Tutte le attività
- Ultima ora
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa Lascio che sia Ed a parlare, per ora, e tengo semplicemente lo sguardo vigile. Se ci credono, bene. Certo chiederanno spiegazioni sui nostri compagni, ma forse a quel punto potremmo usare Kendra e Garras come sostegno... oppure potremmo gettarli sotto il carro, come si dice. Fintanto che ho l'aria di una semplice prostituta, tanto meglio. E se le cose andranno male li farò ricredere in fretta.
-
Voignar ha iniziato a seguire Hector Agamennone Iaonnide (PG Voignar)
- Oggi
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Fandango16 Il Tavolo è quello, ma in base alle Informazioni confidate ad Adva ed agli altri "Alti Ufficiali" della Nave (i PG tranne il Mezzodrow) dai Due Capitani Gemelli, ci doveva essere SOLO Mirt-The-Moneylender e qualche altro Arpista di Waterdeep ma di basso rango (non certo ALTRI "Masked Lords" ma qualcuno che era Burocrate di Basso Livello nell'Amministrazione Cittadina, e forse Miliziani Paramilitari della Guardia). . . Devono essere stati cambiati i Piani all'Improvviso ed all'Ultimo Minuto; la UNICA parte della Ultima Narrativa che hai scritto che dovresti cambiare e' del NON rendersi conto di GIA' essere DOVE dovevi e con CHI tecnicamente dovevate incontrare (sapevate da tempo che dovevano essere "High Harpers" del Concilio Cittadino di Waterdeep; solo da poco si sapeva di Mertonius e la cosa deve essere cambiata repentinamente). . .!!
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiIl gruppo riparte, carico di fieno, di "nuovi bagagli" e di ulteriori domande. Il viaggio scorre tranquillo, su un sentiero che lentamente sale in altura, abbandonando la verde pianura. La polla si trova dove il brevissimo tratto collinare, diventa improvvisamente montagna. L'abile guida di Bàkban @Alzabuk e l'esperienza del sentiero di Thurin @Landar vi permettono di arrivare senza difficoltà al punto che avete concordato, ovvero a circa 30 metri dall'imbocco della zona della polla e dove inizia il sentiero roccioso lungo circa 90 metri, che vi porta sopra l'imbocco della grotta. Sono più o meno le 17,00 e capite benissimo che fra un'ora e mezza inizierà il tramonto. La carovana dietro di voi, dovrebbe raggiungervi per il tramonto, ma sicuramente salteranno la sosta alla fattoria, ormai vuota, ed è possibile che arrivino un'ora prima del previsto. Elyndra @shadyfighter07 tira fuori l'erba e la mette, con dell'acqua, all'interno della gavetta della sorella Eryn @Rafghost2 . Bàkban @Alzabuk con un incanto, la inizia a scaldare e aspettate i 10 minuti necessari per preparare l'infuso. Bagnate gli stracci presi alla fattoria e con quelli vi coprite il viso, sperando che per un'ora vi aiutino contro il fetore dei trogloditi. A questo punto il gruppo si separa e inizia finalmente la vostra missione principale: liberare la polla dai trogloditi! organizzazione e meccaniche L'incanto è prestidigitazione che consente di scaldare un liquido e così non dovete accendere fuochi (che fanno fumo...). Adesso se non ricordo male vi volevate dividere per organizzare l'agguato. Non so se volete prima provare a dare uno sguardo alla zona della polla per avere un'idea più precisa della situazione. In ogni caso direi di spostarci sul topic organizzativo fare gli eventuali tiri e poi fare i post dell'assalto/combattimento/esplorazione. Avete tutti, per un'ora, un +1 al TS contro i trogloditi. Vi ricordo che il tiro salvezza si fa se siete entro 1,5 m dai trogloditi. Si fa il TS, se lo superate siete immuni al fetore per un'ora, altrimenti siete avvelenati fino al turno successivo. Dopo, se siete ancora nei pressi di un troglodita, dovrete fare un nuovo TS (a meno che non lo avete superato prima).
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA Osservo con attenzione i fiori. "Ho visto numerose piante che crescono nella grotte ma questi...sembra come se qualcuno ce li avesse portati molto tempo fa" Un strana sensazione però mi assale, mi alzo di scatto e mi guardo intorno, avendo come la sensazione che ci sia altro oltre noi. AZIONE Se occorre percezione: 1d20
-
2 Nuovi Manuali per Pathfinder 2E: Impossible Magic e Lost Omens - High Seas
Il necromante è sicuramente la classe che aspetto di più, quello del playtest mi ha colpito moltissimo, non vedo l' ora di giocare la versione finale.
