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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Maybelle Petit Si per me va bene andare a controllare il villaggio , ho bisogno di portare a termine missioni di un certo rillievo...
  3. Rurik è ben felice di venire con voi e di essere utile, ma appena si alza in piedi barcolla e si aggrappa a Eryn. Le ferite sono guarite, ma l'alcol in corpo sembra aver lasciato tracce indelebili. Si rimette in piedi, ma notate che trascina il passo ed è molto più lento del nano e dello gnomo, come se trascinasse un macigno. Per tutti @Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2 Rurik è disponibile a venire con voi, ma è visibilmente ubriaco. In termini di gioco ha 2 livelli di indebolimento, quindi velocità dimezzata. Portarvelo dietro vuol dire raddoppiare il tempo di marcia. Per arrivare alla fattoria dei genitori, da soli ci mettereste 3 ore di marcia più 1 ora di pausa (volendo se vi fermate un'altra mezz'ora adesso, potreste marciare per 3 ore di fila e poi fare un'altra ora di pausa alla fattoria dei genitori prima di ripartire per la polla). Con Rurik sarebbero 6 ore di marcia e almeno 2 ore di pausa. Praticamente arrivereste alla fattoria alle 17,30, sorpassati dalla carovana.
  4. Darhum Sì scendiamo, sicuramente quella statua e quel tesoro sono il fulcro di questa stanza.
  5. Duval Van Hertz Io direi che abbiamo bisogno di un momento di calma, possibilmente davanti a un buon boccale di vino e del cibo caldo, per tirare un po' le fila di tutto quello che abbiamo scoperto finora.
  6. Burt Fukk'Naar Il Senzanome ci aveva condotti da una vecchia divinità questo certo non me lo aspettavo Il Senzanome ci ha condotti a te e non credo per abbandonarlo...questo però non vuol dire che non possiamo seguirti come incarnazione della sua volontà. affermo piuttosto tranquillo convinto di poter seguire Shadowfell, più come emissario che come divinità vera e propria. Che ne dici Mahrh? chiedo poi al sacerdote, che nel gruppo è quello più legato al Senzanome e che potrebbe avere qualche dubbio in merito.
  7. Sempre per questioni costi: Fare un modello 3d statico costa molto meno rispetto a modelli animati. Inoltre, è molto più facile inserire un token statico all'interno di un motore grafico che uno dinamico. Inoltre, da non dimenticare, una clausola della nuova OGL della WOTC: qualunque creazione pubblicata e condivisa sulle piattaforme ufficiali e/o store di ecommerce (tipo drivethroughrpg) può essere utilizzata totalmente o parzialmente da WoTC per integrare o costituire un prodotto ufficiale SENZA riconoscere crediti o retribuzioni all'autore originale. Fai una miniatura digitale spettacolare che ti costa 100 ore di lavoro e la usi (quindi non vendi, ma semplicemente usi) su Sigil? Perfetto, WoTC può prenderla e venderla, e tu, autore, non becchi un centesimo. Se va bene ti riconoscono il credito come creatore. Stessa cosa se scrivi un capolavoro di avventura o di manuale di ambientazione. Ho detto questo perché, tra le altre monetizzazioni, questo è uno degli strumenti suggeriti per aumentare gli introiti delle microtransazioni a fronte di zero spese per la creazione. Tu pensa quanto sono fetenti questi signori. Se tu crei qualsiasi cosa sotto la nuova OGL, anche senza voler monetizzare la tua creazione, te la possono togliere, usare come loro IP e tu sei fregato.
  8. Se non leggevo questo articolo non ne sapevo l'esistenza. Questo Project Sigil ci fa sentire meno soli, sembra un parallelo col ponte sullo stretto di Messina sei gdr.
