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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Con Octo L acchiapparatti fu sorpreso da quell ingente spiegamento di forze, Octo aveva ragione. "Buona idea, meglio non farsi vedere in giro potrebbero fare domande scomode" Disse dirigendosi verso l ingresso alle fogne
  3. Skunk La palude gia di per se era stata un incubo: acque nere, vapori tossici e un odore che neanche dieci bagni in un tino di camomilla avrebbero potuto togliere. Ma Skunk e la sua banda non erano lasciati fermare: con astuzia, qualche colpo ben assestato e la tipica fortuna caotica dei goblin, sono arrivati all’Obelisco dell’Anonimo. La battaglia era stata feroce, scintillante, un tripudio di ombre e botte rumorose. Alla fine, con un’ultima zampata (e un colpo di fortuna degno di un bardo goblin ubriaco), il semidio era caduto...e con lui il povero Donkey Attivato l obelisco, l Anonimo non tardo' a manifestarsi e con lui il suo potere straordinario. Donkey, poco prima racimolato a terra come sacco di letame, riprese conoscenza. Una luce candida aveva avvolto tutto, diradando le ombre e dall’antico monumento, si era levata la presenza dell’Anonimo, misteriosa, ma stranamente benevola nei confronti del gruppo di eroi. Skunk, con un sorriso che occupava mezza faccia, fece il suo inchino più teatrale. "Sempre sia lodato Colui che non ha nome ma ha un sacco di potere!"
  4. Riparti appena fa buio. Orientamento Sopravvivenza CD 15 Palude 2+8= 10 fallimento Sopravvivenza CD 15 Palude 12+8= 20 successo [Ore di viaggio 3] Nella palude trovi parecchie tracce di pattugliamento ma non incontri nessuno. Seguendo il fiume vedi delle luci che illuminano la notte. C'è un villaggio molto simile al precedente. Ci sono varie capanne di terra e paglia ammassate molto vicine tra di loro. Tra una e l'altra c'è giusto lo spazio sufficiente a passare per due lucertoloidi. Il perimetro del villaggio è illuminato da un anello di alte torce piantate nel terreno. Inoltre sui tetti delle case più esterne ci sono molti lucertoloidi di guardia. Questa volta entrare di soppiatto è impossibile. Le caselle arancioni sono le torce.
  5. Oggi
  6. Seguo volentieri, è un modulo molto bello.
  7. Freydis del clan dell'orso nero Seppur nella mia furia vedo il granchio scappare e gli uomini pesce avanzate così cambio bersaglio e mi scaglio lanciando un urlo di rabbia verso i nemici che stanno avanzando... @ DM A livello scenico ricordo che sono di taglia grande. Mi avvento sui sahuagin. CA 13 PF 40/66 Att+7 Danno=1d8+6 Att+7 Danno=1d8+6 Grazie ai guanti i miei attacchi superano qualsiasi resistenza basata sui materiali/magia Se il primo attacco va a segno infliggo 1d6 danni in più .
  8. @Steven Art 74 Come dice @Voignar c'è già tanto materiale ufficiale ben dettagliato da utilizzare compresa la descrizione delle varie organizzazioni , che può rendere l'avventura ricca e coinvolgente senza problema . poi siamo come dicevo al livello sei che non è basso ma nemmeno alto , ma che da dei limiti su chi o cosa possiamo affrontare a meno che non si voglia ridimensionare tutto in base al nostro livello che secondo me non sarebbe molto appetibile come cosa. per le armi fa fuoco ci ho messo una pietra sopra , vediamo che peso avranno nell'avventura per i personaggi che giocheremo.
  9. Maybelle Petit Non mi sembra una grande offerta , dopotutto siamo venuti qui solo perché è una vecchia conoscenza di sEr , ma ci sono altri templi , siamo venuti prima qui per cortesia... ma visto che non abbiamo tempo da perdere che ne dice di 500 per 8 pozioni e 8 fiale di acqua santa , lei non perde un affare e noi possiamo iniziare prima la missione... @ DM Diplomazia +14
  10. Zurgug Bene , io partirò questa notte , non siate in pensiero. Quando mancano un paio di ore alla notte mi incammino in maniera da arrivare alla palude a notte Mi cospargo il corpo con del carbone così da avere un vantaggio a nascondermi di notte. Esamino le varie zone paludose in cerca delle lucertole. Legami: Kruthik Claws, legame totem , 2 punti,artigli 1d6+2d4 acido, +8 nascondersi e muoversi silenziosamente Threefold Mask of the Chimera: immune fiancheggiamento WORMTAIL BEL 1 punto, +3 ca YRTHAK MASK 1 punto, +6 ascoltare
  11. Dietger - Umano Guerriero Finito di consumare l'abbondante colazione vado a prepararmi per il viaggio senza perdere tempo. Controllo che nello zaino ci sia tutto il necessario e indosso l'armatura. Avevo già fatto acquisti utili per un evenienza simile facendo la scheda per cui sono pronto.
