Tutte le attività
- Ultima ora
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
perdonate il ritardo ma buon anno a tutti :D
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin Nano Guerriero "Molto bene!" dico battendo il palmo della mano sul tavolo, non troppo troppo forte "Allora si va. Voi due andate a raccogliere i fiorellini" dico rivolgendomi alle ragazze sorridendo ma non di scherno, però di certo divertito dalla cosa "Io vado a cercare delle sacche da riempire con la paglia e magari Brak mi aiuta."
-
Landar ha iniziato a seguire Creazione pg
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed camminò lungo il perimetro della stanza con l'espressione che, man mano Yuki decifrava le scritte, si faceva via via più corrucciata epr il disappunto. Nessuna informazione utile davvero, nemmeno quando i fottùti orchi parlavano di casa. Sì ma casa dove? Ad un certo punto, però, il suo viso si illuminò. Qui! In mezzo alle scritte sulle abitudini personali, ne individuò una su cui pose l'indice: Qui c'è scritto... "A Torum piacciono la birra calda e le tètte piccole". Si girò verso il compare con un sorrisone sfottente sul volto.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Amirkhan Osservo l'ambiente dopo le parole di Kaap e il borgomastro, ne risolvo che io non sono certo il più adatto a portare a termine il piano di crollo del tempio e mentre gli altri decidono il da farsi io mi aggiro tra gli abitanti di Uthsuru salvi confortandoli e assicurandomi non abbiano bisogno di cure 'importanti'. Se devono fuggire dovranno essere veloci e i feriti lo sarebbero ancor meno degli anziani. Quando gli altri prendono una decisione, avendoli ascoltati da lontano mi riavvicino "Siamo sicuri non sia più importante incamminarci nel tunnel che da a sud per andare ad avvertire gli altri villaggi e arrivare infine a Oola Rotean? Qualcuno dovrò pur avvertirli."
-
Topic di Servizio
Landar ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistangran parte degli orchi passerà del tempo a razziare il villaggio, dietro ai fuggitivi forse manderanno un gruppo nemmeno troppo numeroso. io dico che fare da staffetta rimane la soluzione più credibile per noi. riguardo all'equipaggiamento Amirkhan è sostanzialmente ignudo (borsa da guaritore, acqua santa e una bella balestra rotta che credo abbia già buttato per correre più velocemente).
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Resto ad osservare i due appena entrati, cercando di capire se li ho già visti in giro per la scuola
-
Consigli per un DM alle prime armi?
chiedi a fine sessione un feedback, e fai attenzione al tavolo cosa li prende di più, i combattimenti? il roleplay? le situazioni buffe? ^^
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
nelle ultime edizioni i pg sono "spugne assorbi danno", non sono abituato a pensare che se fallivi un tiro su veleno ci crepavi haha
-
[CdH] Topic di Servizio
Mi piace l'azzardo di prendere ugualmente il barbaro! Sono sicuro che ne sarai ricompensato 😁 Nell'ambientazione, potremmo inserirlo come uno straniero arrivato da un regno fuori dall'Impero. Potrebbe, ad esempio, aver varcato i confini illegalmente, vivendo da allora in costante fuga dalla legge o con la preoccupazione che all'ingresso di una città gli venga chiesto di esibire dei documenti che non ha. Oppure potrebbe aver fatto parte di una milizia mercenaria assoldata dall'Impero durante qualche guerra di conquista, e poi è rimasto a vivere nei territori imperiali al termine degli scontri. Potrebbe essere originario di un regno estero in cui la magia non si è mai manifestata - da qui la sua diffidenza - oppure al contrario potrebbe essere fuggito da un territorio in cui si è scatenato un cataclisma magico che ha spazzato via tutto - e da allora è restio nei confronti di ogni cosa che ha origine arcana, fosse anche solo una banale torcia inestinguibile. Cerca di dare un senso alla sua definizione di "barbaro" in un contesto in cui questa parola indica qualcuno che arriva da oltre il confine. Il barbaro di D&D solitamente viene associato allo stereotipo del forzuto senza cervello, o del guerriero di qualche clan tribale. Qui il significato dato all'aggettivo invece è diverso. Yes, in serata provvedo. Partirete con un bonus di oro proporzionato al livello in più. Saleremo il livello 1 perchè per alcune classi è un livello molto piatto (un chierico, ad esempio, non ha nemmeno ancora accesso alla magia), ma non voglio farvi partire con dei personaggi ricchi sfondati in un mondo dove essere anche solo moderatamente benestanti è una rarità. Pertanto penso sia ragionevole raddoppiare il pool teorico iniziale: 6d6*10 monete d'oro. Per quanto riguarda la sella: consideriamo che il ranger ha una tale affinità con il suo compagno Lupo da non aver bisogno di sella per cavalcarlo senza rischaire di venire disarcionato.
