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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. E voi, avete mai usato questi eroi nelle vostre campagne? La prima grande 'campagna' nel 1991 fu Curse of Azure Bonds, dove Elminster aiutava i PG da dietro le quinte, senza potersi rivelare per paura di attirare la reazione di Fzoul Chembryl e degli Zhentarim sul gruppo, e Alias e Dragonbait che rivelavano come fossero stati i primi test dei tatuaggi maledetti. Funzionò tutto incredibilmente bene, e da allora i miei giocatori hanno incontrato decine di PNG 'noti', da Gromph Baenre a Astanera (nella sua veste di Zenar o Il senzanome, nella Myth Drannor pre-caduta), da Dalamar a Alusair, senza mai avere problemi di trama. Hanno solo dato quel poco di pepe in più che fornisce il riconoscere la profondità di un'ambientazione dove non sei l'unico eroe.
  3. Senza difficoltà alcuna continuate a macellare ogni rettile che vi si para d'avanti. Zurgug apre la pancia di una lucertola per poi prenderla al collo e lanciarla contro la folla mentre Cattu polverizza un'altra testa. [Draconico] Sciocchi! Fuggite! Un lucertoloide con le scaglie segnate da cicatrici si fa strada nella folla a suon di spallate. [Draconico] Non potete nulla contro di loro. Prendete le vostre famiglie e portateli in salvo dal Re. Raccontategli cosa è successo nel villaggio. Sarà lui a vendicarci. Dietro di lui una seconda lucertola aggiunge [Draconico] Veterani! Dobbiamo guadagnare tempo. La folla si apre per farli passare, i rettili si dileguano nelle loro case con la velocità con cui sono venuti. Rimangono solo 4 veterani a combattere con voi e quelli sui tetti delle case che iniziano a tempestarvi di proiettili. La pelle di Zurgug è così dura che non ha nemmeno bisogno di schivarli. I rettili non tirano abbastanza forte per penetrare la sua carne. Cattu invece si appiattisce contro il muro di una capanna e diventa un bersaglio troppo difficile. Comunque dover pensare ai nemici sopra le vostre teste è proprio una bella distrazione e ora vi fronteggiano guerrieri esperti che approfittano subito del momento per farsi sotto senza alcuna paura. Cattu viene preso da una bastonata alle costole che gli spezza il fiato. Zurgug viene raggiunto alla testa ma la ferita non è grave. La sua pelle rocciosa non si è nemmeno crinata. Azioni Zurgug attacca BV25 12+7= 19 colpito 1d6+2d4+5= 18 danni, ucciso / 1+7= 8 mancato Cattu attacca BY25 10+11= 21 colpito 1d10+12= 13 danni, ucciso Lucertoloidi Tutti fuggono tranne i veterani e quelli sui tetti BV23 attacco su Zurgug giavellotto 15+1-4copertura= 12 mancato BW23 attacco su Zurgug giavellotto 6+1-4copertura= 3 mancato BX23 attacco su Zurgug sasso 3+1-4copertura= 0 mancato BW27 attacco su Cattu giavellotto 12+1-4copertura= 9 mancato BX27 attacco su Cattu giavellotto 4+1-4copertura= 1 mancato BY27 attacco su Cattu sasso 9+1-4copertura= 6 mancato Veterano BU25 su Zurgug con randello e poderoso di 2 19+5= 24 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto-8= 5 danni Veterano BV26 su Zurgug con randello e poderoso di 2 3+5= 8 mancato Veterano BW25 su Cattu con randello e poderoso di 2 13+5= 18 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto= 9 danni Iniziativa Zurgug (Rosso) 5/35 ferite Cattu (Blu) 9/41 ferite Lucertoloidi (Nero) - 5 GS 1 uccisi fuori dalla fase furtiva
  4. Yudrik Non sono meno nano di te solo perché difendo le mie idee. Non credo che la tortura lo porterà a dirci qualcosa di diverso o di più importante. Quali segreti incredibili pensi di potergli estorcere? Pensi che un brigante così codardo nasconda qualcosa? Tu vuoi solo sfogare la tua rabbia e ti capisco, ti capisco fratello disse ammorbidendo la voce, ma quello là è solo un verme e non si merita tutte queste attenzioni da parte tua. In quanto a cosa farne di lui, io ho detto la mia, ora aspetto il parere di voi altri: cosa preferite?
