Tutte le attività
- Ultima ora
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Come meglio organizzare un'arena?
- Oggi
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Alystar e Nestore Ad un tratto i due compagni udirono la voce del resto della compagni provenire dall'area sovrastante dove vi era l'ingresso del tempio. Fu sufficiente salire una rampa per vederli. Sembrava stessero discutendo con delle guardie del tempio Improvvisamente dalla scala che proveniva dalla parte bassa del tempio arrivarono Alystar e Nestore "E voi da dove cavolo venite?" disse una delle guardie appoggiando la mano sull'elsa della spada "Chi cavolo siete?" E l'altra guardia aggiunse rivolto al gruppo "Sono con voi?"
-
Black Lotus ha iniziato a seguire Immagini
-
TdS
Ho fatto prima del previsto , ecco la scheda
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
#06 --- senza data --- Le casse erano pesanti e contenevano dello scatolame Cadendo sui due poveri sfortunati erano stati colpiti alla testa e ora i lori cervelli giacevano schiacciati e spappolati sul pavimento
-
Come meglio organizzare un'arena?
Ciao! Io fossi in te vorrei testare tutto, in modo da capire come gira il sistema sia quando i personaggi sono full sia quando si trovano a dover affrontare un'avventura con più incontri di fila, quindi farei tutti e tre le arene: una in cui i personaggi abbiano tutto il tempo necessario per riprendersi, una dove passa solo un giorno tra uno scontro e l'altro, una dove passino poche ore e una dove gli scontri siano uno di fila all'altro. Li farei tutti fino alla morte, senza round
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaChe vuoi che sia una smutandata! 😜 comunque Adva se non sa delle spie segue il branco e si oeganizza oer fare la colla in cucina...
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
#33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - tarda Mattina [freddo neve leggera] I compagni bussarono alla porta. Dopo un istante la porta venne aperta da un uomo sulla quarantina, con capelli e barba castani e due piccoli occhiali sul naso "Sì? C'è qualcuno che sta male?" chiese
-
Il Tempo dei Perduti
@ Nella stalla Mal'ek IV si avvicina al bambino ma capisce subito che non c'è nulla da fare... @ Mal'ek IV il piccolo è morto ma il corpo è ancora relativamebte caldo , anche col tempo inclemente che c'è fuori la stalla è relativamente calda perciò puoi supporre che sia morto da un paio d'ore... Shage segue Mal'ek IV continuando a cantare e nel mentre impugna la balestra e controlla la stalla... @ Shage Nella stalla vedi due cavalli da tiro , relativamente tranquilli nitriscono si ma non di paura , osservando per terra vedi che intorno al bambino ci sono impronte di un qualche animale un qualche tipo di canide credo , visto il numero di impronte probabilmente erano più di un esemplare . Per il resto non noti altro . @ Nella casa Ugo si avvicina alla porta più vicina e guarda dalla serratura... @ Ugo Per quel poco che puoi vedere si tratta di una cucina non senti nulla di particolare ma ti sembra di vedere una grande macchia scura probabilmente sangue sul pavimento vicino ad un grande tavolo , vedi anche dei segni di trascinamento che partono dalla macchia ma poi non riesci a vedere altro... mi sembra comunque che la casa sia fin troppo in ordine per un attacco di goblin...dice Virelna poi da una delle borse che porta al fianco tira fuori un libro ed inizia a sfogliarlo cercando evidentemente qualcosa... poco dopo il silenzio della casa viene interrotto da uno scricchiolio proveniente dal piano di sopra... @Akseli Sei piuttosto sicuro che lo scricchiolio sia stato provocato da qualcuno o qualcosa di non molto grande che si trova al piano di sopra... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
-
Come meglio organizzare un'arena?
Ciao, volevo giocare un'arena così da testare bene il mio sistema D&D Raw. Pensavo quindi: - a 8 "umanoidi" (standard e giganti, comunque che usano le armi) e 8 creature mostruose (che siano piuttosto "variopinte"), così da testare più tipi di combattimento (comunque tutti di terra senza volo); - tutti livellati a GS 8-10; Aspetti per cui devo invece decidere: - tra un combattimento e l'altro quanto passa? Tutto il necessario (recupero totale di abilità e danni), un giorno (recupero solo abilità e pochi danni) o un'ora (recupero solo di pochi danni non letali)? - volevo farlo a gironi invece che la classica eliminazione diretta, così da testare approfonditamente e non escludere frettolosamente situazioni che invece magari richiedono ulteriore verifica delle meccaniche. Ma allora come li gestisco, 5 round a combattimento? Boh! Idee? Ciao e grazie, MadLuke.
-
MadLuke ha iniziato a seguire Come meglio organizzare un'arena?
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Yuna La ragazza osservò di sfuggita i poliziotti poi riprese a mangiare. Non era successo nulla di speciale, nulla di particolare. Un uomo era morto come tanti ne muoiono. Per ora voleva godersi il pranzo.
