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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Almar Io conosco un incanto per capire i linguaggi, ma non per parlarli dico guardandomi attorno conosco anche io il nanico e il draconico, ma non credo che ci serviranno a molto senza contare che io non sono proprio abituato al sottosuolo mi guardo attorno con un misto di meraviglia e timore anzi...
  3. Gruttag Gruppo degli onesti Il nano attese un cenno dalla donna, cercando di non mostrarsi ansioso.
  4. Keothi L'assenza del fuoco si fa sentire, fortunatamente sono abituato a queste temperature spesso sofferte in alta quota. Sono curioso di osservare il comportamento di Mevrah con questo freddo ma fortunatamente Lex mi distrae. "Ho temuto anche io per voi. Ho scelto di rimanere a Trunau perché c'era bisogno di me ma ora... dovessimo esser costretti ad affrontare altre disavventure, lo faremo assieme."
  5. Quindi per Orion devo immaginare una sorta di Briareos Ecatonchiri. Credo anche il mio pg non possa gestire quel rinculo avendolo basato su destrezza :D
  6. Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire il nemico quando lo mandate a 0 pf con un attacco in mischia. Siccome sia @Landar che @Rafghost2 avevano attaccato in mischia dichiarando danni non letali, credevo che intendessero usare questa regola (per chi la vuole rileggere come ho fatto io pag 198 phb) non sapendo loro gli effettivi pf del nemico. Direi, se siete d'accordo, di proseguire con questa linea (ovvero dichiarare subito se volete tramortire o uccidere il bersaglio anche dichiarando danni non letali) per abbreviare le comunicazioni via forum (altrimenti dovrei chiedervi "lo butti giù, vuoi ucciderlo o tramortirlo?"). Ovviamente vale solo per gli attacchi in mischia. Taggo anche @shadyfighter07 per essere sicuro di aver chiarito con tuttti. 🙂
  7. Oggi
  8. Theo Dezgrazos La cosa più importante è spiegarle chiaramente che abbiamo poco tempo per agire: dobbiamo organizzare il trasporto per i seguaci di Bane a breve e questo dovrebbe aiutarci ad ottenere la sua collaborazione per sabotarlo. Dico a Felix, sebbene non condivida le sue preoccupazioni: fino ad ora non abbiamo commesso atti illegali. Potremmo anche provare a chiedere informazioni su Morrigan, facendo presente che potremmo eliminare definitivamente una sua rivale.
  9. Professor Bernard de Tourmond Guardo la caverna rapito e prendo le bozze per il mio libro, continuando a riempirle dopo la prima descrizione di Ysgard. Scrivo anche qualche dettaglio sul comportamento delle creature, tratteggiando uno schizzo. E come si è presentato questo segno? Una voce estranea nella testa o una semplice intuizione? Chiedo a Tukgrik, scuotendo poi la testa alla domanda di Daisy. Purtroppo no. Ma posso provare con il celestiale. Dico, lasciando che Tukgrik faccia il suo tentativo prima di provare a mia volta.
  10. Tukgrik Duskhorn Ah non saprei proprio , ma visto il luogo è probabile...ma non so altro... io non parlo il primordiale ma forse visto il luogo in cui si trovano capiscono anche nanico... Hei voi laggiù...dico in nanico... abbiamo bisogno d'aiuto...
  11. Io faccio aprire le porte verso l'interno delle stanze, da sinistra a destra. Nel mega dungeon sono per lo più porte scorrevoli, così ho ovviato al problema
  12. @L_Oscuro 1d12+4+1d10 (song of rest si aggiunge lo stesso) = 25
  13. Tyrhum Io no di certo, ma mi sembra una buona idea. Rispondo a Daisy.
  14. Esmera Marcos Posso scendere io. Riesco a vedere bene al buio e, in caso di pericolo, ho il mio stocco. Dico ai miei compagni, sebbene non mi piaccia l'idea di lasciarli soli: ho paura che potremmo incappare in un altro agguato. Prendo poi il mio taccuino, sfogliando le pagine per accedere alla sua magia e potenziare la mia mente. Se vedete arrivare qualcuno urlate per avvisarmi. Master Mi lancio Heightened Awareness. Dura 60 minuti e mi dà +2 a Percezione e alle prove di Conoscenza.
