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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Ettore/Hattori - Monaco Un primo Oni si avvicina e non perdo occasione per colpirlo subito con un pugno rapido. Non capisco bene cosa sia successo quando l'ho toccato. Non capisco nulla della magia di questo mondo e non ho tempo per pensarci. Ora devo concentrarmi solo sullo scontro. Seguo con attenzione i suoi movimenti per anticiparne gli attacchi e trovare il momento giusto per infilarmi nella sua guardia e colpirlo con una veloce combinazione di pugni. Raffica su T10 TxC +3/+3 (bonus canto considerato) Danni 1d6+2 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20
  3. Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago Si mi pare il nome fosse quello...rispondo ad Eril mentre mi alzo... Allora vado a parlare col dragonide...e detto questo raggiungo il dragonide... Ci incontriamo di nuovo...dico in draconico...posso accomodarmi? vorrei fare quattro chiacchere con lei...
  4. Jane Doe Spettri?...domando poco convinta... Tipo questo?...e faccio avanzare lo spettro in modo che possa essere visto chiaramente... se non avete visto una cosa simile allora non sono spettri ma altro... ma comunque non siamo banditi perciò uscite fuori o manderò lo spettro che può attraversare i muri , a prendervi...
  5. @shadyfighter07 Se hai dei Dubbi per descrivere le Prime Azioni ora che c'è qualche variazione o precisazione della Disposizione Tattica Nemica, il Mezzorco "Pallido & Esangue" che ora il Barbaro Berserker Vaelthar sta martellando come se fosse la Campana dei Mori di Venezia è uno dei DUE "Nexus Links" del Maleficio di Controllo che ritenete essere "Chiave Cardine" del Potere Oscuro del "Marionettista Controllore". . . Quindi un Bersaglio OTTIMALE per un Dissolvi-Magie, dato che (mentre il RInato lo mazzula per bene FISICAMENTE) potresti disperdere parte della "Magia Nera Necromantica Mentale" che rende Burattini tutti quegli Invasori. . . Il "Dispel Magic" lo avevi già preparato anzitempo prima, quindi concludere il "Somatic Trigger" è una Azione BONUS (diciamo che "Le Parole Di Potere Son State Tutte Pronunciate" ed anche i Gesti delle Dita completi, tranne l'ultimo, tipo "Abbasso Il Mignolo Sinistro X Scagliare La Spell" !!) e potresti quindi lanciare un altro Incanto Druidico sui Nemici. . . La Spell di Quarto Livello "Grasping Vine" (in Italiano mi pare sia "Viticci Intrappolanti" o roba del genere) sarebbe particolarmente adatta ad avviluppare i Nemici raggruppati assieme; peculiarmente efficace contro i Segugi Scheletrici Nonmorti, dato che i Tentacolini Vegetali si insinuerebbero negli Spazi Interstiziali tra le Ossa del Costato, e colpirebbe svariati Nemici, costringendoli a posizionarsi tra l'altro in una Situazione a Te vantaggiosa. . . Se non vuoi utilizzare uno Spell Slot così potente, anche "Intralciare" di Primo Livello, o persino l'umile trucchetto "Frusta Di Spine" possono funzionare più che egregiamente; qualunque sia la Materia Vegetale (Permanente o Temporanea) che crei poi potresti utilizzare "Crescita Vegetale" del Secondo per rendere questi "Tentacoli Arborei" ancora più pervasivi, costrittivi ed intrappolanti (ed ovviamente agli Alleati non dovrebbero fare quasi nulla, anche dato l'astuto posizionamento dei Nemici). . . . . . . . Data la peculiare "Tradizione Druidica Cinerea" di Iskra DECRETO che OGNI Materiale Vegetale che crea POTREBBE essere particolarmente Secco ed Infiammabile, oppure secerne una Resina molto Combustibile (è uno dei Componenti Principali del "Fuoco Dell'Alchimista" tra l'altro, assieme a "Olio Di Balena Raffinato" ed allo "Zolfo Vulcanico") e quindi potrebbero inifammarsi e fare ulteriori danni (ma NON si inceneriscono subito, intrappolando i Nemici in una "Orrida Gabbia Ardente" che fà molto "The Wick Man Festival" !!
  6. Si direi che va bene.
  7. Aurora Gentileschi Mi dispiace tu non voglia collaborare...dico al prigioniero...ho fatto il possibile ma non è servito a farti cambiare idea... quando verranno ad ucciderti ti pentirai di non aver parlato con noi... e detto questo esco dalla cella...
  8. Elamaris Grandethis La loro ricerca non richiese molto tempo: la porta d'accesso alla vecchia biblioteca era ancora facilmente identificabile tra le rovine. Annuì a Nestore e si mise alle spalle del giornalista, preparandosi a sfoderare un sorriso accomodante per accogliere Atlavast.
