Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. @Kalkale Rileggendo la Storia del Tuo PG ho pensato ad un ULTERIORE "Plot Twist"; la Principessa di cui eri Cameriera aveva già un Figlio ed è morta DURANTE il Diluvio ed il Tuo PG è ANTECEDENTE la Catastrofe. . . Ti han trovato degli Avventurieri come "Statua Ornamentale Da Giardino" in una Isola Sommersa che son riusciti a far riemergere usando Complicati Apparati Magici Arcani ed han capito che era quel che rimaneva del Palazzo Reale dove lavoravi. . . Il Bimbo Piccolissimo che ricordavi paffutello e gentile è cresciuto come un ARCIGNO TIRANNO del più Grande Galeone-Città di Schiavisti e, seppure Vivente invece che Non-Morto, si mantiene in vita "Assimilando" la Forza VItale di Giovani Schiavi che lo hanno deluso. . . Spietato ed a volte Inflessibile, comunque NON è un MOSTRO; semplicemente porta agli estremi l'Allineamento Legale-Malvagio per proteggere quel che resta del Suo (e del Tuo) Popolo, un tempo gloriosi Guerrieri del Mare, ed ora Infidi Razziatori che fan invidia ai Pirati Goblinoidi come Spietatezza. . .!!
  3. @Massimo_79 Dato che saresti un Mago Umano, che ne dici se il Tuo Maestro sia "The Last Archmage" ovvero un Sopravvissuto al Diluvio avvenuto SECOLI fà (Millenni Mi sembra un poco troppo, ma ci si può lavorare sopra) che stava cercando di salvare la Famiglia Reale di cui era "Grande Mago Di Corte" con il suo Aerogibile Magico, ma ha fallito e li ha visti inghiottiti dai Flutti mentre si stavano arrampicando sulla Torre più Alta del Castello. . .?? Affranto da tale devastante fallimento potrebbe avere localizzato un LONTANO discendente della Famiglia Reale ed averlo preso come Apprendista, ed averlo fatto anche con i suoi Figli e Figli-Dei-Figli (arrivando al Tuo PG); continua ad investigare le Misteriose Cause del Diluvio ed ad analizzare Tracce Vecchissime e poco Produttive, girando per tutto il "Globo Acque" con quello che un Tempo era un "Piacevole Aeromobile Da Diporto" ora trasformato in una sorta di "Fortezza Volante Corazzata" (data la estrema pericolosità del Mondo; magari alcuni degli "Orrori Abissali" son persino capaci di spararsi FUORI dall'Acqua e volare per brevi tratti se Sole, Luna e Stelle son coperte da Nubi Tempestose !!). . . Ha radunato attorno a Te un Nucleo di Avventurieri Esperti (appunto i PG di @Rafghost2 e @Kalkale , e di quest'ultima potrebbe essere Lui che ha "Divinato Infallibilmente" la Innocenza) e magari di altri che si uniranno alla Squadra) per darti modo di salvare questo Mondo e riuscire dove Lui ha fallito. . .?? Un NPG sicuramente Potentissimo alleato ma magari acciaccato da svariati Problemi; magari le "Pozioni Di Longevità" che deve assumere lo rendono un poco Senile, Tocco od Allucinato (EVITEREI comunque l'Effetto "Fizban The Fabulous" dato che lo trovo MOLTO fastidioso come a volte è ruolato nella Dragonlance; sarei più per un "Elminster Un Po' Smemorato"). . . Per una deriva ANCORA più Tragica ha DOVUTO trasformarsi in un Lich; la sua Ferrea Volontà lo ha mantenuto sulla Retta Via ma "Sente" che sta diventando sempre più Spietato, Crudele ed Insensibile alle Pene dei Viventi; per EVITARE di diventare una MINACCIA per il Mondo che voleva salvare Ti sta addestrando SPECIFICATAMENTE per essere il NUOVO "Grande Arcimago Planetario" e come Prova FInale dovrai essere in Grado di DISTRUGGERLO in un "Duello Magico Formale" che consacrerà il Tuo Ruolo (per Lui sarebbe "Finalmente Potrà Riposare In Pace. . .!! Magari Rivedere I Suoi Cari Nell'Aldilà. . .!!"). . .!! Magari come "Prova Di Fiducia Suprema Allievo-Maestro" sei TU che porti in giro il Suo Lich-Phylactery, che è magari un "Arcane Signet Ring" della Perduta Corte, od un potente Amuleto Magico Difensivo, per compartimentare i rischi (se i "Cultisti Nichilisti Suicidi Dell'Abisso Marino" riuscissero a catturare SIA il Mago Lich SUA il Filatterio potrebbero provare a convertirli A FORZA alla causa del Caos Malvagio). . . .!!!