  9. Astor Leggendo i bozzetti Leggo i bozzetti, concentrandomi soprattutto su eventuali punti deboli del sistema arma/armatura con la Fiamma. Se mai dovessimo trovarci di nuovo di fronte a qualcosa di simile, voglio essere pronto. Note per il GM Non so se devo tirare qualcosa, ma vorrei capire quanto detto in tdg per avere un vantaggio contro armi simili in futuro. Con Lerna L'apertura di Lerna mi prende leggermente alla sprovvista. "Uhm... Non è nulla... Voglio dire, se potevamo evitare un'esperienza spiacevole, non vedo perché no, ecco. Mi è sembrata la cosa giusta da dire, tutto qua." Dico perplesso, per poi chiudermi in un silenzio assordante. Poi però, aggiungo "Piuttosto... Come mai volevi evitare di tornare in quei luoghi?" Ho detto sicuramente troppo, che mi dice la testa? "Lascia stare, non sei obbligata a rispondermi."
  10. Skunk Altezza mezza bellezza diceva sua nonna e alla fine il sacrificio di Burt non fu necessario poiché l anonimo scelse un modello superiore. Quello che non si aspettavano fu che l anonimo assieme alla nuova forma scegliesse anche un nuovo nome decidendo di identificarsi come Dra’kar. Il nostro leader spirituale era un esperto di messia, ne aveva seguiti tanti nella sua vita e di certo li avrebbe consigliati per il meglio. “Che facciamo vostra spietata religiosità?” Chiese guardano Mahrh
  11. Oggi
  12. Eryn - Paladina In un lampo il sorriso si spegne sul mio volto e man mano che il racconto va avanti sento crescere la preoccupazione come la marea al sorgere della luna. Il racconto ha dell'incredibile e mi ritrovo a sperare che sia solo il frutto di una mente annebbiata dall'alcol ma la mia esperienza mi ha insegnato a non tralasciare nessuna possibilità, per quanto assurda possa essere. Quando parla delle pecore realizzo che effettivamente la stalla era vuota e non c'era traccia neanche di loro, ma troppo presa dalla sparizione dei miei genitori non ci avevo dato troppo peso e la ricomparsa di Elyndra non aveva di certo aiutato a portare attenzione a certi dettagli. Ripenso al "cavallo" che Rurik ha descritto e cerco nei meandri della mia memoria qualche ricordo o qualche accenno sentito in qualche lezione alla scuola ufficiali della guardia o presso il tempio... DM @Fandango16 Prova di ARCANO (?) +0 Per riconoscere che creatura sia. Faccio il lancio nel pomeriggio, se arrivi prima tu fallo al posto mio, grazie Cerco lo sguardo confortante di Elyndra @shadyfighter07 per attenuare un pelo la preoccupazione per la sorte della mia famiglia e vedo, quando si volta a guardarmi, che il suo bellissimo sorriso pieno di amore e adorazione fraterna che sempre mi rivolge è velato dallo sconforto. Allora istintivamente allungo una mano in cerca della sua. Ho bisogno di un contatto familiare e spero che il tocco della sua pelle abbia ancora lo stesso effetto di quando da piccola mi abbracciava nei momenti di tristezza e che anche il mio possa avere il medesimo effetto su di lei. "Li ritroveremo insieme!" penso, ma forse è più la speranza a parlare che la certezza. A questo punto sopraggiunge Thurin @Landar che a suo modo cerca di non farci pensare troppo al racconto di Rurik, o forse vuole solo che ci sbrighiamo. Mi rimetto in piedi con un sospiro e raccolgo la mia determinazione: "Grazie Thurin. Hai ragione! Meglio muoversi e raggiungere la fattoria, lì decideremo il da farsi mentre ci rifocilliamo." Poi rivolto a Rurik: "Ti prego di seguirci alla fattoria, magari potrai aiutarci a fare un po' di chiarezza sulla sparizione. Potrai anche prendere una bottiglia di brandy per il disturbo!" aggiungo per essere sicura che ci segua. "Forse quell'erba che ci ha appena donato potrebbe tornare utile per vederci chiaro e usarla sul luogo della sparizione potrebbe accentuare i suoi ricordi."
