Tutte le attività
- Ultima ora
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanEccomi! Cause IRL mi hanno fatto abbondantemente perdere il filo del discorso, chiedo venia. Selyna corre per 6m dall'altra parte della stalla (l'odore del letame è in questi locale): davanti a sé vede la stanzetta che sembra illuminata da altre finestre oltre che dalla porticina da cui si accede, mentre ha di fianco la scala a pioli che copre i 2,5m di altezza del locale e dà accesso al piano di sopra.
-
Bilbo420 ha iniziato a seguire Hexcrawl '25 - Raccolta degli articoli
-
Topic di Servizio C&C
Settimana impegnativa e il post mi richiede tempo. Sarò più lento del solito ma dovrei essere in grado di postare sabato. Ho già deciso le mosse e tutto @Voignar se vuoi te le comunico in anticipo.
- Oggi
-
TdS
NOME PG: Veronica Blackthorn PELLE: Regina GIOCATORE: Scanna ASPETTO: Veronica è una ragazza alta, 1,78 cm, con lunghi capelli neri mossi e occhi così scuri da sembrare profondi. Il suo viso è armonioso, privo di imperfezioni: un equilibrio costruito con attenzione chirurgica. Dedica ore alla cura del proprio corpo: allenamenti, creme costose, e qualche ritocco estetico così impercettibile da sembrare naturale. Lascia però credere che la sua bellezza sia innata, come se non le costasse alcuno sforzo. Nel suo armadio ci sono solo abiti vintage anni 2000, Vivienne Westwood, Miu Miu, Jean Paul Gaultier, scelti per riflettere un’immagine studiata con cura. La sua espressione è gentile, quasi luminosa, ma porta con sé un’aria di autorità che nessuno osa mettere in discussione. Tutti la descrivono come solare, simpatica, sempre al centro delle attenzioni, ma dietro il sorriso c’è altro. Veronica è fredda, calcolatrice, misura ogni parola e ogni gesto. Ama manipolare, spostare le persone come pedine; per lei la popolarità è un trono e gli altri ne sono i sudditi. Eppure, sotto il controllo maniacale, qualcosa brucia. Come Thalos’ Rest, anche lei custodisce una forza incontrollabile, pronta a esplodere. Una dualità che non sa domare. EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: ◊ +1 a una delle tue Caratteristiche. ◊ Prendi un’altra Mossa della Regina. ◊ Prendi un’altra Mossa della Regina. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi nuovamente La Cerchia e dettaglia un altro gruppo. MOSSA SESSUALE: Quando fai sesso con qualcuno, ottiene la Condizione uno di loro. Finché la Condizione persiste, conta come parte della tua Cerchia. SÉ OSCURO:Ti hanno deluso. Di nuovo. Tutto questo casino è colpa loro, e non c’è ragione perché tu debba subire le conseguenze della loro idiozia. Devi fare un esempio di ognuno di loro, un esempio crudele e deciso. Esci dal tuo Sé Oscuro quando cedi parte del tuo potere a qualcuno più meritevole, o quando distruggi una persona innocente per provare la tua potenza. STATISTICHE: CALDO: 2 FREDDO: 1 INSTABILE: OSCURO: MOSSE: La cerchia: Sei a capo del gruppetto più tosto, figo e potente che c’è in giro. Sono considerati un gruppo. Scegli uno dei seguenti punti di forza per il tuo gruppo: sono inseriti (con denaro e droghe all’ultima moda); Molti Corpi: Quando prometti uno dei membri della tua Cerchia a qualcuno… aggiungi 2 al tuo tiro per Eccitare Qualcuno. Quando uno dei membri della tua Cerchia fa sesso con qualcuno… attiva la tua Mossa Sessuale. FILI: Nomina tre Personaggi secondari che sono membri della tua Cerchia. Ottieni un Filo su ognuno di essi. Trovi qualcuno minaccioso. Dagli un Filo su di te, e ottieni un Filo su di lui. CONDIZIONI: BACKGROUND: Veronica è nata a Thalos’ Rest, in una famiglia le cui radici affondano profondamente nella storia della città. I Blackthorn furono tra le prime famiglie a trasferirsi tra le montagne dell’Oregon durante la corsa ai giacimenti minerari, e ottennero, grazie sangue e inganno, il controllo di una vasta porzione della vena di zolfo del Monte Thalos - o almeno, questo è quello che dicono piccole voci in città. Per più di un secolo ampliarono il loro potere, aprirono attività, influenzarono decisioni, e divennero un punto di riferimento per tutta la comunità. Il nonno di Veronica è ricordato come uno dei fondatori moderni della città, onorato con una statua davanti al municipio. Dopo il terremoto del ’93 e la chiusura delle miniere, suo padre, allora all’ultimo anno delle superiori, lasciò Thalos’ Rest per studiare a Princeton e aspettare che le acque si calmassero. Si laureò in Giurisprudenza, rimase a New York e, in breve tempo, divenne socio di un prestigioso studio legale, accrescendo ulteriormente la ricchezza di famiglia. Fu lì che conobbe Miranda, futura madre di Veronica. Dopo il loro matrimonio, nel 2006, nacque Veronica. I genitori decisero di tornare a Thalos’ Rest per darle un’infanzia tranquilla, lontano dal caos metropolitano. Ma la tranquillità durò poco, Miranda iniziò a soffocare nella lentezza del paese. Quando una grande azienda farmaceutica le offrì un posto nel consiglio di amministrazione, colse l’occasione al volo e tornò a New York, lasciando Veronica e il marito alle spalle. La frattura fu profonda, nessuno di loro riuscì davvero a gestirla. Poco dopo, anche il padre decise di seguirla. L’intera famiglia si trasferì di nuovo a New York. Veronica iniziò con difficoltà ad ambientarsi, ma ben presto scoprì che il lusso e la frenesia della città le erano congeniali. I genitori, troppo occupati dalla carriera, lasciavano a lei una libertà quasi totale. In breve tempo divenne una figura centrale nella scuola privata che frequentava — non solo per carisma, ma perché aveva accesso a divertimenti e vizi preclusi a coetanei così giovani. A tredici anni iniziò a fumare. A quattordici provò la cocaina. Per lei le droghe non erano una fuga, come per gli altri. Erano una leva. Uno strumento di dominio. Una moneta di scambio che le permetteva di ottenere ciò che voleva: attenzione, potere, riconoscimento. I genitori non se ne accorgevano, o non volevano vedere. Veronica aveva voti altissimi, un comportamento formalmente impeccabile, e nessuno voleva pensare che una ragazza così “perfetta” potesse avere un lato oscuro. Tutto crollò il giorno del suo sedicesimo compleanno. Durante la festa, il suo ragazzo, Ollie, andò in overdose. Rischiò di morire. Si salvò, per miracolo, ma lo scandalo che seguì fu devastante: feste segrete, giri di droga, favori e ricatti emersero in un’unica ondata. Per evitare ripercussioni e mettere distanza dalla vicenda, suo padre decise di mandarla di nuovo a Thalos’ Rest. Veronica protestò, urlò, minacciò — ma non servì a nulla. Ora è tornata nel luogo dove è nata: silenzioso, immobile, sospeso tra boschi e nebbia. Vive nella villa di famiglia, ufficialmente insieme ai nonni, anche se passa molto più tempo nella dépendance affacciata sul Vetron Lake, dove nessuno la controlla davvero. E, come sempre, non le è servito molto per adattarsi. La scuola di Thalos’ Rest è piccola, diversa, quasi ingenua rispetto a New York… ma ogni luogo, se qualcosa la spinge, finisce per inchinarsi alla sua presenza. Dopotutto, ogni città ha bisogno della sua regina.