  4. Cronos89 ha iniziato a seguire TdG - Avventure in DnD 2
  5. Jacob Occhi verdi ascoltava mentre rimunginava, su soldi, contatti e altro quando le parole del suo vecchio compagno di sbronze e dadi parlò; parole dure, come una sentenza. Non disse nulla, se non un rapido scambio di occhiate mentre prendeva i suoi tarocchi. Li mescolò con calma e quando il mago uscì estrasse dal mazzo una carta e le appoggiò sul tavolo e la fissò con un mezzo sorriso. Raffigurava una torre colpita da un fulmine. La Torre, cambiamento improvviso, fallimento, ma anche un possibile cambio di prosepttiva. Che la sorte ti sia propizia amico mio... Mise via la carta e da abile teatrante prese la parola. La situazione è estremamente delicata se ci sono indagini riservate e un nostro contatto importante ci ha indirettamente sconsigliato di occuparcene. E' vero che se non diamo delle informazioni al nostro kislevita perdiamo sia i soldi che una filiera di commercio e adesso ne abbiamo bisogno... Il farabutto si grattò il mento lasciando volutamente uno spazio bianco nel suo parlare Abbiamo un altro contatto da sentire. Ci sono individui che non vengono mai visti perchè o troppo giovani o troppo piccoli... Devo venire con voi al carnevale e cercarlo. Al momento abbiamo avuto solo contatti nella zona pulita della città, ma ho imparato che se fai questo lavoro e vuoi fare soldi devi imparare a lavorare nelle ombre. Si sfregò le mani impaziente... Allora dove andiamo oggi pomeriggio?
  6. Abbandonato finalmente il villaggio, il resto del viaggio scorre veloce, senza ulteriori incontri e senza pericoli. Più e più volte, la notte, avete come la sensazione che qualcuno si aggiri ai limiti del capo, oppure che qualcosa si muova proprio accanto a voi nel sonno, ma per quanto indaghiate e cerchiate non trovate mai nulla Finalmente, arrivate al tempio che è la vostra destinazione, il luogo dove riportare la spada reliquia nella speranza di placare gli spiriti della regione Il tempio di Iko si trova in una piccola valle, circondata da dolci colline su cui spuntano piccoli villaggi che servono al tempio per la sua sussistenza; Iko stesso è una struttura eretta su una bassa collinetta artificiale, circondato da grossi laghi tutt’intorno, alimentati dal fiume che sgorga diretto dai monti a nord. Il tempio vero e proprio è un’alta torre a quattro piani, con i tetti a spiovente e le tegole blu, inframmezzate da sculture di draghi serpentiformi; tutto intorno, circondate da un basso muro di cinta, ci sono le strutture per la vita quotidiana dei monaci: refettori, stalle, templi più piccoli. Fei vi spiega che nel tempio abitano molti yuan-ti, una razza di yokai serpentiformi che venera i propri antenati draconici; si tratta di un culto piccolo, ma molto bene accetto nell’Impero di Xang Mentre vi muovete per la strada lastricata, notate molti monaci e monache yuan-ti lavorare nelle risaie tutto intorno, oppure muoversi nei pressi dei laghi portando strane reliquie in processione Una di queste processioni si avvicina a voi, ma notate subito che i monaci non portano solo reliquiari, ma la maggior parte ha lunghi bastoni ferrati, e sono accompagnati da alcuni soldati genasi Salute a voi. Siete voi gli emissari del ministero degli archivi? Il gruppo che ha riportato l’antica spada del nostro fondatore? Domanda in tono affabile il monaco più anziano, uno yuan-ti dalle scaglie d’un verde pallido NdM: i giocatori sono tutti insieme adesso, nel gruppo dei monaci ci sono i pg di @Cronos89 e @Monkey77