-
Aiuto per creare una scheda in dnd
al liv 1 scegli anche la sottoclasse ^^ comunque vi sono molte guide su internet anche che aiutano nella creazione delle schede ^^ che guidano passo passo, il master anche è novizio?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Elamaris Grandethis A quanto ci hanno detto, Delvin era più un avventuriero che un mercante. Deve essersi ferito durante il suo secondo lavoro. Disse l'elfo a Matarion e Tom, riflettendo su quando gli avevano fatto notare i suoi compagni. La donna che ha visto l'omicidio ha parlato di una sola persona, che si è avvicinata a Delvin dopo che questo era caduto e aveva già smesso di muoversi. Si è allontanato dopo aver controllato rapidamente il suo corpo. Mi sembra strano che il suo eventuale complice non lo abbia seguito nel vicolo: sono dell'idea che abbiamo un solo assassino. Concluse, annuendo poi alle parole del prete. Certamente. Ci scusi padre: lasceremo il tempio a breve.
- Maestri d'Arme, un nuovo GDR italiano e gratuito
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Con Trysh e Nimue Allora dobbiamo entrare e vedere chi sia. Nella migliore delle ipotesi sa come aiutarci con Lamar. Nella peggiore delle ipotesi... Non voglio che un individuo sospetto circoli in questo posto con un mio compagno di classe in difficoltà. Dico a Trysh quando mi fa notare il movimento, tornando verso la stanza con Lamar: se vogliamo accedere, il tentativo più sensato è quello di procedere dalle porte interne.
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti A casa del professore Esatto. Inizio a pensare che si tratti di una storia di suggestione: assecondarla dovrebbe darci modo di risolvere la questione. Dico a Pertica, semplificando quanto ho in mente di fare. Una volta solo guardo il professore per qualche istante, assicurandomi che anche la sua non sia una recita, prima di provare a recitare una formula per vedere ciò che è nascosto in questa stanza: ammesso che esista, lo spirito vuole eliminare il professore e mi aspetto che si trovi vicino a lui. Master Non so se sia un Usare la magia o un uso di magia rituale
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Sistemato. Grazie
- Oggi
-
[CdH] Topic di Servizio
Domande: Si potrebbe aggiungere al file delle schede anche le armi e le armature del ranger rivisitato? Come soldi consideriamo quelli base o un extra dovuto al livello in più? Nel compendio dice che il lupo si può cavalcare, ma nell'equipaggiamento non vedo la sella, è perchè è "inclusa"?
-
simran0321 si è unito/a alla community
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Ci sono una serie di topi spam pubblicizzanti Temu nella sezione D&D. Sono così tanti che ho preferito scrivere qua che segnalarli.
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 1
Rivedrei la traduzione dell'intera frase qua. Come mai si parla prima dell'AD&D del 1989 e poi del B/X del 1980? Sarebbe interessante mettere anche i risultati medi nella tabella per avere un colpo d'occhio più immediato... Per il resto molto interessante, grazie.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceSturm "Nei cimiteri, in genere, i morti riposano l'ultimo sonno. Ed è tutto ciò che mi aspetterei di trovarvi", commentò Sturm alle strane parole di Arman. Possibile che il lungo isolamento di quei Nani li avesse così allontanati dalla normalità del mondo là fuori. Il Solamnico riprese comunque a camminare, pur se in maniera estremamente guardinga.
-
Topic di servizio
Ard Patrinell ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronPenso sia comprensibile un po' di insofferenza e bramosia del giocatore ma ruolare resta un diletto in ogni caso , quindi compatibilmente con le necessità della vita quotidiana, attendiamo con finta serenità l'inizio della campagna.💪💪💪💪
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Con Gaw e Nimue "Ehi! C'è qualcuno, lì dentro!", mi verrebbe istintivo urlare, ma mi mordo la lingua e cerco di sussurrare. "Cioè, non sono del tutto sicura, eppure mi è proprio sembrato...".
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "Ah, per gli dèi! Grazie! Andiamocene in fretta!", suggerì Arn, non aspettando la reazione dei compagni alle sue parole. Il desiderio di allontanarsi da quella creatura impossibile era tutto ciò che gli attraversava la testa, in quel momento. Azione Arn si allontana alla massima velocità, procedendo lungo il passaggio che scende a sud.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Andrej Tars Ho talmente tanto freddo, da non trovare nemmeno la forza per commentare l'ultima affermazione di Rallo con una qualche becera battuta. (Me la tengo da parte per un'altra occasione.) Invece, mi porto verso una finestra priva di assi o sbarre, cercando di gettare lo sguardo all'interno; probabile che sia del tutto impossibile vedere qualcosa, ma la prudenza non è comunque mai troppa. Mi aiuto comunque con la mano guantata, provando a liberare il vetro da ghiaccio e neve.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Bof. Potremmo anche davvero essere sulla buona strada, a giudicare da queste scritte...", commentò Torum, per poi affiancarsi a Yuki: "Dunque, è da qui che dobbiamo passare. Hai già controllato se si apre?".