Tutte le attività
- Ultima ora
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Taglio come un'ossessa le ragnatele che tengono intrappolati i bambini, una rabbia crescente cresce dentro di me ad ogni movimento della lama. Sono consapevole di non essere una persona buona, ma questo tipo di violenze è ineccepibile. Quella bestia deve essere eliminata! Senza pietà. Tuttavia un senso di amorevolezza mi gonfia il cuore di gioia quando vedo gli innocenti finalmentr liberati. Mi chino ed apro le braccia come a volerli accoglierli tutti insieme in un abbraccio e con un sorriso dico loro "Venite con me!" Li conduco fuori dalla casa e li faccio sedere di fronte a me. Apro il palmo della mano e casto Luci Danzanti tre lanterne colorate si materializzano, prendo il liuto e con voce dolce e melodiosa inizio a cantare, mentre le luci danzano in aria. Nonostante la rabbia che provo cerco di donare un attimo di dolcezza ai bambini per alleviare lo spavento che hanno provato.
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA Entriamo nella stanza, do una rapida e veloce occhiata, la moltitudine di libri contenuti è davvero notevole, vorrei avere il tempo di leggere i titoli, sicuramente ci saranno tomi interessanti che varrebbe la pena di leggere. Procedo verso la terza stanza, noto la porta di metallo posta dietro la grande poltrona ma sono piuttosto attratta dai documenti sopra la scrivania, perché lasciarli li? Probabilmente chi frequentava questa stanza li stava studiando. Mi avvicino ed inizio ad esaminare i libri e le pergamene sparsi sul tavolo.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) Alla vista dei tumuli non più sigillati il barbaro superstizioso fece diversi scongiuri ed invocò a bassa voce il nome di Mishakal e di altri antichi mentre stringeva più saldamente la spada e teneva d'occhio sempre più gli ingressi dei tumuli ed i dintorni mentre vi ci si avvicinavano. Master Test Percepire +4; spendo inoltre uno slot di 1° livello per attivare Consapevolezza Primordiale: A partire dal 3° livello, puoi usare la tua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per concentrare la tua consapevolezza sulla regione circostante. Per 1 minuto per livello dello slot incantesimo speso, puoi percepire se le seguenti creature siano presenti entro 1,5 chilometri da te (o entro 9 chilometri se sei nel tuo terreno prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, fatati, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela la posizione o il numero delle creature.
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
https://drive.google.com/file/d/1pgrUy7WEt1vvIal9mahWaSNfxtIU9nbc/view Ok, nuova infornata di aggiornamenti: ho modficato un pò il layout della tabella con la lista delle abiltià, per accorciarla e sfruttare meglio lo spazio; ho modificato i ts (regola opzionale)... ora crescono col livello invece che decrescere, e si basano su due caratteristiche invece che su una; ho aggiunto 4 edges per potenziare i ts (regola opzionale); ho aggiunto un paio di regole opzionali per l'iniziativa e il movimento; ho aggiunto una tabella per calcolare altezza e peso dei pg (regola opzionale)... non è indispensabile, ma mi pareva carina! 😅 Lavori da completare: sono QUASI certo che la lista di abilità sia più che sufficente così com'è, quindi direi che a questo punto posso pure mettermi a scrivere le loro descrizioni; visto che ho messo la tabella casuale per calcolare altezza e peso, sono indeciso se metterne altre per altri dati: fisico (colore pelle, capelli occhi), etnia (nazionalità d'origine), abbigliamento (include stile dei capelli)... in pratica una cosa simile alla tabella di creazione del pg in Cyberpunk 2020/RED... Per quanto riguarda l'ambientazione "Neo-Italia 2125" sono un pò indietro... è che sono fissato con segnare anche le cose più insignificanti, nella speranza che aggiungano "verosimiglianza" e rendano il tutto più coinvolgente per i giocatori, anche se probabilmente non interesseranno nessuno... tanto per dirne una, ho indicato la percentuale di popolazione che ha animali domestici E le percentuali dei vari tipi (pesci, cani, gatti, eccetera)! Giuro che non scherzo... e il peggio è che, per calcolare quei valori, mi sono basato sui dati reali, che ho dovuto cercare a lungo su internet... Per fortuna non sempre mi sono attenuto alla realtà (tipo i dati sull'immigrazione), ma molto spesso spendo ore a cercare di rendere il tutto il più realistico possibile, e questo mi rallenta molto... quindi molto probabilmente posterò una copia MOLTO incompleta nei prossimi giorni, almeno per dare a tutti un'idea dell'ambientazione... nella speranza che mi vengano fornite idee per migliorarla.