-
-
La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
Direi che con la candidatura di @Bilbo420 per questo giro possiamo chiudere qui 😊 Un grazie di cuore a chi si è proposto e ha deciso di mettersi in gioco: è sempre un piacere vedere tanta voglia di partecipare e contribuire alla community. Per chi volesse candidarsi in futuro, niente paura: ci saranno altre occasioni! Per ora aspettate il prossimo ciclo di candidature e continuate pure a seguirci. Grazie ancora a tutti… e a presto! 🐉✨
-
-
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
#08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Vass e Arn cercarono tracce ma non ve ne erano a vista. Intorno a loro l'oscurità regnava. Dovevano decidere come procedere: ad un tratto il rumore dell'olio che frigge si udì di nuovo, questa volta più forte ma l'eco impediva di capire da dove venisse.
-
Final Fantasy 14 TTRPG
Un amico GM aveva provato a fare una conversione di "Ammo" x Cyberpunk 2020, usando come base le "Grasshopper Powersuit" di Maximum-Metal e le "Corazze Servopotenziate" della Fratellanza-Ombra di Nathan-Never-CP2020, dato che "Kuroi Barà", "Shoki" e la terza che non ricordo erano piu' affini alle "Tute Mjolnir" degli Spartans di HALO ed agli "Scafandri Da Battaglia Leggeri" degli ultimi Anime di Starship-Trooper, che ai Landmates di "Appleseed" che erano le ACPA di Cyberpunk . .!! X la Magia di "Ammo" avevamo provato adattare i Poteri Psionici di "Creature Della Notte" ma non funzionava molto bene. . .!! . . . . . . . Bello che "Ammo" risorga nel 2026 comunque; ho ancora dei conti in sospeso con quel "Malefico Fighetto Bishounen" dell'Uomo-Dei-Sogni e quella Carogna del "Giullare Del Re Dei Demoni" (che nella nostra Campagna piu' lunga tra l'altro ci aveva anche ammazzato davanti la "Principessa Demoniaca Ribelle" Daygato, dopo che Lei ci aveva salvato da una Trappola di Cultisti Kamikaze "Termonucleari" !!). . . Per il Nostro GM il Giullare era praticamente la Versione Demoniaca del Joker di Batman. . . . .!!! . . . . . Ricollegando il discorso "Armature Potenziate" a Final Fantasy 14 comunque esistono in Eorzea, ma son praticamente dei "Landmates Steampunk Technomagici" (li si potrebbe considerare la versione terrena degli "Aquaknight Cavalcaorche" dell'omonimo Manga di Yukito Kishiro di "Alita"). . . . .!!!
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno "Uff, siete sempre indecisi" disse Moreyn e premette il bottone per chiamare l'ascensore. "Noo! che fai!" urlò Nimue: la sua voce rimbalzò nel corridoio Dopo un istante la porta dell'ascensore si aprì scorrendo sui lati: dentro vi era una cabina con una porta sul lato opposto.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
#33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - Mattina [freddo neve leggera] Il cocchiere velocemente portò i compagni al municipio di Poissy, un edificio bianco con un colonnato davanti Entrati all'interno, in un atrio freddo, vi era un commesso che, avvolto in una coperta a scacchi, stava seduto dietro un tavolo sorseggiando una tazza bollente "Que veux-tu?" chiese
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Alzabuk ci hai abbandonato? 😶🌫️🤣
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) Ringrazio la vecchia signora e la saluto, poi appoggio la fronte sul tavolo, sospirando... tante, troppe piste da seguire, e io non sò quale sia la migliore. Decido di aspettare il ritorno di Netti, per sentire quello che ne pensa lei; nel frattempo rifiuto gentilmente l'offerta di Van... non sono una grande bevitrice.
-
Final Fantasy 14 TTRPG
AMMO ci ho giocato solo 20 anni di seguito ... ho tipo fatto 2 volumi , ed oltre , di extra . nel 2026 ripartiamo , a grande richiesta di pubblico .
