Tutte le attività
- Ultima ora
 - 
	
		
		Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
		Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghi@shadyfighter07 @Rafghost2 @Landar @Alzabuk Mentre la magia di guarigione scorre nel corpo martoriato di Rurik, vedete l'effetto visibile sulle sue ferite. Una calda luce dorata avvolge la sua figura. La sua gamba sinistra, che era piegata in modo così innaturale, si distende lentamente e si ricompone con uno schiocco d'osso, mentre torna al suo posto. L'aspetto più impressionante è il suo addome, che era stato visibilmente compresso e contuso: man mano che la magia agisce, i muscoli riprendono forma, l'addome si distende e si normalizza sotto i suoi vestiti. La puzza di alcol e la sporcizia rimangono, ma le ferite mortali sono sparite. Dopo un istante di quiete, Rurik prende un profondo respiro. I suoi occhi si aprono lentamente. Muove leggermente la gamba, poi si tocca l'addome con cautela. "Sono... sono davvero qui?" mormora. Si volta verso le due sorelle e un sorriso gli increspa gli angoli degli occhi. "Allora... allora non era un sogno. Mi avete salvato la vita, sarò sempre debitore con la vostra famiglia." Con uno sforzo, si mette seduto, appoggiando la schiena al masso. Sembra ancora debole, ma il sollievo è immenso e la sua voglia di parlare sembra incessante: "Quell'alce... quel maledetto alce. Era enorme e pensavo di fare un buon affare. Ho provato a catturarlo stamattina all'alba, avrebbe sfamato un villaggio per un mese... Ma non appena mi ha visto, si è infuriato. Mi ha caricato... qui, con la punta della corna, e sono finito a terra. Ho sentito tutto spezzarsi. Credevo di essere morto." Fa una pausa, allunga una mano verso una borsa di cuoio consunta che aveva al fianco e ne estrae un piccolo sacchetto. "Non è molto, ma è tutto quello che ho di valore in questo momento," dice, porgendovi il sacchetto. All'interno, ci sono delle foglie essiccate, dall'odore dolce e terroso. "È erba della rimembranza. Non è un veleno, non temete. Se ne fumate una piccola parte, i vostri pensieri più vividi o i vostri ricordi più cari prendono forma per qualche minuto. Prendetela, come segno di gratitudine." Poi, con un velo di preoccupazione, domanda alle sorelle: "Ditemi: come stanno vostra madre e vostro padre? Io li ho visti tre giorni fa per lasciargli le pelli. Ieri sera sono passato di nuovo, e non ho visto le luci accese. Contavo di tornare stasera per prendere il brandy" Erba della rimembranza E' ispirata alla "pipe of remembrance". Avrete bisogno di una pipa per fumarla (o farla fumare!) e nel sacchetto ce n'è per 3 fumate. Il fumo che ne esala non si dissipa, ma rimane indugiando intorno al fumatore. Dopo 10 minuti, il fumo forma figure in movimento che rievocano per 5 minuti i ricordi più impressionanti del portatore. Al termine di questa performance realistica, il fumo si dissipa.
 - 
	
		
		[TdG] Shattered Star - Parte 2
		
		Gnaud Barbastrinata Penso che sia un'ottima idea Esmera, quella di verificare gli indizi con il tuo incantesimo. Pensi che la nostra presenza sia più utile con te o con le guardie a protezione dei prigionieri?
 - 
	
		
		TdS
		
		Hai perfettamente ragione.. scusami.. mi ero dimenticato di segnarlo! Tenetele sempre traccia anche a voi perché può capitare che ni sfugga qualcosa eheh..
 - 
	
		
		Passaggio verso nord
		
		Godluin Valthorne Non nutro lo stesso ottimismo di Tiburzia e mio padre di poter intavolare un dialogo con la creatura di fronte a noi, ma di certo non mi opporrò al loro tentativo. Sarei felice di venir smentito... Piuttosto mi concentro sulla figura eterea cercando di identificarla. In caso di problemi, sarà utile sapere quante più informazioni possibili su di essa. @DM Posso fare una Conoscenza sulla creatura? Arcana +3 - Religion +3
 - 
	
		
		TdS
		
		@Loki86, scusa, non voglio risultare polemico, ma solo essere sicuro Darius ha fallito nel Gelare Ana, dovrei essere a 2/5?
 - 
	
		
		TdS
		
		AGGIORNATA diventa: darius 1/5 Nathan 6/10 Scarlett 5/5 Ana 1/5 Orion 1/5
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		@Landar Fra Shamàsh e la bambina ci sono circa 12 metri , fra te e lei c'è parte del gruppo di villici e si la cameriera con le due creature di sangue
 - Oggi
 - 
	