  12. Baggi sospira. Lyle calcia il terreno. Alton guarda i suoi piedi. I ragazzini corrono ignari del problema. Cade spezza il silenzio. E tenda sia. Forza, iniziamo a preparare l'accampamento. Mentre Alton offre caramelle e storie ai ragazzini gli altri si mettono a lavoro. Iniziano a montare la tenda fuori dalla caverna, più o meno nello stesso punto dove si erano messi il mago e i suoi mercenari l'ultima volta che sei venuto qui. Baggi sembra incuriosita dal modo con cui i piccoli uomini preparano l'accampamento e li aiuta facendo mille domande su questioni pratiche. Quale sarà la tua prossima meta? Quale il percorso che vorresti prendere?
  13. @MattoMatteo , @Alzabuk , @CocceCore , @shadyfighter07 , @Fandango16 Settimana MOLTO pesante per Me; Ieri notte (finita alle SEI di Stamattina) è stata ULTIMA di SETTE Notti di Servizio dalle 8 alle 12 Ore Notturne al Cantiere Navale x "Ronde Antincendio Notturne" ma finalmente ora posso recuperare; Stasera o Stanotte dovrei riuscire a postare i Risultati Aggiornati delle Azioni di tutti. . . Comunque posso anticipare che per i Cattivi si mette MOLTO Male. . . . .!!!
  14. Zurgug Ehy, questa è la Caverna dei miei antenati! Non è un cimitero, è un luogo sacro. È il posto più sicuro al momento , una sola entrata quindi nessuno che può prenderci alla sprovvista e sara solo per qualche giorno, il tempo che sistemo le lucertole , faccio spallucce , altrimenti c'è il mio vecchio villaggio, ma penso che li ci sia ben peggio che delle ossa
  15. Ettore/Hattori - Monaco Sconfitto il nemico ho un istante per guardarmi intorno. L'esito della battaglia è incerto ma il problema più grande è che alcuni Oni hanno superato la nostra linea difensiva. Per loro la strada al villaggio è priva di ostacoli. Anche se sono solo in due chissà quanti innocenti possono uccidere se lasciati fare. Devo intervenire. Mako qui hai tutto sotto controllo. Vado ad chiudere la falla nelle difese! Senza spiegare oltre corro verso il nemico e all'ultimo mi piego sulle ginocchia per caricare un montante al suo mento. Carica su T17 TxC +7 (bonus canto e carica considerati) Danni 1d6+2 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20 , 4 ferite
  16. @Steven Art 74, scusami, ma siamo pieni di materiale, manuali, wiki e simili che descrivono arpisti, zhentarim, tutte le altre fazioni e simili, non vedo la necessità di andare a pescare altri riferimenti per qualcosa che si può semplicemente prendere così com’è e usarla È come dire: facciamo una campagna nella Roma di Giulio Cesare, ma facciamo che le varie fazioni si comportano come i partiti Americani del 2025
  17. @Dardan Non capisco la Tua Questione. . . COSA di quel che ho scritto và a cozzare con i Forgotten Realms. . .?? Ho specificato BENE quale Ispirazione dagli Assassin's Creed VG può rientrare nella "High Fantasy Medievale" tipica dei Forgotten Realms (RIBADENDO che le Pistole A Polvere Nera ed i Fucili Archibugi su Toril di Faerun sono in giro dai Tempi di ADVANCED Dungeons & Dragons) e cosa invece non c'entra poco o niente. . .
  18. Per commerciare ti dicono che preferiscono aspettare a quando avranno concluso il loro incarico. Prima di affrontare il viaggio di ritorno ti faranno visita. Hanno visto la bacchetta che porti appesa allo zaino e sono interessati. Vi salutate e i ragazzi sembrano tristi di dire addio a Zio Alton e le sue caramelle. Orientamento CD 15 Montagne 5+8= 13 fallimento Orientamento CD 15 Montagne 17+8= 25 successo A quanto pare le montagne sono il tuo più grande nemico. Anche questa volta perdi l'orientamento e ci impieghi diverso tempo a trovare la giusta via. Molto prima dell'arrivo a destinazione venite raggiunti dal gruppetto di Halfling. Sono allegri quando annunciano di aver sistemato il problema con gli spioni che vi seguivano. Abbiamo sistemato quelle due lucertole in un attimo! Arrivate alla caverna degli antenati e il nuovo rifugio non soddisfa nessuno. Baggi è la prima ad uscire con una mano sul naso. Lì dentro noi non ci dormiamo. L'aria è irrespirabile. Meglio morire di freddo che stare tra le ossa dei morti. Ben detto! Col ca**o che rimango qui! Lyle ti si avvicina con il broncio. Questa non è la tua caverna amico. Questo è un cimitero. Possiamo usare la nostra tenda ma non ci stiamo tutti. Cade media come al solito Comunque dobbiamo fare dei turni di guardia, non sarà comodo ma se non ci sono alternative migliori... Tutti ti guardano sperando che hai in mente un rifugio alternativo.
