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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni si affrettarono a cercare rifugio fra le rocce: fu Lainadan a trovare una grotta posta sotto una macigno. Era solo un rientro profondo non più di due metri, ma la prontezza del giovane farabutto fu tale da permettere a tutti di nascondervisi Il Drago volteggiò sopra di loro: l'antica creatura fece numerosi passaggi quasi avvertisse che vi era qualcuno Ma non si fermò: e dopo poco si allontanò in direzione della grotta che anche loro cercavano di raggiungere.
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Mastery si è unito/a alla community
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Abuso di "aura di vitalità"?
Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione: AURA DI VITALITÀ Abiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino) Tempo di lancio: azione Gittata: incantatore Componenti: V Durata: concentrazione, fino a 1 minuto L'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metri da sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quando crea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane, l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a una creatura al suo interno. Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? Grazie
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Dipende dall'ambientazione e dal gdr, se si parla di poteri mentali magari una razza aliena super inteligente riesce ad usare la sua mente superiore per poteri come telecinesi o altro, ovviamente se si arriva come in Star Wars dove spari fulmini dalle mani (magari distruggendo anche astronavi gigantesche) beh...lì non si parla più di poteri "mentali" haha
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Cerco un master e dei giocatori
Ti dirò... stavo valutando un ladro Swashbuckler, magari multiclassato guerriero o warlock (o entrambi)... ma dopo aver letto il tuo commento mi sono andato a riguardare il bardo della spada, e devo dire che l'idea mi attira non poco! Personalmente opterei per un ladro swashbucler 8 multiclassato con bardo collegio della spada 7... l'unico problema sarebbe la mancanza di trucchetti di danno a distanza (Vicious Mockery fà un danno ridicolo!), da usare al posto di arco e frecce (preferisco evitare di dover cambiare arma nel mezzo del combattimento...), ma potrei risolvere con il talento "Magic Initiate". Arma sicuramente uno stocco, e stile di combattimento "Duello" (per il +2 al danno)... armatura leggera (cuoio borchiato) e nessuno scudo, per rimanere agile e scattante, e sfruttare al massimo la mia destrezza. Come razza stò facendo una selezione: Aarakocra o Owlin per la possibilità di volare. Elfo alto o Geansi del fuoco per il trucchetto gratis (mi evita di sprecare un talento), o elfo dei boschi per l'incremento di velocità. Mezzelfo per il +2/+1/+1 alle caratteristiche e la competenza in due abilità... e, usando la variante presente nello "Sword Coast Adventurer's Guide", posso prendere il trucchetto al posto delle due abilità (tanto di abilità ne ho già una montagna con le classi). Umano variante per il talento.
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Ho dato una risposta (Abbastanza) ma ovviamente tutto dipende dall'ambientazione, da come sono presentati i poteri e dal tipo di gioco che desidero. Nelle ambientazioni che esistono già, come Star Wars per esempio, a me andrebbe bene sia un'avventura senza jedi che una con. Si tratta di nicchie diverse, perché posso immaginare la prima come qualcosa che riguardi cloni, ribelli, cacciatori di taglie o simili: c'è spazio narrativo per un gioco privo della Forza. D'altra parte giocare uno jedi (o un sith) può essere davvero divertente perché si tratta di personaggi che fanno parte di un universo molto codificato e conosciuto. Qui i poteri mentali sono parte della storia e anche se come detto prima si può giocare senza, se uno accetta di giocare a SW deve aspettarsi la possibilità che la Forza venga tirata in ballo. Se viceversa parliamo di ambientazioni nuove o create ad hoc per giocare di ruolo, in effetti io preferisco l'hard sci-fi e quindi preferirei giocare senza poteri psichici oppure con qualcosa di molto limitato, tipo una versione debole di precog o telecinesi.
