Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Zarath Mi attacco alle domande della drow. Sì, più che altro spiegateci la situazione. Noi tre indico Fiore e Devras siamo stati sottoterra negli ultimi giorni, ci siamo ritrovati con 'sta luna rossa e sto casino...Ma siamo diretti a Linden!
  3. come ho già detto un pò ovunque , ai problemi USA si aggiungono quelli italici : traduzioni mal fatte , poche uscite , e pure poco reperibili , pianificazione casuale , PR inesistente . se non si danno una mossa , mi sà che D&D Italia chiude nel 2026 , a favore di editori di compatibili , che da un garage fanno meglio di quelli ufficiali .
  4. Grigory Gruppo "Ahia ahiaaa fa maleeee!!" Il Chierico iniziò a saltellare per cercare di spegnere le fiamme che invece lo avevano rovinosamente colpito Si calmò "Ahia, Brucia, ok. Prima di richiamare di nuovo la sua attenzione, vediamo se questa parte di corridoio è libera o è di nuovo un vicolo cieco" E detto questo si incamminò per scoprire il nuovo passaggio verso dove andava
  5. Parto da questo post da cui è iniziato tutto il discorso, ma è solo lo spunto. Io sono tra quelli che non comprerà l'edizione 2024. E non perché ho già i manuali 2014 e neppure perché ogni manuale base costa 50€ (costavano così anche le edizioni Asmodee e questi sono ben più grossi, senza contare l'inflazione), ma semplicemente perché la nuova edizione avrei voluto prendesse una certa direzione e invece ha preso esattamente quella opposta. Dal mio punto di vista, ossia di giocatore di vecchia data che ha saltato piè pari terza (aborrita) e quarta (ignorata) edizione, l'edizione 2024 tende verso la terza edizione accentuando i difetti di quella che l'ha preceduta, insieme a scelte che ritengo sbagliate, come quelle "woke" (non perché tali ma perché secondo me certe scelte vanno fatte non per motivi astratti ma perché funzionali al gioco, insomma il gioco in se passa in secondo piano) e peggio ancora quelle basate sulla necessità di ottenere risultati meccanici senza badare alla plausibilità e al buon senso. Quindi per me la politica WoTC, per quanto detestabile, c'entra ben poco. Non amo l'edizione 2024 per gusto personale e la ritengo peggiore della 2014 e quindi poco consigliabile. Ed è un peccato, perché hanno fatto un bel lavoro sul manuale (ok, traduzione italiana esclusa, almeno per ora) per quanto riguarda l'organizzazione e la revisione. Paradossalmente, se fossero stati manuali che semplicemente riorganizzavano e ampliavano l'edizione 2014 razionalizzando il materiale finora uscito li avrei comprati, adottando la nuova edizione.
  6. Oggi
  7. Forse mi hai frainteso. Lo capisco e non urlo allo scandalo. Va bene aggiornare il prodotto e cercare di fare cassa, se uno è intelligente/collezionista, interessato/disinteressato, ha possibilità/è alla canna del gas, si comprerà tutto/niente o solo quello che è di suo interesse. Il fatto è che da che ho memoria non ho mai visto così tanti manuali fuffa e vuoti uscire a raffica. Oppure riedizioni che non leccano nemmeno le scarpe ai manuali originali. Il tutto condito da una buona dose di politicamente corretto, levelliamo tutti i personaggi e via dicendo. Ecco questo mi crea un po' di astio. La quinta edizione era iniziata molto bene secondo me però è riuscita a peggiorare molto all'approssimarsi della 2024 e non, appunto, per il restyling e la riorganizzazione delle regole.
  8. Torum "Va bene. Ma non esponiamoci tutti. Se c'è una qualche sentinella, potrebbe non averci ancora visti o potrebbe comunque non avere idea di quanti siamo", propose allora Torum.