-
Cerco un master e dei giocatori
Intervengo solo per la build XD Valuta se fare un bardo del Valore o della Spada, sono simili ma differiscono per alcune cose importanti. Il bardo della Spada è più pericoloso in corpo a corpo ma meno resistente. Può usare l'arma come focus, il che è ottimo. Il suo uso speciale dell'Ispirazione Bardica è più "egoista" ma siccome non sovrascrive l'abituale Ispirazione Bardica vannilla puoi scegliere se essere generoso o meno. Non sottovalutare Vicious: certo fa solo 1d4 danni, ma sono psichici (pochissimi sono resistenti, credo davvero pochi immuni) e soprattutto concede svantaggio al primo attacco del bersaglio. Non pensare di poter essere pericoloso a distanza come in mischia, tutti i possibili trucchetti che lancerai saranno comunque mediocri perché non ci sommi né la caratteristica né altre cose utili. Ma in una situazione di necessità un pochino di danno sicuro + un debuff fanno miracoli.
-
Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Io dico Poco, e quel 25% è fin troppo ampio (un quarto della popolazione?). Se penso ai miei libri di fantascienza preferiti i poteri mentali o sono del tutto assenti (vedi i vari racconti di Clark Ashton Smith) o ricoprono un ruolo marginale (Burroughs e Moore ad esempio). Tuttavia, credo che Traveller abbia adottato la giusta soluzione: i poteri mentali esistono ma sono illegali e poco diffusi, al punto che non sono disponibili in fase di creazione dei personaggi (o almeno non da manuale). È possibile accedervi durante la campagna ma le possibilità di sbloccare il proprio potenziale "psionico" sono decisamente poche. Sono talmente rari che potresti giocare a Traveller per anni senza mai incontrare qualcuno dotato di poteri mentali e non sentirne la mancanza.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Per tutti i boccali di birra che mi ci vorrebbero adesso! Non mi sembra bevevano l necessariamente una buona notizia!", commentò Torum, preoccupato, alla notizia.
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Poteri mentali nella fantascienza: si o no? , e Abuso di "aura di vitalità"?
-
Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
FS è anche poteri mentali , ma sensati , niente conversioni di piombo in tiramisù .
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 13 Eleint 1489 - Alba [Limpido - Autunno] Durk esaminò le tracce: queste si disperdevano nella foresta senza una direzione precisa. Tuttavia vi era un'unica direzione dove non si dirigevano: era quella che a comprensione del nano era la strada per raggiungere la torre.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Fontane di lacrime zampillano dagli occhi di Numue aggrappata a Uwaine Le matricole si avvicinano alla vetrata guardando all'interno Dentro vi è un laboratorio con un tavolo operatorio, macchinari e monitor. E in piedi sopra una ciclette, che pedala forsennatamente, vi è Lamar. Il ragazzo ha il viso rosso e gli occhi stalunati che fissano nel vuoto. Il suo corpo è attaccato a numerosi cavi che lo collegano a delle macchine, e dei raggi luminosi blu e verdi passano continuamente sul suo corpo.
- Abuso di "aura di vitalità"?
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni si affrettarono a cercare rifugio fra le rocce: fu Lainadan a trovare una grotta posta sotto una macigno. Era solo un rientro profondo non più di due metri, ma la prontezza del giovane farabutto fu tale da permettere a tutti di nascondervisi Il Drago volteggiò sopra di loro: l'antica creatura fece numerosi passaggi quasi avvertisse che vi era qualcuno Ma non si fermò: e dopo poco si allontanò in direzione della grotta che anche loro cercavano di raggiungere.
- Abuso di "aura di vitalità"?
-
Mastery si è unito/a alla community
-
Abuso di "aura di vitalità"?