		
		TdS
		
		Se posso chiedere, potresti fare un recap anche dei punti esperienza? @SNESferatu, io direi di andare all’Hollow Mall, mi pare più isolato e più facile trovare un posto dove metterci a parlare di demoni e fate senza orecchie indiscrete
 - 
	
		
		Capitolo 1 - Uthsùru
		
		Tarik Non è l’unico, credimi commento ad Amirkhan, senza ben capire come e perché il borgomastro voglia lasciare la difesa delle mura e del ponte, che pare una posizione abbastanza sicura. La sua idea di chiuderci in un tempio mi sembra folle, quindi prima che possa andare a dare ordini strani lo fermo Perché andare a questa montagna e a questo tempio? Non possiamo difendere le mura mentre attendiamo aiuti? Se c’è una milizia, i numeri degli orchi possono essere resi inutili con un buon posizionamento, mentre non abbiamo idea se la strada per questa montagna sia libera, e avremmo donne e bambini con noi
 - 
	
		
		TdS
		
		Ok.. Piccolo recap... Che in questi giorni sono un po preso e non ho seguito bene il forum.. Scarlett spende UN FILO su Nathan per fare in modo che la porti a casa e la smetta di insistere di portarla in ospedale o chiamare soccorsi. -> Nathan accetta e guadagna 1 Punto esperienza andando a 6 Nathan fa promettere a Scarlett di farsi vedere però quanto prima da qualcuno usando la mossa "esca" -> scarlett accetta e guadagna 1 punto esperienza andando a 5 Scarlett quindi andrebbe a casa dove, sperando non ci sia la madre, crollerebbe a letto. Nathan andrebbe a casa anche se parte di lui vorrebbe controllare il bosco.. ma ferito com'è non se la sente. Ana e Darius vorrebbero uscire dalla scuola e andare a parlare alla tavola calda. Orion scenderebbe a sentire cosa vuole sua madre, affrontandola a testa alta.. Tutto giusto?? Detto questo.. rispondo alle domande... The Hollow Mall: Un centro commerciale decadente, con metà dei negozi chiusi o vuoti. Ma resta il posto dove trovarsi d’inverno: ha una piccola sala giochi, un cinema a due sale, e paio di fast food. The Violet Crown: Un vecchio pub gestito da ex-hippie ormai cinquantenni. Di giorno fa caffè e muffin ed è più tranquillo, la sera, soprattutto nei weekend, diventa punto d’incontro per studenti. Ogni tanto qualcuno suona musica live. Ti risponderei così: provi disprezzo per una monetina da 10 centesimi?? Probabilmente no.. è solo una monetina per la quale provi indifferenza.. ogni tanto può tornarti comoda, ognitanto può darti fastidio averla nel portafoglio.. Ma è comunque ben diversa dal disprezzo..
 - 
	
		
		Capitolo 1 - Uthsùru
		
		Amirkhan Questo cambio di idea così radicale e repentino mi disorienta un poco, quindi non intende più difendere questo villaggio che verrà raso al suolo. Alzo le spalle, qualsiasi cosa deciderà andrà bene se servirà a salvare tutte queste vite. Guardo i miei due compagni "Montagna? Campagna? Barricatevi nel tempio? Mi sembra un poco confuso quell'uomo." bevo la pozione "Andiamo a portare queste pozioni dove dobbiamo e aiutiamo a organizzare l'evacuazione. Spero questo tempio sia sicuro." Master quanto recupero?
 - 
	
	tesserarius joined the community
 - 
	
		
		Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
		
		Quindi in caso mi suggeriresti proprio di switchare classi e fare questo GunMage/Artefice o si può sostituire il GunMage con una delle classi da me scelte? Che mi sembra un personaggio tecnicamente bello complesso in una campagna che potrebbe essere già complessa di suo.
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		@Dardan mi sono dimenticato di taggarti :D
 - 
	
		
		Avventure in DnD Cultisti
		
		Kragor Fiammoscura Guardo la hobgoblin "Lascia perdere le voci... sono le azioni che contano. Soprattutto in questo momento." tutte le parole che seguono attirano completamente la mia attenzione facendomi riflettere "Devo conoscere chi comanda nel tuo clan. Ho avuto poco a che fare con loro ma considerate queste parole, sarebbe doveroso da parte mia presentarmi." 'E magari grazie al nome di mio padre e all'impegno avere qualcuno che mi rispetti e segui potrebbe diventare un grosso vantaggio.' Punto il dito verso la ragazza, poi mi guardo attorno cercando pellerosa che possano fare più al caso del mannaro, anche che siano più figli e più giovani e quindi appetitosi. "Torno presto Möghei" Individuati mi avvicino, afferro le corde con le quali sono legati e mi dirigo da Vrak. "Le tue due femmine per questa e i suoi due cuccioli." Master Cosa so del clan di Möghei? Se trovo una madre con due figli più giovani della ragazza che hanno dato a Vrak li prendo e li porto a lui per lo scambio.
 - 
	