  5. Seldanna Lancio un urlo di dolore, ma quello è ben poco in confronto a quello che stanno patendo alcuni miei compagni dobbiamo finirla in fretta lancio una sfera di fuoco verso il non morto sperando che possa mettere fine alla cosa DM Ho provato a lanciare chromatic orb, ma ho fatto 11 al txc
  6. Cattu (Draconico) Avanti stupide lucertole fatevi sotto! Il sangue che sporca le mie mani é quello del vostro capo, dimostrate di essere all'altezza di vendicarlo! Urlo con tutto il fiato che ho in corpo mentre carico il prossimo colpo. ( Stessa azione precedente poi passo indietro per rimanere a contatto con zurgug )
  7. Oggi
  8. @ nel laboratorio Arkyn carca la sua arma di energia elettrica e colpisce in pieno l'umanoide che gli è venuto contro , il colpo è così forte che la creatura viene buttata indietro di tre metri... @Arkyn Attacco Successo! Danni= 12+8 da tuono) ed il boato è tale e che tutta la stanza in cui siete inizia tremare in maniera molto violenta e molto pezzi di metallo si staccano dal soffitto piombando a terra e facendo partire frammenti metallici in tutte le direzioni al momento dell'impatto... @ Tutti Subite tutti 3 danni da taglio per le schegge di metallo . Lorelai continua l'attacco contro il suo nemico e anche questa volta lo colpisce con precisione... @ Lorelai Attacco Successo! Danni=6 L'umanoide a terra si rialza e rimane fermo. L'umanoide compito da Lorelai continua ad attaccarla ma questa volta il suo attacco va a vuoto @ Gli altri Tiburzia continua a provare a parlare con la banshee ma il non morto non sembra interessato al dialogo... Lord Eryndor passa dalle parole ai fatti e spada in pugno attacca il non morto , ma uno solo dei suoi attacchi va a segno @ Lord Eryndor Primo attacco Fallito! Nessu effetto Secondo attacco Successo! Danni=10 Ghodluin lancia un incantesimo contro la banshee... @ Ghodluin TS su int fallito , la banshee subisce 7 danni psichici... La banshee porta le mani alla testa e poi sempre urlando avanza verso di voi attraversandovi... @ Tutti Con il passaggio della Banshee subite tutti 4 danni nescrotici. @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Landar @shadyfighter07
  9. Lainadan La sfera colpì il giovane mentre era intento a ricaricare la propria balestra, l'attimo in cui era più vulnerabile. Nonostante la velocità di cui era infuso, ebbe appena il tempo di sollevare lo sguardo prima di venir colpito. Esplodendo, essa lo riempì di un dolore tale che tutti i sensi andarono in tilt, e il passaggio tra la vita e la morte fu immediato. Lainadan a -3 o -33
  10. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Devras lancia un incantesimo ed un vortice d'acqua appare fra la cameriera e le due creature di sangue fermandone di fatto l'avanzata... Shamàsh in corpo a corpo con le fratture di sangue si allontana da loro prima che il vortice d'acqua possa anche solo sfiorarlo ...ed approfittando della distrazione causata dal vortice dopo aver ricoperto la sua lama con delle fiamme verdi si scaglia contro le creature di sangue colpendone una proprio sul muso...la fiamma verde poi balza dalla creatura di sangue ferita e va a colpire quella che le sta accanto... @ Shamásh Attacco Successo! Danni= 9+3 da fuoco La fiamma verde infligge 7 danni da fuoco alla seconda creatura di sangue... Fiore della giungla fa un altro passaggio fiammeggiante intorno alla cameriera ed ai mastini e prima di nascondersi dietro a Zarath lascia partire due fulmini in direzione della cameriere , i due strali colpiscono la cameriera al petto ma le scariche elettriche si dirigono verso le parti metalliche della cameriera dissipandosi al contatto col metallo @ Fiore della Giungla La cameriera subisce 3 danni da fuoco Le creature di sangue subiscono 5 danni da fuoco. Primo attacco coi fulmini successo! Danno=Nessuno Secondo attacco coi fulmini successo! Danno=Nessuno Zarath incurante che fiore della Giungla gli sia alla spalle corre e con un poderoso balzo si scaglia con gli artigli protesi verso la cameriera...e sebbene la sua furia si grande solo due dei suoi attacchi vanno a segno... @ Zarath Primo attacco Fallito! Secondo attacco Successo! Danni= 10 TS su saggezza riuscito. Terzo attacco Successo! Danni= 12 TS su saggezza riuscito. nel mentre Selyra prima suona una melodia per incoraggiare Devras e poi come prima lancia najeoarime e pesavti offese contro la bambina ma questa volta forse per la rabbia la bambina non sembra badare molto alle male parole che le vengono rivolte... @ Selyra Sussurri dissonanti TS bambina riuscito , Danni=8 Sonori Ls cameriera resiste alla forza del vortice d'acqua e senza pensarci troppo