-
Cap. 2 La miniera
Edwarf Sollevo una mano per salutare la guardia. Devi essere nuovo del lavoro, qui, altrimenti ci avresti riconosciuti. Soprattutto, avresti riconosciuto la passera qui dietro indico Narcy con un gesto della mano che tanto conforto ha dato ai tuoi compari nei giorni e soprattutto nelle nottate gelide. Narcy e Ed, sempre noi. Allungo lo sguardo verso il resto delle guardie, alla ricerca di un volto noto tra quelli che potrebbero aver già frequentato i buchi che l'elfa ha in mezzo alle gambe. Se ne vedo uno, lo saluto per farci riconoscere e tranquillizzare la faccenda come se fosse uno dei soliti giri di mignottaggio.
-
I Figli di Za'ia - TdG
La lucertola viene distrutta, e la vipera fugge trasformandosi di nuovo in mota scura. E mentre il draco non riesce a ferire nessuno, la scimmia si lancia con furia su Ele'wa'tum ferendolo gravemente al collo. Iniziativa Finn'iann (4 danni, ispirato) Ele'wa'tum (15 danni) Spiritelli (draco 13 danni, scimmia 16 danni) Hannayeh
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaNon ho capito, forse me lo sono perso, quindi al tavolo dove deve sedersi Adva insieme ai suoi compagni c'è Bastone-Nero al posto di Mirtonius? Nel caso rettifico il post di gioco!
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Avete parlato molto, ma è soprattutto il peso delle vostre parole ad aver lasciato il segno. Nella stanza aleggia il silenzio per un minuto, per due. E ancora, per qualche altro. Fjalki e Yugiln sembrano pronti a parlare, ma esitano e occhieggiano la matrona. E infatti è Golena a prendere la parola per prima, con voce pesante, affaticata. "Sono parole vere, le vostre. Ma proprio per questo difficili da digerire. Che ci fosse una guerra tra le nostre file era cosa nota, ma che fosse diventata materia di ferro e sangue... questo non lo avremmo mai immaginato nemmeno negli incubi più disperati. Un conto è trovarsi sempre sulla breccia, sempre in prima linea, sempre sotto l'ascia del nemico: è un ruolo pesante ma d'onore. Essere pugnalati nella schiena dai propri fratelli invece è quanto di peggio possa capitare. Chazia Tzakgron, se quel che dici è vero sei in grave pericolo, e tale è tutta la Dimora" si alza e squadra la dwira più giovane con occhio critico "Perché fino ad ora l'idea di un nuovo re era solo questa, un'idea. Ma averne davvero uno... ci riunirà o ci spezzerà definitivamente?" La sua è una domanda retorica, chiaramente. Il silenzio aleggia ancora a lungo mentre la dwira è persa nei suoi pensieri. Lo interrompe Yuglin "Comprendiamo la tua richiesta, Moggo. E certamente il trog Adnur è pronto a schierarsi a fianco del puro sangue benedetto dagli dei!" La madre annuisce "Si, saremo al vostro fianco quando giungerà il momento. Ma mi chiedo... siamo soli? Sarà un'ultima difesa di ciò che è giusto, o una grande alleanza contro il cancro che ci divora dall'interno?"
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloftok allora devo aver fatto casino. Modifico il post
-
2 Nuovi Manuali per Pathfinder 2E: Impossible Magic e Lost Omens - High Seas
Ma queste copertine sono bellissime!
-
sakshi si è unito/a alla community
-
Coordinamento
comunque vorrei ricordare che Maria non sa la fonte dei suoi poteri e non sa nemmeno quale sia la sua origine , quindi è abbastanza impossibile che ella ve ne abbia parlato , dico solo.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
La creatura vi fa un cenno come a congedarvi, e cogliete l'occasione per allontanarvi. La via fino all'esterno del palazzo è sgombra, e uscite senza incontrare ostacoli o pericoli. La piazza esterna è spoglia, e di nuovo la strana aria di Zarezz vi cala sopra, dandovi una leggera sensazione di malessere. Come un lieve mal di testa, è solo un fastidio ma non può essere ignorata totalmente. Ritrovare i mutaforma non sarà semplice, non in una città che cambia costantemente e che sembra più un miraggio che un luogo reale. Ci vorrà un piano ben organizzato.