-
Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco "Se ti raccontassi tutto quello che ci è successo da quando abbiamo lasciato la Garibaldi forse capiresti perchè abbiamo mentinto. Siamo stanchi, feriti, abbiamo perso uno di nostri compagni!" Abbasso lo sguardo e stringo le labbra in un evidente gemito di dolore. "Stiamo solo cercando di sopravvivere! Come tutti voi lo schianto che si è palesato in queste zone ha attratto la nostra attenzione, sperando in un buon bottino, ma qualcosa di oscuro ed alieno ha inquinato queste zone. Abbiamo trovato degli ovuli sospetti, questa zona non è per niente sicura. Se non potete curarci lasciateci andare. Abbiamo constatato che se il Behemoth si ciba di rottami aumenta la sua potenza". DM DM Se va fatto un tiro di dado proverei Sondare (per capire le vere intenzioni di Artemis) + Sgattaiolare (perché cerca di darsela a gambe) quindi sarebbero 3d6
- Oggi
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Forse sì, potrei aver sottostimato alcuni tempi di viaggio, ma non credo ci siano problemi. rispondo ad Elisette quando ci fa notare che forse fare due missioni potrebbe essere troppo ambizioso. Molto bene, capo Kassh, conti pure su di noi. rispondo poi al capo gilda, contento che conti sul nostro contributo, segno certo della nostra crescita come avventurieri. Se non fosse che sminuirei la nostra presenza avrei anche proposto a Kassh di portare entrambe le squadre, ma non sapendo nemmeno se si possa fare evito del tutto di proporlo. Dobbiamo fare bene due conti per decidere come spostarci...e poi non so voi, ma io vorrei cercare qualche oggetto magico da aggiungere alla mia collezione prima di partire, oltre a dover fare un po' di porvviste. DM Nix prende 10 razioni. Poi se per gli altri va bene andrei a cercare fi fare shopping cercando nello specifico: Luckstone - Broom of Flying - Cloak of Elvenkind Dopo la spartizione e le spese personali di tutti, a seconda di quanti soldi ci sono prenderei tutte le pozioni presenti al mercato prriorità le maggiori e poi le normali. 150+150+50x3 -> 450 nel caso.
-
Tocco del ghiaccio dorato e colpo karmico...
Ciao a tutti! Una precisazione perché testualmente il libro dice: Quegli incantesimi che negano gli effetti dei veleni e delle malattie sono efficaci contro le rovine e le afflizioni, ma richiedono dall'incantatore una prova di livello dell'incantatore contro la CD del tiro salvezza della rovina o dell'afflizione per poterne negare l'effetto. Da quello che ho capito il tiro salvezza lo fa l'incantatore che lancia rimuovi veleno o malattia su se stesso o un altra creatura afflitta da rovina o afflizione; "la creatura che viene colpita con la rovina o l'afflizione si prende subito il danno senza tiro salvezza perché il TS è per negarne l'effetto tramite un incantesimo" o come ho appena letto sulla Guida del dungeon master come per i veleni deve sempre fare un tiro salvezza sulla Tempra? I danni dei veleni sono cumulabili? Se una creatura si prende 2 attacchi deve fare 2 tiri salvezza e se non li passa subisce 1d6 e 1d6 alla DES ad esempio? Spero di essermi spiegato e che riusciate a fare luce sul mio dubbio ^^ Ringrazio in anticipo 👋👋
-
IlSecco ha iniziato a seguire Tocco del ghiaccio dorato e colpo karmico...
-
Il Tempo dei Perduti
Shage O'Might Seguo Mal'ek verso il piano di sopra, se riusciamo a combattere fianco al fianco ho la spada lunga, se dobbiamo procedere in fila indiana ho la balestra. Procediamo così allora :Mal'ek davanti seguito da me e poco distante Akseli, sacerdotessa e infine Ugo copri il retro. Che il cielo c'è la mandi buona.
-
meg_int27 si è unito/a alla community
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz@SNESferatu mi chiedevo: quanto tempo è passato dall'inizio del mistero? Che ore sono? Albeggia? Per il resto Aslaug considera Elsa @shadyfighter07 tipo capo spedizione quindi per ora aspetterò a rispondere, anche se accetterei le proposte del cacciatore.
