Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Tom Wolfslayer chierico umano Fuori Tom pregava. Con ardore. Con intensità. Però... Notò Guzman che pareva fare gesti strani, distraenti "Che succede? Perché non preghi?" Chiese al compagno.
-
Kethar Shuun, il Kalashtar Warlock "Profeta Della Spada Ombra-Dello-Scorpione"
Ok
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Lo sapevo che non dovevamo fermarci...dico a bassa voce, quando mi accorgo che un gruppo di uomini pesce ha assaltato la nave. DM Azione Bonus: Stead Aim Azione: Attacco S5+7 -> 24; Danni 1d6+4+2(bracciali)+3d6(furtivo) ->7+8(furtivo) PF 49/49 CA 17 -1/+7/+2/+3/+1/+2
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie "Spero riusciremo ad ingannarla una volta per tutte, quella lì. Non mi piace fingere ancora di essere una criminale" lamento, ma sono contenta dei complimenti di Theo. Ce la siamo cavata piuttosto bene.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna "Ooohhhh! Le megattere elisee!!" mi sistemo gli occhiali, tenendoli fermi con una mano per non perderli mentre mi sporgo ad ammirare gli animali "Ho letto così tanto su di loro!"
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghisto aspettando di tirare un 1 in iniziativa così col mio bonus di -1 potrò sfoggiare uno ZEROOOO!!!
-
Topic di Servizio
Grazie.....
-
Gli eroi senza tempo
SAMANTHA - Barbaro Non credevo che quell'omamori funzionasse davvero ma deo ricredermi quando vedo il mio braccio in movimento diventare come traslucido mentre come una fionda guida il martello verso l'oni fracassandogli il petto. Tuttavia mi scopro un pò troppo vengo colpita ma lo stesso dolore che provo io si propaga nel corpo dei nemici per effetto dello specchio. I cacciatori intervengono i mio aiuto "Grazie! A boun rendere" riesco a trovare la forza per sorridere, ma sono stremata e ferita (1 HP). "Ripieghiamo a Nord, le guardie hanno bisogno di aiuto" dico ai cacciatori. DM Specchio attivo, turno 2/3 Mi muovo verso nord-est
-
Creazione PG e prima avventura
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiMeno male non ho fatto 1 altrimenti rischiavo di colpire te ahah
-
I Figli di Za'ia - TdG
Indicano ciò che resta della statua cava, con i pezzi di chiodo liquefatti "Era lì che stava Mau'a" spiegano.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Deljai sposta lo sguardo su Moggo "E tu, terrai il segreto? Non è una cosa che chiediamo a cuor leggero, ma è importante"
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@shadyfighter07 che carina sorellona, hai fatto 2 anche tu... dobbiamo cambiare dadi...assolutamente!!!🤣
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
In effetti Jalrai non ha torto: c'è un antico oggetto ritrovato a Stila che fa al caso vostro. Una bacchetta in grado di scovare luoghi occulti e nascosti. La bacchetta di platino compare nelle mani di Ivellios e fa la sua magia. Dal lato della statua, nella stanza, non succede nulla. Nel corridoio... non succede nulla. Ma è utile sapere di aver questo strumento. Comunque Shihab e Jalrai si guardano attorno e ad un certo punto entrambi notano nello slargo dove vi trovate una piastrella del muro, sopra l'architrave che conduce nella stanza della statua, una piastrella che sporge più delle altre. Sembra possa essere premuta. Aguzzando la vista se ne vede una identica all'altro capo del corridoio...
- Oggi
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA - DRUIDA Arrivo all'entrata della stalla, vedo un'energumeno dormire a terra ed il suo amico che cerca di svegliarlo in modo non tanto cortese. Il bardo cerca di sgattaiolare via ma uno degli uomini si rivolge ad esso in tono intimidatorio. Mentre cerco di capire la situazione mia sorella mi sorpassa ed entra dentro, il nano e la paladina sono stati stranamente loquaci, ma io vedo quegli individui come degli invasori, dopoutto sono entrati in casa mia. Senza pensarci troppo estraggo l'arco ed incocco una freccia, tendo la corda e prendo la mira "Come osate invadere la mia casa?" chiedo con tono minaccioso Scocco la freccia, ma la fretta e forse il non essere abituata ad essere così cattiva ed aggressiva mi fanno mancare totalmente il bersaglio AZIONE TxC con arco - 1d20+3: risultato 5
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiRibadisco che i miei dadi sono rotti... penso di essere il giocatore con il maggior picco di sfixa all'attivo. Giusto ieri, in una campagna real che sto giocando ho tirato per dei dardi incantati miei e al posto del DM per un nemico 2 volte: 5 dardi nemico: 4 - 4 -3- 3 - 2 4 dardi MIEI: 1 -1 -1 -2 5 dardi 2° nemico: 4 - 4 -3- 3 - 2 Voi come la definireste questa cosa? 🤬
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghicomunque l'intimidire di Eryn non ha avuto successo...S ha ora la reazione.