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Eh, proprio per la coscienza te direi che ve dovrei pià a schiaffi a due a due finché nun diventano dispari. Legarve per bene e portarve ar gabbio. Ma siccome nun me va de trascinarve cor mio cavallo come salami ve dico che se ve rinfilate ner bosco da dove siete venuti potemo pure fare finta de nulla e proseguì per le strade nostre. Me immagino c'avete pure quarcuna che v'aspetti all'accampamento vostro, no? Nun volete tornà sania riabbraccialla? @DM: ancora intimidire +1 smonto e mi metto in difesa totale
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Una domanda: sono l'unico a ritenere che la presenza di poteri mentali nella fantascienza (libri, fumetti, film, cartoni, gdr, videogiochi) sia solo una specie di "bieco trucco" per far "rientrare dalla finestra ciò che è stato fatto uscire dalla porta", ovvero la magia? Chiariamoci... non ritengo che i poteri mentali siano "il male assoluto", almeno quando sono gestiti bene... è che fin troppo spesso iniziano in piccolo, e poi prendono sempre più spazio nell'ambientazione! Quanti hanno giocato un'avventura ad un gdr ambientato nella "galassia lontana lontana" di Star Wars senza che nel gruppo non ci fosse almeno un jedi? E questo nonostante nella trilogia originale (film 4/5/6) appaiano solo 5 jedy (l'imperatore, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan Kenobi, e Luke Skywalker), di cui solo 1 rimane vivo fino alla fine! Per non parlare di quando diventano tanto potenti da essere totalmente irrealistici, tipo i poteri degli Q o di altre creature di pura energia di Star Trek... Quindi, ecco a voi il questionario: volete poteri mentali in una ambientazione di fantascienza per un gdr? Ci sono 5 possibili opzioni: per nulla (0%), poco (25%), abbastanza (50%), molto (75%), assolutamente (100%)... le percentuali tra parentesi sono solo indicazioni di massima, non prendetela alla lettera. Non importa la forza di questi poteri, o la loro diffusione... voglio solo avere un'indicazione di massima.
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MattoMatteo ha iniziato a seguire Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Non ho nulla da obiettare sugli scambi di pergamene di Zal, ma mi inserisco anche io nella conversazione. Professore, le potrebbero interessare questi? Chiedo a Lucius facendogli vedere i due cervelli di Nothic. Concordo sul non andare in solitaria al torneo. Aggiungo infine. Anche secondo me è troppo presto.
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TdG - Avventure in DnD 3
Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Entro nella casa guardandomi intorno curiosa... Se non è uscito dopo che lo hanno visto entrare troveremo il suo corpo da qualche parte , non sento però odore di cadavere magari sta solo dormendo od è malato...
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TdG - Avventure in DnD 2
Jane Doe Osservo i membri della razza serpentiforme con scarso interesse come osservo tutte le cose che non mi portano guadagno... Io sono venuta qui solo come scorta...dico rispondendo al vecchio... è lei...ed indico Fei...che porta la spada e l'unica che può rispondere alla sua domanda... volutamente non presto interesse al commilitone di Gaia...
- Age of Worms [TdS-3]
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Topic di Servizio
Direi che sapete l’uno il nome dell’altro, considerate che il pg di Monkey è arrivato al tempio da due giorni scarsi
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaDan Capitano, faccia una cosa, stia zitto su roba che non capisce, si risparmia molti guai dico, come al solito più annoiato che altro dall’estrema parlantina dell’uomo Facendo spallucce, seguo Marirose verso la locanda, sperando che le distrazioni siano finite e che si possa finalmente provare a parlare con questo informatore, oltre che cercare di spillargli qualche extra
- Age of Worms [TdS-3]
- Age of Worms [TdS-3]
- Age of Worms [TdS-3]
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Landar ha iniziato a seguire Age of Worms [TdS-3]
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Cerco un master e dei giocatori
Anche @Monkey77 e' piu'che benvenuto ad unirsi a questa Campagna ed a pianificare assieme a tutti il Complesso "High Fantasy Waterworld" che stiamo creando. . . Anche NON ci fossero ben CINQUE Players e' bene rimarcare ASSOLUTA Liberta' di fare il PG della Classe (Classi ?), Razza e Background Storico-Culturale che PIU' PIACE; a questi Livelli Alti non c'e' sto gran bisogno del "Party Standard Perfettamente Superequilibrato" e sono comunque un DM Versatile ed Accomodante. . . X me il ROLE-Play ha certo la precedenza sul ROLL-Play. . .!!