  7. @Rafghost2 Per "Molto Esotico" cosa ne dici di un "Esterno Celestiale" (tipo un Aasimar) mandato a investigare come Mai un Mondo "Simil-Oerth / Simil-Faerun" sia stato completamente Allagato ed è diventato una "Sfera Acquea". . .?? Od ANCORA più esotico, un "Clockwork Angel" inviato da "Primus The One" Signore di Mechanus, per capire come mai il "Caos Delle Onde" ha sconfitto "La Legge Della Terraferma" in questo Pianeta (Nome TEMPORANEO da definire assieme = Thalassus) dato che al Piano dei Modrons interessa SOPRATTUTTO la Legge, specialmente le "Leggi Cosmiche Fondamentali" quali "Un Pianeta Capace Di Ospitare Vita Senziente Deve Avere Un 50%-60% di Terre Emerse Almeno" . . . . . Come struttura di Base sarebbe un Warforged di Eberron, ma dotato di Ali Meccaniche capaci di volare con una Velocità e Manovrabilità relativamente buone, e che è capace di estroflettere delle Armi Letali da dentro lo Chassis (la più strana una "Catena Sega Adamantina" che funziona come quella di "Prince Of Persia" nella Forma "Dark Sand Shadow". . . Di solito sono Paladini tra l'altro gli "Zelekhuts" che direi sono la versione "Matura Centauroide" del PG di cui invece potrebbe essere un "Novizio Apprendista Scudiero" (mi pare che gli Zelekhuts siano Mostri da Affrontare al VENTESIMO Livello se sei un Avventuriero di Planescape !!). . .
  8. Avete i numeri pronti spero, quando siete pronti a partire, quanta merce. Chi è il vostro contatto, come trovarlo...
  9. Avvicinandovi ai barili riconoscete carichi di una sostanza alchemica infiammabile. Potrebbe far crollare la prigione e chiudere il tunnel se messa a fuoco.
  10. Drophar Se vogliamo farlo, dobbiamo aspettare come l'altra volta. Rispondo a Flint. Andare quando i Kraken non ci sono. Non possiamo affrontare queste creature e i Kraken insieme.
  11. Tyrhum Restiamo saldi. Dico, cercando di tenere su il morale a tutti. Un passo alla volta e arriveremo sani e salvi alla fine.
  12. Finn'iann "Qual è il giro che ci renderebbe meno visibili? Sempre che esista...", chiedo al nostro interlocutore, pensieroso.
  13. Oggi
  14. Dan Rido alla reazione di Ariel, e mi trattengo a malapena dal pizzicare le guance Assolutamente no, ho solo detto che sei incapace di sfruttare le grazie che la natura ti ha dato continuo a ridacchiare e non direi "fregare", se fa il cascamorto con tutto ciò che è donna non vedo perché non approfittarne un po' Seguo lo sguardo della genasi, vedendo il duo che intende Ariel Che guardino, e lascia stare quel cappuccio; in mezzo a questa baraonda attiri solo di più l'attenzione ad andartene in giro tutta imbacuccata prendo la strada più lontana dai due, allungando il passo verso la taverna
  15. Elamaris Grandethis Fuori L'elfo annuì alle parole di Matarion: sperava solo che dal tempio sarebbero riusciti a vedere i loro compagni e raggiungerli senza farsi notare. E ci scusiamo per il disturbo provocato. Ora possiamo andare? Chiese alle guardie dopo le parole del suo compagno.