-
Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghivabbeh ma ho fatto un po' di scena perché Thurin aveva possibilità di raggiungerlo e attaccare come era stato scritto prima :D mi pare
-
SymonBee ha iniziato a seguire CERCASI DUNGEON MASTER per Campagna D&D 5e24 Online
-
CERCASI DUNGEON MASTER per Campagna D&D 5e24 Online
Ciao StevenArt e Zaorn, grazie ad entrambi per i vostri consigli e opinioni. Il progetto è attivo da più di un anno, a volte ci siamo trovati in sessioni da 6 giocatori e ci siamo divertiti nonostante il numero, siamo tutti maturi e esperti abbastanza per rispettare il turno degli altri e dare il giusto spazio ad ognuno. Ma, appunto, come si diceva, gli impegni fanno sì che spesso si sia 4-5 a sessione, c'è un sistema di riepilogo scritto sul nostro discord in modo tale che nessuno si perda nulla, un canale dove viene scritto il loot e un canale per il coordinamento, durante la settimana si portano avanti tutte le questioni lì e poi il mercoledì la sessione vera e propria. Abbiamo anche una chat solo Roleplay H24 se durante la settimana qualcuno vuole aggiungere alla narrazione in modo asincrono. Abbiamo già preso in considerazione la possibilità di masterare a turno le varie avventure, e rimane il piano B se non riuscissimo a trovare nessuno, ma ci siamo dati un po' di tempo per questa Quest, difficile, ma non impossibile, trovare, cioè, una persona con la stessa passione per queste avventure e il lore di DnD dalla nascita ad oggi, che ami lo storytelling e l'elaborazione di trame più o meno complesse da far sbrogliare ai propri compagni giocanti. lo scopo ultimo è sempre divertirsi insieme, ovvio che se deve diventare un lavoro non ha senso. Per quanto riguarda l'edizione sappiamo tutti che la 2014 si è consolidata negli anni, ma abbiamo pensato fosse giusto provare le nuove regole ed ormai abbiamo cominciato così la campagna, ci sono molte cose che fanno storcere il naso, e per alcune si possono fare le Houserules, come, del resto, è sempre avvenuto con l'Homebrew delle altre edizioni. La 2024 è la versione ufficiale oggi e per gli anni a venire di D&D e come giocatori ci sembrava giusto impararle e giocarle per capire ed essere al passo coi tempi (migliori o peggiori è tutto relativo), in futuro vedremo. La nostra speranza è trovare un DM che si possa appassionare a questo progetto e divertirsi nel gruppo facendo ciò che gli piace, per questo abbiamo avviato questa "missione" di ricerca (e grazie anche a Dragons' Lair che mette a disposizione questo spazio), se poi non riusciremo nell'impresa almeno ci abbiamo provato.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiegabilmente quasi subito colpiti da un violentissimo attacco di gastroenterite, ma sono cose che possono capitare in mare. Faccio spallucce e con un silenzioso "bah" mi lascio scivolare le parole addosso. L'attacco dei pirati, invece, mi turba molto di più. Vi cucino loro, se volete! Dico alla ciurma indicando gli uomini pesce. Poi mi volto verso la mia destra e mi muovo verso il primo avversario. @DM Azione bonus -> casto Hunter's Mark su S4 Movimento -> vado in J5 Azione (+ free estraggo la spada primaria) -> Attacco S4 - Primo attacco: TxC 13 - Eventuali danni 9 (solo arma) - Secondo attacco: TxC 24 - Danni: 13 (10 arma + 1 Hunter's Mark + 2 Sciame) I danni del Marchio e dello Sciame li ho aggiunti al secondo attacco che con il 24 ero più sicuro di aver colpito. ---- PF: 47/47 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaNon vorrei che Adva la gnoma debba usare un'arma bianca. Avrà un normalissimo pugnale per le cose quotidiane, ma nella furia della battaglia scaglierà i suoi malefici a chiunque la minacci (senza problemi grazie a Esperto di Balestre!) per poi cercare di dominare direttamente il campo di battaglia. Se proprio vogliamo lavorare su un oggetto magico, lavoriamo sul teschio rosa o sullo scudo meccanico sul braccio che invece mi piacciono molto! Il teschio rosa sarà il suo focus materiale non consumabile per il suo incantesimo più potente nel repertorio "Summon undead" con il quale richiama a sé un potente spirito che combatte per lei (magari uno spirito conosciuto dal teschio?). Lo scudo invece è il suo sistema di protezione dalle randellate, sciabolate, pugnalate tipici della battaglia! Metto un'immagine costruita con Gemini dove ha una scimitarra che non c'entra niente, però il resto mi piaceva. Sarebbe bello anche che avesse un tricorno da vero pirata! Magari potremmo lavorare su quello...se fosse un "tricorno del camuffamento" per fuggire dai suoi acerrimi nemici e per infiltrarsi in anonimato?