-
Episodio 1: una nottata turbolenta
Maria - //// una settimana fa ero nella mia sperduta fattoria nel Montana , ed adesso mi trovo qui dentro un camion, a difendere esattamente cosa? un sindaco che di una città che non è mia che fra poco si leva dalla palle? non ci capisco molto di sta roba, la politica è complessa , intricata e noiosa , un gioco di potere per uomini borghesi che la mia testolina da donna "hilly billy" non potrà mai capire. mi sento un animale in gabbia me ne sto in un angolo, non sono venuta per voglia o per qualche sentimento di giustizia, sono stata costretta a venire qui con un fucile puntato alla testa, e non ho mai fatto niente di male per meritarlo, ma a quanto pare è questo che devo sopportare per rivedere di nuovo la mia famiglia. non so nemmeno come potrei esserli utile... a malapena riesco ad usare i miei poteri. non so salvare le persone, a malapena riesco a salvare me stessa , non ho nè un costume nè un nome da super eroe... e chi se lo mette uno di quei cosi? solo a guardarli mi metto a sudare come un maiale. per fortuna mi sono portata qualcosa da fare, un coltello e qualche pezzo di legno, intaglio con precisione i pezzi per intagliare a farci delle belle statuine , dove sto io piano piano si accumulano trucioli di legno/segatura. mhhh..... questo non è venuto bene... ripendo nel mio intaglio , sono veloce, cavolo se lo sono, e boom, appoggio vicino a me una piccola statuetta di Paul Bunyan , lui si che è un eroe di cui abbiamo bisogno. ne prendo subito un'altro e mi metto ad intagliare. mhh.... sembra che stia facendo una piccola versione di me. Maria - aspetto Maria è una ragazza, di un'età non esattamente definibile , ha molte poche feature facciali , molto uncanny valley , il naso è appena accennato , la bocca è più larga di quello che dovrebbe essere , la pelle è grigiastra, è l'antitesi di qualsiasi super eroe, non ha un costume, né tantomento una maschera, veste con abiti da fattoria, degli stivali pesanti e stra usati che gli arrivano a metà polpaccio (di qualche taglia più grande per lei) dei pantaloncini attillati , una maglietta sporca di sudore legata per scoprire di più la pancia, + ha una camicia a quadri rossa e nera piena di toppe (tipica da boscaiolo) , è molto alta , sta sul 1.88 cm , fisico longilineo con forme estremamente prorompenti e procaci, una folta chioma di capelli mori-cenere che gli coprono anche gli occhi. ed ovviamente , insieme a lei la sua fida ascia da boscaiolo , il manico è leggermente rovinato ma una strana curvatura, quasi alto come lei , la testa della scure e molto larga e presenta una lama spessa sembra essere molto affilata, e sono presenti piccoli schizzi di sangue rappreso , molto probabilmente non lavato bene del tutto.
-
Bomba ha iniziato a seguire Discussioni
-
Topic di discussione in OFF
Ah vero! Non ci avevo pensato neanche io.
-
Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco "cavolo lo sapevo che non dovevo scendere in questa fogna! Non sono un'eroina come mia madre chi me lo ha fatto fare di sacrificarmi?" Tutto è nero annaspo nella mota che vortica intorno a me ma come per miracolo urto qualcosa che a prima vista sembra un serpente, mi ci aggancio come se fosse la mia ultima speranze e tale si rivela. Inizia la salita, non sono io a salire però ma mi stanno tirando su, sento la mia Eco scricchiolare, vedo pezzi che si staccano, l'ultima cosa che vedo prima di perdere i sensi. "Ma che cazzzo!!!!" urlo quando sento il getto degli idranti addosso, ma non ho neanche la forza di reagire quando vengo sollevata come un pacco di patate e gettata dento il furgono. Urla di dolore quando vengo pulita con degli spazzoloni "Avete mai sentito parlare di spugne? Appena mi riprendo vi prendo a calci nel culo uno per uno!" sono furiosa ma dentro di me so che queste manovre sono necessarie. Ormai sentendomi come se fossi stata profanata in ogni orifizio mi accuccio nel furgono e mi avvolgo nella coperta gentilmente offerta, batto i denti, sento gli occhi pesanti. Sto chiudendo gli occhi quando vedo la presenza di Artemis di fronte a me, la riconosco dalla voce, in quanto si palesa come una nebbia di fattezze umane. Afferro lo pasticca e me la caccio in bocca ingerendola con un po' di acqua. Annuisco con la testa, conosco i protocolli di sicurezza in caso di rischi da contaminazione. Con le ultime forze le chiedo: "Come sta la mia Eco? Sai l'ho costruita io pezzo per pezzo è come se....fosse mia figlia" Sussurro le ultime parole con gli occhi chiusi e cado in un sonno profondo.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMorto molto tempo fa', imbalsamato con Fluidi Alchemici sconoscuiti, inserito di perni metallici e cristallini, mezzo mummificato dal tempo, cotto-abbrustolito da un possente Fulmine "Elettrico-Radioso" che ha carbonizzato i tessuti irreparabilmente, divorato quasi x meta' dall'Otyugh (che lo ha gia' digerito con succhi gastrici algali ed acidi ameboidi). . . Manco un Arcimago Lich Necromante Dreadlord la tira piu' su quella Carcassa. . .!! Hai a disposizione dei "Desideri (Wish)" Multipli e/o altri Incantesimi Divini di pari Livello. . . . .???