  9. Alystar "La magia di questo artefatto sembra inesauribile. Credo anch'io che possa tranquillamente attendere", spiegò Alystar, poco esperto, per il resto, su come condurre una indagine.
  10. Finn'iann "D'accordo, sorella. Sai che mi fido ciecamente del tuo giudizio, su queste questioni", annuisco, soddisfatto dalle convinzioni di Hannayeh.
  11. Trysh "Forse è rischioso, procedere da soli. Vogliamo guardare se c'è qualcun altro in giro, prima?", suggerisco, sempre più preoccupata.
  12. Carter "Mi spiace. Siamo stati importuni", Carter si scusò, facendosi avanti per provare ad aiutare con la caffetteria caduta.
  13. Victor Victor si avvicinò a Dop, per poi sussurrargli all'orecchio: "Aspettiamo che il terzo si sia allontanato, poi eliminiamo gli altri. Quando torna l'ultimo, proviamo a prenderlo vivo".
  14. Arn Gruppo "Forza, allontaniamoci! E poi lo colpiremo di nuovo, per tornare ad attirare la sua attenzione", Arn spronò i compagni a proseguire, dando per primo l'esempio. Dovevano approfittare della invisibilità di Vass e dei comportamenti istintivi del Kartoeba.
  15. George Drake "Nessuna fantasia. Cercheremo di attenerci ai fatti e di affrontare la realtà di quanto avvenuto, con l'obiettivo di ricostruire al meglio gli avvenimenti di quella sera. Ho troppo rispetto di questa corte per inventare fole e auspico che ciò sia altrettanto vero per la pubblica accusa", riprendo la parola, senza alcuna intenzione di fare la parte del bugiardo. "L'unica cosa che ci interessa è che il dibattimento porti alla realtà e che dimostri ľingiustificabile e ingiustificata pesantezza delle accuse rivolto a questo ragazzo, in modo che questa spettabile giuria possa riuscire ad emettere il suo equilibrato giudizio al di là di ogni giustificabile dubbio". Inutile continuare a sproloquiare ancora. Torno a sedere e attendo le nuove iniziative della accusa.
  16. Josek Lasczarny "Sì, le ore di luce sono poche e vanno usate bene", sono d'accordo con Bayla, ma la cosa mi interessa poco, fintanto che mi pagano. "Io cerco di capire che strumenti hanno per lavorare, mentre voi chiedete del marito di Ella", aggiungo poi.
  17. Direi che arrivo proprio a metà della lezione di francese, solo per dare fastidio.
  18. Ana Rivero Fuori da casa di Gustav Sono soddisfatta. In parte mi sento più leggera. So qualcosa in più che prima non sapevo, che a Darius potrebbe interessare. Darius. Ormai davvero si merita di sapere di più, magari è anche in grado di aggiustarmi la spalla. Forse sono stata troppo dura con lui ieri, ma mi ha preso di sprovvista, e mi ha colpito nell'unica cosa che mi appartiene, e pure poco. Il mio corpo. Lascio Gustav alle mie spalle. "Ci rivedremo, lo sai, no?". Non aspetto risposta. Non guardo indietro. Ho altri pensieri, troppi che si accavallano per avere la mente coerente. Quasi mi perdo, fino a quando non vedo una scena che posso solo descrivere come "strana". Scarlett, accanto a un ragazzo. Scarlett sta ricicciando troppo spesso ultimamente. Almeno non sembra essere in fiamme come prima. Oh, bè. Non sono affari miei. Chissà che giri strani ha, sta sempre con gente poco raccomandabile. E se sono io a dirlo, è davvero poco raccomandabile. Mica mi è piaciuto come ha parlato lunedì. Lunedì... sembra mesi fa. L'attenzione passa al telefono, improvvisamente. Non è frequente per me ricevere messaggi, non credo di avere il numero di... bo, quasi nessuno. Max, ed Eliza. Ok, la mia cricca. Non dovevo aspettarmi niente di diverso. Rispondo al volo a Max. "No bosco. Mi faceva male la spalla, tutto ok". Tecnicamente, non una balla. E non posso metterlo in mezzo con tutta la faccenda della setta, che in effetti esiste. Quel nanerottolo