Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Melqart ha risposto a TheRealCarmx a un discussione Dungeons & Dragons
    Condivido il pensiero di @Aranar. Non puoi costringere a giocare chi non ha interesse. Anche se riesci a farglielo provare l'esperienza non sarà mai positiva sotto costrizione. Trovare altre persone che hanno i tuoi stessi interessi è molto più facile e rende l'esperienza più godibile per tutti. Te lo consiglio.
  3. in questa situazione io mi ero visualizzato una scelta tra flight or fight... La reazione di Darius, nascondersi cercando di non farsi vedere e sentire, rientra sicuramente nella sfera dal voler "fuggire" da una brutta situazione piuttosto che prepararsi a "combattere".. Quindi direi che un tiro su fuga ci sta tutto secondo me. Tira pure e, in caso di risultato 7-9 dimmi cosa sscegli tra: ti imbatti in qualcosa di peggiore, fai una scenata, lasci qualcosa indietro.
  4. Aranar ha risposto a TheRealCarmx a un discussione Dungeons & Dragons
    Secondo me hai tralasciato un aspetto fondamentale: non puoi obbligare nessuno a giocare. Ci possono essere persone che non sanno cosa sia, che non sono curiose, ma se qualcuno ribadisce che non vuole neppure provare e lo obblighi otterrai l'effetto contrario oltre ad astio gratuito. Hai però diverse possibilità per trovare giocatori (anche se non conosco la tua età), per giocare al tavolo puoi cercare nelle cerchie di conoscenze scuola/lavoro/palestra ecc oppure puoi cercare dei gruppi online. Un sito che uso per cercare giocatori è https://www.gdrplayers.it/
  5. Aranar ha iniziato a seguire Mi arrendo.
  6. Voss Sento l'onda degli stabilizzatori nanotech scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Prendo la scatoletta trasparente che mi porgi, osservando i cinque scorpioncini smeraldo e i micro-scarabei che zampettano all'interno. "Grazie. Questo kit è geniale: discreto, efficace e con un ottimo cover story per le feste in alta società. Li userò per fissare la metamorfosi prima del briefing." Afferro con cura uno degli scorpioncini, lo stringo saldamente e lo applico con precisione: il pungiglione colpisce il ganglio nervoso dietro il mento. Sento subito la forma stabilizzarsi, le ossa del cranio si assestano senza più quel tremolio fastidioso. I lineamenti del vip lyrandar ora tengono alla perfezione, come se fossero i miei da sempre. "Perfetto. Quanto durerà questa dose? E per le munizioni alchemiche... le caricherò subito nel combifucile. I pallettoni criogas e le granate antisommossa saranno utili se il complotto clona-identità sfocia in qualcosa di grosso." Mi alzo, infilo lo scorpioncino rimanente nella fondina nascosta sotto il mantello camaleontico, insieme al resto del kit. Gli occhi azzurri elettrici del vip mi fissano riflessi nell'oloschermo mentre controllo l'imitazione finale: voce, postura, tutto al punto. "Sono pronto per il prossimo passo. Dimmi quando parte il briefing o se c'è un sospetto da interrogare subito. In questa giungla di neo-sharn, meglio non perdere tempo."
  7. Taita Manasuuq La clave del gigante riesce a superare le mie difese magiche, ma la sua situazione sembra nettamente peggiore. Lo colpisco nuovamente con la mia frusta, mormorando una rapida invocazione prima di farla scattare nuovamente con un forte boato. Master Mi sembra sensato, Scudo sarebbe stato uno slot sprecato. Azione: Attacco il gigante. +9, 1d4+6 perforanti magici+1d8 da freddo. Al posto del secondo attacco uso Booming Blade: +9, 1d4+6 taglienti magici+1d8 da freddo+1d8 da tuono e se si muove di almeno 1,5 m prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 2d8 da tuono (anche se non credo possa muoversi). Se almeno un colpo va a segno, la sua velocità diminuisce di 3 m e non può recuperare PF fino all'inizio del mio prossimo turno. Come prima, uso Scudo per alzare la CA di 5 in caso venga colpito.
  8. Oggi
  9. guglie si è unito/a alla community
  10. Posso dire ufficialmente di aver finito la scheda yeee. La caricherò al più presto. Alla fine questa è la lista di incantesimi, molto revisionata: Cantrip: Lenza elettrizzante, Scheggia della mente, Messaggio, Raggio di gelo, Illusione minore, Prestidigitazione 1°: Individuazione del magico, Onda tonante, Scudo, Coltello di ghiaccio 2°: Ingrandire/ridurre, Invisibilità 3°: Fulmine, Passo del tuono, Controincantesimo 4°: Tempesta di ghiaccio 6°: Carne in pietra, Catena di fulmini 7°: Teletrasporto, Spruzzo prismatico Inoltre posso castare alcuni incantesimi usando le cariche del Bastone del potere che sono: Dardo incantato, Raggio di affaticamento, Levitazione, Blocca mostri, Cono di freddo, Fulmine di 5°, Palla di fuoco di 5°, Muro di forza e Globo di invulnerabilità
  11. e usati anche come strumento educativo se si organizza una campagna o una singola sessione con tale scopo.