su attacca Zarath e tre pugni ben assestati colpiscono Zarath al tronco @Zarath Subisci 18 danni contundenti ( già dimezzato per l'ira) Una delle due bestie di sangue , quella più ferita non riesce a resistere alla furia del vortice e viene sballottata indietro dalla corrente @ Devras Il vortice infligge 24 danni alla bestia di sangue la seconda bestia di sangue cerca di attaccare Shamásh ma manca il colpo... la bambina visto Fiore della Giungla atterrare le si scaglia contro e la colpisce al petto con il suo ombrello... @ Fiore della Giungla Subisci 18 danni taglienti. @ Shamásh Attivi il tuo potere ed infliggi 9 danni radianti alla bambina ( anche col malus sarebbe riuscita a superare il tiro salvezza) @Tutti A voi. @Cronos89 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
  11. Duark l'Esperto x il DM (dati tecnici perchè non posso più modificare il post precedente) Iniziativa 16 Duark movimento e attacca il gigante. Gode della benedizione lanciata da Mahrh Duark tiro per colpire 23, danni 10 PERFORANTI Pf: 35 CA: 18
  12. Edwarf Un lampo attraversò gli occhi di Edwarf alla risposta del giovane cugino. Un patto? Con lui? Indicò il prigionierò con il sigaro. Un patto si stringe tra pari che portano reciproco rispetto e mantengono la parola data. Un patto suggella una promessa solenne tra nani d'onore. Questo? Un vigliacco che prima ha cercato di ucciderci, cosa di cui sembra continui a non renderti conto, come fosse cosa da nulla. Poi ha provato a scappare e ad abbandonare i suoi compari, imitando i cordardi che se la sono data a gambe, purtroppo per lui senza riuscirci. E ora... guardalo: senza uno straccio di dignità, senza la schiena dritta di coloro che fanno delle scelte e le onorano con coraggio. Non ci sono patti, con bestiame così. Lanciò al prigioniero uno sguardo privo di qualunque forma di empatia e compassione. Nè tu sei nella posizione di contrarre patti a nome di tutti noi. Il suo tono era ora molto più duro. Non sei a caccia di conigli, tantomeno nelle grottegiochi dei nanetti. Sei un guerriero, sei un adulto, come tale devi comportarti. Il che significa anche saper obbedire, senza capricci né scenate, perché questi nani contano su di te e ti affidano le loro vite. Questo ti è chiaro, Yuki Mordiroccia? Fai quel che ti è stato chiesto.
  13. Voignar ha risposto a Voignar a un discussione TDS in Crowns & Castles
    Ho fatto tutti moderatori, così potete modificare i vari post
  14. #54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Passano pochi istanti e una luce rossa compare sul pannello della serratura. Quindi si sente un click metallico sulla serratura che si apre. La porta, non più tenuta chiusa, si apre sotto il proprio peso girando lentamente sui cardini. Al di là si vede una stanza non più grossa di 4 metri per 2 metri con pareti e pavimento metallici, illuminata da una luce verde: e sul lato opposto una porta identica ma chiusa. "Entriamo?" dice Moreyn
  15. Infatti non capisco perché abbiano tagliato tutta la parte inferiore della mappa. Non è una scelta molto sensata.
  16. shadyfighter07 ha risposto a Voignar a un discussione TDS in Crowns & Castles
    CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIMGoogle DocsCONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM
  17. Djmitri La locanda Djmitri la ascoltò in silenzio, inclinando appena il capo. Ogni parola di Mia gli sembrava scelta con cura, levigata come una pietra che non vuole ferire chi la tocca. L’accenno a Jacob lo fece sorridere appena, un sorriso più di comprensione che di giudizio conosceva bene la forza delle inclinazioni difficili da mutare. Ma fu il resto del racconto a catturarlo: nomi non detti, vecchie minacce, quella ricerca di “tracce” che lasciava intuire una rete di pericoli più ampia di quanto immaginasse. Quando la sacerdotessa mutò tono e parlò del Carnevale, Djmitri avvertì per un istante la stessa scintilla negli occhi di lei una luce più pura, quasi infantile. Forse era proprio quella sua capacità di trovare bellezza anche tra le ombre che teneva unito il gruppo, pensò. Sollevò il boccale e accennò un sorriso più disteso. "Capisco. Quindi.... affari vecchi fantasmi e un tocco di cultura. Non male come combinazione." Fece una breve pausa, poi aggiunse con un tono più basso, riflessivo: “Immagino che Middenheim non sarà solo una tappa, allora. E quel Carnevale... forse nasconde più di quanto mostri.” Un lampo di curiosità gli attraversò lo sguardo, ma non insistette oltre. In fondo, aveva ottenuto più di quanto sperasse: qualche risposta, e una conferma che dietro quel viaggio c’era molto di più di quanto apparisse.