  13. Sbbbaro joined the community
  14. @Alzabuk La Mano Magica, fatta di Invisibile Energia Telecinetica, viene teleguidata con estrema perizia dallo Gnomo di Krynn, passa non vista e non udita attraverso le spesse sbarre della robusta cancellata che divide la Cantina dei Pozzi dal Corridoio dello Scolo Fluviale; da dietro una delle figure umanoidi, relativamente indistinte nella penombra oscura spunta una grottesca creatura che ha le dimensioni e proporzioni di un Mastino Baroviano o di un Piccolo Segugio Hartakassiano, ma che è chiaramente lo Scheletro di un qualche Rettile Quadrupede, con il bianco ossame cosparso di un iridescente liquido nerastro (denso, colloso e dalla apparente consistenza di pece liquida) ma con sinistri riflessi Bluastri e Violacei. . . La orrida creatura fa' come per "Annusare" l'aria dove passa la Mano Magica. sebbene non abbia delle vere narici ma solo delle fessure ossee nel cranio spolpato e sbiancato, senza emettere alcun rumore; forse ha una qualche Sensibilità Innata Passiva alla Percezione dei Dweomers Magici, ma è palese che sia insufficiente; lo scherano (un bruto forse Mezzorco vestito come una delle Gang degli Scaricatori dei Magazzini Ferroviari di Kaligopolis Nord) vicino al Mostriciattolo Scheletrico che tiene in mano una sorta di "Propaggine Vaporosa Nerastra" che si dipana da una specie di "Collare Di Melma Oscura" dello Schelesegugio non sembra farci caso, fissando con intensità maniacale la cancellata. . . Le Giubbe-Pastrano e ed i Mantelli di Tela Cerata degli Incursori Nemici in "Prima Linea" vengono scostate estrattonate con leggerezza, rivelando la natur totalmente fisica e NON Illusoria dei Nemici; aguzzando la vista del Monocolo (forgiato con la più pura scoria di quarzite vulcanica delle lave dell'Isola di Sancrist) l'Esule del Monte Nonimporta percepisce che portano al cinturone di cuoio degli Stiletti Lunghi e Pugnali da Marinaio stranamente raffinati per dei Balordi dei Bassifondi quali sono, ed uno invece ha anche una Arma da Fuoco peculiarmente rozza, una sorta di Pistola Lupara Cannemozze ricavata segando via parti extra ad un Fucile da Caccia. . . @MattoMatteo Una potente Energia Mistica (perversa e malvagia) viene rivelata al Chierico di Boccob pervadere TUTTO il Gruppo di malaccorti invasori; inoltre sembrano muoversi come all'unisono in una Sincronia sin TROPPO Perfetta: di sicuro NON agiscono per una Volontà Propria ma sono in qualche modo controllati da una Volontà Esterna. . . Sfortunatamente per le Genti Innocenti dei Reami di Ravenloft i cosiddetti "Soul Puppeters" o "Marionettisti Delle Anime" sono piuttosto diffusi tra i Dreadlords ed i loro Servitori di Elite; Eriol ha affrontato in passato alcuni dei sinistri "Obedients" (persone apparentemente normali con un "Manchurian Candidate Trigger" ipnotico lasciato dal Precedente, e Decaduto, Carismatico Signore Oscuro di Dementlieu, il Prestigiatore Dominic D'Honaire, sconfitto oramai da molti decenni dalla Van Richten's Society e da molto soppiantato dalla folle Barda Spettrale Saira "Maschera Della Morte Rossa") che continuavano ad agire inconsapevoli sotto i Controlli Implantati dal Ex Padrone, oramai ridotto in cenere dal Fuoco Sacro di un Adepto di Pelor che collaborava con Rudolph Van Richten. . . Tuttavia