  19. E invece giocare nei normali forgotten realm? cioè siamo di livello sei...
  20. Steeler Un sorriso compiaciuto si dipinge sul mio volto. Mi dispiace solo di non aver assistito alla vittoria. Accorro verso Bhalasar per saggiare le sue ferite e curarlo. Tutti Direi che curo Bhalasar con un cura ferite di secondo almeno.
  21. Bhalasar - guerriero bronzo Lo vedo nei suoi occhi ancora prima di sentirlo dalla bocca della sciamana. Il nemico si arrende. Immediatamente lo tiro via, lontano dal precipizio, poi lo lascio andare. Hai combattuto bene. Dico, anche se non sembra capirmi. Mentre torno verso i miei compagni per recuperare la mia armatura, richiamo le mie spade magiche, che subito svaniscono dal suolo per ritornare nei miei foderi. Ah.... ahh.... Ansimo per il freddo, ora che l'adrenalina dello scontro è finita sento il gelo sulle mie scaglie.
  22. Lo scontro tra muscoli è qualcosa di brutale da una parte, ipnotica dall'altra. I pugni fanno male quanto macigni, e il bianco della neva e del ghiaccio viene presto coperto dal rosso del sangue. Occhi neri, forse qualche spalla lussata. Colli indolenziti dalle troppe prese, malze doloranti per lo sforzo, e i muscoli bruciano. Il campione del villaggio è chiaramente più forte, più tecnico e più resistente. Disarmati e senza protezioni, il vantaggio è suo. Ma Bhalasar non è solo un ammasso di muscoli e rabbia, e con occhio fine misura la distanza tra loro è il precipizio, riuscendo a portarsi in vantaggio all'ultimo istante, e portandolo sull'orlo, ma senza precipitarlo giù. Le minacce del dragonide tuonano forte nel villaggio. L'uomo chiaramente non capisce una parola, ma il linguaggio dei guerrieri gli permette quantomeno di intuirne le intenzioni. Rilassa le spalle, urlando qualcosa ad alta voce a tutti i presenti. La sciamana sorride a Steeler "A quanto pare la tua richiesta sarà esaudita." Per poi rivolgersi a tutti i presenti nella loro lingua, e subito dopo in comune a vostro beneficio. "Cuore di Orca ammetta la supremazia dello straniero, e ne celebra la forza. E la vittoria." Tutti Un giro di post, alè!
  23. Lethe Bah fogli... Perdo interesse per il contenuto della cassa, tornando ad occuparmi della mazza. Provo a prenderla in mano, pronta a lasciarla cadere se dovesse ferire anche me di un po', sai anche capire che fa questa mazza? Domando allo smilzo
  24. Bene, vedo che ho inteso abbastanza l'idea generale. Per quanto mi riguarda la gestione della campagna puoi fare un po' come ti pare. A me piace gestire le situazioni che si creano con un tocco che al tavolo non riesco a dare nell'interpretazione della storia, basta non sia troppo moderno, non ho molte obiezioni su altro. Io non sono acculturato nè su DnD nè sul resto quanto te quindi fai pure come credi, a me basta gestire il mio PG...😇
  25. Mako Mori Fianco a fianco con Freya attacco l'oni alla mia sinistra (R10) così da colpirlo contemporaneamente da due fronti e abbatterlo velocemente per poi passare all'altro. Dietro di me sento la presenza di Hattori @Melqart per cui non mi preoccupo troppo del nemico alla mia destra, ci penserà lui ad ingaggiarlo e tenerlo occupato, dopotutto mi sembra un ragazzo decisamente affidabile. Concentro il mio Qi e lo incanalo nella mia lama, in una delle mie tecniche favorite: "ARTE DELL'OMBRA - Lama fantasma". Alla mia destra compare una copia esatta della mia arma ma, oltre a galleggiare minacciosa a mezz'aria, è completamente nera e avvolta da un leggero fumo nero che le dona un aspetto sinistro. Con entrambe le lame rivolte al mio attuale avversario lo attacco con impeto, la lama d'ombra mira al viso, mentre io mi abbasso sulle gambe per accorciare la distanza e cercare di entrare nella sua difesa colpendolo dal basso, dritto al ventre. DM @Albedo Island of Blades (Posizione): garantisce fiancheggiamento (+2TC) sui nemici che sono minacciati da me e da un altro alleato. Valido sia su di me sia sull'alleato. SEMPRE ATTIVA TC: +6+2 (canto) +2 (fiancheggiamento)= +10 IN BREVE: attacco con entrambe le armi e tiro 2d20. Se scelgo il minore dei risultati il nemico subisce 2 attacchi, altrimenti solo 1 (se il maggiore basta a colpire). *se il più basso colpisce scelgo quello altrimenti prendo il maggiore. Grazie Danni: Attacco base = 1d6+2 Attacco lama ombra = 1d6 da freddo