dell'amico suo aveva ragione. Ma è quanto leggo da Eliza che non mi piace. Quel vecchio porco del prof, non la posso lasciare da sola. Sicuramente ci avrà scoperte, me lo sento. Strano che non abbia provato a convocare me. Se l'ha convocata da sola, non ha troppe prove, o sarebbe andato in presidenza. Oppure, vuole farsi giustizia da solo. Quel porco. E se non ci ha scoperte, vuol dire che ha Eliza come nuovo bersaglio. E fa pure parte della setta! Non ce la faccio, ci sono troppi pezzi in questo puzzle. Le scrivo al volo. "Sto meglio, corro a scuola. Dobbiamo preparare un piano di attacco." Mentre mi dirigo a passo spedito verso il liceo, scrivo anche un messaggio a mio padre. Sì, è poco in character per me, in genere i nostri messaggi si limitano a "Dove sei" e io che non rispondo, o "ok" e altre variazioni a domande che necessitano di risposte più lunghe. "Cosa mangiamo oggi a cena? Andiamo fuori? Olive Garden?". Non lo so, ogni tanto devo dargli un contentino, e oggi mi sembra il giorno giusto.
  19. Bayla Rosenthal Mi avvicino a Josek, parlandogli nella nostra lingua. "Non credo che a qui la gente piaccia molto lavorare, non c'è nessuno". Poi aggiungo in inglese. "Spero ti troverai bene...". Faccio un sorriso caloroso agli operai che vedo. Devo dire? Per ora tutti molto gentili. "Possiamo chiedere se qualcuno ha visto il marito di Ella anche a loro, no?" Questo anche lo dico in inglese. Non ho mica capito quanto Skinny ormai ci capisca, ma nel dubbio non voglio escluderlo. In tutto questo, sto pensando al lavoro di Josek, ma non ho idea di come campare io. Non è che Yonkel mi abbia effettivamente promesso qualcosa di duraturo... però posso ancora resistere per un po' con quello che ho.
  20. Ieri
  21. Ariel Parlando a voce bassa in modo che possano sentirmi solo i miei compagni senza mostrare le labbra per un'eventuale lettura a distanza: "Allora cosa proponete? Ci giriamo e gli diamo addosso direttamente o facendo finta di niente li attiriamo in una trappola? Potremmo svoltare in un vicolo e appostarci per prenderli di sorpresa o portarli in una zona in cui ci sia qualcuno che non sia propriamente amichevole con gli scagnozzi di Xanathar. Lascio a voi la scelta, basta che ci sbrighiamo! Ho la gola secca e mi ci vuole del buon rum per idratarla, magari con della gradevole compagnia..." gli occhi mi si illuminano per un momento al pensiero "...sapete a chi mi riferisco vero? È da un po' che non ho occasione di salutare Ayla, quell'affascinante "ballerina" dello Yawning Portal con quegli occhioni magnetici...ah, scusate...mi sono persa nei bei ricordi. Quindi che si fa?" concludo tornando alla questione principale dopo la veloce digressione sull'intrattenimento che ci aspetta al nostro arrivo.
  22. ELSA "OH MIO DIO!" Esclamo quando realizzo che la camera che abbiamo scoperto è una sorta di biblioteca segreta. Punto la torcia sui libri per leggere i titoli, alcuni d questi volumi credevo fossero solo leggende. Nonostante mi fermerei a leggere i volumi più interessanti di questa stupefacente collezione va considerata la situazione, dobbiamo cercare della persone scomparse. "Sembra che siamo arrivati ad un vicolo cieco e nonostante per me questo luogo è una sorta di Paradiso abbiamo altre priorità, sono d'accordo con Karl, torniamo indietro e cerchiamo le scale per lo scantinato. Teniamo l'indice e quando avremmo trovato i dispersi gli daremo un'occhiata piu dettagliata. Magari c'è qualche trattato di Architettura Arcana che ci potrebbe fornire degli indizi" Dalla mia borsa estraggo il Codex "Secondo quanto detto da Linnea, qui abbiamo tutto quello che ci serve qualora si palesasse una situazione.....particolare!"
