Tutte le attività
- Ultima ora
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Mi spiace, ma non mi date altra scelta. Dovrò porre fine alle vostre spregevoli vite" commento amareggiato. Purtroppo sono chiaramente cannibali e come tali aldilà di qualsiasi possibilità di redenzione. Cinque strali di fuoco argenteo partono dal mio simbolo sacro e sfrecciano verso lo stesso avversario di Fezzik DM - All Uso Scorching Ray di 4a sul nemico. Sono 5 attacchi magici ciascuno con +9 al txc e ciascuno infligge 2d6 danni da fuoco.
-
Kalos90 si è unito/a alla community
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa "L'altare è davvero incantato, non me lo aspettavo. Protegge i morti viventi, ma a noi non dovrebbe creare problemi. Tu però vai sul sicuro e non toccarlo" mi avvicino poi al resto del bottino e controllo la perla, che pare magica a sua volta. E poi pure il pugnale, che non si sa mai.
-
yourself1916 si è unito/a alla community
-
I Regni del Buio (TdS)
In serata arrivo! O magari pure tra poco se riesco
-
Topic di Servizio
Tolta la 3.5 a me va bene qualsiasi sistema
-
Topic di Servizio
Porca miseria... così accentuate ancora di più la rivalità tra GAIA e GALE... cattivi...🤣 Ok benissimo ce la vediamo noi, magari in real così facciamo prima visto che lo vedo stasera e poi postiamo direttamente in game
-
Consigli per un DM alle prime armi?
Ciao! Di consigli te ne hanno già dati tanti, ti scrivo solo per augurarti in bocca al lupo per la prossima sessione! Non demordere, imparare a giocare può essere complesso, soprattutto per dei ragazzini che al giorno d’oggi sono abituati giochi e film ben più immediati e dinamici rispetto a carta, penna e fantasia… Imparate insieme, un pochino alla volta, non cercare di inserire tutte le regole fin da subito perché diventerebbe tutto eccessivamente complesso e minieresti il divertimento. Lascia perdere le cose più complicate, semplifica dove puoi, e se nel mezzo dell’avventura non ti ricordi una regola… Improvvisa! Non interrompere il flusso, risolvi la situazione come secondo te è più giusto e vai a riguardare il manuale a fine sessione. Interrompere spesso per andare a rileggere le regole è una delle cose che, per esperienza, fa calare di più l’attenzione al tavolo. Coraggio, sono sicuro che insieme vi divertirete tantissimo!
-
DarthFeder ha iniziato a seguire Consigli per un DM alle prime armi?
- Tanith Farell
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle "Non è proprio uno di questi posti che ti piacerebbe visitare" commento appena scorgo il villaggio in lontananza "un camino acceso e un bel sentiero libero da erbacce sono le prima cose che uno vorrebbe vedere. Che triste sorte per un villaggio così ben posizionato. Chissà cosa troveremo.. andiamo a vedere, Evin?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Scoprendosi costretto a vedere solo vaghe ombre e abbastanza provato dalle ferite Jebeddo opta per una temporanea ritirata dal corpo a corpo. Keidros gli urla "ti copro io!" mentre continua a menare fendenti con lo stocco Jebeddo usa l'azione Disimpegno per muoversi uscendo dall'area minacciata senza subire AdO. Keidros doppio stocco txc +7 (+eventuale d4 e vantaggio da Eulith) e 1d8+4 danni
- Creazione pg
-
Topic di Servizio
Non per forza , a vostra scelta fra Path , dnd 3.5 , dnd 5 (2014)
-
Consigli per un DM alle prime armi?
D'accordo, ma si distraevano con quale effetto? Dovevi ripetergli le cose? Quando toccava a loro non si raccapezzavano di cosa stesse succedendo e glielo dovevi rispiegare? O semplicemente sembravano distratti e guardavano altrove? Perché questa seconda cosa potrebbe essere solo il carattere o l'età. Cosa intendi con narrazione, le parti descrittive in cui parlavi tu come DM? Quelle ti consiglierei di limitarle davvero al minimo. Meglio due frasi scarne, con l'essenziale, e lasciare eventualmente che i giocatori ti facciano domande di chiarimento
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Non sono mica un amico degli Elfi. Si saranno confusi con qualche altro Nano", sorrise Torum di tutta risposta, tornando a guardare la porta rinforzata.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa Giardini Reali "Tra tasse inspiegabili e informazioni incomplete, la vostra città si sta mostrando piuttosto inospitale... A maggior ragione considerando il Carnevale", disse allora la sacerdotessa, non nascondendo il suo crescente disappunto. Cercò comunque di incrociare lo sguardo dei suoi due nuovi conoscenti: magari la gita in quel luogo non si sarebbe dimostrata del tutto inutile.