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@Landar più attaccarlo a chiacchiere non ho potuto fare in questo turno, sennò una sonora mazzata non gliela toglieva nessuno! 🤣
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Mi unisco al coro di maledizione ed improperi per un attimo, poi ritrovo la calma. D'accordo. Faccio un respiro profondo. Deve esserci un modo... Prontamente mi metto anche io ad analizzare la piccola stanza in cui ci troviamo e il corridoio. Un momento... Mi blocco per poi rivolgermi ad Ivellios. A Stila, nelle miniere, non avevamo trovato una bacchetta per individuare le porte segrete?! Comincio a cercare nella borsa. Dove diavolo l'abbiamo messa?! @DM e Ivellios Investigation +6 Ho un flash: può essere che avessimo trovato una Bacchetta di Detect Secret Door nella vecchia avventura? Ho questo ricordo, ma non me la trovo segnata da nessuna parte quindi non ne sono sicuro. Al massimo consideriamo la frase di Jalrai un ricordo sbagliato 😅
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin - Nano Guerriero Bakban ne combina una delle sue, sorrido sotto i baffi. Poi vedo Eryn superarmi per andarle a suonare al farabutto e quasi esulto pregustando anche il momento della mia mazzata. Tutta l'euforia però prima vacilla quando la paladina si va a frapporre precisamente tra me e il tizio, poi crolla definitivamente nel momento in cui sceglie di cantargliele anziché suonargliele. "Per la barba di Moradin ragazza! Che altro deve fare quel tizio per meritarsi di buscarle? Nemmeno una sculacciata?" Avanzo aggirando Bakban e preparandomi anche al risveglio del bell'addormentato. @Fandango16 mi sono permesso di rispondere, teoricamente Thurin agisce dopo Eryn movimento singolo in 9, dovrei arrivarci. poi con l'azione mi metto in dodge visto che non posso arrivare a contatto e non so l'altro che farà.
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina La pesante armatura mi rende molto meno agile dei miei compagni, specie di Elyndra @shadyfighter07 che si muove veloce come un furetto e leggera come una piuma, ma il mio addestramento d'elitè nell'uso delle armature pesanti viene messo a frutto e riesco infine a raggiungere il fienile prima di Thurin @Landar ed Elyndra. Entrando vedo che Bakban @Alzabuk non è in pericolo imminente e da bravo gnomo è probabilmente riuscito a togliersi d'impaccio con qualche trucchetto tipico della sua razza piccola e sfuggente. Scudo proteso in avanti, avanzo decisa verso la creatura più vicina affiancandomi alla sinistra di Bakban (casella 5) e percuotendo lo scudo cerco di intimidire il mio avversario e allo stesso tempo attirare la sua attenzione su di me, distogliendola dagli ospiti della mia casa. "Tu sarai il primo! Fatti sotto!" gli intimo puntandogli contro la mia lama, come ad indicarlo. "Siete entrati nella fattoria sbagliata, deponete le armi e andatevene, o non uscirete vivi da questa stalla!" MECCANICHE E PROVE Se può avere qualche effetto tiro INTIMIDIRE +5 e/o PERSUASIONE +5. Magari si evita un bagno di sangue e i due possono ritirarsi in pace.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaNon credo sia necessario , normali pugnali +1 sono sufficienti.