  9. Ho creato il mio comandante, se vai a pagina 5 nel mio post sul regno lo trovi 😁
  10. Gnaud Barbastrinata Probabilmente il prigioniero è abituato agli interrogatori o semplicemente non ha niente da perdere. Purtroppo non sono mai stato bravo ad intimidire o a bluffare e in queste occasioni mi sento inutile. Vado a vedere come stanno i tiefling dico ed esco chiedendo alle guardie di poter vedere quello che ho curato.
  11. Oggi
  12. @CocceCore , @MattoMatteo , @Landar , @Marhir Dunque, innanzitutto Mi spiace che non sono riuscito a creare ancora la Gamer-Guild ma Ieri Notte i Treni di FS Liguria mi hanno giocato uno scherzo infame ed a Casa son tornato quasi TRE ORE dopo il Previsto ( e con gli Abbonamenti, Mensili o Settimanali, è complicatissimo chiedere i Rimborsi, mannaggia). . .!! Cercherò di provvedere stasera. . .!! . . . . . Per la Struttura della Città sto cercando delle vecchie Artworks Strutturali di Megalopoli Steampunk e Dieselpunk (prima tra tutte Midgar City di Final Fantasy 7) per dare una Idea anche Strutturale di come potrebbe essere Neo-Sharn, e poi su quella costruiremo insieme una Mappa. . . La "Tridimensionalità Interattiva" della gigantesca metropoli sarà fondamentale per questa Campagna dato che siete una Squadra Speciale di Combattimento Avanzato che volerà in mezzo a Palazzi, Fabbriche Automatizzate, Cancelli Dimensionali (Legalmente Approvati o Meno) e cose ancora più bizzarre. . . Più che una Moderna Squadra SWAT su Elicottero Tattico la Vostra Mobilità sarà più quella di un Assault Team di Astartes Spacemarines di Warhammer 40.000 su una Thunderhwak Gunship (per parola degli stessi Autori di GW molto ispirata alla Dropship dei Colonial Marines di Aliens o degli Spartans di Halo su Navetta "Pelican") se volete avere una "Idea Grafica". . .!!
  13. @Voignar , @Dardan , @Rafghost2 Dunque, innanzitutto Mi spiace che non sono riuscito a creare ancora la Gamer-Guild ma Ieri Notte i Treni di FS Liguria mi hanno giocato uno scherzo infame ed a Casa son tornato quasi TRE ORE dopo il Previsto ( e con gli Abbonamenti, Mensili o Settimanali, è complicatissimo chiedere i Rimborsi, mannaggia). . .!! Cercherò di provvedere stasera. . .!! . . . . . Per i Personaggi ribadisco che dovete creare quel che più Vi diverte da Giocare; se è il "Supporto Magico Minimo" che Vi preoccupa, qualche Livello di Incantatore Divino e/o Arcano tra gli altri Ufficiali Pirati della Vostra Nave Corsara ci sarà, quindi non sarete completamente scoperti. . .!! . . . . . Inoltre la Campagna sarà abbastanza "Magic Items Rich" (in fondo deprederete gli Zhentarims, i Dragon-Cultists e, soprattutto, i Maghi Rossi del Thay, che producono Oggetti Magici e Pozioni Alchemiche in quantità industriale; se anche troverete solo "Evil Items" i Vostri Contatti Harpers li metteranno volentieri sottochiave per darvi in Cambio degli Oggetti Positivi adatti alle esigenze del Gruppo) quindi eventuali Lacune dei Personaggi potrebbero essere colmate in quel modo. . . Per forza una Campagna di Corsari che combattono altri Pirati avrà molti combattimenti (spesso sulla Tolda delle Navi, o su Basi Nemiche ricavate da Atolli, Fortezze Isolane, Porti Costieri o persino Dungeons Sottomarini) quindi anche avere TUTTI e Tre i PG concentrati sul Combattimento non è certo un Problema ma un Vantaggio. . .!!
  14. MasterAndrix0311 joined the community
  15. @Jakybau Grazie dell'Offerta; come @MattoMatteo anche Io inizio ad essere molto stiracchiato come Campagne e Tempistiche e dubito potro' esservi utile come Player od addirittura Gamemaster Eventuale. . . Verro' comunque a dare un occhiata al Vostro Discord; non si sa mai che possa esservi utile in altri modi. . .
  16. Sì è una buona idea, dopo due giorni di scuola dove comunque ci ha presentato gli insegnanti con le loro lezioni direi che siamo a posto, ovviamente a meno che durante l'ora non succedano cose rilevanti per la trama, o che il master non voglia presentare a dovere un professore che non abbiamo ancora incontrato. Alla fine anche nelle serie TV scolastiche dopo X tempo le lezioni vengono tagliate e ci sono i momenti nei corridoi o comunque dove i protagonisti fanno cose
  17. Io potrei cambiare personaggio se servisse avere della magia e varietà di abilità e farei una strega del mare ( umana variante Warlock: The Fathomless )
  18. Esmera Marcos Comprendo che l'intera ricompensa sia una richiesta eccessiva: ci basta anche una singola moneta di quello che vi è stato consegnato. O il sacchetto che le conteneva, se non vuoi separarti da loro. Provo ancora a chiedere al prigioniero, trovandomi evidentemente a disagio nella figura del carceriere. Questo ci darà modo di scoprire ciò di cui abbiamo bisogno senza che dobbiate darci informazioni potenzialmente pericolose.