quel che viene in mente ad Eriol è piuttosto una sorta di "Micromanagement Telepatico" molto più fine, ed astuto, della Rozza Ipnosi del precedente Dreadlord di Dementlieu; tra le fila degli Agenti della Società si vociferà di un Lich-Senza-Nome, che invece di essere un Incantatore di qualche tipo in vita era un Chirurgo Neurologo Cerebrale ossessionato con l'idea di "Far Sbocciare" il Potenziale Psi dei Mortali con ardite operazioni di Neurochirurgia; apparentemente basato su di un Mini-Darkrealm in una Prigione-Manicomio in un Isoletta di Sargassos (un Darkrealm vasto come un Oceano, con la caratteristica di avere Dominii degli altri Signori Oscuri Indipendenti SOPRA la superficie delle sua Acque tempestose e limacciose); apparentemente distrutto fisicamente da un Tema di Eroici Avventurieri, risorge ciclicamente poichè il Filatterio-Ricettacolo-Spirituale che ne contiene l'Essenza è nascosto in una "Sacca Spazio-Temporale Matdimensionale" inaccessibile. . . Tuttavia ENTRAMBI i Dreadlord che vengono alla mente del Chierico di Boccob dimostravano un Controllo Ineccepibile e Quasi Perfetto; queste "Marionette Telepatiche" invece ogni tanto hanno degli Spasmi Erratici e delle Contrazioni Fuori Sincrono; o la loro "Programmazione" è stata fatta in modo Approssimativo e Frettoloso" oppure QUALCOSA Interferisce con il Controllo. . . Oppure chi li sta Guidando (Attivamente, via Telepresenza Magica, magari con una Sfera di Cristallo, o Passivamente, con Comandi Mentali Implantati) è un semplice Imitatore Amatoriale dei terribili Dreadlords Ipnotici sopracitati; di sicuro TUTTE le usuali Contromisure Mistiche che si usano contro la Scuola dello Charme-Fascinazione o gli Incanti di Lettura-Del-Pensiero funzioneranno egregiamente contro tali Poteri Mentali. . . @CocceCore Vaeltar è estremamente cosciente della propria "Natura-Non-Naturale" di Pseudo-Fleshgolem costruito nella orrenda "Fabbrica Della Nuova Carne" di Mordheneim, dove gli Adepti della Signora Oscura, la folle scienziata Dottoressa Viktra, creano LEGIONI di Soldati-Operai Instancabili per l'Industria Bellica e la Guerra senza fine contro i Mutanti Radioattivi del Sottosuolo. . . Tuttavia è anche consapevole di essere BEN SUPERIORE a tali "Robot Technorganici Senza Mente" probabilmente grazie al Mistico Amuleto che porta sul petto (che si dice benedetto da Donarr Odinnson, Allfather-Bolverk, Xhango, Kelzukatl, Raydennu ed altri Spiriti Sciamanici Supremi delle Tempeste, Tuoni e Fulmini) e che, in qualche modo, deve avere fatto TORNARE il Suo Spirito dalle Terre-Dei-Morti per riabitarne il Corpo Fisico pesantemente modificato. . Questo Manipolo di Manigoldi sembra invece OPPOSTO POLARE a Lui; sembrano vivi (di sicuro Respirano quasi tutti, un paio anche rumorosamente ed ansando in maniera innaturale) ma è come se. . . . .NON AVESSERO più la loro Anima Originale. . .!! Inoltre il Berserker Tempestoso è molto esperto della Anatomia Umanoide e delle Suture Chirurgiche da Campo (sovente Auto-Propinate appositamente x ripararsi danni troppo ingenti) e questi sembrano mostrare della rozza cicatrizzazione in prossimità di bozzi lividi su Tempie, Nuca e Collo. . . @Fandango16 Sono tutti dei Viventi (anche se un paio sembrano Esangui e Pallidi, come se fossero stati