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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. È vero succede. Alle volte si prosegue con modifiche ai giocatori altre volte si blocca. Io sono ancora nuovo su questo aspetto e cerco di fare la mia parte il più possibile, rompendo le balle agli altri alle volte a mo' di sveglia se dovesse servire😇 Fai cmq come meglio credi per te, sei sempre in tempo per aggiungerti in caso...
  3. Per chi non lo conoscesse, "Cities Without Numbers" (da ora in poi CWN) è un gioco OSR (ispirato quindi ad D&D prime edizioni... e quando dico prime, intendo precedente ad AD&D!) di ambientazione cyberpunk. Il mio problema è con la creazione del pg, per via di tutta una serie di motivi: 1) il range dei bonus delle caratteristiche è bassissimo: Caratteristica 3 4-7 8-13 14-17 18 Modificatore -2 -1 0 +1 +2 Personalmente sarei dell'idea di usare il sistema di D&D Becmi (da -3 a +3) o addirittura quello di D&D3/4/5 (da -4 a +4), per aggiungere un pò di varietà ai pg. Caratteristica 3 4-5 6-8 9-12 13-15 16-17 18 Modificatore -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 Caratteristica 3 4-5 6-7 8-9 10-11 12-13 14-15 16-17 18 Modificatore -4 -3 -2 -1 0 +1 +2 +3 +4 Visto che le caratteristiche possono arrivare solo a 18 non c'è il rischio di creare dei "mostri". 2) la creazione delle caratteristiche è basata su due opzioni: o il 3d6 in fila (quindi prima For, poi Des, eccetera), o la stringa standard. La prima opzione è troppo casuale, col rischio di avere pg più "potenti" (anche se al 99% i pg avranno tutti una caratteristica a +1, una a -1, e le altre quattro a 0) e altri meno; certo, c'è la possibilità di cambiare una caratteristica e portarla a 14 se è più bassa, così da avere almeno la caratteristica più importante a +1, ma mi sembra comunque poco... soprattutto visto che, durante i 10 livelli disponibili ai pg, le possibilità di incrementare le caratteristiche sono molto limitate: - Alla scelta del bg bisogna tirare un dado per vedere se è possibile incrementare una caratteristica di +2 o due caratteristiche di +1. - +1 ad una caratteristica 5 volte. La seconda opzione permette di mettere i valori della stringa (7-9-10-11-12-14... in pratica, come per la versione casuale, una caratteristica a +1, una a -1, e quattro a 0!) a piacere, ma in cambio si perde l'opportunità di cambiare una caratteristica e portarla a 14. In entrambi i casi si parte da una media di 63 punti (media di 3d6 = 10,5 moltiplicata per 6), che gli incrementi portano a circa 69 (media di 11,5 per caratteristica); la possibilità di incrementare una caratteristica, col metodo casuale, aumenta le medie rispettivamente a 66 e 72 (11 e 12 punti a caratteristica). Sarei tentato quindi di usare un buy-point come quello di D&D 3/3.5 o di D&D 5... personalmente, tra i due preferisco quello di D&D 5, perchè limita il valore di partenza a 15. 3) il bg dà accesso alle abilità e a potenziali incrementi di caratteristica; una abilità è fissa, e dipende dal bg, per il resto: Se accetti di scegliere casualmente, puoi tirare il dado 3 volte, su due diverse tabelle; una ti dà una possibilità di incrementare le caratteristiche o di avere un'abilità, l'altra dà solo abilità; i 3 tiri devono essere divisi tra le due tabelle (1 su una e 2 sull'altra). Altrimenti puoi scegliere liberamente le due abilità che più ti interessano, ma non tiri sulla tabella che può fornirti gli incrementi di caratteristica. Partendo dal presupposto che abbiamo alzato il valore di partenza delle caratteristiche (punti 1 e 2), direi che basta poter scegliere tra 3 abilità qualsiasi. 4) le abilità sono poche (19) e molto generali (per esempio c'è una sola abilità per TUTTE le armi a distanza -pugnali, archi, pistole, fucili, lanciarazzi- e una sola abilità per TUTTE le armi da mischia -pugnali, spade, mazze, seghe a catena- )... personalmente incrementerei il numero e, a questo punto, anche il numero di abilità prendibili alla creazione.
