Tutte le attività
- Ultima ora
- [CdH] Topic di Servizio
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Ceredic «Qualcosa è salito fino a qui dalla Cittadella Rashemar... possiamo ascoltare chi lo dice? Cosa ha visto e dove? Trovare un bersaglio in una tormenta sembra impossibile, ma diventa solo difficile se si ha idea di dove cercare. Magari i primi giorni, prima che fosse indispensabile rintanarsi qui, avete visto qualcosa...». Test Persuasione: +4 (per convincerli a dare più dettagli, in particolare sui primi giorni della tormenta) Percezione: +11 (per notare particolari utili, ad esempio ferite particolari di qualcuno o dettagli fuori posto rispetto a un gruppo di montanari in isolamento forzato)
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Amy Linn Flashback "Non credo che Sherlock fosse una persona reale, sai?" dico emergendo temporaneamente dal telefono, ma senza alzare lo sguardo dallo schermo. "Penso di poter fare io qualcosa, ma non so se quello era un tipo... non so, mi sembra uno che sta solo coi maschietti incattiviti. Non posso fingermi una familiare, ma non sembro esattamente una che possa far parte del suo giro... un'assistente sociale? Una poliziotta? Forse meglio"
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Keothi gruppo agguato Giunti sul posto che ricordavamo essere il migliore per rallentare l'avanzata nemica iniziamo a guardarci attorno e a studiarlo con più attenzione "Sì, mi sembra l'ideale. Anche perché noi tre non possiamo affrontarli e il massimo che si possa fare è rallentarli." Ascolto Lex "Se c'è un modo di nascondere la zona paludosa magari ci finiscono dentro senza alcuna premura. Stiamo parlando però di orchi e un gigante, potrebbero fregarsene delle premura e un gigante ci metterà davvero poco a tirar fuori un carro dal fango... dobbiamo fare in modo si danneggi. Pietre nascoste, leve celate... un percorso obbligato con qualche pericolo. Tu vuoi proprio affrontarli Dietger?" chiedo molto dubbioso.
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 2
Molto più mortale, permetteva ai personaggi di pensarci due volte prima di attaccare qualsiasi cosa nella zona di 100 metri attorno a loro haha
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin Nano Guerriero Esco dalla stalla assieme allo gnomo portando uno zaino in spalla e una sorta di diario nella mano libera dallo scudo. Lo sollevo agitandolo come fosse un trofeo mentre mi avvicino alle sorelle "Oltre a delle cose utili abbiamo trovato questi appunti raccolti da quei ladruncoli che a questo punto non ritengo più tali... forse. Da quel che ha capito Brak visto che io non capisco il linguaggio dei giganti non sono i primi ad aver visitato questa casa dopo l'arrivo del carro. Sembra un cavolo di punto turistico questa fattoria... perdonatemi ragazze. Questi appunti potrebbero essere di quei due, oppure loro li hanno trovati e capendo avrebbero trovato una bottino facile sono venuti. In ogni caso qui c'è scritto il carro pare essere ANDATO e VENUTO da flame fault, il cavallo non era ferrato, nessuno ha preso niente da questa casa e a quanto pare non ci sono riusciti nemmeno gli ultimi due 'ospiti', non c'è stata mai alcuna lotta e dopo quelli del carro altre due persone sono venute qui." faccio una pausa prendendo fiato "Quindi... prima quelli del carro, poi due persone, poi chi ha scritto questi appunti che potrebbe essere stato uno dei due che abbiamo beccato o addirittura persone che LORO hanno beccato prima di venire qui. La buona notizia è che i vostri genitori non sono stati feriti."
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 2
Non esattamente. In 3.5e i PF recuperati con un riposo di 8 ore sono pari al proprio livello del personaggio, quantità che raddoppia con un riposo di 24 ore. Se qualcuno con l'abilità Guarire si occupa delle ferite, queste quantità raddoppiano ulteriormente.
-
Guai in arrivo per Hasbro... e per D&D?