Vampirizzati od avessero subito qualche altra Forma di "Sottrazione Forza Vitale") ma è chiaro che sono pervasi da una Necromanzia piuttosto Potente e Pervasiva, sebbene piuttosto Rozza (a volere essere precisi è COME se fossero controllati da un "Marionettista Oscuro" che ha GRANDE Potere Innato, come uno Stregone od un Warlock, ma SCARSISSIMA Conoscenza Teorica, ben diversa da Maghi Praticanti Professionisti). . . @shadyfighter07 Non lo VEDI con gli Occhi, ma lo PERCEPISCI con la Tua Anima Druidica; c'è una specie di "Artiglio Di Oscura Nebbia Magica" che sovrasta, in maniera SIMBOLICA e SPIRITUALE, questo Manipoli di Balordi; dalle Dita Adunche ed Artigliate è come se ci fossero "Fili Di Magia Nera" che controllano questi Burattini, e son particolarmente prevalenti nelle Bestiacce Scheletriche che usano come Segugi, diresti almeno Due o Tre; inoltre Iskra è sicura che il Numero dei Nemici è ALMENO superiore di un Paio di Unità a quanto dichiarato prima dai Loro Alleati nella Van Richten's Society; la cosa è ABBASTANZA Inspiegabile. . . . . . . . A MENO CHE non abbiano incontrato qualche Mendicante Poveraccio, o Contrabbandiere Fluviale, che si annidava nei Condotti Fognari, ed in qualche modo lo abbiano COOPTATO FORZOSAMENTE a seguili; in questo caso la cosa sarebbe ESTREMAMENTE Allarmante, poichè significa che sono in grado di effettuare una sorta di. . . . .Reclutamento Infettivo. . . . ..!!!!
  15. Donkey Mentre il rito si compie, mi alzo quindi in piedi e mi allontano un po' dall'altare, quasi intimorito da quello che sta succedendo. Il gigante cambia aspetto, diventa decisamente più brutto. Non me lo immaginavo proprio così il senza nome. Mi avvicino al prete per parlare a bassa voce. Sei sicuro che lui sia il nostro illuminato? abbasso ancora di più il tono della voce per non farmi sentire da nessuno.
  16. Thurin - Nano Guerriero Allargo le braccia guardando gli altri che fanno capannello attorno al mezzelfo, mi ero allontanato dopo averlo invitato a proseguire a piedi, in attesa mi raggiungano. Da quella distanza odo solo poche parole, sembrano tutte farneticazioni da ubriaco però e non me ne interesso più di tanto. "Cosa stiamo aspettando? Ho sentito del carro bianco e dei vostri genitori che se ne sono andati." dico alzando la voce. Moradin ha voluto, fortunatamente, che io non potessi udire la stranezza delle pecore, forse una folata di vento contraria, forse una scoreggia di Bàkban... fatto è che destino ha voluto che io non sentissi, la buona sorte di Rurik evidentemente. "Allora ci muoviamo o no? Volete raggiungere la vostra fattoria o stendiamo un telo, prendiamo del vino e ci mangiamo delle more sotto quell'albero perdendo un sacco di tempo ma dando soddisfazione alla vostra linguaccia?" A questo punto la mia fretta non si capiva più fosse causata dall'urgenza di ripulire la zona della polla o rasserenare le ragazze andando a vedere cosa fosse accaduto alla loro famiglia.
  17. Quello che intendevo dire è: perché realizzare png e mostri con l'aspetto di miniature invece che come normali personaggi in un videogame con visuale isometrica. Ritorno al confronto con Baldur's Gate I e II, si potevano realizzare così e animarli invece che renderli come delle miniature statiche. Le avrebbero potute vendere lo stesso.