  16. Il kuckizzero A quanto pare ci sono ancora compatrioti in paese. E non gente qualunque! Il vecchio Kaap è nei dintorni e il cuore sobbalza quando lo intravedo oltre la finestra del laboratorio del vasaio. Altri due sono con lui, uno ferito, io vecchio non può fare a meno di onorare il suo spirito eroico e di sacrificio. Vorrei davvero fare in modo che la sua pellaccia dura non venga meno proprio oggi. Mi sbraccio per invitarlo ad affrettarsi verso il tempio, perché ormai davvero il tempo è esaurito. Nel frattempo, getto un'occhiata all'ingresso per valutarne la tenuta, modi per sbarrarlo o farlo crollare, oltre a quanto c'è all'interno. DM Sarebbe possibile far crollare l'ingresso al tempio, una volta passati i superstiti, usando il quadrello esplosivo?
  17. Professor Bernard de Tourmond L'oscurità in cui ci troviamo è soffocante: sembra quasi entrarmi nel corpo con il respiro. È un fenomeno affascinante: nelle mie spedizioni non ho mai incontrato nulla di simile. Senti qualcosa, Tukgrik? Chiedo speranzoso al nano, mentre provo ad allungare le mani per vedere se riesco a seguire le pareti della caverna.
  18. Shihab e'Ravaan Per ora nulla. Teniamolo d'occhio e proseguiamo. Dico a mio cugino in un sussurro quando termino il mio incantesimo: sembra proprio che questo sia il vero Darhum. Proseguiamo, allora. La nostra meta non dovrebbe essere lontana, ormai.
  19. Forse la magia del bardo può finalmente essere utile: se invece che trovare le erbe e fare tutto quel casotto in "cucina" ci dessimo semplicemente un profumo, anzi, IL profumo? Prestidigitazione non può produrre effetti nauseabondi (meccanicamente) MA magari sufficienti a ridurre quelli dei trogloditi! che cosa ne dici, DM?
  20. Articolo di James Maliszewski del 13 Novembre 2023 Barrett's Raiders, la campagna di Twilight: 2000 che sto attualmente masterando, ha poco meno di due anni: la nostra prima sessione è stata il 6 dicembre 2021. Giochiamo più o meno settimanalmente proprio come per la mia campagna di Empire of the Petal Throne, House of Worms, che ora si trova a metà del suo nono anno. Ciò è possibile in parte perché ci sono sette (degli otto originali) giocatori regolari, il che significa che anche tenendo conto delle problematiche della vita reale è raro non avere abbastanza persone per giocare ogni settimana. Ad un certo punto verso la fine dell'estate uno dei giocatori più fedeli si è trovato in balia di nuove responsabilità che gli hanno impedito di giocare per un lungo periodo. Per fortuna c'erano altri sei giocatori pronti a continuare e abbiamo proseguito senza di lui. Nonostante ciò la sua assenza è molto sentita perché ci piace molto passare del tempo con il giocatore e perché il personaggio che gioca (Sergente Tom Cody) è un elemento molto importante dell'unità sotto il comando del Tenente Colonnello J. D. Orlowski. Infatti il Sergente Cody è così importante per la sua unità che persino in assenza del suo giocatore ha continuato a partecipare e guidare operazioni militare nella Polonia orientale. Di recente, per esempio, i personaggi hanno ricevuto informazioni top secret che suggerivano che uno o più soldati NATO erano tenuti prigionieri a Kraśnik, una città non lontana dalla loro posizione. Orlowski ha inviato in ricognizione un piccolo gruppo di uomini sotto il comando di Cody, per esplorare le zone vicino a Kraśnik e determinare se le informazioni fossero accurate e, in caso affermativo, valutare i rischi di una missione di salvataggio. Dato che il giocatore di Cody era ancora assente uno degli altri giocatori (il cui personaggio non era assegnato alla missione) ne ha preso il controllo per le sessioni successive. Ed è stato a quel punto che ho scherzato un po' dicendo "Sarà un vero peccato quando [giocatore di Cody] tornerà al tavolo e