  23. RIVKA Dal Rabbino Saluto in modo rispettoso "Shalom aleichem, Rabbi.” Con tono deciso tanto per presentarmi con una certa professionalità rispondo: "Mi sento abbastanza sicura!" Mi torco un pò le mani, mostrando che in realtà sono un pò nervosa, dopotutto sono una straniera appena arrivata che dovrà leggere la Torah davanti ad un gruppo di persone che vive in una piccola comunità "Se posso, le vorrei porgere una domanda.Ieri io e miei compagni abbiamo visitato l'accampamento indiano ed è stato nominato un certo Sheek-Luke. Sa di chi si tratta? Credo di essermi fatta un'idea al riguardo...ma quello che mi ha sorpreso è che gli indiani lo aspettino"
  24. SELYRA - Bardo Drow Osservo senza mai staccar<e lo sguardo le fiamme che si propagano dalla stalla mentre brucia. Cammino in retrovia quando scortiamo i bambini al villaggio, le orecchie a punta dritte e di tanto in tanto mi volto a guardarmi le spalle, la prudenza non è mai troppa. Rispondo con cortesia a Galvem "Cosa altro avremmo potuto fare se non intervenire vedendo una donna che stava per essere bruciata e dei bambini intrappolate in delle ragnatele?" Faccio eco a quanto detto da Fiore della Giungla "Se ci sono feriti, posso alleviare i loro dolori" dico pizzicando le corde del mio liuto "Ma diteci, cosa è successo esattamente? Quando e come si sono palesate queste persone e sopratutto, perchè proprio qui? Avete qualche oggetto che poteva loro interessare? Oppure si è trattata solo di cattiveria?"
  25. In realtà le tre "attività" non sono necessariamente tre azioni. Anzi trovo molto interessante che lanciare incantesimi con componenti diversi ti richieda più di queste attività. Il sistema l'ho provato (in una demo a basso livello) e non è una novità nè una svolta e alla fine è molto simile a quello della 3e - Path 1 - 5e. Per il resto per come ho capito come giochi e come ti piace giocare, ci sta tutto che questo tipo di regole non ti attraggano, a me invece piacciono molto :D. Io non cerco la verosimiglianza alla realtà in un gioco, giocando alla prima edizione di 7th Sea devo dire che mi piace molto ma alla fine nel gioco fare sempre le stesse cose sebbene meglio lo rende molto lineare. PF2 secondo me pecca nel cercare di andare oltre PF1 senza arrivare alla 5 e non accontentando nessuno, un po' come il discorso sulla 5E 2024 dell'altro topic. Inoltre non avendo da contraltare D&D 4 ma la 5 ha perso su tutta la linea.