  18. DM Obelisco di Dra'Kar Burt si avvicina al tabernacolo, accompagnato da Mahrh, che estrae tutti gli oggetti dalla bisaccia. L’altare vibra come un tamburo di pietra viva. Le Lacrime di Caos tremano... Il cielo sopra l’Obelisco è ancora nero come vetro liquido, e dalle nubi scendono filamenti d’ombra, sempre più vicini a voi, come vene che cercano un cuore. L’aria è immobile. Ogni suono è inghiottito da un silenzio assoluto. i vostri sguardi sono concentrati sul rituale, Burt si prepara a salire sopra l'altare. Poi, alle vostre spalle, una voce. Mi avete liberato… Il gigante si erge davanti a voi, la pelle tesa e grigia come cera. Le ombre dall'alto lo avvinghiano. Dove prima il suo sguardo era stanco e mite, ora i suoi occhi sono due abissi. Lentamente, porta una mano al petto e vi sorride. Ma quel sorriso… non è umanoide. Per secoli sono rimasto prigioniero, dimenticato. Quei miseri sigilli di pietra mi hanno sottratto alla fame, alla rabbia, al mio scopo. Ma voi… Voi avete spezzato la gabbia. Il tono non è quello rabbioso di un mostro, bensì quello pacato e malinconico che vi rimanda all'abisso del suo sguardo. Dalla pelle del gigante iniziano a scaturire ombre liquide che si arrampicano sulle sue braccia e sulle spalle. L’odore di muffa e ferro riempie l’aria. Le vene del collo si gonfiano, diventando scure come l’inchiostro. Mentre osservate, il suo corpo si deforma — non cresce, ma collassa su sé stesso. Ogni osso si piega, si torce, si fonde con le ombre che lo rivestono. Quando rialza lo sguardo, non vedete più il volto del gigante, ma una maschera vuota e spaccata: gli occhi due fenditure bianche, la bocca un buco irregolare da cui esce un respiro che odora di disperazione. Abbandonate il Senza Nome, accogliete il potere dello Shadowfell! Io sono il maestro delle ombre, sacerdote, divinità abbandonata, condannato, abbandonato, DIMENTICATO! Io sono il Dolore che non trova fine. Io sono… Dra'Kar! Attorno a lui, il terreno si incrina, e le ombre scaturiscono. Le vostre stesse ombre si allungano, distorcendo le vostre sagome fino a sembrare altre creature, versioni contorte che si muovono un istante in ritardo, come se appartenessero a un altro tempo
  19. Freydis del clan dell'orso nero Uova o cucciolo poco cambia , non capisco veramente questa vostra preoccupazione...dico grattandomi la testa con aria pensierosa... per voi ogni scusa è buona per darmi contro , veramente perché non lasciate perdere l'ostilità che avete nei miei confronti , io sono nata così , più forte di voi , colpa vostra non averlo capito e aver fatto una figuraccia di fronte a tutti il villaggio , ma ora basta , metteteci una pietra sopra , siamo fratelli... comunque se il Kraken verrà lo affronterò , facile che io muoia nel farlo , così almeno vi sarete tolti un peso... detto questo mi giro e me ne vado...
  20. Se appare un master, sarei interessato anche io
  21. ciao! Grazie mille! Ci stiamo impegnando molto
  22. @shadyfighter07, ti serve una mano per compilare la scheda?