  19. Shihab e'Ravaan Faccio svanire i miei incantesimi quando Fezzik riesce a fermare il mostro, riponendo la mia arma alla cintola. Meno spaventoso di quanto mi aspettassi, in effetti. Commento, parlando quindi a Fezzik. Piuttosto, Fezzik mi sapresti spiegare quello che hai fatto? Non mi sembra di aver notato manipolazioni della Trama, almeno nel senso tradizionale del termine. Chiedo con evidente interesse accademico, prendendo il mio taccuino per prendere qualche appunto a carboncino.
  20. Shihab e'Ravaan Darhum, non avevi un rito per comprendere questa scrittura? Dico dopo le parole di Majida, prendendo intanto una pergamena per copiare le scritte.
  21. Grazie per l'offerta, ma ho già fin troppe partite all'attivo (sia pbf quì che asincrono su Discord) per reggerne un'altra... sarà per un'altra volta.
  22. Donkey dm iniziativa 21 faccio i lanci come se riuscissi a utilizzare le abilità dell'assassino. spada corta txc 25 danni 16 [2d6 (spada corta)+4d6 (attacco furtivo) +2] pugnale txc 21 danni 8 (2d4+4)
  23. Allora, non sono sicurissimo della razza, ma per adesso ho preso 6 livelli in Monaco Via del Drago Ascendente, genasi dell’acqua ma non mi convince tantissimo, sono molto più propenso a cambiare in uno del fuoco o prendere un’altra razza; l’idea è che sia un lontanissimo discendente di un drago, che abbia passato l’infanzia in un villaggio di pescatori, fino a quando non ha incontrato qualcuno/qualcosa che lo ha addestrato in queste arti L’idea è aggiungerci qualche livello da stregone, ma non sono sicurissimo che interagiscano bene e valuterò al prossimo avanzamento di livello
  24. Sono d'accordo. Anche solo per non costringere il master a diventare tuttologo di professorologia statunitense!
  25. Sinceramente non vedo il problema. I FR sono un Setting high magic high power. Nelle mie campagne ho sempre utilizzato i PNG esistenti come elementi del gioco, non protagonisti ma parte integrante della storia. Dal ruolo di quest giver a quello di maestri o consiglieri, in un solo caso di salvatori della situazione. Se i PNG buoni sono di livello elevato, lo sono anche gli antagonisti malvagi. I PG inizieranno Comunque con questo viver che non saranno del 34 ma saranno Comunque di livello più elevato del loro in alcuni casi. E anche in questi perchè non ci pensano loro? Perchè hanno altro a cui pensare. Hanno nemici del loro livello che tramano e magari manovrano coloro contro i quali i PG vengono inizialmente inviati. Poi al giusto livello, quando i PG avranno superato i loro questi giver iniziali si scontreranno con loro ecc... È una cosa coerente e che fa gioco. A un certo punto anche i PG stessi possono diventare questi giver e assegnare a PNG (in alcuni casi a altri PG) cose che loro non possono/vogliono fare. Insomma io ho sempre trovato i PNG potenti dei FR centrali, ma non oscuranti. Utili ma non indispensabili. Uno dei problemi della 5e è proprio l'assenza di PNG forti.
  26. Per me potremmo anche continuarla in flashback, alla fine le cose “utili” le abbiamo dette o fatte, si tratterebbe di scambiarci informazioni e basta Per me potremmo “velocizzare” un poco solo le scene dove non accade nulla di particolarmente rilevante alla trama, magari riassumendole solo così se uno vuole interagire può farlo
  27. Aspetto che @Voignar e @SNESferatu finiscano il loro botta e risposta, sperando sia breve.. cosi poi mando tutti avanti al giorno dopo. A tal proposito.. inizio gia a chiedervi.. Volete mantenere la stessa struttura narrativa in cui raccontiamo tutto ora per ora? Oppure, come gia accennato, andiamo via piu veloci raccontando meno momenti di vita comune e concentrandoci solo su quelli piu importanti narrativamente?
  28. @shadyfighter07, hai molti più insediamenti di così, ricontrolla un momento perché adesso sono fuori casa, ma hai un numero di villaggi pari al modificatore di Popolazione; un numero di Towns (città) pari a Economia; Castellu pari all’Ordine; Torri pari a Magia; Cities (borghi) pari a Cultura e Forti pari a Diplomazia

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