  15. Taita Manasuuq Guardo con scarso interesse il verme che sembra crogiolarsi nella pozza: è più un ostacolo, che altro. Credo che abbiamo trovato la fonte delle vibrazioni. Dico ai miei compagni, indicando la creatura. Possiamo provare a passare senza disturbarlo, ma temo che consideri questo posto il suo territorio. Dovremmo prepararci ad uno scontro.
  16. Giovanni Benedetti A Torino Mi aspettavo una reazione dell'antiquario, ma non una fuga scomposta. Oh, certamente. La posso aspettare qui? Dico all'uomo, nella vaga speranza che mi senta, mentre finisco il mio te. La mia attesa viene interrotta dall'arrivo di una donna, che mi coglie alla sprovvista. Ma non doveva essere chiuso? Buonasera, signora. Il proprietario è sul retro, mi stava dando una consulenza su alcuni pezzi. Dico cordialmente alla donna, aggiungendo Le offrirei di accomodarsi, ma sono un cliente come lei. Spero che abbia un modo per farla andare via. Non è il caso di discutere della spada davanti ad un'estranea.
  17. Shihab e'Ravaan L'intuizione di Ivellios e Jalrai sulla natura del corridoio si rivela esattamente: la stanza in cui ci porta è piena di clessidre e, in un certo senso, sembra anch'essa un enorme segnatempo. Proviamo a controllare le targhette: potrebbero contenere un indizio sulla natura di questo luogo. Dico prima di iniziare a farlo, sperando che non siano scritte nell'antica (e incomprensibile) lingua dei wasi.
  18. Zurgug Sembra che questa palude sia gia sotto attacco , ma che creature sono ? Avvicinamoci un pò voglio vedere cosa sono, poi continueremo per la nostra strada Mi avvicino a una 50ina di metri cerco di capire cosa sono queste figure poi continuo per la mia strada Stessi legami curo altri 8pf
  19. Lorelai Tutto bene, Tiburzia? Qui è meglio toccare il meno possibile. Lancio un'occhiata al mucchietto di ossa. Ogni secondo che passa mi convince sempre di più che non dovremmo essere qui, e che qualsiasi cosa troveremo non sarà nulla di buono. Marcelline, so che non può dire molto.. ma che tipo di persona è il vostro committente? Inizio a essere anche fin troppo nervosa. Il mio nervosismo si accresce quando le linee sul tavolo si illuminano. E adesso cosa accade? Per prudenza sguaino la mia lama.
  20. Si, se vuoi puoi attaccare e usare i 4,5 mt d8 movimento che ti rimangono
  21. benvenuto a @Monkey77
  22. Articolo di Justin Alexander del 11 Aprile 2011 Nel corso degli ultimi 30 anni, non c'è alcun dubbio che la mappe dei dungeon siano diventate più piacevoli esteticamente. Ad esempio, ecco una parte della mappa da A1 Slave Pits of the Undercity (pubblicata nel 1980) Ed ecco una mappa simile del 2008 da Keep on the Shadowfell: La texture più elaborata è certamente più accattivante. E può anche rivelare qualcosa in più rispetto a ciò che state guardando. (I tavoli sono di legno, ad esempio.) Ma per lo più, l'utilità della mappa di Keep on the Shadowfell è sostanzialmente immutata rispetto all'utilità delle mappe più semplici di due o tre decadi fa. Uno dei modi per trasformare il "carino" in qualcosa di funzionale e utile, sarebbe certamente offrire le mappe in un formato e in una dimensione in cui possano essere facilmente convertite in mappe di battaglia e collocate sul tavolo per consentire ai giocatori di apprezzarle e interagirci. Ma a parte questo, come altro potremmo migliorare l'utilità delle nostre mappe di dungeon? O, per metterla in un altro modo, quali informazioni potremmo inserire, codificate, nelle nostre mappe per renderle più utili? Iniziamo dalle porte: PORTE E COME SI APRONOLa semplice porta: Non so come sia per voi, ma una delle prime cose che i giocatori vogliono sapere quando arrivano davanti a una porta chiusa è: da quale parte di apre? Vogliono sapere se hanno accesso ai cardini o se devono buttarla giù. E si apre verso destra o verso sinistra? Se la gente decide di dare una sbirciatina