  12. Non ho letto i post precedenti, comunque mi dispiace per la tua frustrazione. Se D&D e' una cosa che proprio non interessa, non puoi farci niente - onestamente, e' meglio non giocare che giocare con qualcuno che lo fa controvoglia. Non so se e' un discorso di regole (troppo complesse?) o di setting (magari il fantasy non interessa?) o semplicemente se e' per scarso interesse per i giochi di ruolo in generale. Se e' per le prime due cose, ci sono altri giochi che magari puo' valer la pena di considerare (regole piu' leggere o setting non fantasy), se e' per lo scarso interesse puoi solo accettarlo. Dici che non conosci nessuno che possa essere interessato, ma magari puo' valer la pena chiedere in giro tra amici, colleghi o compagni di classe. Ora e' un buon momento vista l'uscita recente dell'ultima stagione di Stranger Things. Altrimenti, se c'e' un negozio di boardgames/comics nella tua zona potresti provare a reclutare li. E, se proprio sei motivato, c'e' l'opzione di giocare online. E' un po' diverso che giocare al tavolo ma non e' un'esperienza "inferiore", ha i suoi pro e contro ed e' il modo migliore per giocare se si e' motivati ma non si trovano giocatori. In ogni caso, se adesso sei frustrato, prenditi una pausa e magari rivaluta tra qualche settimana. In bocca al lupo!
  13. greymatter ha iniziato a seguire Mi arrendo.
  14. TheRealCarmx ha pubblicato una discussione in Dungeons & Dragons
    Salve a tutti... Si, sono il DM novizio che stava cercando di giocare per la prima volta a DnD con il fratello e la sorella (i ragazzini) È purtroppo con tristezza che annuncio che questi miei tentativi sono ufficialmente falliti, dopo aver avuto la conferma che uno dei due non è per niente interessato a DnD. È una settimana che tento di organizzare una vera e propria sessione con loro, ma ci sono sempre stati impegni al punto che mio fratello oggi si è innervosito per il fatto che non potessimo mai giocare insieme a causa di mia sorella che spesso trovava di esser impegnata per altro o non voleva. Il fatto che i miei genitori non comprendono IN ALCUN MODO cosa sia DnD non aiuta PER NIENTE, vedendo la frustrazione di mio fratello hanno parlato con mia sorella e hanno provato a dirle "dai prova almeno a trovare una mezz'oretta per giocare" (e sappiamo tutti qui sul forum che mezz'ora non basta nemmeno per un recap di una sessione) e lei "no ma è pure un gioco strano... non c'è nemmeno un tabellone!" (sono abbastanza attaccati al concetto di gioco da tavolo tradizionale apparentemente) e mia madre ha aggiunto "io pure mi aspettavo almeno delle pedine" e mo hanno detto a mio fratello che giocheremo. Però adesso non ne voglio sapere più nulla, non c'è gusto a giocare con qualcuno che non vuole e che non capisce a cosa stiamo giocando. E non c'è NESSUNO che conosco che possa essere interessato se qualcuno se lo chiedesse. Io mi arrendo, come ho detto in uno scorso topic venderò il set introduttivo che sta diventando ricercato online e comprerò altro, per quanto mi distrugga il cuore. Buona giornata a tutti... E se qualcuno lo stesse chiedendo No non siamo interessati a giocare un DM e un PG, toglie una gran parte del gusto dal gioco per nostra opinione. È così snervante anche il fatto che i miei genitori mi abbiano poi chiesto "Ma perché hai scelto qualcosa che a meno che non siate in 3 non si può giocare??" Mi sta quasi ribollendo il sangue, è una situazione assurda.
  15. Ok. Devo riscrivere il BG perché non l'ha salvato....☹️
  16. DM Sabato 23 novembre 764 - ora di pranzo [Zona incerta - verso Lago Diamante] Torni verso Lago Diamante facendo la strada assieme a Titus, Grunth e Sylva. Rimanete tutti in silenzio e l'unica cosa che ti passa per la testa è come riuscire a trovare una pista sensata che ti possa far capire dove sia finito Leroy, e se è ancora vivo. La pista dei trafficanti di schiavi non ha portato a nulla al momento, se non una conferma che effettivamente c'è qualcuno che scambia merce umana con oro. Ma chi, e dove vengono portati gli schiavi? Se solo aveste catturato qualcuno vivo.. Arrivate in paese e i tre si dirigono al solito Cane Rabbioso, senza però dirti di rimanere con loro, nè quando vi sareste potuti rivedere, inoltre hai capito che il nano non è il massimo della compagnia. Nell'attesa di sapere qualcosa dove intendi dirigerti, e cosa dici a loro sul dove sarai in questi giorni?
  17. Io avevo pensato ad un personaggio ma ho deciso di cambiarlo e sono ancora in fase di valutazione su cosa fare , credo comunque sempre un combattente.
  18. No problem. Grazie, così è molto flavour. Finisco la scheda e scrivo il BG. Il mio personaggio è un Halfling. Vedo umano, elfo e...Dardan? Iniziamo ad intrecciare i BG porcellini!