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 2
Quella va bene per campagne in cui ogni risorsa, non solo i punti ferita, diventa preziosa. Se però si mira solo ad una guarigione naturale più lenta secondo me è più semplice creare una regola ad hoc per la guarigione. Quella suggerita da @Vackoff sembra abbastanza interessante, anche se devo ancora leggerla bene per capire come gestisca ferite e vitalità. La tua è comunque funzionale, ma non userei la competenza come limite perché continuerebbe a mantenere il problema della maggiore difficoltà di guarire ad alti livelli, anche se in misura minore rispetto ad un quantitativo fisso. Però alcune edizioni erano più esplicite sul fatto che si trattasse di ferite, altre che si trattasse di qualcosa di più complesso che, se vogliamo, possiamo chiamare vitalità, stamina, o come preferiamo. Ha senso, però in quel sistema non limiterei alla spesa massima di metà dei dadi vita durante il riposo breve, si perderebbe quel gioco decisionale che ti frena dallo spendere più di metà dei DV perché sai che i successivi non li recupererai al prossimo riposo lungo. Magari si può ridurre il recupero di DV ad 1/4 di quelli massimi durante un riposo lungo, ma solo se non ne spendi per curarti.
-
01. La rovina di Daggerdale
Tanith Thorne ha un quadro chiaro della situazione: se gli Zhentarim sono qui, c'è qualcosa di più grande di bullismo da mercenari - la voce di chi sa di cosa parla- Ma concordo con Tivrin, dobbiamo entrare in città e consegnare il carico come era in programma. Una volta li, indagheremo. Le vesti e l'ambiente non agevolano Leshur, quindi vi propongo questo: io e Tivrin vi precederemo nel percorso, ci nasconderemo nella macchia seguendo un tragitto parallelo al vostro. Nei pressi della fattoria, farete scendere la ragazza e proseguirete. Se invece ci saranno problemi, noi due - indicando se stesso e lo gnomo - potremmo colpire di sorpresa, dando a gruppo un enorme vantaggio. Ultima cosa, lungo il fiume ho visto menta e luppolo selvatici. Dovremmo strofinarci tutti con quelle erbe per nascondere l'odore del mastino ucciso...e il nostro stesso odore.
- Perché usare AD&D oggi invece dei regolamenti attuali.
-
sam2727 si è unito/a alla community
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftPer lucertolone intendevo quello che ha sputato i coboldi :) Se non riescono a portarlo su Iskra dovrà tentare di rianimarlo nel sotterraneo
-
TdS
Nessun problema .
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna Pelias "No, devo andarci personalmente. Forse c'è ancora speranza, forse possiamo ancora fare qualcosa" insisto, ma distolgo lo sguardo per non mostrare quanto sono preoccupata, anzi terrorizzata.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Con Lerna Mi dispiace dico sinceramente dispiaciuto ma non sei costretta ad andarci, possiamo andarci noi se non te la senti
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Con Moreyn Cerco di spiegarmi in modo chiaro, dicendo dove si trova Lamar, e come lo abbiamo trovato, e cosa gli stanno facendo. "Non riusciamo a capire cosa stiano cercando di fargli. Forse sono dei test per qualcosa di importante, ma perché tenerli in segreto? Può essere che Lamar abbia scelto di sottoporsi a questa... cosa... ma sembra molto pericolosa. Vorremmo che fosse fatta chiarezza"