dovrete dirgli che Cody è morto combattendo coraggiosamente per difendere i suoi compagni". Abbiamo riso tutti perché era chiaramente una battuta. Allo stesso tempo il combattimento in Twilight: 2000 può essere imprevedibile e non c'erano garanzie che Cody non sarebbe davvero morto, anche se le possibilità erano poche. Allo stesso tempo il giocatore che ne ha preso il controllo è ragionevole e cauto, non era il tipo da compiere scelte davvero stupide. La cosa divertente è che, nella mia giovinezza, non era affatto raro che il personaggio di qualcuno morisse mentre il giocatore non era presente. E di rado ciò era divertente. A quei tempi giocavano parecchio e c'era una sorta di patto silenzioso secondo il quale avremmo sempre partecipato a ogni sessione di ogni gioco. Non essere presenti, anche per delle ragioni perfettamente legittime, era visto come un rifiuto del gioco o della campagna, un riconoscimento del fatto che non importava abbastanza. Che posso dire? Eravamo giovani e, come sono spesso gli adolescenti, pronti a trovare qualsiasi scusa per farci brutti scherzi l'un l'altro. Una di queste forme di nonnismo consisteva nell'uccidere il personaggi di un giocatore che non si era presentato. "Mi spiace amico, il tuo guerriero è crepato la scorsa volta, ma non preoccuparti: è caduto proteggendo la nostra fuga da un'orda di ghoul". Questo genere di cose. Ovviamente all'epoca giocavamo a D&D e c'erano innumerevoli modi per riportare in vita un personaggio morto, e non abbiamo quasi mai esitato ad usarli. Penso che fosse uno dei motivi principali per cui non abbiamo mai esitato ad uccidere i personaggi di giocatori assenti: sapevamo che non era nulla di permanente. Per questo la reazione usuale allo scoprire che il tuo personaggio era morto mentre eri in visita dai nonni o in vacanza a Disneyland non era piangere e lamentarsi, ma piuttosto dire "Ah si? Fico! Lo avete già riportato in vita o è la nostra prossima avventura?". Mentre non spingo mai per l'uccisione dei personaggi di giocatori assenti, e sicuramente non lo permetto quando sono il Master, faccio ancora un sacco di battute sull'argomento. Mi chiedo il perché. Credo che, per quanto possa apparire puerile, fa parte delle mie prime memorie di quando giocavo di ruolo. Erano i giorni delle grandi avventure che ti facevano meravigliare e stupire, stavamo appena cominciando a capire il potere che ci stava dando il GDR, la capacità di "fare" qualsiasi cosa volessimo. Un po' di queste cose erano sciocche, e occasionalmente crudeli. Col tempo siamo cresciuti e ci siamo allontanati da quell'atteggiamento, ma credo che fosse un passaggio necessario del nostro sviluppo come giocatori. Per diventare più "seri" abbiamo prima dovuto indulgere un po' nei nostri sogni sfrenati. O forse mi sbaglio, e questa non è una fase attraverso cui passano tutti quando sono introdotti nell'hobby. Tutto ciò che posso dire è che noi eravamo così, più di quarant'anni fa, e per quanto possa provarci non posso ammettere che non fosse comunque divertente a modo suo. Per fortuna che sono maturato, eh? Link all'articolo originale GROGNARDIA: Death by Misadventure Link agli altri articoli di questa serie Grognardia #1: Il Naturalismo Gygaxiano
  21. Cosa succede se il personaggio di un giocatore rischia di morire mentre quel giocatore è assente ad una sessione? Articolo di James Maliszewski del 13 Novembre 2023 Barrett's Raiders, la campagna di Twilight: 2000 che sto attualmente masterando, ha poco meno di due anni: la nostra prima sessione è stata il 6 dicembre 2021. Giochiamo più o meno settimanalmente proprio come per la mia campagna di Empire of the Petal Throne, House of Worms, che ora si trova a metà del suo nono anno. Ciò è possibile in parte perché ci sono sette (degli otto originali) giocatori