, ma alla fine per quanto mi riguarda poco importa (se qualcuno volesse cimentarsi nel masterare Sine Requie sarei felice di provarlo, visto che non ne ho mai avuto occasione e probabilmente mai l'avrò). Ambientazione va bene un po' tutto, adorerei pirati o post apocalittica alla Mad Max visto che è un franchise che mi è sempre piaciuto; ovviamente va bene di tutto, anche fantasy classico. L'unica cosa che mi interessa veramente è iniziare dal primo livello. Ecco, ho detto tutto, nel caso salti fuori un master che mi contatti pure.
  6. Crawling ha iniziato a seguire In cerca d'avventura
  7. Non c'è nemmeno quello
  8. Maverick86 si è unito/a alla community
  9. TIBURZIA - STREGA Mi muovo insieme agli altri, lentamente e controllando ogni dettaglio, già abbiamo provato sulla nostra pelle quanto questa specie di tomba possa essere pericolosa. Arriviamo in fondo, mentre Arkyn inizia a controllare il buco sul muro io mi avvicino alla porta doppia, avvicino le mani e cerco di capire se ci sia della magia velata @Dardan Prova Arcana: 1d20+4
  10. ELSA Mi muovo lentamente, non so perché ma temo di far rumore mentre cammino in questa casa abbandonata, come se non vorrei essere udita da presenze di cui nemmeno credo l'esistenza. Nonostante la situazione in cui ci troviamo la vista della stanza, così pulita ed ordinata rispetto alle altre, mi fa sorridere, rimango quasi incantata, sto per dire qualcosa, ma Roland sgattaiola via, Aslaug mormore qualcosa e lo segue. Solo in quel momento realizzo che nella stanza c'è un uomo armato, rimango immobile, non so se per lo spavento o se per la sorpresa, metto a fuoco la vista per capire se quella presenza è reale ma ho conferma quando parla. Ormai è impossibile nascondermi come hanno fatto gli altri e rispondo "Si, ma quello che più mi stupisce è il vedere che un'altra persona si è introdotta in questo luogo" cerco di sembrare amichevole e di mantenere il sangue freddo, dopotutto l'uomo è armato ed il suo fucile sembra funzionare.
  11. Al momento un umano rinato hexblade e un genasi guerriero Il party dei pg sarebbe abbastanza affiliato all'impero dei genasi, un ministro del governo è sia la persona che ha ingaggiato il primo personaggio (è una mercenaria), che il diretto superiore del secondo
  12. Non si tratta di dubbi, era solo un suggerimento: oltre a spiegare come usarlo, può essere utile un esempio di come è stato usato. Ma non è un obbligo, è un consiglio 🙂
  13. Oggi
  14. Zalabirus Brina Quindi come preferisce che ci comportiamo? rimaniamo nell'ombra finchè non lo trovate? Perchè sembra una cosa lunga da come ne parlate ora? Sarebbe possibile intanto incontrare il professor Layton? Anche perchè prima che le nostre strade si separassero, avevamo raccolto tutta una serie di reperti che avremo dovuto dividere tra di noi. Come pensate di agire adesso? quali saranno i mezzi che userete per valutare la veridicità di entrambe le campane? Quando il forgiato mostra interesse per l'armatura annuisco sommessamente. Viste le volte che i tuoi circuiti si sono disattivati, è meglio provvedere a rinforzarti. Più che l'armatura stessa, non possiamo pensare di applicarti la pelle del dinosauro direttamente? Avresti gli stessi benefici? Io intanto vorrei dirvi che mi piacerebbe partecipare molto al torneo. Non solo per la possibilità di estendesi nel territorio, ma soprattutto per reincontrare qualcuno con cui ho un conto in sospeso. Come finanze dovremo riuscire a iscriverci tutti, ma daremo fondo a più della metà di quello che abbiamo raccolto fino ad ora. Quindi accetterei solo se siamo tutti d'accordo ovviamente.