  23. In onore del mio gatto che è ufficialmente registrato dal veterinario come Ser Miciopallino II 😂
  24. Voignar ha risposto a Voignar a un discussione TDS in Crowns & Castles
    Tecnocrazia Hobgoblin Gli hobgoblin hanno da sempre mostrato una strana disposizione ad unire la magia con la tecnologia, cosa che ha portato la società hobgoblin a ruotare attorno a maghi e artigiani in egual misura Non è del tutto chiaro il processo di unificazione della nazione hobgoblin, si sa che fino a poche centinaia di anni fa i piccoli clan hobgoblin erano divisi e in costante lotta tra loro. Circa duecento anni fa si impose una fazione, in seguito ribattezzatasi il Concilio delle Lune, che attraverso una rapida e brutale guerra di conquista e sterminio unificò i vari clan e tribù minori L’origine di questo Concilio rimane avvolta nel mistero, e molti studiosi affermano che il gruppo di hobgoblin che lo costituiva originariamente non è di questa realtà. In ogni caso, l’attuale composizione del Concilio non è quella originaria, e la stessa cooptazione dei suoi membri segue criteri estremamente variabili, cosa che ha fatto ipotizzare una forza esterna Gli hobgoblin unificati, finora, si sono dimostrati una nazione relativamente pacifica, più interessata al commercio che all’uso della forza fisica, sebbene voci parlano di strani esperimenti e costrutti visti nelle torri o in fabbriche segrete. Per il momento, la tecnocrazia sembra voler aprire quante più tratte commerciali possibili, ma allo stesso tempo sembra assicurarsi che gli stranieri non vadano in giro per la loro terra Tecnocrazia Hobgoblin Razza: Hobgoblin Governo: Tecnocrazia Stabilità: 8 (d6) Fondazione: Culto della Personalità Popolazione: 12 (+1) Economia: 15 (+2) Ordine: 15 (+2) Magia: 15 (+2) Cultura: 8 (-1) Diplomazia: 10 Abilità: Reclutamento Addestramento Alchimia Ricerca 1 capitale 1 villaggio 2 città 2 castelli 2 torri Esercito: 3 fanteria leggera 2 tiro 1 assedio Edifici: 1 terreno di adunata 1 piazza cittadina 1 alchimista Risorse: 1 olio 1 sale 1 rame 1 ferro 1 funghi
  25. Burt Fukk'Naar Il sacerdote comincia la sua preghiera rituale e mi invita ad unirmi a lui. La cosa mi sorprende un attimo, ma d'altro canto sono l'unico che ne capisce di magia nel gruppo. Quando Mahrh mi disegna il simbolo in fronte capisco di essere stato scelto dall'Oscuro per portare la sua volontà su questa terra infondendomi nuovi poteri, sperando di riuscire a gestirli al meglio.
  26. Ellezip changed their profile photo
  27. Ne dubito fortemente. Altrimenti non avrebbero messo come CEO un ex dirigente e produttore di videogames (Cocks, che tra l'altro ha proprio il nome che descrive la sua... attitudine dirigenziale in testa), non avrebbero assunto quella sottospecie di game director e creativa che ha distrutto Dragon Age (Busche). Due figure prese dal mondo dei videogiochi per monetizzare un gioco di ruolo da tavolo, evidentemente convinti che le dinamiche di fruizione e spesa fossero le stesse. Se per disgrazia si inceppa Magic the Gathering vanno all'aria in un secondo.
  28. DnD è un prodotto che per sua natura non può produrre quel costante flusso di enormi quantità di denaro sperato dai colossi come Hasbro. Spero che se ne siano finalmente fatti una ragione e lascino in pace quelli che ci lavorano, permettendogli di focalizzarsi in creare prodotti di qualità per quanto riguarda i manuali core, avventure e supplementi. Riguardo a Sigil nello specifico io credo che la forza di sistemi "semplici" come roll20 o simili sia proprio nel fatto che, avendo molta poca grafica, sono estremamente flessibili. Se voglio un mostro di cui non trovo l'art mi basta fare un disegnino e caricarlo sul sito e usarlo come token, molto diverso sarebbe realizzare un modello 3D, magari anche animato. A me personalmente serve un ausilio per dare consistenza alle cose che ci immaginiamo al tavolo, non una simulazione 1:1 di quello che succede che non sarà mai del tutto accurata e corrispondente alle mie necessità e che oltretutto il più delle volte costa. Forse se wotc si fosse concentrata su un prodotto che possa rivaleggiare roll20 sarebbe stata una storia diversa, ma è difficile scalzare un sito che tra alti e bassi è diffuso e fa il suo sporco lavoro e allo stesso tempo farci i soldi che speravano di farci loro.
  29. kibil ha risposto a kibil a un discussione Mi presento
    Grazie, lo faccio sicuramente.

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