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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftVaelthar (Barbaro delle Tempeste) Nell'attesa che Eriol scenda e completi qualsiasi cosa abbia in mente, monto Ally e la guardo nel suo splendore. Ogni volta il bagliore emanato dalle rune mi da un non so che di pace mentale ed infusione di voglia di lottare. Questo fa si che mi giri verso il buco dove il Mezzelfo viene sezionato dal chierico e con uno sguardo impaziente fulmino quest'ultimo non appena alza lo sguardo verso di me. Dopo ciò, la sua richiesta di essere issato assieme al nemico non tarda ad arrivare, uso tutta la mia forza per velocizzare l'azione, non curante se questo possa danneggiare uno dei due pesi o meno. Finalmente libero di potermi muovere, alle parole del chierico rispondo, dandogli un pacca sulla spalla/collo mentre mi lancio verso il nuovo arrivato, Voi pensate al piano, io intanto vado a dare il benvenuto! e mi avvicino alla griglia della cancellata fermandomi subito prima in modo da trattenere il mostro nel caso in cui volesse entrare dando il maggior tempo possibili ai miei compagni per prepararsi. La pacca che do ad Eriol
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Kael "CocceCore" Mournveil - Nome in codice "Phantom"
Per il mio PG, oltre a due fucili di precisione (uno integrato e l'altro no), avevo pensato ad un fucile d'assalto con lanciagranate, quindi pensavo più ad una versione a canna rigata. La prima proposta vi si avvicina ma non è proprio quello che avevo in mente, mentre la seconda non penso proprio il mio PG possa usarla con modificatore di forza -1 🤣 Come sempre valuto tutto quello che proponi, attendo le statistiche per confrontare un fucile d'assalto con questa proposta e altre se ne arriveranno 😉 Grazie dell'impegno che ci stai mettendo per i dettagli che sono magnifici
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Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Bhalasar - guerriero bronzo Che incivili. Commento quando ci lasciano in questo stanzino, pensiero che poi si tramuta in rabbia quand capiamo cosa ci nasconde questo pesce. Non otterremo nulla di utile da questa gente. Andiamocene per la nostra strada. Ho finito la pazienza con questo villaggio, che li drago li mangi tutti per quanto mi riguarda.
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftISKRA - DRUIDA CINEREA Un lento viscido strisciare nel condotto, udibile anche da chi non ha orecchie, non che io tema alcuna creature, posso incerie qualsiasi cosa attraversi la mia strada o quasi! Percepisco un qualcosa di ignifugo, parola di cui non colgo appieno il significato forse perché mai vidi qualcosa che può resistere al fuoco, la mia fiammella vacilla. Guardo lo gnomo di fianco a me "Forse non è il momento di giocare con il fuoco. Serve altro" @Alzabuk La richiesta del chierico si insinua nella mia mente. Un piano? Per pianificare serve tempo e soprattutto conoscere il nemico, non abbiamo il primo requisito e siamo ignoranti sul secondo. "Non ho un piano però posso provare a guadagnare un pò di tempo" Apro le braccia e richiamo a me qualsiasi vegetale presente nel raggio di 30 metri e li faccio convogliare verso l'imbocco del canale di scolo formando un groviglio di piante per cercare di rallentare la bestia. DM Casto Planth Growth (dovrei avere un azione bonus non spesa) Trasmutazione di 3° livello Tempo di Lancio: 1 azione o 8 ore Gittata: 45 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea Questo incantesimo incanala vitalità nei vegetali di un'area specifica. Esistono due possibili usi dell'incantesimo, mirati a fornire benefici immediati o a lungo termine. Se l'incantatore lancia questo incantesimo usando 1 azione, sceglie un punto situato entro gittata. Tutti i vegetali normali entro un raggio di 30 metri centrato su quel punto crescono rigogliosamente fino a formare un groviglio. Una creatura che si muove attraverso quell'area deve spendere 120 cm di movimento per ogni 30 cm di cui si muove. L'incantatore può escludere una o più aree di qualsiasi dimensione all'interno dell'area dell'incantesimo per fare in modo che non ne siano influenzate.
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TdG - Avventure in DnD 2
Un poco spaventati dall'apparizione del fantasma, i banditi arretrano e sollevano le loro armi improvvisate, quando Dykria si fa avanti e propone una soluzione pacifica Il loro capo sembra ragionarci su per qualche momento, leccandosi le labbra dubbioso, ma poi dice Sentiamo questa idea...