  15. Potrei essere interessato. Gli altri PG?
  16. Io quando mi sono iscritto mi è arrivata una mail con il link a google drive, da lí si scaricava il quickstart, le schede dei pg e le mappe. Potrebbe darsi che avendo chiuso la campagna kickstarter abbiano anche smesso di distribuire i quickstart, ma pare molto strano.
  17. Jayden No no. Se tu non la vuoi prendere benissimo, ma questa roba io la prendo! esclamo, cominciando a prendere il martello del bassorilievo, per poi passare all'incudine.
  18. La flessibilità però deve essere bilanciata da un certo numero di opzioni. Alcune classi/sottoclassi si prestano bene, altre no. Monaco, artefice e ranger avrebbero un sacco di capacità che si contendono l'uso dei DV. Altre classi hanno meno opzioni. Ne uso una versione leggermente diversa, ma comunque la uso. Certo, è una HR che andrebbe ad interagire ulteriormente su questa regola. Imho l'uso dei DV al posto del bonus di competenza andrebbe bene per certe feature di classe o sottoclasse che sono un po' scarse. Prima tra tutte la freccia magica dell'Arcane Archer.
  19. Redblade si è unito/a alla community
  20. doria ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Ottimo Melqart! Hai ragione mi era sfuggita la tua descrizione! In ogni caso sempre meglio prendere il tempo che serve per fare i personaggi, di modo da customizzarli davvero secondo quanto ci piace.
  21. Melqart ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Non sono un amante dei BG lunghi ed elaborati. Preferisco andare con il flow e caratterizzare il personaggio giocando. Per quanto mi riguarda preferisco abbozzare l'idea come ho già fatto nel post che linko più giù e magari cercare qualche gancio specifico con storia e altri personaggi. Per quest'ultima cosa sto aspettando di vedere la premessa del gioco per non mettere il carro avanti ai buoi. Per quello che riguarda la scheda devo solo aggiungere l'equipaggiamento e gli incantesimi. Nel fine settimana lo faccio sicuramente però ammetto che me la sono presa comoda.
  22. Rafghost2 ha iniziato a seguire Cercasi sostituto
  23. Non sono esperto di game design, quindi non saprei dire se si può inserire o meno in 5e senza grossi traumi, però trovo che il punto non sia la possibilità di entrare in ira più volte o di avere più action surge, ma quella di avere maggiore flessibilità. Anche perché i dadi vita si ricaricano coi riposi lunghi e metà alla volta, quindi se sei al decimo e usi 10 action surge, devi aspettare 5 riposi lunghi per ricaricare tutti e 10 i dadi vita. Se addirittura si usa la regola "8 ore risposo breve / 7 giorni riposo lungo" va da sé che anche i dadi vita diventano risorse molto preziose!
  24. Salve a tutti, cerco un giocatore da inserire in una campagna già avviata: un impero di Genasi simil Cina-Giappone sta per essere invaso dai vicini principati elfici e dai loro alleati orchi (la cosa ha senso nella lore del mondo) Ambientazione homebrew, qualsiasi cosa si può inserire senza troppi problemi, basta contestualizzarla un minimo Per il pg: tutti i manuali ufficiali, tutte le razze e sottorazze, tutte le classi e sottoclassi di manuali ufficiali; livello 5, point buy da 27, schede su myth; equipaggiamento di partenza della classe più 1 oggetto magico comune
  25. Voignar ha iniziato a seguire Cercasi sostituto
  26. L'idea è interessante, solo che non penso sia una buona idea piazzarla in mezzo a un gioco come D&D 5e. Nel senso, è necessario un sistema equilibrato attorno a questa capacità. Banalmente entrare in ira 20 volte al giorno non è poi niente di che. Anche al lv10 entrarci 10 volte può sembrare figo ma non ha tutto questo impatto... a meno che il DM non alzi apposta il numero di incontri per farti usare 10 ire al giorno, ma allora a che serve? Poi però pensiamo ad un guerriero che può spendere un dado vita per l'Action Surge. Ovviamente perché l'uso dei dadi vita abbia senso dobbiamo togliere il limite di 1 uso per riposo breve/lungo. Se per questioni di equilibri non togliamo questo limite avremo comunque un guerriero che come un warlock chiede di riposarsi ogni tre per due! Piuttosto l'uso dei dadi vita come currency per attivare delle capacità può aver senso come motore di base di un gioco creato ex novo.