  4. Apprezzo e comprendo cosa dici, che è tutto vero, io alla fine ho visto maggiormente gli svantaggi, sebbene come ho scritto mi sono sempre divertito. All'inizio si parte in quarta, poi dopo qualche mese qualcuno si perde per la strada e poi ci si blocca
  5. Io trovo che via forum, la contrario del tavolo in real, ci sia la possibilità di valutare bene le azioni e soprattutto, cosa che preferisco in assoluto, descrivere l'ambientazione e la caratterizzazione del PG che al tavolo è praticamente impossibile. Personalmente cerco di controllare e postare ogni giorno, capita alle volte che ci metta un pochino di più, ma l'impegno c'è tutto. Considerati i papiri di post che scrivo più di uno l'ha notato (in media per scrivere un post mi ci vuole circa un'ora, andando a controllare le risposte di ognuno e incastrando tutti i dettagli). Per quanto mi riguarda @Zaorn sulla frequenza e costanza puoi stare tranquillo. 😁
  6. Thorek “Berrek e’ un membro di un casato influente non un rubagalline da mercato, se lo affronteremo a viso aperto, senza uno straccio di prova che non sia la nostra parola contro la sua…dopo essere spariti nel nulla per settimane, settimane in cui avra’ costruito una storia plausibile e a questo punto accettata, circa la nostra scomparsa. Rifletti” Rispose agli onesti dubbi dí Zalabrius “Se vogliono riprenderci cio’ che ci spetta con gli intere dobbiamo ripagarlo con la sua stessa moneta, agire in modo scaltro non irruento”
  7. Oggi
  8. Azioni Zurgug e Cattu hanno velocità di nuoto e corrono. Mostro del lego Carica un PG casuale. 1d6, pari Zurgug, dispari Cattu -> 1 Cattu è il bersaglio 5+2(carica)+15= 22 colpito 1d8+13= 21+19 precedenti= 40 danni Afferrare migliorato Lotta contrapposta -> Mostro 17+25= 42 Cattu 6+10= 16 Cattu è trattenuto Stritolare 1d8+13= 16+40= 56 Cattu è morto Vi lanciate in acqua e nuotate con tutte le vostre forze per raggiungere la torre prima che il mostro del lago raggiunga voi. Cattu Sai quasi arrivato alla torre. Avanti a te le mani di Zurgug toccano la parete di pietra ricoperta da muschi. Il pavimento di pietra è rialzato di circa 40 centimetri dal livello dell'acqua. Già ti prepari a salire quando senti un'improvvisa fitta alla gamba destra. Non fai in tempo nemmeno ad urlare che sei sott'acqua. Il dolore alla gamba è insopportabile e ti sembra di svenire. Hai l'impressione che ti si stia staccando dal corpo. Prima di riuscire a reagire un ombra nera ti circonda. Le sue scaglie rugose premono sulla tua pelle e senti le ossa rompersi una ad una. Il dolore straziante cessa all'improvviso. Non provi più nulla. Non vedi più nulla. Non sei più nulla. Chissà, con un po' di fortuna, forse il tuo spirito riuscirà a raggiungere la caverna degli antenati. Zurgug Sai quasi arrivato alla torre. Le tue mani toccano la parete di pietra ricoperta da muschi e sei pronto per tirarti su. Il pavimento di pietra è rialzato di circa 40 centimetri dal livello dell'acqua. Prima di salire ti guardi alle spalle per vedere dov'è Cattu ma il tuo compagno è sparito nel nulla. L'acqua torbida del lago gorgoglia sotto i tuoi piedi mentre diventa rossa. Sei immerso in una pozza di sangue. Il sangue del tuo amico fraterno. Risale a galla la testa mozzata del guerriero, i suoi occhi sono esplosi fuori dalle orbite. Zurgug 11/35 ferite
  9. Ok, questi sono i valori prima di aggiungere i modificatori razziali... il kalashtar ha +2 a Sag (portandola da 10 a 12) e +1 a Car (portandola da 15 a 16). Come warlock di 10° livello, hai accesso a 4 trucchetti, 10 incantesimi di livello 1-5, e 5 invocazioni... e non dimenticarti che devi decidere quale patto (lama, catena, o tomo) prendere. La scelta dipende soprattutto da che compiti vuoi svolgere (combattentente in mischia, combattente a distanza, incantatore).
  10. Ele'wa'tu'm Certamente dico mostrandomi cordiale Per cosa state pregando nello specifico?
  11. Uwais Non dividiamoci dico ai miei compagni l'ultima volta che lo abbiamo fatto non è andata bene
  12. Ora che avete terminato l'interrogatorio chiamate le guardie per far portare via anche Nidut. L'uomo, al contrario dei suoi compagni che lo hanno preceduto, non sembra avere una briciola di pentimento o paura. Nota Continuate pure a pianificare le prossime mosse. Potete lasciare la scelta sul fato dei disertori al Visone o provare ad influenzarlo.