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Topic di Servizio
Giusto per: il mio PG è quello di Monkey77 si conoscono?
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Mondo Oscuro - La Resistenza
"Dovrebbero combattere con noi, non contro di noi. Maledetti" Keidros non riesce a trattenersi "proviamo a prenderli di sorpresa, non si saranno ancora organizzati" va verso la porta e la apre
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Cerco un master e dei giocatori
Non la sto escludendo a priori. L'unica cosa che mi suona bene è fare una classe che ancora non ho giocato o poco. Essendo al 15° potrebbe andare bene tutto, ma il ranger lo sto già giocando con i pirati quindi mi distanzierei per bene. Mi ispirano sia il paladino sia il monaco. Ci lavoro su con calma e ti faccio sapere. Ti comunico inoltre che @Monkey77 potrebbe essere interessato come 5° player, gliene ho parlato poco fa e visto che già si sarebbe voluto unire alla campagna dei pirati non gli dispiacerebbe questa...
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Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaMarirose Belford Io e lei capitano la pensiamo diversamente su cosa voglia dire essere un arpista io sono qui per fare del bene e per rimediare al mio passato, non lo faccio per un guadagno personale , noi offriamo un servizio per la comunità, noi lavoriamo e loro ci pagano se vogliono vedere uno spettacolo che assoldino dei bardi e se vogliono divertirsi in altro modo delle cortigiane...dico seccata dall'atteggiamento e dalle parole del capitano... e poi continuo a camminare verso la locanda...
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[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Vi fermate all'angolo, dove un'insegna al neon sfrigolante annuncia il Kaneda's Bowl. Non è un vero ristorante, è una ferita fumante nel fianco del palazzo. La cucina è a vista, un inferno di woks roventi e vapore grasso che si riversa sulla strada. Non ci sono tavoli, solo un lungo bancone di metallo graffiato che corre lungo il perimetro, metà dentro al caldo e metà fuori, protetto solo da una tettoia di plastica ingiallita dalla pioggia acida. Vi arrampicate sugli alti sgabelli cromati. Da qui, la visuale sulla via principale è perfetta: siete spettatori in prima fila, nascosti dietro una cortina di vapore culinario. Il cuoco, un uomo massiccio con quattro braccia cibernetiche di livello industriale che si muovono in perfetta sincronia, vi pianta davanti quattro ciotole fumanti senza nemmeno chiedervi l'ordine. Specialità della casa. Maiale sintetico piccante. Mangiate, scaccia i fantasmi, grugnisce, versando del sake caldo in bicchieri sbeccati. Il brodo è denso, scuro, con noodles che brillano leggermente sotto i neon. Il calore vi entra nelle ossa, sciogliendo la rigidità dei muscoli pronti a combattere. Mentre Nick sorseggia il sake con l'aria di chi ne ha bisogno di un barile, e Jude osserva la strada con calcolo, l'occhio di Kaiji cade su un dettaglio. Kaiji, stai guardando Yuna. Sembra composta, statuaria, la mano ferma mentre regge le bacchette. Il "Demone" è tornato in gabbia. Ma poi, un riflesso. Sul bavero della giacca di Yuna, quasi invisibile sul tessuto scuro, c'è qualcosa. Non è sangue. È un frammento minuscolo, non più grande di un unghia. È un pezzo di plastica iridescente mischiato a una sostanza gelatinosa bluastra. Kaiji, ci mette alcuni secondi a riconoscerlo: è una scheggia del rivestimento dell'occhio cibernetico del ragazzo. Un pezzo di ottica scadente che gli è esploso via ed è atterrato addosso a chi gliel'ha tolta. Brilla, innocente e osceno, sotto