regolari, il che significa che anche tenendo conto delle problematiche della vita reale è raro non avere abbastanza persone per giocare ogni settimana. Ad un certo punto verso la fine dell'estate uno dei giocatori più fedeli si è trovato in balia di nuove responsabilità che gli hanno impedito di giocare per un lungo periodo. Per fortuna c'erano altri sei giocatori pronti a continuare e abbiamo proseguito senza di lui. Nonostante ciò la sua assenza è molto sentita perché ci piace molto passare del tempo con il giocatore e perché il personaggio che gioca (Sergente Tom Cody) è un elemento molto importante dell'unità sotto il comando del Tenente Colonnello J. D. Orlowski. Infatti il Sergente Cody è così importante per la sua unità che persino in assenza del suo giocatore ha continuato a partecipare e guidare operazioni militare nella Polonia orientale. Di recente, per esempio, i personaggi hanno ricevuto informazioni top secret che suggerivano che uno o più soldati NATO erano tenuti prigionieri a Kraśnik, una città non lontana dalla loro posizione. Orlowski ha inviato in ricognizione un piccolo gruppo di uomini sotto il comando di Cody, per esplorare le zone vicino a Kraśnik e determinare se le informazioni fossero accurate e, in caso affermativo, valutare i rischi di una missione di salvataggio. Dato che il giocatore di Cody era ancora assente uno degli altri giocatori (il cui personaggio non era assegnato alla missione) ne ha preso il controllo per le sessioni successive. Ed è stato a quel punto che ho scherzato un po' dicendo "Sarà un vero peccato quando [giocatore di Cody] tornerà al tavolo e dovrete dirgli che Cody è morto combattendo coraggiosamente per difendere i suoi compagni". Abbiamo riso tutti perché era chiaramente una battuta. Allo stesso tempo il combattimento in Twilight: 2000 può essere imprevedibile e non c'erano garanzie che Cody non sarebbe davvero morto, anche se le possibilità erano poche. Allo stesso tempo il giocatore che ne ha preso il controllo è ragionevole e cauto, non era il tipo da compiere scelte davvero stupide. La cosa divertente è che, nella mia giovinezza, non era affatto raro che il personaggio di qualcuno morisse mentre il giocatore non era presente. E di rado ciò era divertente. A quei tempi giocavano parecchio e c'era una sorta di patto silenzioso secondo il quale avremmo sempre partecipato a ogni sessione di ogni gioco. Non essere presenti, anche per delle ragioni perfettamente legittime, era visto come un rifiuto del gioco o della campagna, un riconoscimento del fatto che non importava abbastanza. Che posso dire? Eravamo giovani e, come sono spesso gli adolescenti, pronti a trovare qualsiasi scusa per farci brutti scherzi l'un l'altro. Una di queste forme di nonnismo consisteva nell'uccidere il personaggi di un giocatore che non si era presentato. "Mi spiace amico, il tuo guerriero è crepato la scorsa volta, ma non preoccuparti: è caduto proteggendo la nostra fuga da un'orda di ghoul". Questo genere di cose. Ovviamente all'epoca giocavamo a D&D e c'erano innumerevoli modi per riportare in vita un personaggio morto, e non abbiamo quasi mai esitato ad usarli. Penso che fosse uno dei motivi principali per cui non abbiamo mai esitato ad uccidere i personaggi di giocatori assenti: sapevamo che non era nulla di permanente. Per questo la reazione usuale allo scoprire che il tuo personaggio era morto mentre eri in visita dai nonni o in vacanza a Disneyland non era piangere e lamentarsi, ma piuttosto dire "Ah si? Fico! Lo avete già riportato in vita o è la nostra prossima avventura?". Mentre non spingo mai per l'uccisione dei personaggi di giocatori assenti, e sicuramente non lo permetto quando sono il Master, faccio ancora un sacco di battute sull'argomento. Mi chiedo il perché. Credo che, per