al di là, o se vuole assicurarla a una parte vicina, diventano cose importanti da sapere. Naturalmente uno potrebbe decidere sul momento. Ma quanto sarebbe bello avere queste informazioni codificate nella mappa? (Se non altro per fare in modo che si aprano allo stesso modo quando i PG tornassero indietro.) Sembrerebbe una cosa abbastanza facile. Ironia della sorte, il primo modulo mai pubblicato di D&D includeva questa informazione nella mappa. Ecco un estratto da The Palace of the Vampire Queen pubbliata da Wee Warriors nel 1976: (I cerchi rappresentano porte segrete o nascoste.) Ebbene, questa è un'opzione: Potremmo anche semplificare questo design rimuovendo l'arco di apertura lasciando semplicemente un angolo aperto: Un'altra opzione, proposta recentemente, è la "Elvis Door" di Roger: Onestamente non sono un grande fan della Porta Elvis, principalmente perché nulla di essa mi fa pensare istintivamente a una "porta". E anche dopo averla fissata per un pó, non sono del tutto sicuro di starla leggendo correttamente. Ad esempio, quando la guardo inserita in un contesto pratico [link nell'originale, ndt] (su una mappa disegnata da Telecanter), continuo a interpretare la diagonale come se indicasse che la porta venga spinta sul lato diagonale (che sono abbastanza sicuro sia l'esatto opposto di quello che il simbolo vorrebbe comunicare). Un'ultima opzione, una semplice freccia: Questo simbolo ha lo svantaggiodi indicare solo la direzione della porta e non la direzione dell'arco di apertura. (Anche se potrebbe essere utile nel caso di una porta che si apra verso l'alto come la porta di un garage.) Cosa ne pensate? Quale simbolo (o simboli) vi sembra che sia intuitivamente più efficace? Per conto mio, le porte di Palace of the Vampire QueeI mi convincono sempre di più. All'inizio ero scettico riguardo alla linea d'arco, ma ho notato che nella pratica rende la mappa molto più facile da usare. (Senza l'arco, la semplice linea d'angolo tende a "svanire" nel resto della mappa fino a sparire.) Link all'articolo originale https://thealexandrian.net/wordpress/4811/roleplaying-games/better-dungeon-maps-part-1-opening-doors
  23. Le mappe sono una componente fondamentale di molti giochi di ruolo e in particolare di D&D. Ma la loro rappresentazione grafica nasconde molti possibili approcci. Articolo di Justin Alexander del 11 Aprile 2011 Nel corso degli ultimi 30 anni, non c'è alcun dubbio che la mappe dei dungeon siano diventate più piacevoli esteticamente. Ad esempio, ecco una parte della mappa da A1 Slave Pits of the Undercity (pubblicata nel 1980) Ed ecco una mappa simile del 2008 da Keep on the Shadowfell: La texture più elaborata è certamente più accattivante. E può anche rivelare qualcosa in più rispetto a ciò che state guardando. (I tavoli sono di legno, ad esempio.) Ma per lo più, l'utilità della mappa di Keep on the Shadowfell è sostanzialmente immutata rispetto all'utilità delle mappe più semplici di due o tre decadi fa. Uno dei modi per trasformare il "carino" in qualcosa di funzionale e utile, sarebbe certamente offrire le mappe in un formato e in una dimensione in cui possano essere facilmente convertite in mappe di battaglia e collocate sul tavolo per consentire ai giocatori di apprezzarle e interagirci. Ma a parte questo, come altro potremmo migliorare l'utilità delle nostre mappe di dungeon? O, per metterla in un altro modo, quali informazioni potremmo inserire, codificate, nelle nostre mappe per renderle più utili? Iniziamo dalle porte: PORTE E COME SI APRONOLa semplice porta: Non so come sia per voi, ma una delle prime cose che i giocatori vogliono sapere quando arrivano davanti a una porta chiusa è: da quale parte di apre? Vogliono sapere se hanno accesso ai cardini o se devono buttarla giù. E si apre verso destra o verso sinistra? Se la gente decide di dare una sbirciatina al di là, o se vuole assicurarla