Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

La Salsedine Nera è pronta a solcare i mari del Faerum insieme al suo equipaggio!

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Quorin l'Affogato Percezione: 16 Il ritrovamente è davvero sorprendente, ma la quiete della superficie del laghetto è profondamente sbagliata. Non mi piace mormoro a mezza voce scrutando verso la barca e provando ad intuire da dove possa essere giunta. Non so Rowan, che le terre siano cambiate è possibile, ma forse più tempo fa della vita di questa barca di legno? Il mistero mi attrae come falena verso la luce. Devo sapere di più di questa barca e di chi l'ha vissuta. Continuo a scrutare intensamente in direzione della goletta, raggiungendo la spiaggia bagnata dalle acque scure in cerca di segni e tracce rivelatrici.
  2. Rowan "Jack" Dullwhistle Non sapevo che Umberlee fosse anche la dea della fortuna. dico ironico, con un sorriso ad Irissya prima di incamminarmi giù per le scale. Giunti davanti al lago sotterraneo rimango piuttosto stupito di vedere la barca in mezzo a quelle acque scure. Potrebbe non essere degli Zentharim quella barca....ci sono storie e leggende che parlano dei nostri mari e di come le terre e le isole che vediamo oggi un tempo fossero ben diverse, il che spiegherebbe sia la barca che il lago sotterraneo. rispondo alla chierica accennando alla tradizione secondo cui in questi mari negli anni siano emerese e sprofondate terre. Personalmente vedrei dove ci conduce questo passaggio...la nave la troveremo qui anche al nostro ritorno, se vorremo ancora vedere cosa si cela nelle profondità del lago. Nel caso io potrei usare un incanto per provare ad illuminare un po' le acque, nel momento in cui ci volessimo immergere.
  3. Irissya Per meglio sentirmi vicina alla mia divinità non c'è niente di meglio che risvegliarmi da subito con una forte nausea, come se il rollìo della nave mi avesse accompagnata per tutta la notte. In realtà la tempesta vi è stata solo nella mia testa, sebbene ciò non mi lasci scordare di restituire a chi mi ha svegliata così bruscamente, appena ve ne sarà l'occasione, un numero pari o superiore di sganassoni. Umberlee è sempre prodiga a mostrare la via a chi crede davvero in lei sentenzio in tono solenne, per poi non esitare all'idea di seguire Quorin. Chi potrei mai essere io per rifiutare una corrente che il destino mi ha fornito? In verità un'unica incombenza c'è, ovvero quella di mantenere la parola data e prendere a prestito l'ascia di Yebsa, per il tempo necessario a benedirla e imprimere una runa magica sul piatto della lama La Regina delle Profondità guiderà la tua mano, Yebsa. Ricordati di ringraziarla, se mieterai molte vittime ricordo E mi aspetto tu sia presente alla mia prossima preghiera, per unirti a me nella comunione nei confronti della Regina dei Mari! x il DM e Yebsa La discesa non ci conduce troppo in basso, ma non ci allontana dal nostro elemento. Non il mare, ma un lago e una misteriosa goletta attendono il nostro sguardo, una visione davvero inaspettata per quel luogo di cui, alla fine, è evidente che sappiamo ben poco Gli zhentarim sono davvero pieni di risorse. Pensare che questa era qui da prima che arrivassimo... commento, per poi guardare le acque scure Mi preoccupa l'idea di immergermi in acque sconosciute aggiungo, cercando di vedere se qualcosa si muove al suo interno Tuttavia potremmo davvero tentare l'immersione, se siamo tutti assieme. Che ne dite? O qualcuno di voi ha qualche idea migliore per raggiungere quella piccola imbarcazione? chiedo Potrebbe essere traboccante di tesori! puntualizzo, gli occhi che si illuminano di avidità.