  19. scusa me l'ero perso mi sta bene il doppio gauntlet anche se rompe il limite di una swift a round
  20. Io avevo preso proprio quel set a molto meno di 20 euro ed è ancora sigillato, ma non credo che lo rivenderò comunque. Ad ogni modo se lo giocassi (cosa che non accadrà) mi piacerebbe tenerlo come ricordo delle avventure vissute, magari per sfogliarlo tra chissà quanti anni e ricordare con piacere quei momenti. Di sicuro non me ne separerei se quantomeno non prendessi prima una copia digitale (non è proprio la stessa cosa, ma se devi fare spazio in libreria...).
  21. Non ho mai criticato la tua visione, ci mancherebbe. Ciò che intendevo dire con "i vecchi che lo hanno giocato all'epoca" è che il modo di intendere il gdr era profondamente diverso da quello post d20. Le regole non erano omogenee, i manuali NON CERCAVANO di coprire ogni singola situazione e il fulcro del gioco era la capacità del giocatore di ragionare, risolvere enigmi, voglia di esplorare. Nei giochi da D&D 3.x in poi il focus si è pesantemente spostato sulla scheda del personaggi, con azioni rigidamente codificate, dove le capacità del giocatore sono secondarie rispetto alle abilità del personaggio. L'adozione pervasiva delle skill check è uno di questi aspetti, almeno secondo me. In altre parole, il modo di giocare "vecchio" non è assolutamente concepibile da chi invece è nato con la cultura del d20. Si tratta di stili profondamente diversi. Solo giocandoci i giovani possono rendersi conto di come fosse all'epoca. Un fenomeno si conosciuto, ma assolutamente non al livello raggiunto nel periodo 2014-2022. All'epoca in Italia la comunità dei giocatori era sostanzialmente divisa tra D&D e Vampiri, con pochissimi altri sistemi che si spartivano le briciole (Gurps, Kata Kumbas, GIRSA, Cyberpunk) mentre cominciava a muovere i suoi primi passi il mondo indie capitanati da Ron Edwards. Un mondo completamente diverso, molto più acerbo ma ricco di entusiasmo e vivacità rispetto a quello conosciuto oggi. Almeno, questo è quanto ho notato quando faccio le sessioni estive con ragazzi (e vecchietti come me) che non hanno mai preso in mano AD&D. Spesso rimangono sorpresi dalla libertà creativa concessa rispetto alla 5E. E l'altra frase che sento sempre è "ma ho letto che è un sistema complicato e incoerente", e dopo un paio d'ore invece non devono quasi più guardare la scheda.
  22. Ti odio. Ho buttato giù quasi tutto. Mi mancano 500 mo da spendere (per gli oggetti normali), il compagno animale e magari un paio di forme (quelle in cui starò più spesso) di cui mi terrò le stats pronte in scheda. EDIT: link alla scheda https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3057669
  23. Maelira Feranel Afferro la mia ascia dopo aver ucciso uno dei mephit, pronta a fermare i suoi compagni allo stesso modo. Rasziros è in salvo, ma non intendo lasciarli scappare. Mi fermo appena sento l'applauso, girandomi confusa verso le scale. Althea? Sto per rispondere per le righe alla donna, quando sento le parole di Jax. Sbatto gli occhi un paio di volte e lo guardo completamente scioccata per qualche istante, cercando di capire se sia serio. Beh, di certo non ci arrenderemo. Dico alla strega, ancora confusa dal comportamento del tiefling.
  24. Si scusate , per i punti ferita , massimi al primo livello e medi gli altri più ovviamente il bonus di costituzione.
  25. I dadi vita? Massimizzato il primo, medi gli altri? Ho messo anche due righe di BG. Leggetelo pure e parliamone assieme se va bene.
  26. Alessandro Alfieri Merda, possbile che lo abbiano preso? e dove è finita la polizia? come al solito per fare qualcosa deve prima succedere una catastrofe! Continuo a muovermi e cercare Diego Osservare per cercare Diego e movimento in basso
  27. Mattia Tava (guardiacaccia) Che idiota, ci farà sbranare... Penso, giusto un istante prima di essere afferrato dalla ragazza zombie. Il martello va a vuoto e non riesco a colpirla, mentre per poco questa non mi strappa un pezzo di carne a morsi. Ho l'adrenalina a mille, proprio come quando hai sfiorato un cinghiale in carica. Decido che ho già provato a fare abbastanza per il giovane. Se il secondo zombie dovesse arrivare a portata, provo a stenderlo con una martellata in testa, altrimenti scapperò come avrei dovuto fare da subito. Con un'ultima spinta sprono il ragazzo muoversi "Dai corri...", sperando che ce la faccia, per poi abbandonarlo al suo destino.
  28. #53 13 Eleint 1489 - Mattina [Limpido - Autunno] Torum e Dumli si appropinquarono alla porta provando a sollevarla. L'anta si muoveva leggermente facendo capire che non era bloccata ma solo molto pesante. Dopo un momento Torum decise di fermarsi: il peso necessitava uno sforzo molto maggiore e continuato oppure l'utilizzo del leve o cunei

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.