-
Final Fantasy 14 TTRPG
Cavolo, SAPEVO che avevo dimenticato qualcosa! E dire che, poi, ai tempi che furono, avevo comprato una copia (perse poi nei meandri del tempo) sia di Ammo che di Grum!
-
Final Fantasy 14 TTRPG
aggiungo AMMO , GRUM , e Vento Del ' Est .
-
Final Fantasy 14 TTRPG
Le "Incursioni Crossover" dei Mostri Giganti da Monster-Hunter andrebbero considerate "Invasioni Extradimensionali" (come quelle di Demoni, Diavoli ed Oni, e dei "Supremi Signori Dei Draghi") il che non e' una Novita' nel Mondo di MH dove ci sono continue "Rotture Barriere Tra I Mondi" (se dobbiam considerare canonico il Film con Milla Jovovich e Ron Perlman persino con la Nostra Terra del 21° Secolo !!) ed anche il Mondo di FF14 ne ha avute parecchie (la piu' terribile e' la "Caduta Dai Cieli Degli Zodiacs" che da Angeli Guardiani Protettori divennero Demoni Genocidi Distruttori). . . Non e' ben chiaro nel Manuale se le "Terre Di Eorzea" (formate da 3 Continenti ben distinti) dove si svolge il FF14 MMORPG VG siano "Emisfero Settentrionale" del Mondo di Gioco e "I Regni Di Ivalice" (2 Continenti Gemelli) dove si svolgono FF12 e FFTactics siano "Emisfero Meridionale". . . Vengono pero' citati i "Profughi Del Popolo Viera" (i "Supermodelli & Supermodelle" con Orecchie da Coniglio) in fuga, attraverso il Mare Australe, dal "Perduto Regno Di Dalmasca" (che e' l'HUB centrale di FF12) distrutto da una "Guerra Delle Creature Evocate (Summons)". . . Sto cercando di capire da Siti e Forums sui vari Videogiochi Square-Enix come finalizzare Geografia, Cronologia e Topografia coerenti. . . Anche perche' la UNICA Razza Umanoide giocabile di Ivalice son i Vieras; a parte gli Umani ovviamente (ma sembra ci sian significative Differenze Culturali, e persino Genetico-Magiche tra gli "Humes" di FF12, e gli "Hyurs" di FF14). . . Pare che verra' rilasciato in futuro un altro Manuale che DOVREBBE trattare di Ivalice e delle sue Culture, e rendere Giocabili i Seeqs, i Bangaas, i Moogles, i Garifs, i Nu-Mous, gli Helgas, i Revs e persino gli Urutans (Predoni delle Sabbie "Aracnidi / Crostacei" solo vagamente Umanoidi) ed i Baknamys (Truffaldini Mercanti Criminali, respirano "Metano Di Palude" e l'Ossigeno x loro e' Tossico !!) che in svariati Final Fantasy son giusto "Mostri Vaganti". . . D'altra parte in alcuni FF i "Chocobos" (Pulcinoni-Struzzi Corridori) ed i "Cockatoris" (Parenti Mostruosi dei Chocos) sono SENZIENTI ed in grado persino di PARLARE una Loro Lingua e LANCIARE MAGIE. . .!! In Final-Fantasy 14 son invece SOLTANTO delle "Pregiate Cavalcature Di Lusso", Veloci & Resistenti, molto richieste in Guerra e x le Carovane Mercantili. . . . .!!!
-
Un Nuovo Inizio
Tukgrik Duskhorn Osservo il professore cadere conscio che saltassi per salvarlo gli farei piu male io dei serpenti , perciò aspetto vedendo già gli altri che si sono attivati per aiutarlo...