quanto possa apparire puerile, fa parte delle mie prime memorie di quando giocavo di ruolo. Erano i giorni delle grandi avventure che ti facevano meravigliare e stupire, stavamo appena cominciando a capire il potere che ci stava dando il GDR, la capacità di "fare" qualsiasi cosa volessimo. Un po' di queste cose erano sciocche, e occasionalmente crudeli. Col tempo siamo cresciuti e ci siamo allontanati da quell'atteggiamento, ma credo che fosse un passaggio necessario del nostro sviluppo come giocatori. Per diventare più "seri" abbiamo prima dovuto indulgere un po' nei nostri sogni sfrenati. O forse mi sbaglio, e questa non è una fase attraverso cui passano tutti quando sono introdotti nell'hobby. Tutto ciò che posso dire è che noi eravamo così, più di quarant'anni fa, e per quanto possa provarci non posso ammettere che non fosse comunque divertente a modo suo. Per fortuna che sono maturato, eh? Link all'articolo originale GROGNARDIA: Death by Misadventure Link agli altri articoli di questa serie Grognardia #1: Il Naturalismo Gygaxiano Visualizza articolo completo
  22. @Fezza @Dmitrij@Pippomaster92 @Landar @Cronos89 Buongiorno a tutti, avviso che oggi non riuscirò a postare se non nel tardo pomeriggio/sera. ☀️
  23. Ariel - Ranger/Monaco Annuisco alla prima parte del piano di Dan, ma quando parla di truffare Mirt qualche dubbio mi assale, ma la cosa peggiore in assoluto sono le sue parole conclusive. Lo guardo sconvolta e risentita con le guance gonfie e lo sguardo corrucciato: "Mah?! Mi hai appena dato della COZZA? Non è che quelle fiamme che hai in testa ti hanno bruciato il cervello o sei miracolosamente già ubriaco, così da non dover offrire da bere?" replico rifilandogli una gomitata nel fianco. "Testone! Ti sembra normale cercare di fregare proprio il nostro committente, con tutti gli idioti che ci sono in questa città?" x tutti: Espressione alle parole di Dan Poi la mia attenzione viene attratta da una figura che si staglia sia per altezza sia per splendore almeno una spanna sopra tutti i presenti nel crocevia che stiamo raggiungendo, tutti tranne la fanciulla che lo affianca che è di una bellezza abbacinante nonostante a uno sguardo veloce e superficiale possa sembrare una schiava maltrattata, considerata la quantità di segni che ha impressi sulla pelle. Ad uno sguardo più attento, però, risulta chiaro che si tratti di una sacerdotessa e con questa premessa il vestiario non può che spiegarsi con il culto di Ilmater. Quando entrambi si girano verso di noi, fissandoci, mi sento vagamente a disagio, seppur non lo lascio trasparire ma porto istintivamente le mani al cappuccio del mantello e me lo tiro ancora più sulla testa per cercare di nascondere il mio volto più di quanto non lo sia già. "Fate finta di niente, quei due dall'aria importante ci stanno fissando" sussurro dirigendo i miei passi dal lato più distante della fontana rispetto a loro per evitare che ci fermino per un controllo o altri motivi che rallenterebbero la nostra avanzata verso la taverna.
  24. Eryn - Paladina "Ottime idee Thurin. Affumicarli per farli uscire è proprio ciò a cui pensavo anche io e qui abbiamo tutto ciò che può servirci. Prima di partire potremmo fare dei fagotti di paglia da portarci dietro e inumidirla sul posto con l'acqua della polla. Per gli stracci da usare sulla bocca, però, credo che solo una pezza non sia sufficiente, dovremo trattarli in qualche modo per aumentarne l'efficacia." Poi, rispondendo alle parole di Elyndra: "Sorella, ti ringrazio per le tue belle parole ma forse ti è venuta la febbre." dico un po' in imbarazzo. "Sarò ancora la tua fiammella ma non sono il Sole! Posso provare a rifletterne i raggi con lo scudo ben lucidato però!" aggiungo continuando a spalmare il grasso sullo scudo e sulla corazza lucidandoli.