  26. Oisin prepara il suo prossimo assalto, avendo così modo di ascoltare assieme all'avvocata l'intuizione di Wilhelm. Non sono sorpresa. Commenta la donna lanciando un'occhiata di fuoco al procuratore, che sembra ancora una volta innervosito dalla stoccata di George. E io sarò curioso di capire come la difesa sarà in grado di spiegarmi cosa ci facesse l'imputato sulla scena di un omicidio e per quale motivo non abbia chiamato i soccorsi o la polizia. Ma, signori della giuria, sono certo che avremo modo di scoprire questo e molto altro seguendo i voli fantasiosi costruiti dai difensori di quel povero ragazzo. Conclude lanciando un'occhiata ai suoi assistenti, che si avvicinano al banco portandogli dei fogli. Riassunto danni George colpisce Jameson, infliggendogli uno stress mentale. Oisin supera la prova e crea l'aspetto Obiezione pronta all'uso con una invocazione gratuita. Jameson usa un punto Fato per chiamare in scena i due Stagisti. Sta di nuovo a voi, poi agiranno gli stagisti e il procuratore. Qui di seguito riepilogo i danni e gli Aspetti di scena: Procuratore Jameson 3 stress mentale Stagista malpagato 1 Stagista malpagato 2 George 2 stress mentale Oisin Obiezione pronta all'uso (1 invocazione gratuita) Aspetti di scena: Seme di dubbio
  27. Ma infatti perchèdovresti ricomprarli? non farlo come io non ho ricomprato quelli della 3.5. Certo qua le differenze sono più marcate, ma non ti servono quindi perchè prendersela così? Io non li compro ma la 5.5 non è la 4. Non sono convinto. La 5.5 è peggio della 5 in alcune cose e decisamente meglio in altre. Non trovo questo enorme slivellamento tra le due. Rimangono la stessa edizione. A un nuovo giocatore consiglierei di comprare la nuova non la vecchia perchè più supportata. A uno che ha la vecchia di continuare a giocarci tanto poco cambia. Sono edizioni facili con poche possibilità di variazione e approfondimenti. Per la 3.5 l'hanno fatto uguale e le modifiche erano meno. E come in quel caso, nessuno obbliga a comprare il nuovo manuale se hai il vecchio. Nulla di più falso mi spiace. erano una cinquantina No no molte di più. 3 e 3.5 erano quasi sovrapponibili mentre effettivamente qua cambiano le classi. Fosse quello il problema della 2024 farei na festa. come spesso accade su molte cose in cui la gente si focalizza sul woke (anelli del potere, foundation...) Personalmente ho smesso di giocare a D&D, la 5e mi ha rotto, dopo anni di gioco è diventata banale ripetitiva e poco divertente oltre che sbilanciata (cosa che la 3 non ha mai fatto in quasi il doppio degli anni di gioco - compreso il passaggio a pathfinder che rimane tipo 3e) e non trovo la 5 e 2024 tale da farmi tornare a giocarci e tanto meno da comprare i manuali - sono riusciti a farmi non comprare anche i FR a quanto pare, che aspettavo da 10 anni - ma non vedo la situazione così distruttiva. La scelta della WOTC è errata nei confronti del gioco a cui non hanno saputo dare una direzione ne in un senso ne nell'altro scontentando molti se non tutti, ma non è il dramma o l'ingiustizia che leggo in alcuni commenti. Proprio non mi ci trovo. Semplicemente, come ho fatto per la 4e, passo oltre.
  28. Il problema non è Fzoul. Non so se hai notato la fine che hanno fatto gli zentharim. Una delle organizzazioni "terroristiche" dell'ambientazione è diventata una gilda di mercanti, che fanno roba strana e poco onesta ma rimane na gilda di mercanti. Il problema è proprio l'avanzamento della lore. Gli Zhent avevano già una donna in posizione di potere che aveva carisma e faceva paura a cavallo di un incubo (la cosa divertente è che il capo degli zhent Lord Manshoon - la cui immagine in 3e mi ha fatto sempre pensare a Shredder delle tartarughe ninja - è l'unico rimasto e secondo me il meno fico). Il problema non è mettere una donna al posto dell'eletto di Bane (che causa BG3 deve necessariamente essere fatto fuori, proprio per il troppo carisma) ma fare una storia di merda. La fine di Khelben secondo me è epica. Dare la vita per ridare vita a Miyeritar insieme a Ualair il silente di fatto creando Rhymanthiin, la perduta città della speranza è una figata. La succeditrice (orribile ma si dice così) non ha lontanamente il suo carisma, ma non è un problema di pelle o genere. È un problema che non hanno messo insieme due scimmie per scrivere una storia decente dalla 3e in poi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.