- Oggi
-
Topic di Servizio
Vi ricordo che Fei non verrà con voi, e che in ogni caso lei e le armi bianche esistono in due dimensioni parallele molto lontane
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaMi permetto di provare a interpretare le preoccupazioni di Dardan, che credo in parte di condividere Finora tutto ciò che abbiamo fatto in gioco è stato scendere dalla nave, camminare, accorgerci che eravamo seguiti e ammirare mentre qualsiasi png fighissimo nei dintorni del nostro party risolveva per noi la situazione Non vorrei che questo inizio di campagna, perché di fatto dobbiamo ancora parlare con il ong che ci darà le prime possibili missioni, si protragga per mesi di vita reale, tra possibili minacce che solo i fighissimi png intorno a noi percepiscono e possono intercedere, sotto trame che spuntano dal nulla e rallentano il gruppo, png che si dilungano in spiegazioni dettagliate e minuziose di cose che ai nostri personaggi giocanti interessano poco e nulla Se posso permettermi un suggerimento, una richiesta o comunque la volete chiamare, andiamo a parlare col png che deve darci le missioni, scendiamo e diamoci alla pazza gioia con tutte le interazioni e le sotto quest che vogliamo, ma almeno iniziamo a iniziare le possibili trame della campagna
-
Topic di Servizio
Idem come Dardan. Il mio pg combatte principalmente con l'arco. Concordo appieno con l'idea di darla ad un genasi
-
Servizio
@Albedo Cortesemente potresti integrare il thread degli NPC inserendo anche i colori delle sacerdotesse con il relativo effetto dell'hokamori, a beneficio di tutti, così da ricordarci chi è legata a chi? Grazie @Dardan @shadyfighter07 @Monkey77 @Casa Ricordiamo ognuno che pietra ha scelto così abbiamo chiaro il collegamento con le sacerdotesse? RAFGHOST2: Rubino Rosso -> Sacerdotessa (Ruriko, se non sbaglio)
-
Topic di Servizio
Il mio personaggio non è adatto adatto e vista la spada direi che dovrebbe essere un genasi ad averla .
-
Servizio
@Monkey77 prima di evitare incomprensioni ed equivoci. Sull'iniziativa per velocizzare il pbf io faccio un "voi" vs "loro" poi eventualmente considero l'ordine in cui postate. Tuttavia potete fare -cone hai scritto- inserire un appunto di azione immediata, reazione o possibilità tipo "attacco x ma se è morto attacco y" Lo so è palloso era voi, ma per esperienza è l'unica via per velocizzare e coordinare le azioni fra voi. Riordinare le azioni vostre seguendo l'iniziativa è possibile, ma c'è il rischio di azioni a vuoto o mancate occasioni non sapendo cosa fa chi vi precede.
-
Topic di Servizio
Sempre path? Comunque direi di si :)
-
Topic di Servizio
@Dardan @Monkey77 @Cronos89 Qualcuno è direttamente interessato alla spada per motivi vari di BG o altro? Oltre al fatto che è un'arma magica discretamente potente... Per evitare di arenarci sulla scelta propongo di dare ognuno la propria opinione senza peli sulla lingua e decidiamo insieme. Ce la possiamo anche passare per evitare che un PG sia più potente degli altri.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaConcordo con la prima frase, meno per la seconda. Credo che degli intermezzi meno seri e lavorativi ci stiano, altrimenti, almeno a me, sembra che sia un corri corri dietro alla missione. In base all'urgenza, come hai giustamente detto ci si regola. Al momento non c'è urgenza quindi qualche breve intermezzo per coltivare rapporti con altri PNG lo trovo adatto purchè non sposti l'attenzione dalla quest principale per troppo tempo. Un pit stop, direi. Vi anticipo l'idea che è inerente il BG e il carattere del mio PG: dopo le difficoltà avute in gioventù in seguito alla fuga dal suo regno ha sviluppato una forte diffidenza verso gli estranei, specie se sono anche un minimo sospetti ma per contro ha un carattere molto estroverso e coltiva rapporti profondi e anche intimi, con qualcuno, con i conoscenti più fidati. Non ha problemi nè con uomini nè con donne, nè con entrambi contemporaneamente, anche se non porterei le descrizioni in ambito esplicito ovviamente, fermandomi ad allusioni molto chiare. Visto che Steven ha detto che siamo un po' di casa a Waterdeep e qui alla locanda vorrei trattare un pochino il rapporto con alcuni PNG, la barista la conosco in amicizia e basta, per Ayla, invece, una ex orfana salvata da noi a cui abbiamo trovato un posto alla taverna, ha un debole in quanto si rispecchia in alcune difficoltà comuni. È una ballerina e cameriera quindi ne approfitto per la serata, a meno di urgenze di missione. Ricapitolando: info al bancone con la barista; riunione di lavoro, quindi vi raggiungo appena mi daranno info su Ayla; post riunione se si riesce a divertirsi un pochino userei qualche post per Ayla. Se il gruppo preferisce partire subito con la Quest principale vorrà dire che ci scapperà un salutino di sfuggita e poi via al lavoro. Ok?
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
-
Topic di Servizio
Le statistiche della spada sono quelle che ho appena scritto