  25. Mako Mori Sento Gabriele che si incammina con me verso il villaggio ma poi di colpo si ferma vicino a Sam. Continuando a camminare mi volto un istante per capire come mai si sia fermato così all'improvviso e prima di girarmi di nuovo, cerco con lo sguardo la valkyria. "Caspita! Mi ha davvero affascinata per occupare così tanto i miei pensieri." penso fra me arrossendo un pochino, ma rincuorata dal fatto che con il buio nessuno dovrebbe accorgersene. "Ho imparato molto da questo scontro. Chissà a cosa si riferiva di preciso..." medito ripensando alle uniche parole che mi ha rivolto prima di tornare dai suoi compagni. Poco più avanti vedo Ideyoshi e allungo il passo per raggiungerlo.
  26. Selyna Finalmente siamo in vista dell'edificio del tempio e le porte, fortunatamente, non sono ancora sbarrate ma presidiate da un piccolo gruppo di kuckizzeri spuntati da chissà dove. "Forse ci stanno aspettando. Gli altri devono avergli detto di noi." penso con una luce di speranza che ancora brilla nel mio cuore. Mentre ci affacciamo cautamente dalla porta dell'edificio chiedo sottovoce a Kaap: "Vedi qualcosa di sospetto? Possiamo farcela a raggiungere il tempio senza che ci prendano?" Recupero dall'edificio un pezzo di stoffa colorata o un oggetto riflettente per attirare l'attenzione delle guardie all'ingresso del tempio affinchè ci diano supporto in quest'ultimo tratto allo scoperto e resto in attesa di un loro cenno per scattare verso la salvezza. Mi preparo alla corsa più importante della mia vita, nel vero senso della parola. Aggiusto il corpo esanime di Tarik sulle spalle affinchè sia bene in equilibrio e non rischi di farmi cadere o intralciarmi lungo il tragitto e faccio un respiro profondo. Il cuore mi martella nel petto all'impazzata, sia per lo sforzo di portare il mezzelfo sia per la tensione del momento. Bisbiglio una preghiera al Santo punitore affinchè ci infonda la sua forza per superare questa ennesima prova...
  27. Ci penso per la classe. Come razza opterei per qualcosa di molto esotico magari...
  28. Allora ti rispondo punto per punto: SETTING e PROGRESSIONE: sia il dark che il classico high non mi dispiacciono, sono un po' restio per il low essendo un mago, sebbene meccanicamente non cambi nulla mi suona strano... Per la progressione non saprei... sono combattuto. Eviterei la versione lenta e sudata perchè magari rallenta la crescita del PG tenendolo un po' al palo forse, che ne dici? Di solito quando gioco a qualsiasi cosa parto sempre con difficoltà normale e visto che vado a mettere mani nella magia della 5e che mi è ancora abbastanza ignota farei una cosa standard. Il "Dono del Fuoco Magico" è un talento che si può prendere solo al LV1 e che ti da la possibilità di lanciare un attacco di fuoco misto forza da 1d6 per ogni punto di COS (non bonus, punteggio di caratteristica). Inoltre puoi preparare l'azione per assorbire gli incantesimi che ti vengono lanciati contro (da vedere bene la meccanica, non la ricordo benissimo) per assorbirli e ricaricare le cariche di fuoco che puoi lanciare. È molto figo. Volendo, nella 3.5, ci sono anche delle CdP apposite... provo a cercarlo nella 5e. Per la costruzione del PG ottimo prendere entrambe le razze per intero, di sicuro semplifica tutto e lo rende anche un pelino più forte, un bel pelino...😇 Ok per manuali e PB27. Per il livello, sempre a causa della mia scarsa conoscenza della magia nella 5e, partirei al max dal 5, anche se da BG potrebbe essere più sensato un 3. Qualche LV l'ha fatto studiando col suo mentore e il resto se lo fa strada facendo... Facciamo 3 se sei d'accordo. Inizio a buttare giù la scheda e te la faccio vedere di volta in volta per aggiustamenti e correzioni. Ok per i dadi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.