-
Servizio
Certamente, le aggiungiamo ad esigenza. Seguendo la logica dietro le altre abilità Informatica credo dovrebbe andare a Memoria. Survival e interpretazione. La trama è composta dalle scelte che dovrete fare per sopravvivere. Inizia con l'inizio del gioco.
- Age of Worms [TdS-3]
- Age of Worms [TdS-3]
-
- Age of Worms [TdS-3]
-
Servizio
Penso userò il prestabilito, non sono fan dei pg casuali. Ci saranno abilità diverse considerando l'ambientazione diversa ? Ad esempio informatica ? Il tipo di gioco ? Puro survival? L'apocalisse da quando è iniziata se è iniziata ?
-
Servizio
Come vuoi fare? C'è sempre stato @Monkey77 o spunta fuori in qualche modo e Hattori è morto?
- Credi di poter sopravvivere ad un apocalisse Zombie? - SINE REQUIE
-
Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge Dopo aver salutato in maniera fredda il samurai mi avvio tenendo la ragazza per mano e vado alla ricerca dei miei compagni... Hei , siamo qui...dico non appena li scorgo...vedo che siete ancora tutti vivi...
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug cerco altre provviste e abiti pesanti, coperte e tende così da avere più possibilità per l'inverno . Se le razioni si mantengono senza problemi ne prendo parecchie anche un centinaio il peso non è un problema. Scambio con la balestra piccola e gli scudi/ randello perfetto che penso 1 possa coprire tutte le spese?
- Age of Worms [TdS-3]
-
I - La vendetta di Zurgug
Cosa cerchi al mercato? I ragazzi hanno iniziato a consumare una razione a testa al giorno come un adulto. Magazzino Razioni da viaggio: 13 Pozione di cura ferite leggere x4 1 giaciglio 1 Abiti tribali 8 scudi pesanti di legno perfetto 9 randello perfetto 4 sacche da cintura 2x Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola spada lunga ascia bipenne balestra pesante perfetta (taglia piccola I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo, zaino e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio, pugnale, balestra pesante , Quadrelli x18.
-
Servizio
@simo.bob @Darakan @Rafghost2 benvenuti! Qui ci occuperemo della creazione dei personaggi e tutto quello che concerne l'organizzazione del gioco. Ci sono due strade possibili: il metodo casuale e il metodo libero. Ogni giocatore sceglie per sé quale intende seguire. Metodo casuale: Secondo me il metodo più divertente. Come specificato anche nel manuale può generare personaggi molto deboli o molto forti per quello che riguarda le caratteristiche. Non c'è modo di prevederlo. C'è da dire che però la casualità riguarda anche il carattere del personaggio. Vi consiglio di usarlo se non avete già in mente come caratterizzare il vostro personaggio. Estraggo io le carte per chi sceglie questa soluzione. Metodo libero: E' il metodo più affidabile. Fornisce un punteggio prestabilito di punti da assegnare e permette di scegliere ogni dettaglio del proprio personaggio. In entrambi i casi quando si arriva alla scelta della professione ognuno ne crea una personalizzata che possa adattarsi all'idea che ha del personaggio. Si scelgono 3 caratteristiche chiave e 6 abilità. Es: Decido che il mio personaggio è un avvocato pronto a ricorrere a qualsiasi trucchetto per vincere le sue cause. Decido che le sue caratteristiche chiave saranno: Memoria, Socievolezza, Karma. Decido che le sue abilità saranno: Falsificazione(mem), Legge (mem), Oratoria (soc), Persuadere (soc), Politica ed economia (mem), Raggirare (mem). Per qualsiasi dubbio o delucidazione non esitate a chiedere. Post reclutamento Io no, per questo mi propongo come cartomante. Almeno me ne sto al sicuro a muovere i fili del fato. Ho in testa da un po' di riprendere in mano Sine Requie, un gioco che adoro, ma nel presente. A malincuore scarto tutta la bella e fantasiosa ambientazione del gioco per giocare al giorno d'oggi. L'idea di storia è semplice. I personaggi hanno come scopo quello di sopravvivere in un mondo stravolto da una pandemia improvvisa che trasforma le persone nei classici zombie. Per questo ho in mente un gioco molto brutale dove bisogna prendere in considerazione la possibilità di perdere il PG in modo inclemente. L'avventura è ambientata in una cittadina fittizia della provincia