  18. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian "Staller? Non ho mai sentito il loro nome. E tutti quelli che passano nel tribunale passano da me. No, non sono stati accusati o condannati qui a Middenheim o nella regione. Magari in un'altra città dell'Impero. Ma non qui." aggiunse tenendo fissi gli occhi su di lui
  19. Ho posizionato gli insediamenti sulla mappa Skarnheim (S) Capitale Rasthold (R) Forte Nordhamm (N) Villaggio Vargfjord (V) Porto
  20. Mahrh Shubudà shibudubududà! L'antica formula di battaglia dell'Anonimo sale sulle mie labbra spontanea, senza sforzo né consapevolezza. DM Iniziativa 21 Nel mio turno, a meno di impedimenti, lancio Benedizione, su tutti e 4 con uno slot di 2°. Mi muovo per frapporre l'altare tra me e il mostro, prendendo riparo.
  21. @Octopus83 @Athanatos Al trullo di famiglia La cuginetta vi guarda allibita, poi scoppia in una risata incontrollata. Si unisce a voi, e finite col darci sotto con alcol, cibo e tanta erba... Saranno orai le tre di notte passate, e siete abbastanza devastati. Nunzia, dopo aver passato fasi alterne di depressione e euforia, è collassata e si ritrova in una posizione sguaiata per terra, che russa della grossa. Voi invece, avete non troppo sonno...
  22. la mia idea si sposa con quanto dici, con qualche sprazzo di "soluzioni migliori" dovute a sovvenzioni per raccogliere voti o soldati o cavie da laboratorio
  23. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Chiaritisi i compagni scesero le scale e si ritrovarono nella grotta sottostante. Subito Rhal e Vass si mossero per esplorare i due lati, scoprendo che uno era chiuso. @all Mappa della tana del Kartoeba https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  24. Zurgug Sono un piccolo esercito ! Ma vinceremo noi, il loro morale non li supporta e il loro capo è morto Txc 7/7 1d6+2d4+5 Se uccido con il primo attacco il secondo su quello con la copertura. E faccio passetto in avanti
  25. Yudrik Il giovane spalancò gli occhi guardando Edwarf con orrore: ma perché? Io sono un cacciatore e gli animali li uccido per mangiare, non per torturarli. Abbiamo fatto un patto: lui parla e noi lo lasciamo andare quando abbiamo finito, Quindi perché infierire? Se tu pensi che abbia mentito e che col tuo metodo ti dirà di più, allora dimostramelo tu! Se fossi al suo posto io mi inventerei un mare di balle pur di farti smettere di picchiarmi.
  26. Zurgug infilza i suoi artigli affilati nella gola di un rettile penetrando le sue scaglie come se fossero burro. Gli afferra la trachea e la tira via. I lucertoloidi che assistono alla scena continuano a combattere anche se sono terrorizzati. Si fanno sotto con molta cautela, troppa. I loro attacchi sono del tutto inefficaci. Dall'altra parte del vicolo Cattu carica il suo grande randello sopra la testa e lo cala in basso con forza incredibile polverizzando la testa della sua vittima in una sbuffo rosso di carne e ossa. Una lucertola gli si fa sotto tremante cercando di artigliarlo ma i suoi colpi sono così indecisi da fendere solo l'aria. Nel mentre escono in strada sempre più lucertoidi. Intorno a voi si è creata una folla indistinguibile di rettili. Non riuscite nemmeno a contarli. Alcuni di loro sono anche saliti sui tetti delle capanne vicine e si stanno preparando a lanciarvi addosso giavellotti, sassi e qualunque altra cosa gli capiti per mano. Tra le urla Cartu distingue [Draconico] Perché il capitano non è ancora arrivato? [Draconico] Correte a chiamarlo! Una voce più distante urla [Draconico] E' morto! Lo hanno assassinato! Un mormorio sommesso si propaga nella folla come se fosse un onda. Azioni Zurgug attacca BV25 3+7= 10 mancato / 12+7= 19 colpito 1d6+2d4+5= 13 danni, ucciso Cattu attacca BY25 9+11= 20 colpito 1d10+12= 18 danni, ucciso Lucertoloidi BV25 attacco su Zurgug randello 15+2= 17 colpito 1d6+1-8RD= 0 danni BV26 attacco su Zurgug randello 12+2-4copertura= 10 mancato BY25 attacco su Cattu artigli 3+2= 5 mancato / 5+2= 7 mancato Gli altri fanno movimento Iniziativa Zurgug (Rosso) Cattu (Blu) Lucertoloidi (Nero) - 3 GS 1 uccisi fuori dalla fase furtiva
  27. Yuna il demone "Allora muoviamoci. Iniziamo dalla casa." disse laconica la ragazza verificando che le armi fossero cariche.

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