-
La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
Buongiorno a tutti, non so se riuscirò ad essere costante però eccomi qui. Oberato di lavoro ed impegni per la preparazione del matrimonio a marzo ed aprile (sì, devo sposarmi due volte. No non si tratta di bigamia. 😆) Detto ciò ho sempre seguito la campagna come potevo, spesso assai in ritardo, ma sempre leggendo tutti i post. Se mi è concesso essere presente con Daisy, vorrei provare a salvare il professore in difficoltà con un bel disco fluttuante di Tenser su cui mi troverei già e che muoverei "al volo" per intercettare la sua caduta.
-
Topic di Gioco
Lasciate la torre portandovi dietro la ragazza e la prigioniera , e finché la torre non sparisce all'orizzonte non vi votate indietro... il cielo è molto nuvoloso ma almeno non piove ma i segni della tempesta della scorsa notte sono evidenti ma la cosa che più vi sorprende è il totale silenzio come se non ci fossero né animali ne insetti... dopo diverse ore di cammino iniziate a vedere la foresta , il gatto vi fa da guida sicura mentre vi avvicinate alla dimora della sua signora e dopo qualche ora entrate nella foresta e finalmente ricominciate a sentire il rumore di animali ed insetti, rassicurati da questo continuate a seguire il gatto quando sentite un vociare provenire di fronte a voi.... con cautela vi avvicinate alla fonte del rumore ed assistete a questa scena... @ Tutti Scusate il ritardo A voi. @Cronos89 @L_Oscuro @re dei sepolcri
-
TdG - Avventure in DnD 3
Dragonide Sì, a volte è attribuita a Shakir Scagliescarlatte, una draghessa rossa vissuta quasi otto secoli fa, altri la attribuiscono a Vohrlt Zannacorta, un drago nero di circa tre secoli dopo… è una delle più famose, che io sappia ne esistono almeno una dozzina di versioni diverse solo nei regni umani; giusto lo scorso anno ne ho trovata una variante, in un tomo nanico, che sostituiva i demoni con gli elementali… se permette, viste alcune djinni, se fossi un drago opterei per questa versione il dragonide nero ridacchia, alzandosi dal tavolo la mia idea è che si tratta della classica profezia fatta per auto-avverarsi, un giorno un tiefling o dragonide la userà per legittimare una qualche usurpazione o simile
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire On Your Own: Anteprima dell'ultima fatica targata Tin Hat Games
-
Un Nuovo Inizio
Tyrhum Uno ad uno riusciamo ad oltrepassare la coltre di serprenti, eccetto Bernard che lo vedo perdere l'appiglio, rischiando di finire dritto tra i serpenti. Oh no! Non posso aiutarlo da qui! Noto che il professore sta recitando una formula, forse riesce già a salvarsi, in caso contrario proverò a mandare a dormire i serpenti. dm Azione preparata: se Bernard cade, lancio sleep potenziato al livello 3 sui serpenti. Addormento 9d8 dadi vita
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
-
Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio
@Alonewolf87 Riesco ad identificare se uno degli sahuagin sembra un incantatore?
-
Il Castello degli Amber (conversione 5e)
No. La WotC ha fornito la licenza alla Goodman Games nel contesto della serie Original Adventures Reincarnated (che e' una serie che converte molte avventure classiche alla 5e o in un paio di casi a DCC), ma ci sono molte restrizioni. Per esempio, la Goodman Games non e' autorizzata a distribuirli in PDF. Credo che la traduzione in italiano non sia mai stata autorizzata.
-
greymatter ha iniziato a seguire Il Castello degli Amber (conversione 5e)
-
Topic di Servizio
Scusate scusate scusate , qualche minuto e posto .
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Se ci sono stati degli screzi, è proprio perché volevo che non prendessi una strada sbagliata. Avrai sempre il mio consiglio, qualsiasi cosa succeda. Dico a Chazia, aggiungendo E puoi contare su di me anche per la fase preparatoria del rituale. Non lasceremo che qualcuno provi a sfruttare anche questo momento contro di te.
-
Un Nuovo Inizio
Almar Professero, ha bisogno di una mano? domando vedendo il mio compagno in diffcoltà