Buonasera, una domanda sull'incantesimo Aura di vitalità, vi posto la descrizione: AURA DI VITALITÀ Abiurazione di 3° livello (chierico, druido, paladino) Tempo di lancio: azione Gittata: incantatore Componenti: V Durata: concentrazione, fino a 1 minuto L'incantatore irradia un'aura in un'emanazione di 9 metri da sé che permane per la durata dell'incantesimo. Quando crea l'aura e all'inizio di ogni suo turno finché l'aura permane, l'incantatore può ripristinare 2d6 punti ferita a una creatura al suo interno. Se castato non in combattimento, dato che dura un minuto e una azione dura 6 secondi (questo vale in combattimento ma presumo valga anche fuori dal combattimento in questo caso), vorrebbe dire che cura 20d6 da distribuire agli alleati/me stesso? Mi pare un po' tanto, per questo mi chiedo se non sia abuso un uso del genere, oppure è perfettamente legale (è pur sempre un incantesimo di terzo livello del resto). Voi che ne pensate? Grazie
-
Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Dipende dall'ambientazione e dal gdr, se si parla di poteri mentali magari una razza aliena super inteligente riesce ad usare la sua mente superiore per poteri come telecinesi o altro, ovviamente se si arriva come in Star Wars dove spari fulmini dalle mani (magari distruggendo anche astronavi gigantesche) beh...lì non si parla più di poteri "mentali" haha
-
Cerco un master e dei giocatori
Ti dirò... stavo valutando un ladro Swashbuckler, magari multiclassato guerriero o warlock (o entrambi)... ma dopo aver letto il tuo commento mi sono andato a riguardare il bardo della spada, e devo dire che l'idea mi attira non poco! Personalmente opterei per un ladro swashbucler 8 multiclassato con bardo collegio della spada 7... l'unico problema sarebbe la mancanza di trucchetti di danno a distanza (Vicious Mockery fà un danno ridicolo!), da usare al posto di arco e frecce (preferisco evitare di dover cambiare arma nel mezzo del combattimento...), ma potrei risolvere con il talento "Magic Initiate". Arma sicuramente uno stocco, e stile di combattimento "Duello" (per il +2 al danno)... armatura leggera (cuoio borchiato) e nessuno scudo, per rimanere agile e scattante, e sfruttare al massimo la mia destrezza. Come razza stò facendo una selezione: Aarakocra o Owlin per la possibilità di volare. Elfo alto o Geansi del fuoco per il trucchetto gratis (mi evita di sprecare un talento), o elfo dei boschi per l'incremento di velocità. Mezzelfo per il +2/+1/+1 alle caratteristiche e la competenza in due abilità... e, usando la variante presente nello "Sword Coast Adventurer's Guide", posso prendere il trucchetto al posto delle due abilità (tanto di abilità ne ho già una montagna con le classi). Umano variante per il talento.
-
Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Ho dato una risposta (Abbastanza) ma ovviamente tutto dipende dall'ambientazione, da come sono presentati i poteri e dal tipo di gioco che desidero. Nelle ambientazioni che esistono già, come Star Wars per esempio, a me andrebbe bene sia un'avventura senza jedi che una con. Si tratta di nicchie diverse, perché posso immaginare la prima come qualcosa che riguardi cloni, ribelli, cacciatori di taglie o simili: c'è spazio narrativo per un gioco privo della Forza. D'altra parte giocare uno jedi (o un sith) può essere davvero divertente perché si tratta di personaggi che fanno parte di un universo molto codificato e conosciuto. Qui i poteri mentali sono parte della storia e anche se come detto prima si può giocare senza, se uno accetta di giocare a SW deve aspettarsi la possibilità che la Forza venga tirata in ballo. Se viceversa parliamo di ambientazioni nuove o create ad hoc per giocare di ruolo, in effetti io preferisco l'hard sci-fi e quindi preferirei giocare senza poteri psichici oppure con qualcosa di molto limitato, tipo una versione debole di precog o telecinesi.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Eh, proprio per la coscienza te direi che ve dovrei pià a schiaffi a due a due finché nun diventano dispari. Legarve per bene e portarve ar gabbio. Ma siccome nun me va de trascinarve cor mio cavallo come salami ve dico che se ve rinfilate ner bosco da dove siete venuti potemo pure fare finta de nulla e proseguì per le strade nostre. Me immagino c'avete pure quarcuna che v'aspetti all'accampamento vostro, no? Nun volete tornà sania riabbraccialla? @DM: ancora intimidire +1 smonto e mi metto in difesa totale
-
Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Una domanda: sono l'unico a ritenere che la presenza di poteri mentali nella fantascienza (libri, fumetti, film, cartoni, gdr, videogiochi) sia solo una specie di "bieco trucco" per far "rientrare dalla finestra ciò che è stato fatto uscire dalla porta", ovvero la magia? Chiariamoci... non ritengo che i poteri mentali siano "il male assoluto", almeno quando sono gestiti bene... è che fin troppo spesso iniziano in piccolo, e poi prendono sempre più spazio nell'ambientazione! Quanti hanno giocato un'avventura ad un gdr ambientato nella "galassia lontana lontana" di Star Wars senza che nel gruppo non ci fosse almeno un jedi? E questo nonostante nella trilogia originale (film 4/5/6) appaiano solo 5 jedy (l'imperatore, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan Kenobi, e Luke Skywalker), di cui solo 1 rimane vivo fino alla fine! Per non parlare di quando diventano tanto potenti da essere totalmente irrealistici, tipo i poteri degli Q o di altre creature di pura energia di Star Trek... Quindi, ecco a voi il questionario: volete poteri mentali in una ambientazione di fantascienza per un gdr? Ci sono 5 possibili opzioni: per nulla (0%), poco (25%), abbastanza (50%), molto (75%), assolutamente (100%)... le percentuali tra parentesi sono solo indicazioni di massima, non prendetela alla lettera. Non importa la forza di questi poteri, o la loro diffusione... voglio solo avere un'indicazione di massima.
-
MattoMatteo ha iniziato a seguire Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Non ho nulla da obiettare sugli scambi di pergamene di Zal, ma mi inserisco anche io nella conversazione. Professore, le potrebbero interessare questi? Chiedo a Lucius facendogli vedere i due cervelli di Nothic. Concordo sul non andare in solitaria al torneo. Aggiungo infine. Anche secondo me è troppo presto.