le luci del ristorante. Yuna non se n'è accorta. Continua a osservare il mondo statuaria, con un pezzo del meschino punk ucciso a sangue freddo addosso. Improvvisamente il mondo diventa rosso e blu. Due volanti della NCPD passano sfrecciando davanti al vostro naso, le sirene che urlano così forte da far vibrare il brodo nelle vostre ciotole. L'aria spostata dai veicoli vi colpisce in faccia. Inchiodano quasi cento metri più avanti, proprio davanti alla scalinata della piazzetta. È una coreografia che conoscete a memoria, ma vederla da fuori fa tutto un altro effetto. Quattro agenti scendono. Armature pesanti, caschi integrali, fucili d'assalto puntati verso il basso. Due restano su, bloccando l'accesso alla scala con nastro olografico giallo CRIME SCENE - DO NOT CROSS. Gli altri due scendono nell'oscurità della piazza come palombari che scendono negli abissi. Pochi istanti dopo, arriva il "Carro della Carne". Un furgone blindato, anonimo, grigio sporco. Mentre sorseggiate il brodo piccante, vedete le luci stroboscopiche della polizia riflettersi sulle facciate dei palazzi, trasformando la strada in una discoteca muta. La gente sul marciapiede rallenta appena, lancia un'occhiata, e prosegue. Solo un altro martedì a Charter Hill. Dalla vostra posizione privilegiata, vedete i poliziotti di sopra parlare via radio. Uno di loro scuote la testa, indicando qualcosa sul suo visore. Sembrano annoiati. Stanno compilando scartoffie mentali. Ma poi, uno degli agenti di guardia si gira. Il suo casco riflette i neon della strada. Per un attimo, sembra guardare dritto verso il Kaneda's Bowl. Verso di voi. È impossibile che vi veda attraverso il vapore e la distanza, eppure la sensazione di un mirino puntato sulla nuca vi attraversa la schiena come una scossa gelida. L'agente alza una mano e tocca il lato del suo elmo. Dalla sua spalla si stacca un modulo scuro. Con un ronzio acuto, simile a quello di un grosso insetto arrabbiato, un Drone Forense prende il volo. È piccolo, sferico, costellato di lenti. Il drone si alza sopra le teste dei passanti, stazionando a mezz'aria. Il suo occhio ciclopico proietta un ventaglio di luce laser rossa che scansiona la strada, l'asfalto, le pareti dei palazzi. Sta cercando residui di polvere da sparo, traiettorie balistiche, testimoni oculari. La luce rossa spazza il marciapiede, avvicinandosi pericolosamente al chiosco. Poi, con uno scatto meccanico, il drone si inclina e si tuffa giù per la scalinata, seguendo la scia di sangue lasciata dai teppisti in fuga, scomparendo nel buco nero della piazza. Siete al sicuro... per ora. Ma la tecnologia ha appena iniziato a fiutare la vostra traccia.
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[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax ora che è morto il sacerdote inizio a rivolgere le mie attenzioni al abominio, arricchisco la mia magia con un insulto verso il demone Non so se è zolfo o se ti sei cagato addosso dalla paura, ma in entrambi i casi mi stai impestando l'aria. Crepa e basta uso Vicious Mockery CD17 Source: Player's Handbook Enchantment cantrip Casting Time: 1 action Range: 60 feet Components: V Duration: Instantaneous You unleash a string of insults laced with subtle enchantments at a creature you can see within range. If the target can hear you (though it need not understand you), it must succeed on a Wisdom saving throw or take 1d4 psychic damage and have disadvantage on the next attack roll it makes before the end of its next turn. At Higher Levels. This spell’s damage increases by 1d4 when you reach 5th level (2d4), 11th level (3d4), and 17th level (4d4). Spell Lists. Bard