		
		La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
		
		Stiamo cercando persone che vogliano unirsi allo Staff DL come:🎲 Articolisti – Hai opinioni, idee o esperienze da condividere? Scrivi articoli originali su meccaniche di gioco, recensioni, consigli per master, worldbuilding o qualsiasi argomento legato ai GdR che ti faccia brillare gli occhi. 📰 Newser – Sei sempre aggiornato sulle ultime uscite e novità? Aiutaci a tenere la community informata scrivendo news e brevi articoli sugli sviluppi del mondo dei giochi di ruolo. 🌍 Traduttori – Mastichi bene l'inglese? Traduci articoli e contenuti interessanti per renderli accessibili a tutti i draghetti italiani. Tranquillo/a, niente ritmi da incubo: anche solo un contributo ogni due o tre settimane è prezioso! Collabori quando puoi, come puoi. Non serve essere dei veterani: che tu sia un giocatore esperto o relativamente nuovo nel mondo dei GdR, l'importante è la voglia di mettersi in gioco e la passione per il nostro hobby. Cosa ci guadagni? Far parte di una delle realtà storiche del GdR italiano, entrare nello Staff di Dragons' Lair, dare visibilità alle tue idee e contribuire a una community fantastica. Dragons' Lair è un progetto no-profit portato avanti per passione, quindi la collaborazione è volontaria – ma se quello che ti muove è l'amore per i dadi e le storie, sei nel posto giusto! Come candidarsi? Scrivi in questo topic presentandoti brevemente: chi sei, cosa ti piacerebbe fare e se hai esperienze pregresse (anche minime). Ti contatteremo in privato per conoscerci meglio! Ci auguriamo di accoglierti presto tra noi. Che l'avventura abbia inizio! 🗡️✨
 - 
	
		
		La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
		
		Ciao! La Dragons' Lair dal 2003 è il punto di riferimento italiano per gli appassionati di giochi di ruolo da tavolo. Un progetto fatto da appassionati, per appassionati. E ora vogliamo crescere ancora, insieme a te! Stiamo cercando persone che vogliano unirsi allo Staff DL come:🎲 Articolisti – Hai opinioni, idee o esperienze da condividere? Scrivi articoli originali su meccaniche di gioco, recensioni, consigli per master, worldbuilding o qualsiasi argomento legato ai GdR che ti faccia brillare gli occhi. 📰 Newser – Sei sempre aggiornato sulle ultime uscite e novità? Aiutaci a tenere la community informata scrivendo news e brevi articoli sugli sviluppi del mondo dei giochi di ruolo. 🌍 Traduttori – Mastichi bene l'inglese? Traduci articoli e contenuti interessanti per renderli accessibili a tutti i draghetti italiani. Tranquillo/a, niente ritmi da incubo: anche solo un contributo ogni due o tre settimane è prezioso! Collabori quando puoi, come puoi. Non serve essere dei veterani: che tu sia un giocatore esperto o relativamente nuovo nel mondo dei GdR, l'importante è la voglia di mettersi in gioco e la passione per il nostro hobby. Cosa ci guadagni? Far parte di una delle realtà storiche del GdR italiano, entrare nello Staff di Dragons' Lair, dare visibilità alle tue idee e contribuire a una community fantastica. Dragons' Lair è un progetto no-profit portato avanti per passione, quindi la collaborazione è volontaria – ma se quello che ti muove è l'amore per i dadi e le storie, sei nel posto giusto! Come candidarsi? Scrivi in questo topic presentandoti brevemente: chi sei, cosa ti piacerebbe fare e se hai esperienze pregresse (anche minime). Ti contatteremo in privato per conoscerci meglio! Ci auguriamo di accoglierti presto tra noi. Che l'avventura abbia inizio! 🗡️✨ Visualizza articolo completo
 - 
	