  13. Cattu Lancio rimandato
  14. Elamaris Grandethis Abbiamo trovato un oggetto... Particolare, diciamo. E pensiamo che lei sia l'unico a poter rispondere alle domande sulla sua origine. Dico al bibliotecario, che sembra aver parzialmente superato il sospetto nei nostri confronti. Se ci permette di entrare, possiamo mostrarglielo, come detto dal mio compagno.
  15. Volevo dire di no, ma si vede che dispiacendomi inconsciamente rinunciare non l'ho scritto apertamente! Preferisco non farlo, non tentarmi oltre! 😃
  16. Shihab e'Ravaan Annuisco alla proposta di Ivellios: questo posto è già abbastanza strano senza bisogno di tuffarsi in un labirinto. Io provo a controllare una cosa. Datemi solo un'istante. Dico avvicinandomi alla stanza coperta di sabbia, provando a recuperare del vetro magicamente per studiarlo e capire da dove possa venire. Master Uso Mano Magica per recuperare il vetro
  17. Jonah "Occhi Freddi" Qualcuno deve aver disturbato uno spirito in questa casa. O forse hanno maledetto Strangford. Dico dopo il commento di Syrus: tutti questi echi spettrali non sono normali, anche se al momento vengono a nostro vantaggio. Aspetto quindi che Silent Bob apra la cassaforte, restando di guardia sul corridoio.
  18. Grazie mille! Come ho detto ci sono finito per caso e mi ha stupito sia la tua conoscenza in tutti i sensi e mi ha divertito leggervi. In passato giocai qualche campagna dal forum, mi è piaciuto discretamente, ma poi in poco tempo la gente ha cominciato a non postare o assentarsi. Non mi è mai piaciuto troppo sul forum, giocandovi inoltre solo dal cellulare. Però ho provato, mi sono sempre impegnato finché è durato.
  19. Cronos89 ha risposto a Dardan a un discussione TdS in Venenata Mater
    Concordo. Lasciamo, un po' a malincuore il vecchio e andiamo avanti
  20. Steeler Con lentezza, nel mentre Bhalasar si prepara e comincia lo scontro, mi sposto dal gruppo tentando di andare verso il palazzo dove si erano defilati gli altri del villaggio. Per aiutarmi, cerco di fare un incantesimo di silenzio che copra il mio movimento ma che non azzeri i suoni del cerchio di combattimento....
  21. Robert Silent Bob Block Decido di agire d'istinto. "Aiutami" Dico al nostro sussurro, e mentre lui canalizza la cassaforte per materializzarla nella nostra realtà, comincio ad armeggiare con la serratura per aprirla, finché non sento il tanto agognato 'click'
  22. Sulla stradina, oltre alla paglia, un'accozzaglia eterogenea di oggetti rende unica ogni prospettiva: un barile svuotato in attesa di essere portato alla cantina, una cassa utilizzata come mangiatoia, vasi di fiori e piante, rastrelli e forconi (interamente in legno) poggiati all'ingresso di una stalla, un cesto di vimini con dei panni, un'altra cesta che pende da un balcone forse in attesa di essere riempita, un secchio d'acqua, un grosso sasso lasciato lì forse come pietra della posa (seduta) o pietra miliare... Questi segni di quotidianità bucolica costituiscono un quadro che sembra invitare a rallentare, fare un passo a ogni respiro, ascoltando il battito del proprio cuore e il pulsare semplice della vita durante ogni stagione. Invece i passi svelti di Mercurio accelerano e l'halfling saltella: non è che sia semplicemente sordo ai richiami della vita semplice, come un mercante di Sama Rakan o di Cuthbertopoli, ma sente bene, anzi, benissimo, dietro di sé le minacce mortali di ogni grugnito orchesco. Sorprassa così Selyna e Kaap, sebbene stiano correndo anche loro, e raggiunge Tarik proprio mentre questo, voltato indietro verao gli assalitori, sta caricando la balestra. L'halfling sa bene che il mezzelfo non è in grado di camminare a normale velocità, per non parlare di correre! Il mezzuomo ha quasi raggiunto anche Amirkhan, alle prese con un abitante appesantiti dagli anni, mentre afferra un bastone forcuto che stava appeso sopra un uscio. Il vecchio kuckizzero urla: volete fermare un fiume a mani nude? Bisogna far uno sbarramento, idioti di città! Quando gli orchi avvistano la preda si lasciano pervadere da una brama bestiale che li scatena: possono correre ben più veloci di qualsiasi essere umano. Kaao lo sa bene. Mappa Gli esagoni indicano un'area di 7,5m di lato (distanza percorsa col movimento halfling). In realtà le strade sono più strette (2-5 metri tra un edificio e l'altro). Torre del ponte levatoio Tempio. Mercurio e Tarik sono in 3. Kaap e Selyna nell'esagono immediatamente più in alto (tra 4 e 5). Amirkhan e il vecchio nell'esagono più sotto. Gli orchi tra 1 e 4, dietro una casa. Al prossimo round li avrete addosso.