  4. Il gruppo segue Quorin di buon grado, Idryssia si appoggia con le mani alle pareti ancora vista la legna che ha preso la sera prima incurante del fatto che proprio in questo modo ha aperto il passaggio, chissà a questo punto cosa potrebbe trovare. Le scale non scendono di molto però. Curvano verso sinistra a chiocciola, per terminare poi davanti a una parete in muratura e una porta chiusa ma malconcia. Probabilmente la salsedine marina ha lavorato per parecchio tempo sui cardini di ferro che la sorreggono perchè basta una semplice spinta per aprirla del tutto. Dal momento che la porta si apre, un lungo corridoio davanti a voi si estende dritto illuminandosi a giorno per tutta una serie di torce appese ai lati che si accendono simultaneamente. Avanzate con circospezione, il corridoio è piuttosto largo e vi permette di muovervi anche in parallelo. Un paio di svolte biforcano il passaggio, ma dopo un rapido controllo sembra che la giusta strada sia una sola. Dopo un buon 10 minuti di esplorazione in silenzio, il passaggio si apre su una grande grotta. in mezzo un grosso specchio d'acqua di diversi metri si estende in larghezza e lunghezza. In mezzo al piccolo lago, il relitto di una piccola goletta, oramai distrutta e mezza sommersa occupa la parte centrale della grotta. L'acqua è decisamente scura e non si vede il fondo, impossibile intuirne la profondità. Una sorta di spiaggia laterale vi da la possibilità di circondare il laghetto stando all'asciutto e proseguire oltre, dove sembra che esattemente nella posizione opposta alla vostra riprenda il passaggio che avete percorso fino ad ora. checkpoint
  5. Quorin La nuova giornata prende una piega davvero inaspettata, quando ritroviamo Iryssa in condizioni pietose e che pure l'hanno condotta ad una strana e inattesa scoperta. Il rumore delle onde che giunge dal passaggio è per me un richiamo assolutamente irresistibile. Quanto accaduto non è affatto frutto del caso, ma un preciso richiamo. Io scendo dico agli altri sperando di trovare altri disposti ad accompagnarmi.
  6. la serata procede fino a notte inoltrata. A un certo punto notate anche che alla fine il salvataggio di Quorin è stato più utilizzato come scusa per ubriacarsi e passare una rara serata all'insegna dell'alcool, delle canzoni travisate, risate sguaiate e commenti sessisti e più vicini a una denuncia per cat calling che altro. Ma tutto questo è prassi in una ciurma e si dice che momenti come questi legano le anime dei marinai ancora di più. Quando si diventa compagni di bevute, tutto è più affine, tutto è più facile, si crea un legame indissolubile che rende la ciurma ancora più unita. Ognuno di voi trascorre la notte in un punto imprecisato delle vostre baracche fino a quando il sorgere del sole non vi costringe ad aprire gli occhi, appesantiti dall'alcool e con la testa folgorata da fitte lancinanti, classica post serata. Nulla che un buon pasto cucinato da Yebsa non sia in grado di sistemare. Ed è qui che fate una scoperta interessante... Idrissya non si presenta all'adunata classica, e dopo una rapida ricerca la trovate svenuta in un angolo, il suo russare è indice di ottima salute. Ma la cosa più strana è questo passaggio nel muro aperto davanti a lei. Il rumore di onde che si infrangono risuona nel buio delle scale che scendono. Non ci sono fonti di luce naturale o altro e il fatto che le scale stesse curvino dopo alcuni gradini verso sinistra, non vi permette dal corridoio dove vi trovate, di vedere il fondo delle scale. Un paio di schiaffi veloci permettono al chierico di riprendere velocemente conoscenza e alzandosi notate subito che il passaggio viene ostruito da una parete di mattoni che slitta di lato. Idrissya si era addormentata sulla piccola parte di muro che funziona da meccanismo di apertura. tutti
  7. Yebsa Urspice Non mancherò sicuramente... Rispondo a Irissya facendole l'occhiolino. Poi, dopo aver appoggiato da un lato la ciotola vuota, mi riempio di nuovo il bicchiere di rum e ascolto i piani per il nostro prossimo futuro. Mi pare fili tutto liscio (almeno sulla carta) e mi unisco al brindisi di Quorin, pronto a sbronzarmi per bene.
  8. Quorin l'Annegato Nonostante non sia semplice staccarmi dalla vista del mare e dal richiamo insondabile che esso rappresenta per me, decido che è il momento di ricongiungermi alla ciurma e sentire cosa ha in mente il Capitano. I piani sono tanto semplici quanto efficaci e non ho davvero nulla da obiettare. Prendo un rhum e, seduto al tavolo con l'equipaggio, cerco di distrarmi dai costanti pensieri intrusivi e godermi iò più possibile il calore della compagnia, invitando tutte ad un brindisi. Alla Salsedine Nera e al nostro capitano! Presto consegneremo le guardie ai fondali dell'oceano.