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA Il linguaggio di Roland lascia un pò a desiderare ma in fondo mi sta simpatico è...in un certo senso genuino. Sono d'accordo con Aslaug "Si una visita alla biblioteca non sembra una cattiva idea, andiamo..." Quando viene menzionato Quentin giro la testa ed indico il punto dove si trovava un attimo fa "E proprio li!" ma un senso di sconforto mi scuote quando mi rendo conto che non c'è. Una reminiscenza del passato si palesa, ho un attimo di smarrimento, scuoto la testa per schiarirla, provo a rimanere lucida. Punto la torcia in ogni angolo e dietro per vedere lungo il corridoio. "Quentin dove sei? Se ci stai facendo uno scherzo non è per niente divertente!"
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La luna crescente
Zarath Dopo aver fatto le mie ricerche, ritorno al gruppo. Dovrebbero essersi diretti tutti verso quella costruzione. Venite? Indico nella direzione delle tracce.
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Nick/Graffio, dubbi....
Ti ringrazio, scusami
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Topic di Servizio C&C
Sì, alla fine del prossimo turno hai la miniera
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Shadow Scape – GdR Play by Chat – Cercasi Giocatori
Buonasera a tutti! Siamo alla ricerca di giocatori per il nostro Gioco di Ruolo Play by Chat in stile Urban Fantasy con sfumature Horror / Sovrannaturale! La land vuole essere uno spazio in cui giocare e divertirsi tutti insieme tenendo comunque conto della vita off di ogni singolo Player, motivo per cui le trame si svolgono ad un ritmo sì sostenuto ma non frenetico, dando così la possibilità a tutti di seguire le trame! Qui sotto vi lasciamo una presentazione della Land che non vuole essere prolissa: per chi fosse interessato, può comunque cliccare sul link ed avere ulteriori dettagli o contattarci privatamente! Genere: Urban Fantasy / Sfumature Horror / Sovrannaturale Piattaforma: Play by Chat (browser, nessuna installazione) Ambientazione: Canada, Québec Stile di gioco: Narrativo, interpretativo, dadi ― Accenni di trama Nelle province settentrionali del Canada, una serie di esperimenti segreti portò alla scoperta di una verità scomoda: le leggende erano reali. Strane creature sono state rinchiuse e studiate dagli scienziati allo scopo di scoprire la loro natura, portando alle volte a tragici episodi insabbiati grazie all'appoggio del governo e ad agenti di polizia corrotti. Poi le barriere cedettero. Le creature riuscirono a disperdersi nelle città vicine, mimetizzandosi tra la popolazione. Da allora, la linea che separa l’umano dal demone è diventata sottile: c’è chi caccia, chi nasconde, e chi tenta di controllare ciò che non può più essere fermato. Qui, ogni personaggio porta con sé un segreto — ed ogni scelta lascia un’eco nel buio. ― Cos’è Shadow Scape Un gioco di ruolo play by chat ambientato in due mondi paralleli: quello umano e quello sovrannaturale. Mondi in cui il potere dell’immaginazione, del folklore e della realtà si intrecciano costantemente. Giochi direttamente via browser, interagendo con altri giocatori in tempo reale attraverso chat ambientate e descrizioni narrative. La storia la scrivi insieme agli altri, con uno staff che guida trame ed eventi collettivi. ― Cosa troverai Ambientazione originale ed in continua evoluzione. Eventi globali che cambiano il destino della città. Sistema di gioco libero. Community matura ed accogliente. Staff presente e disponibile per supporto e moderazione. Una costante miglioria ed attenzione del sistema e dei suoi documenti. ― Ideale per te se... Ami leggere e scrivere e dare voce a personaggi complessi. Ti affascinano le atmosfere dark, urbane e sovrannaturali. Cerchi un’esperienza narrativa e condivisa. ― Unisciti a noi "Le ombre non mentono. Ma nemmeno dicono tutta la verità." https://www.shadowscape.altervista.org
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ShadowScape ha iniziato a seguire Shadow Scape – GdR Play by Chat – Cercasi Giocatori
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Nick/Graffio, dubbi....
Ciao! Ho spostato la discussione nella sezione più corretta.
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "La biblioteca, sì..." "L'uomo?!?" Aspetta che... "Quentin! Quentin ci senti? Roland, Elsa avete visto qualcosa?" Non può essere scomparso così, era con noi un attimo da. Forse si è nascosto. "Non possono essere state le fate, o banalmente delle persone, l'avremmo notato. Quentin, esci fuori! È sicuro qui." Grido particolarmente agitata. "Vero?" Aggiungo in un sussurro.
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Nick/Graffio, dubbi....
Salve a tutti, Vorrei avere chiarimenti per la padronanza Nick... Parto ad esempio con in mano spada corta (vex) e scimitarra (nick) Domande: 1) per attivare nick è indifferente se uso la scimitarra come attacco principale o come attacco extra? 2) se uso come attacco principale la spada corta e poi attacco con la scimitarra, ho vantaggio al tiro per colpire? 3) l'attivazione di nick prescinde se colpisco o no il nemico? Mi spiego...attacco con spada corta, attivo vex, attacco con scimitarra con vantaggio, a questo punto nick si attiva a prescindere che colpisca o meno? Ho cmq l'azione bonus libera per lanciare un incantesimo che sia con azione bonus oppure usare le arti marziali del monaco oppure qualsiasi cosa che si possa fare con l'azione bonus? 4) quindi l'azione bonus posso usarla anche prima di attaccare e poi usare le due armi leggere? Grazie per le eventuali risposte
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Warpath73 ha iniziato a seguire Nick/Graffio, dubbi....
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Mappe Migliori per i Dungeon – Parte 1: Porte Che Si Aprono
Interessante riflessione...non è male dare l'idea del senso di apertura della porta. Quella con l'arco è la rappresentazione architettonica classica delle porte basta vedere una qualsiasi planimetria di casa/appartamento. Direi la più indicata. Potrebbe andare anche quella senza arco ma (da elettronico) ha un piccolo "problema": somiglia al simbolo dell'interruttore aperto di uno schema elettrico 😅 La Elvis è in effetti incomprensibile
- [Vaesen] Cercasi giocatori per avventura introduttiva
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Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Siete soli in quella mezza capanna diroccata. Vi guardate, osservate il pesce. Lo annnusate, lo leccate appena. Passate alla neve semi sciolta... Cercate di capire dov'è la fregatura, ripensate alle parole della gente sel villaggio. Le inflessioni... L'acqua che viene dalla neve sciolta è sporca, ma tutto sommato berla non vi ucciderà. Quanto al pesce... Il sapore forte e mezzo avariato nasconde qualche altra cosa... Veleno! Qualcosa di subdolo, non letale... Un sonnifero, forse? Decisamente, la gente del villaggio sta cercando di ingannarvi nella migliore delle ipotesi. Accopparvi nella peggiore...
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan Che riposo d'inferno esordì Lainadan quando lo svegliarono per la colazione, mi sembra di non aver fatto altro che salito una scala a chiocciola per tutta la notte!
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Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq L'acqua potrebbe aiutarci. Dico pensieroso dopo le parole di Zendo, aggiungendo Potremmo tirare dei sassi lontani da noi, così da confonderlo e renderci più semplice il passaggio.
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
Esmera Marcos Potrebbe essere una buona idea. Ti ringrazio, Aurora. Dico facendo un lieve sorriso alla studiosa, prendendo poi una corda dallo zaino per passarla a Gnaud. Dovrebbe bastare ad arrivare fino al fondo del pozzo. Master Giusto per completezza, Esmera ha Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare
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Mappe Migliori per i Dungeon – Parte 1: Porte Che Si Aprono
Sono approdato al gioco di ruolo col Becmi, che usava mappe del primo tipo (quella in blu), quindi non posso non sentire un pò di nostalgia... ma devo ammettere che le mappe usate da D&D 3/3.5/PF (quelle del secondo tipo) sono molto più leggibili! Quanto ad usare il simbolo dell'arco di cerchio, per indicare in che direzione si apre la porta, la trovo un'idea geniale... anche se devo ammettere che non mi è mai capitato che la cosa facesse una qualche differenza! 😅
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Come vuoi...rispondo a Esmera...nel caso posso lanciati un incantesimo per ridurre le tue dimensioni così scenderai con più facilità... e non , non ho una corda con me al momento....
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah , the Witch Neanche a me il freddo da particolarmente fastidio...dico mentre i simboli sul mio logoro mantello scintillano... @ DM Grazie alla cloack of the hedge wizard mi lancio l'incantesimo contrastare elementi.
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore "A me invece il freddo gela le palle, dannazione!" Dico in risposta a Lexander. Ed è vero! Sento proprio la brina attaccata ai peli! Capisco la necessità di non tenere fuochi accesi, ma mannaggia gli dei, che freddo! Non ho molto da dire su di me, quindi ascolto con attenzione cosa hanno da dire gli altri su loro stessi. Tutti Braknak è un po' volgare, se a qualcuno dà fastidio ditemelo che aggiusto il tiro nei post
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Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Un rapido sguardo attorno: la situazione pare sotto controllo. Do un'occhiata a Freydis: brilla di magia protettiva e sa il fatto suo. Lascio perdere gli ultimi uomini pesce, mi metto il coltellaccio in bocca, un ber respiro e mi tuffo: devo capire da dove vengono quegli stramaledetti tentacoli!
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La luna crescente
Devras Annuisco a fiore lanciando l'incanto richiesto Dm Casto detect magic Con un golosissimo -1 ad arcana