  23. ghimli2012 si è unito/a alla community
  24. Nokibit si è unito/a alla community
  25. Prova a sentire uno dei moderatori... il problema non dovrebbe essere il pc, visto che stai solo navigando in un forum, mica giocando ad un videogame con grafica assurda.
  26. Gretchen Scopriamolo! Seguo Maelira con lo spadone in pugno. VECCHIA BALDR4CCA! Dove sei?!
  27. Nome: Kethar ShuunRazza: KalashtarClasse: Warlock (Patrono: I Grandi Antichi) Background narrativo Kethar Shuun nacque tra le comunità kalashtar più remote, cresciuto nell’eco costante delle voci dei quori che risuonano nella mente del suo popolo. Fin da giovane percepiva sussurri diversi, non familiari, come onde che sfioravano la sua coscienza da un oceano senza luce. Non erano le voci serene dei quori legati ai kalashtar, ma qualcosa di altro… profondo, insondabile, affamato di essere ascoltato. A differenza degli altri kalashtar, Kethar non riusciva a trovare pace nella meditazione. Ogni volta che cercava di connettersi al suo spirito, sentiva una distorsione: una breccia, un sussurro alieno che penetrava la barriera tra le realtà. Col tempo, iniziò a comprendere ciò che nessun altro poteva udire: un’Entità dei Grandi Antichi aveva posato il suo "sguardo" su di lui. Non con ostilità, ma con curiosità. Con fame di comunicazione. L’Entità si presentò come Ishaqar, “Colui Che Spira Nelle Crepe Del Sogno”, un essere che vive nei frammenti tra le visioni quori, laddove i confini tra il Piano dei Sogni e l’Abisso del Reale si sovrappongono. Non era uno spirito nemico. Non era un alleato. Era un concetto, un’idea vivente che cercava una mente sufficientemente aperta — e fragile — da poter contenere parti di sé. Kethar, attratto da una conoscenza proibita che i kalashtar non osavano neppure contemplare, accettò il contatto e divenne suo tramite. Da allora, il suo sguardo è rimasto velato, come se vedesse continuamente immagini che non appartengono a questo mondo. È diventato errante, lasciando il suo monastero per un motivo che lui stesso fatica a esprimere: Ishaqar gli ha mostrato un frammento di un futuro impossibile, e ora Kethar deve scoprire cosa significa. Tratti distintivi Sguardo da visionario: A volte parla come se rispondesse a frasi mai pronunciate, interrompendosi per ascoltare voci che altri non sentono. Sonno inquieto: Non dorme, ma entra in trance profonde durante le quali può pronunciare parole in lingue sconosciute, o descrivere luoghi che nessun mortale dovrebbe conoscere. Empatia distorta: Pur essendo kalashtar, le sue emozioni sono più intense e meno controllate, come se qualcosa dentro di lui amplificasse ogni sentimento. Motivazioni Decifrare la visione dell'Entità: Kethar è convinto che Ishaqar stia tentando di comunicare un pericolo, o un evento inevitabile. Trovare un equilibrio: Cercare di conciliare gli insegnamenti pacifici dei kalashtar con l’influenza destabilizzante del suo patrono. Scoprire la verità sui sogni: Crede che il Piano dei Sogni sia molto più complesso e minaccioso di quanto venga insegnato. SegretiIl suo spirito quori è mutato: Sotto l’influenza di Ishaqar, il suo spirito interno sta lentamente cambiando. Nessun altro kalashtar ha mai sperimentato questo. Sente la chiamata dell’Abisso: Parte della sua anima desidera immergersi totalmente nella mente del suo patrono… anche se questo significherebbe perdere la sanità. Sa qualcosa che non dovrebbe: Ha intravisto un ricordo non suo — il momento in cui un Grande Antico fu imprigionato. Potrebbe essere una chiave o una condanna. Frase iconica"Il sogno non è un dono… è un varco. E qualcosa ci osserva dall’altra parte." Caratteristiche: STR: 10 DEX: 14 mod: +2 CON: 14 mod: +2 INT: 8 mod: -1 WIS: 10 mod +1 CHA: 15 mod: +3 Questo è il mio personaggio ma con le magie e l'equipaggiamento dovete un po aiutarmi XD
  28. Non capisco proprio; dovrebbe essere il "Menù A Tendina" di "Gestisci Gilda" che Mi permette come Creatore di Creare e Nominare i Nuovi Threads, ma non funziona. . . E sto provando sia dal PC di Casa che dallo Smartphone Abillitato. . .

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