ciò che spero io Qui siamo proprio al ridicolo
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiAllora penso che viaggerete tranquilli seguendo il sentiero fino ad un punto dove NON si vede l'area della polla, per rimanere nascosti e più o meno in un punto dove è possibile prendere il sentiero roccioso che aggira la zona. Questa zona si trova a circa 30 metri dall'area della polla. Quindi da lì ci sono 30 metri e arrivate alla polla, oppure, prendendo il sentiero roccioso, ci sono circa 90 metri di terreno difficile (il sentiero, sale, fa dei giri e poi ridiscende) e diventate "visibili" da eventuali creature a circa 10 metri dalla fine. Come avete visto è possibile nascondersi anche nella zona della polla o sul sentiero (ci sono rocce, alberi o cespugli dietro i quali nascondersi), ma è necessario, una volta arrivati dove siete visibili, fare delle prove di furtività. Prima non è necessario, perché non avete linea di vista (come se foste dietro copertura totale) e l'area è abbastanza grande da disperdere i suoni. Ovviamente i suoni normali di persone che camminano. Se fate una festa, fate esplodere qualcosa o sbatacchiate roba di metallo, potreste essere uditi. Vale anche il contrario, ovvero voi non potete vedere niente fino a che non arrivate nel punto critico e potete sentire solo rumori particolarmente forti o fuori contesto (esempio il ruggito di un orso o il canto di una persona). Pertanto, quando sarete pronti con il vostro piano, se volete arrivare non visti da eventuali creature, sarà necessario un tiro di furtività per ciascuno di voi, con tutti gli eventuali vantaggi/svantaggi che potete avere (esempio, armature pesanti o terreno difficile). Vi ricordo che i vantaggi e gli svantaggi non si sommano, quindi: avere più di uno svantaggio/vantaggio, non cambia la meccanica: si tirano sempre solo 2 d20 e si prende il peggiore/migliore. è sufficiente 1 vantaggio/svantaggio per annullare tutti gli altri svantaggi/vantaggi. Quindi se avete due vantaggi e uno svantaggio (o il contrario) si tira solo 1d20.
- Perché usare AD&D oggi invece dei regolamenti attuali.
- Perché usare AD&D oggi invece dei regolamenti attuali.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake Flashback "Va ben valutato anche come dividersi. Chi si espone di più, chi finge - oltre a Mill - di essere altro, che opera dietro le quinte. Io e Ossian non possiamo giocare granché di finzione o potremmo mettere a rischio la buona riuscita del dibattimento. Ma possiamo quantomeno contribuire in modi diversi", faccio presente. "E se serve qualche risorsa economica, senza esagerare, posso essere di aiuto".
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiBuongiorno, al solito weekend impegnativo! Direi che possiamo proseguire, serenamente almeno fino alla polla, poi se ci sarà un combat vedremo il da farsi.
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 2
-
Servizio
@Melqart io mi ero mosso in BT 53 così che con la prossima azione potevo arrivare agevolmente dall'altra parte del treno passando per le porte, mi posso considerare li?
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie "C'è differenza tra tirarsi indietro e cambiare gli accordi. Potremmo chiedervi di più, se il rischio aumenta" aggiungo una mezza risata soffocata per far scena.
- Oggi
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Boffffffffffff!!!", Torum emise un lungo sospiro, che tradì appieno lo sforzo appena fatto. "Ma quindi? Su o giù?", chiese poi, osservando le attività dei compagni.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Carter Grant "Allora accettiamo ben volentieri, ma spero potremo poi ricambiare", Carter fece eco ai compagni. "Solo una cosa ulteriore: c'è un telegrafo o un telefono, in paese? Vorrei avvertire il nostro alloggio a Parigi che stanotte pernotteremo fuori".
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Biblioteca "Di nuovo, non granché. Ma credo non avremo ulteriore fortuna. Ci ricongiungiamo con gli altri?", concluse allora Alystar, con una smorfia di palese disappunto.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Andrej Tars "E non avete idea di come si possano placare gli spiriti?", chiedo, abbastanza diretto. La domanda è tanto per questi minatori, quanto per Skyald, che potrebbe averne idea. E intanto, cerco di rammentare se ho mai sentito di cose simili, tra una ballata da taverna e una chiacchierata da sbronzi. Conoscenze? Tutte a +4, se serve qualcosa.
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Victor "Pensa a lui. Io controllo che non arrivi nessun altro, nel frattempo. Qualsiasi arma o munizione abbia, prendila", Victor disse a Nuadap, mentre si metteva di guardia.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "Raggiungiamo la salita. Forza!", Arn incitò subito i compagni. Il ricordo del dolore causatogli da quelľessere era ancora fin troppo forte e non aveva alcuna intenzione di rischiarlo di nuovo.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Lexander Artoris Gruppo "Io non sono granché esperto di guerriglia o imboscate, però mi sembra anche che potremmo usare a nostro vantaggio la natura abbastanza paludosa del passaggio. Forse c'è modo di renderlo più accidentato, così da rallentare o ostacolare le loro truppe. Il che ci permetterebbe di essere più efficace nell'aspetto, più sicuri nella ritirata e più efficienti nel dare tempo a Trunau di organizzarsi", valuto. "Inoltre, delle truppe impantanate, se indebolite a livello di morale, potrebbero essere anche più vulnerabile a una rotta o, comunque, a un crollo della disciplina". Test Non so se Conoscenze (Ingegneria) possa essere utile. Nel caso, ho +9 e uso Maestro del Sapere per prendere 20.
-
I Punti ferita Attraverso le Edizioni di D&D - Parte 2
Nella Terza la cura naturale non è in linea con le edizioni precedenti? Forse con l'aggiunta del bonus di Costituzione. Comunque un altro mondo rispetto alla 4e e alla 5e
-
Guai in arrivo per Hasbro... e per D&D?
Ma figurati!!! Ci mancherebbe anche che ti scusi.
- [CdH] Topic di Servizio