a una parte vicina, diventano cose importanti da sapere. Naturalmente uno potrebbe decidere sul momento. Ma quanto sarebbe bello avere queste informazioni codificate nella mappa? (Se non altro per fare in modo che si aprano allo stesso modo quando i PG tornassero indietro.) Sembrerebbe una cosa abbastanza facile. Ironia della sorte, il primo modulo mai pubblicato di D&D includeva questa informazione nella mappa. Ecco un estratto da The Palace of the Vampire Queen pubbliata da Wee Warriors nel 1976: (I cerchi rappresentano porte segrete o nascoste.) Ebbene, questa è un'opzione: Potremmo anche semplificare questo design rimuovendo l'arco di apertura lasciando semplicemente un angolo aperto: Un'altra opzione, proposta recentemente, è la "Elvis Door" di Roger: Onestamente non sono un grande fan della Porta Elvis, principalmente perché nulla di essa mi fa pensare istintivamente a una "porta". E anche dopo averla fissata per un pó, non sono del tutto sicuro di starla leggendo correttamente. Ad esempio, quando la guardo inserita in un contesto pratico [link nell'originale, ndt] (su una mappa disegnata da Telecanter), continuo a interpretare la diagonale come se indicasse che la porta venga spinta sul lato diagonale (che sono abbastanza sicuro sia l'esatto opposto di quello che il simbolo vorrebbe comunicare). Un'ultima opzione, una semplice freccia: Questo simbolo ha lo svantaggiodi indicare solo la direzione della porta e non la direzione dell'arco di apertura. (Anche se potrebbe essere utile nel caso di una porta che si apra verso l'alto come la porta di un garage.) Cosa ne pensate? Quale simbolo (o simboli) vi sembra che sia intuitivamente più efficace? Per conto mio, le porte di Palace of the Vampire QueeI mi convincono sempre di più. All'inizio ero scettico riguardo alla linea d'arco, ma ho notato che nella pratica rende la mappa molto più facile da usare. (Senza l'arco, la semplice linea d'angolo tende a "svanire" nel resto della mappa fino a sparire.) Link all'articolo originale https://thealexandrian.net/wordpress/4811/roleplaying-games/better-dungeon-maps-part-1-opening-doors Visualizza articolo completo
  24. Felix Carabas (tabaxi spadaccino) "Vogliamo riflettere sul piano e sul modo in cui gestiremo tutto l'incontro con lei? Dobbiamo stare attenti a cosa promettiamo e dove ci stiamo cacciando nel fare affari con lei. La linea fra agire di nascosto e diventare dei complici di questi criminali si sta facendo dannatamente sottile e non è detto che Dawnstar saranno dello stesso avviso, perlomeno se non porteremo a casa dei risultati lampanti." propongo preoccupato.
  25. Ieri
  26. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Resterò io. Sono il meno utile della compagnia senza questo braccio." disse il barbaro con fare un poco laconico ed atteggiamento realista.
  27. Daisy (warlock umana) "Forse dobbiamo ottenere la loro approvazione e ci faranno fa guide o perlomeno ci lasceranno passare senza ostacolarci. Qualcuno di voi conosce la lingua primordiale?" commento pensierosa.
  28. SELYRA - Bardo Drow Mi alzo in piedi, lieta che le mie cure abbiano dato un pò di giovamento ai presenti, faccio un inchino teatrale come se avessi appena terminato un'esibizione e noto anche io con sorpresa che le donne sono sparite. "Sono d'accordo Fiore, anche io ho percepito che si è solo spostata ma non so di quanto. Meglio muoversi e stare attenti" Mentre Zarath cerca le tracce io osservo con riluttanza gli abitanti, sembrano zombi che ciondolano e sbattono. "Non è strano? Se l'incantatrice è sparita perchè non tornano normali?". Mi avvicino alla pira, provando ad attirare l'attenzione di uno del villaggio "Perchè non torni a casa? Non c'è niente da vedere qui!" Chiedo con tono deciso ma con una punta di dolcezza per fargli intendere che questo posto è sicuro.

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