italiana. Un paese di 40-50mila anime. I personaggi possono vivere in quel posto oppure essere lì di passaggio quando il mondo inizia ad andare in frantumi. Anche se uso il regolamento di Sine Requie ho intenzione di utilizzare il funzionamento classico degli zombie. Una volta spaccata la testa sono morti del tutto. Niente smembramenti infiniti. Non vi do subito tutti i dettagli (anche se potete immaginarveli) per farvi scoprire le loro particolarità giocando. I personaggi sono persone comuni che si ritrovano la vita stravolta all'improvviso. Non useremo le professioni di Sine Requie perché molto legate all'ambientazione. Ognuno farà la sua professione personalizzata in base al BG del personaggio. La regola generale però è che si inizia disarmati. Non importa se scegliete una professione che contempla l'uso delle armi. Anche se scegliete di fare il soldato, poliziotto etc... quando si inizia a giocare il personaggio sarà fuori servizio e di conseguenza disarmato. Se il personaggio è un criminale esperto nell'uso del coltello vale lo stesso. Quel giorno per pura sfortuna ha deciso di lasciarlo a casa o se lo è dimenticato. La trama sarà un velo molto sottile, il gioco sarà principalmente incentrato su sopravvivenza e scelte difficili. Cercherò di mantenere sempre la tensione alta. Ritmo dei post: Vorrei attestarmi intorno ad un giro di post ogni 2 giorni.
-
-
Melqart ha creato una Gilda: La fine è arrivata
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Faccio un ultimo giro al mercato per poi partire verso la ricerca degli orchi allontanati Se posso al mercato cerco altre provviste e abiti pesanti, coperte e tende così da avere più possibilità per l'inverno , fammi sapere cosa trovo Per il figlio grande ho scelto korg Legami: Hunter circle 2 punti +6 sopravvivenza (15) e guarire Wormtail belt 1 punto +3 ca (21) Kruthik Claws 3 punti e legame al totem, +10 muoversi silenziosamente e nascondersi, w artigli da 1d6+3d4 acido Threefold Mask of the Chimera non posso essere fiancheggiato Viaggio
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz“Verificarne il valore? Tra tutti i posti, non mi verrebbe mai in mente di stabilirmi qui…” Il mio sguardo trasmette chiaramente stupore. “Eravate in gruppo…e vi siete divisi? Siete armate di fucili arrugginiti…che sembrano più vecchi bastoni. Forse avete bisogno di me e di lui…” Faccio cenno al mio fucile. Che idea quella di addentrarsi in questo posto così disarmate… “Indicatemi la strada…vi accompagno. Andiamo a cercare i vostri sodali”. Lo dico cercando di far intuire che intendo guidare la testa del gruppo…come prova del fatto che mi fido e che intendo proteggere il gruppo guidando la “spedizione”.
-
Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Arrivati a questo punto non ci sono alternative, bisogna controllare la casa e assicurarsi non ci siano minacce. Caricare contro il pericolo però non è il mio forte. Chiuderò la fila. Dopo le Sacerdotesse. Non abbiamo controllato il piano terra e c'è il rischio che qualcuno ci prenda alle spalle. Mi assicuro che non accada. Ottima scusa! Bravo me. Estraggo la spada pronto ad ogni evenienza. Controllo per tutto il tempo le retrovie. Cercare +7 in caso di necessità.
-
I - La vendetta di Zurgug
Quando ti vede arrivare Baggi piange dalla felicità. Quello che dici dopo però la rattrista un po'. L'inverno è vicino. Ti sussurra prima di un bacio. Ce la faremo comunque. I ragazzi da una parte stavano iniziando a fare amicizia con altri bambini del villaggio e con l'esperienza fatta nelle terre selvagge sono contenti di vincere ogni lotta. Un giorno saranno ottimi guerrieri. Li rattrista abbandonare i loro giochi. Allo stesso tempo tornare all'avventura li lascia entusiasti. Iniziano subito a preparare le loro cose. Li senti parlare mentre affilano le punte delle lance. Madre l'altra volta mi ha rubato il colpo di grazia. Questa volta voglio uccidere una lucertola! Bhok risponde Allora io ne ucciderò due! I fratelli scoppiano a ridere. Non hai più dato un nome al figlio più grande. La collana di barba è una collana a tutti gli effetti. Il mattino seguente è tutto pronto per la partenza. Rimane solo da decidere la prossima mossa: