Tutte le attività
- Ultima ora
-
TdS
In game avevo specificato che Tiburzia si muove in modo da avere quanti più nemici a portata senza però stare troppo vicina a gli alleati. Ovviamente va molto a interpretazione 😅..spero nella bontà del DM
-
TdS
su ogni creatura presente nell'area , perciò si anche voi .
-
TdS
@shadyfighter07 non so se Trama Ipnotica funziona solo sui nemici o su tutti anche se non so sia tua volontà imbambolarci tutti. Che dici @Dardan ?
-
La luna crescente
Shamàsh (Eoldred Leah) Osservo in silenzio. Lascio che le parole di Vesper scorrano come i suoi reagenti versati con precisione dentro al crogiolo. Non lo interrompo, non cedo alla tentazione di colmare i vuoti. Il mio respiro è lento, regolare. Il suo avvicinarsi non mi disturba… anzi, lo accolgo. Resto immobile mentre i suoi occhi artificiali scavano, setacciano, cercano. Non teme il contatto… o ha dimenticato cosa significhi temere. Il mio sguardo, luminoso, dorato e quieto, si muove invece nello spazio attorno a lui. Le scaffalature. I barattoli. Le polveri. Le lingue essiccate, le ossa finemente macinate… e oltre, i dettagli più sottili: incisioni, residui, piccole anomalie. Ogni cosa qui è al limite tra stabilità e rovina. Un santuario… o una diga che trattiene un mare in attesa di rompere. Per un istante, il pensiero torna al simbolo sulla porta. L’anello che divora se stesso Ouroboros… contenere per esistere. Consumarsi per durare. Quando Vesper termina, inclino appena il capo. Un cenno lento, rispettoso. Le sue parole sui forestieri non mi sorprendono. Diffidenza necessaria. In un mondo così… la fiducia è un lusso suicida. Sollevo lo sguardo su di lui, studiandolo con discrezione, senza invadere. Non cerco di smascherarlo… ma di comprenderlo. Dove finisce l’uomo e dove iniziano le sue creazioni. Annuisco alle parole di Selyra, ma intendo completarle e essere chiaro. Limpido. Poi parlo, con voce calma, controllata. "La vostra opera è notevole." una breve pausa, sincera "Resistere, quando tutto attorno cede... richiede più della conoscenza. Richiede volontà." Lascio che il riconoscimento resti lì, senza appesantirlo. Poi entro nel merito. "Non siamo semplici stranieri." i miei occhi non si distolgono dai suoi "O almeno non nel senso che intendete." Un respiro leggero "Veniamo da un altro mondo. O da quanto abbiamo compreso da un’altra versione del mondo." Una lieve esitazione, non di dubbio… ma di precisione. "Faerûn. Toril." Osservo se quei nomi accendono qualcosa, anche solo un riflesso nelle sue lenti. "Fino a poche ore fa eravamo lì. Poi… senza transizione, senza portale visibile… ci siamo ritrovati qui." Inclino appena il capo. "E da ciò che abbiamo compreso… non siamo i primi a subire questo passaggio." Le mani restano rilassate lungo i fianchi. Nessuna minaccia. Nessuna richiesta forzata. "Speravo che qualcuno come voi, custode degli equilibri di questo luogo, potesse avere risposte." Un battito di ciglia lento, la luce dei miei occhi svanisce per un istante "O almeno, indizi." Una pausa. Poi aggiungo, con tono ancora più leggero "Conoscete una locanda chiamata ‘L'Ultimo Riposo’, gestita da una certa Valeria?" Infine, un piccolo cenno "Quando avremo compreso meglio dove siamo e cosa siamo diventati qui, se amici o prede, valuteremo se avremo bisogno dei vostri preparati." Resto fermo. In attesa.
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Le parole criptiche dell'alchimista, anche se non troppo chiare nella concezione che io ho della realtà, scuotono il mio animo poetico, sto già pensando ad una ballata, dove eroi coraggiosi sfidano un mondo senza sole per muoversi tra una città ed un altra, abbandonando la solidità delle mura di Ouroboros per sconfiggere mostri e creature nate dall'ombra. Ma subito una consapevolezza mi fa rabbrividire... Guardo gli altri ed il Professore anche se la domanda che sto ponendo è soprattutto rivolta al padrone del negozio. "Come faremo a tornare indietro?" Ma subito capisco che sto riempiendo di domande questa creatura dall'aspetto insolito, dimenticando l'educazione ed il vero scopo per cui siamo giunti. Sorrido in modo amabile. "Ci servirebbero delle pozioni curative e..." Guardo gli altri per capire se dopo questa rivelazione ci potrebbe anche servre altro.
-
Unione classi
Buongiorno, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, al massimo ne faccio una nuova. Esiste un modo per usare gli artigli del monaco come colpo senza armi del monaco? Così facendo si potrebbe multiclassare e sfruttare i benefici di entrambi
-
kimardianus il big bang ha iniziato a seguire Unione classi
- Oggi
-
Gli eroi senza tempo
SAMANTHA BLAZE (Barbaro) Questa situazione non mi piace per niente, la cosa positiva è che gli scorpioni hanno finito il loro rituale ma quelle lumache giganti sembrano essere interessate a noi!. "Ottima idea! Mirate a gli occhi!" Non ho armi a distanza per colpire ed avvicinarmi a quelle cose viscide e striscianti è l'ultima cosa che vorrei fare. Cerco delle pietre da terra e se riesca a trovarne una della grandezza giusta cerco di scagliarla addosso all'altra lumaca gigante. AZIONE:
-
Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA DRUIDA IN FORMA DI TASSO GIGANTE L'odore del goliath non è minaccioso ma quando lo vedo arretrare capisco che forse c'è un pò di ostilità nei mie riguardi. Con il muso gli indico il granchio che giace stecchito sul bordo della scarpata e poi mi appiattisco con corpo a terra, gurdando verso il basso per fargli capire che non sono un pericolo ma che può avvicinarsi ed accarezzarmi. Il mio corpo emana una specie di ruomore vibrante che ricorda le fusa di un gatto.
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA Rimango fredda, impassibile come un pezzo di ghiaccio quando quando vedo 5 balestrieri crollare a terra come uno stracci bagnati e crollare nel mondo dei sogni. Le parole del capo risuonano lontane, come se la mia mente stesse viaggiando in altre dimensioni. Il sonno non durerà a lungo e se vogliamo avere una speranza di vincere questo scontro dobbiamo eliminare il capo! Le guardie ubbidiscono solo a gli ordini ed in mancanza di un leader saranno costretti ad ubbidire a noi. Evito facilmente l'assalto con i cappi! "Teneteli buoni per impiccare il vostro Padrone!" dico con disprezzo, mi muovo per avere quanti più nemici a portata senza però avvicinarmi troppo a Lorelai e Godrum. Dalla tasta prendo una bacchetta di incenso e con l'altra mano stringo il cristallo nero che mi pende dal collo. Dalla mia bocca escono parole dolci e melodiose "Oculos vestros lux vana capiat!" Gli occhi si illuminano, i miei capelli neri come la notte iniziano a danzare diventando un turbinio di colori, si dipana una fitta ragnatela colorata, prima debole, cresce di intensità che abbaglia chiunque si trovi entro un cubo di 9 mt da me, dura un attimo e poi svanisce. Rimango con gli occhi fissi nel vuoto come se stessi controllando le loro menti per farli stare immobili..la mia voce viene da lontano quando esclamo: "Colpiteli a morte!" AZIONE:
-
TOTEM – Il GDR degli Spiriti - Approfondimento #3: Oggetti Trasportabili
La generazione automatica dei topic degli articoli li mette di default sempre in sezione D&D generiche, poi li dobbiamo spostare a mano
-
Cap.3.1 Pietradorata malfamata
Narcyssa "Tu parlaci di Verre, e noi forse possiamo dirti qualcosa in più. Ma ora come ora siamo qui per nome di Smenk, e rispondiamo solo a lui" aggiungo. Tirando un po' la corda? Probabilmente sì, ma vale la pena tentare.
-
Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi
shadyfighter07 ha risposto a Rafghost2 a un discussione Servizio in Il Tesoro della Regina dei DraghiTirato ho fatto 20+1. La più grossa diventa invisibile? ahah
-
shadyfighter07 ha iniziato a seguire Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi
-
Topic di Servizio Cultisti
Allora, faccio i tiri per vedere se riesci a dispellare l’incantesimo, nel caso considero i post seguenti come non influenzati dalla cosa L’attacco d’opportunità lo prendi in ogni caso, perché va in automatico col lanciare un incantesimo e il barbaro non ha usato la sua reazione
-
Topic di Servizio Cultisti
Sì vai pure. Ma andrebbe a cambiare la mia azione precedente? Se si potrei usare l’azione bonus del gol in per fare una ritirata gratuita ed evitare l’attacco di opportunità… Se invece è un’azione /round nuovo… pazienza prenderò un attacco dí opportunità 😞
-
Cap.3.1 Pietradorata malfamata
Edwarf I rapporti con Caloggero sono cambiati, da quando eravamo un gruppo di spioni travestiti da pappone e mignotta. Oggi portiamo il nome di Smenk e anche lui deve capirlo. Incrocio le braccia. Rispondo alle domande a cui posso rispondere, Caloggero, ma se mi chiedi di frugare nella testa di Smenk e dartelo, farai prima ad andare a chiederlo direttamente a lui. Se poi la tua competenza finisce dove finiscono le luci dei tunnel, allora hai già avuto tutte le risposte che ti spettavano. Altro non ho da aggiungere.
-
La salsedine Nera
Quorin Incitato dalle parole di Irissya, scaglio un altro colpo arcano contro il corpo non morto, mentre il tentacolo lo insegue per sferzarlo. Tuttavia, scelgo anche di raggiungere il restro del trono, chinandomi per scoprire il segreto che cela e rigenera la creatura. DM
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Lo scontro ha infine termine, uno che ha inflitto gravi perdite agli orchi e una discreta quantità di botte anche a noi, che lasciamo sul campo l'alleato lupo. Oggi, comincia per la tribù degli orchi una nuova era! dico a tutti i presenti, guardando uno a uno soprattutto i più grossi pelleverde. Una che non poteva avere inizio senza la giusta purificazione che viene dal sangue. Kreugna vi ha guidati alla cieca, mossa dalla sua stupidità e dalla sua avarizia. Ha umiliato il vostro spirito guerriero, piegandolo ai voleri e alla comodità delle lunghe barbe, in cambio qualche pezzo di ferro che in altri tempi avreste strappato e conquistato dai loro corpi brutalizzati. Questo tempo è destinato a tornare! Il saggio Maruldu vede lontano, gli spiriti della terra l'hanno benedetto, negarlo è follia. Lunga vita quindi a Capo Maruldu! Lascio a tutti il tempo di professare la loro fedeltà allo sciamano. Con la sua guida, la nostra nuova alleanza, e la benedizione del grande occhio, torneremo ad essere forti e ambiziosi. Perché per questo siamo qui, la grandezza! dico ergendomi come solo un goblin può ergersi. Riprendete quindi le vostre armi, vi serviranno. Faremo dello Stalagos la nostra grande dimora, dei nani i nostri schiavi, con le loro ossa abbelliremo le nostre tane. Mai più un'umiliazione, mai più un capo chinato, se non di fronte all'Unico Dio! Mi volto quindi verso lo sciamano. Quanto a quei due superstiti, la decisione sul loro destino è tua, Maruldu. Se posso però permettermi una riflessione, essi non hanno colpa per la guida folle di Kreugna. Tuttavia, hanno tradito la loro guida e si sono arresi come codardi, invece che seguirla nella morte come in battaglia. A che servono dei guerrieri codardi e traditori? Dai loro un'ultima possibilità di riscatto, falli combattere tra loro, così che espiino la loro colpa e tornino a ricordarsi dei modi dei veri orchi. Uno di loro si sarà guadagnato la sopravvivenza e sarà testimone vivente per tutti. L'altro, avrà la testa sulla picca, come ha suggerito il valoroso Pasdar Donkey, e sarà testimone nella morte.
-
Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi
Io ho tirato ed ho fatto 2 😅
-
Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi
Non ho ben chiaro come funzioni il comando di roll sul tiradadi, se qualcuno ha modo di spiegarmi come fare uscire la risposta per bene me lo scriva per favore. Nel frattempo Gib tira furtività e fa 21.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Non molto, a dire il vero. Qualche sbiadita notizia di tempo fa, qualcosa che magari ha un suo senso, ma ad oggi non vedo un collegamento solido tra quanto stiamo seguendo e quello trovato in archivio. Raccontò ai compagni, che magari potevano avere qualche informazione o intuizione a riguardo. Quindi si prepararono a scendere. tutti Potete leggere lo spoiler indirizzato a Nestore
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle Mi soffermo un momento a valutare la proposta, trovandola sensata "Mi sembra un ottimo piano sEr..temo solo due dettagli. Non vorrei che Carmel e i bambini avessero problemi coi banditi lungo la strada, è il loro territorio e anche noi li abbiamo incontrati. E se il resto dei banditi si preoccupasser dell'assenza di questi due e venisse a cercarli?..certo che l'idea di avere due aiutanti non è male.."
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele azz! ce l'hanno proprio con noi. estraggo l'arco e comincio a scagliare le mie frecce! nel frattempo dico "hanno il guscio di metallo, colpite la parte molle, se riusciamo a farle rientrare dentro il guscio possiamo oltrepassarle e scappare" pensando al ferro del guscio mi viene in mente l'elettricità... avessi il mio taser! @Albedo
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf sopra
-
Servizio - Il Tesoro della Regina dei Draghi
io prima di farlo mi lancio Guidance e aggiungo 1d4 se serve dopo aver visto il tiro .
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah , The Witch @ A spasso per i campi di battaglia