		
		TdS
		
		Scarlett dice sì, promettendo che si farà visitare dopo essere andata a casa. Guadagnando un punto esperienza arrivo a 5 e posso fare il level up. @Loki86 mi servirebbe un chiarimento perché vorrei prendere la mossa dell'Unicorno "È quello che fai" che recita: "Quando aiuti qualcuno che disprezzi ottieni un Filo su di lui" Essendo che la Viverna considera tutti fuori dai suoi tesori "senza valore", possiamo dire che li disprezza? Volevo capirlo perché in questo modo quando Scarlett fa "un favore" a qualcuno otterrebbe una stringa su di lui a prescindere dall'esito e dal pagamento richiesto, che mi sembra molto buona come cosa. In caso contrario dimmelo così cerco un'altra mossa da scegliere.
 - 
	
		
		Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
		
		Arn "Mi sta bene. Però converrà sincerarsi di avere una risalita semplice e veloce, alla portata di tutti", Arn rispose alla proposta di Vass.
 - 
	
		
		I Figli di Za'ia - TdG
		
		Finn'iann "Mmmhhh... sta bene. Ho bisogno di allenarmi e comunicare con gli elementi, in effetti. I nostri ultimi viaggi mi hanno reso troppo poco ligio ai miei doveri quotidiani, anche se non per mia scelta", rispondo a mia sorella, pur con qualche perplessità. "Ma presumo di non avere ancora sufficiente controllo per una competizione del genere, quindi non meravigliatevi se lo Spirito vincerà facilmente!".
 - 
	
		
		Capitolo 7 - Destini Lacerati
		
		Victor "È possibile che l'area sia così ampia, che da qui non si veda chi ci lavora dentro. Provo a scivolare all'interno: stai pronto a seguirmi... o ad affrontare qualcuno", Victor sussurrò a Nuadap, dopo aver sentito la descrizione dell'ambiente.
 - 
	
		
		Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
		
		Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman (Umano Chierico) Per quanto brutale, il nostro metodo sembra aver funzionato. Lascio ai due gemelli il loro momento, spiegando poi quanto successo a Jayden. Il quadro era incantato, probabilmente una misura di difesa di questo luogo. Direi di continuare assieme, a questo punto: non possiamo rischiare che qualcun altro riesca ad entrare.
 - 
	
		
		I Figli di Za'ia - TdG
		
		Hannayeh Fratello, vuoi partecipare tu per noi? Chiedo a Finn'iann: le tecniche che ha imparato nel monastero assieme a nostra madre dovrebbero aiutarlo a tenere il passo, oltre alla sua naturale agilità.
 - 
	
		
		Un Nuovo Inizio
		
		Professor Bernard de Tourmond Immaginavo fosse così. Dico al sacerdote dopo la sua spiegazione, aggiungendo Temo che questa volta dovremo chiederti di accompagnarci. Non conosco altri membri del tuo popolo di cui mi fido a sufficienza per questa missione.
 - 
	
		
		Discesa nel Profondo
		
		Taita Manasuuq Che essere curioso. Sembra spaventato dalla luce, caratteristica non troppo strana per la fauna locale. Osservo quando il responsabile dei rumori si presenta davanti a noi. Estraggo la mia frusta e mi metto in posa difensiva, iniziando a pronunciare le interdizioni arcane che ho imparato studiando la magia della spada imaskari. Traccio poi un simbolo nell'aria e provo a influenzare la mente della creatura, facendole perdere temporaneamente l'orientamento. Master Azione bonus: Attivo Bladesong. Ottengo +4 alla CA, +3 m di movimento e +4 alle prove di concentrazione. Ho vantaggio alle prove di Destrezza (Acrobazia) Azione: Uso Tasha's Mind Whip sulla creatura. CD 16 su Intelligenza, 3d6 danni e non può effettuare reazioni fino all'inizio del suo prossimo round. Inoltre, nel suo turno può effettuare solo un azione tra bonus e standard o muoversi. Mi avvicino alla creatura, cercando di restare nell'area illuminata. Se vengo attaccato e colpito uso Scudo per alzare la CA di 5. Se vengo attaccato con un colpo che infligge molti danni elementali (6d6 o più, diciamo) uso Absorb Elements per ottenere Resistenza.
 - 
	
		
		Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
		
		Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti A Torino L'atmosfera di Torino è sempre affascinante: sebbene sia priva di spade incantate o di metalli magici, la quantità di leggende che la vedono protagonista sarebbe sufficiente a farmi studiare per anni. Entro nel negozio, iniziando a dare un'occhiata alla collezione, ma vengo presto interrotto da un uomo. Di certo non è una persona di cui ci si dimentica facilmente. Signor Pertica, presumo. Sono Giovanni, l'ho contattata al telefono qualche giorno fa. Spero di non averla disturbata.