  26. @Voignar , @Rafghost2 , @Dardan , @Fandango16 Personalmente credo che LEGA molto i PG tra Loro avere lo STESSO Sifu-Sensei di Arti Marziali, specie se è un Dragonide stravecchio che sembra un pò il "Kame Sennin" (Il maestro Tartaruga) di Dragonball (ma va bene anche "Jyraiah Del Rospo" da Naruto) ibridato con "Draco Dragonheart (Sean Connery)" come carattere. . . Che ne dite della Mia idea appena abbozzata di considerare gli Arpisti come gli Hashashins di Assass'n's Creed come Metodologia e gli Zhentarims di Bane come i Templari (Tirannici, Opportunisti Maligni, Infidi Doppiogiochisti, OSSESSI dal Controllare TUTTO e TUTTI). . . . .??? . . . . . Potremmo prendere moltissima ispirazione da svariati Videogiochi di Assassin's Creed, specialmente "Black Flag" (per la Pirateria Occidentale "Caraibica") , "Mirage" (per il fatto che è ambientato nella Baghdad Assamide), "Origins" (sotto le Sabbie di Calimshan ed Al-Qadim si nascondono le Rovine di Civiltà Proto-Egizie e Proto-Assire distrutte nella Apocalittica Guerra tra Tiamat ed il Dio Umano Gilgeam) e "Shadows" (per le ovvie assonanze con i Lin-Kueis di Kara-Tur ed i Ninja-Shinobi del Rokugan) ed anche il primo (Altair potrebbe essere un Arpista "Rogue / Fighter / Monk" che combatte i "Crociati Invasori Di Bane" oppure le Milizie Thayans dei Red Wizards che hanno occupato un Porto Calishita); "Chronicles: China" (Shao-Jun è una "Lin Kuei" addestrata a VENEZIA da Ezio Auditore, che seguiva all'inverso il Viaggio di Marco Polo) e "Chronicles: India" (Abbaz Mhir è un "Guerriero Delle Ombre Sikh" che potrebbe essere un Arpista Acrobata contro i Thuggees di Kali, che potrebbe essere sia Shar che Loviatar). . . Un poco più difficile far quadrare nella Campagna D&D che stiamo allestendo "Ezio Auditore" (sebbene Waterdeep e Neverwinter abbiano similitudini con Firenze, Roma, Venezia del Periodo Mediceo), "Connor Kenway" (anche se un "Mezzo Nativo Americano" durante la "Guerra Civile Americana" potrebbe essere un Arpista che è anche un Ranger-Barbaro del Rashemen, tipo Minsc, che serve le Streghe-Regine-Druide Rashemi), "Nikolai Orelov" (un Hashashin Ruski durante la Rivoluzione di Ottobre tra Zaristi e Bolscevichi c'entra MOLTO poco con D&D), "Arno Dorian" (sebbene Parigi durante la Rivoluzione Francese di "Unity" possa assomigliare a "Sommosse Popolari" a Waterdeep, Neverwinter, Calaunth, Luenath) e "Jacob Frye / Evie Frye" (la Londra Vittoriana di "Syndacate", con Sherlock Holmes ed il Dottor Jeckill la sto già esplorando con la Campagna "Gothic Steampunk" di Ravenloft; con i Forgotten Realms NON centra Un FICO SECCO !!) . . . . . Parlando di Ispirazione da ALTRI Videogiochi, poi il PG di @Rafghost2 è CHIARAMENTE la Versione Femminile di "Prince Of Persia" ma invece di essere la Principessa Inerme che si fà salvare dal bel Dastan "Maestro Di Parkour Ante Litteram", il Califfo Usurpatore lo prenderà LEI STESSA a Calcioni nel Didietro. . . . .!!!
  27. Alla fine credo che la via del drago ascendente sia stata creata, proprio a livello meccanico, per riparare un po' alla sottoclasse dei quattro elementi che è un po' sottotono Ci sta che, magari, i due pg possano aver studiato in due monasteri simili, anche se non nello stesso, e aver appreso due varianti delle stesse tecniche

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