  27. Loren Oghman Guardo con soddisfazione la porta aprirsi dopo il colpo di Jayden: non potranno accusarci di aver danneggiato una rovina storica, in questo modo. Anche questa stanza, però, non sembra contenere il tesoro della città, sebbene ci siano diversi preziosi. Temo che in questo caso non sarà facile portare i manufatti con noi. Potremmo comunque indicare la posiziona ad un rappresentante della comunità nanica e chiedere una ricompensa per guidarlo qui. Dico pensieroso ai miei compagni, mentre provo a cercare tracce magiche nella stanza. Master Lancio Individuazione del Magico come rituale
  28. doria ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Bene. La mia scheda arriva entro domenica sera. A presto!
  29. Fezza ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Sword and Sorcery
    Ho fuso le informazioni che sono state fornite per i vostri PG con il BG di Akseli. Leggetelo se volete, lo metto in spoiler per il DM: Background Akseli Akseli è cresciuto a Highmoon, circondato più dai libri che dalle persone. Non ha mai mostrato prodigi innati né ricevuto la guida di un grande maestro: la sua strada verso la magia è nata da un dettaglio quasi insignificante. Fin da bambino percepiva sfumature che gli altri non vedevano: ombre che sembravano avere una seconda forma, riflessi che “esitavano” un istante prima di stabilizzarsi. Passò la giovinezza leggendo quel che poteva all'interno di biblioteche, archivi comunali e vecchi magazzini pieni di pergamene dimenticate. La magia, ai suoi occhi, era una struttura matematica coperta da simboli più poetici che reali. Nessuna rivelazione folgorante: solo studio, metodo, osservazione. La prima illusione che creò gli diede più sollievo che entusiasmo: finalmente aveva trovato un linguaggio che aderiva alla sua forma mentis. Il suo interesse si trasformò in ossessione silenziosa quando iniziò a notare fenomeni simili anche nel mondo reale: un tomo che cambiava diagrammi da solo; una glimmer nella foresta a sud, dove gli alberi sembravano duplicarsi; sogni ricorrenti che ripetevano: “Nulla è reale finché non lo metti in dubbio.” Akseli capì che gli studi, da soli, non sarebbero bastati, bisognava esplorare e capire il mondo. Durante le sue ricerche incontrò Aria Shadowbrook. Lei non fece domande, lui non offrì spiegazioni: nacque una fiducia fatta di silenzi, utile quando gli mostrò come le sue illusioni potessero confondere predoni e pattuglie. Conobbe poi Ugo Bonaventura, un ladro-cenobita che alternava codardia e brama di rischio; Akseli ne apprezzava la mentalità curiosa, mentre Ugo adorava come un’illusione ben piazzata potesse “rendergli la vita più lunga”. Il più difficile da comprendere fu Mal’ek IV Kort, chierico goliath di Helm, devoto fino all’osso. Il fanatismo è ciò che Akseli teme di più, ma quando Mal’ek si frappose fra lui e una lancia sembiana mentre Akseli stava creando un’immagine di copertura, il mago capì che la devozione non è automaticamente pericolosa: dipende da chi la porta. Il bardo del gruppo, ancora un enigma per Akseli, è l’unico che sembra intuire l’eleganza tecnica delle sue illusioni, anche senza comprenderne la struttura. Ora Akseli viaggia con loro perché il mondo reale gli offre ciò che i tomi non possono: casi, errori, anomalie. La verità che cerca non è morale né spirituale: vuole capire se ciò che gli altri chiamano realtà è davvero così solida come sembra… o solo la più grande illusione di tutte.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.