  9. Irissya Faccio un cenno con la mano alle parole di Yebsa Scommetto che lo dici a tutte le tritonesse che hanno ricevuto poteri divini da parte di Umberlee! ribatto, le gote leggermente rosse, per poi lasciar passare qualche secondo Ma puoi continuare a ripeterlo e aggiungere altri bei aggettivi, non fare complimenti lo incalzo. In effetti, diverse volte, mi sono domandata se tra i miei parenti non vi fosse almeno un drago acquatico, se non altro a giustificare la mia vanità e la mia fame per oggetti preziosi. Quale che sia la realtà, dopotutto, alla gente in genere piacciono le adulazioni. Sono solo io a non essere da meno. Sebbene le sostanze intossicanti inizino a fare effetto, riesco a richiamare dalle profondità abbastanza neuroni per interpretare le parole di Sarya Mi pare un programma ben organizzato spiego. In effetti sulla carta sembra tutto piuttosto solido Magari i dettagli ce li darai domani, quando saremo tutte in grado di ascoltarti scherzo, ciondolando appena L'unica cosa che auspico, tra una tappa e l'altra, sarà l'occasione di poter istituire qualche altare dedicato ad Umberlee. Anche se non pretendo certo di convertire la Marina, formata da ciechi, al più importante credo dei mari, sono convinta che vi siano ancora molti pesci nel mare da portare a nuotare nelle sue correnti. Non ti ruberò troppo tempo, promesso su quella precisazione, a quel punto, pure io sono però pronta a rincasare per la notte. Sebbene, in verità, il mio ritorno verso il letto porterà a una piccola scoperta da annotare per il giorno successivo.
  10. Il pasto preparato dal cuoco di bordo scalda gli animi, le pance e fa abbassare ogni tipo di filtro, come una vera compagine di marinai solo sa fare. E quando un marinaio ha la pancia piena e la mente perduta tra i sogni grazie all'alcol allora poi tutto diventa più leggero e facile da sopportare. Quorin dopo aver mangiato si apparta, forse la nostalgia di casa o forse questi due anni passati lontani cominciano a pesare sulla sua anima. Sicuramente c'entra anche il fatto che il suo capitano non sia ancora capace di chiamarlo con il nome giusto o riconoscerlo effettivamente per quello che è. (chiedo umilmente scusa). Sarya mangia di gusto in mezzo a voi, spesso lo fa, dice che rafforza il rapporto tra lei e la ciurma e secondo voi può anche aver ragione. Quando viene interpellata dal chierico non si tira indietro. Abbiamo sicuramente delle spese da fare all'isola del commercio, e poi dobbiamo raccogliere tutte le informazioni che Quorin ha raccolto in tutto questo tempo per finalmente avere un vantaggio concreto verso la marina militare. Ho già preso accordi con altri equipaggi per un paio di assalti furtivi alle loro basi. Questo permetterà di svuotare un po' le loro prigioni e riappropriarci di alcuni tesori che ci sono stati sottratti "ingiustamente". Che te ne pare come programma?
  11. Yebsa Urspice Quorin è in salvo, quattro marinai finiscono in mare e nessuno dei nostri ha subito danni: direi che si possa tranquillamente dire che il recupero sia stato un successo. Do il bentornato a Quorin tendendogli una mano e poi attendo il rientro alla base. Una volta sceso di nuovo a terra, seguo il pesce pescato nella sala comune e mi metto subito all'opera. Coltelli alla mano, sfiletto e trito gli ingredienti necessari preparando la cena per tutti i presenti: cipolle, patate e alghe di mare finiscono nel pentolone seguiti a ruota dai pezzi di pesce. Aggiungo un bicchiere di rum scuro e lascio bollire. Infine, come mio solito, spezie a volontà e do indicazioni per preparare le scodelle con una fetta di pane nero già dentro. Bon appefifo! Dico infine sedendomi vicino agli altri togliendomi dalla bocca la fetta di pane extra che mi sono riservato. Irissya, sai che sei la mia sacerdotessa di Umberlee preferita e che puoi benedire la mia ascia tutte le volte che vuoi! Commento il suggerimento della compagna. Tutto ciò che può aiutarmi ad affettare meglio, è il benvenuto. Innaffio lo stufato con abbondante alcool e lascio che sia questo nettare degli dei a guidare la mia serata. @DM
  12. Quorin Il periodo a bordo delle navi della marina è terminato, e con esso uno strano periodo della mia vita. La conferma è di non essere guidato da logiche partigiane che mi hanno fatto schierare a favore di una delle parti in causa. Il mio sentiero incrocia ugualmente quello di soldati e pirati, guidato dal richiamo delle profondità e legato da relazioni personali, verso cui sì, sento dovere di amicizia e lealtà. Sarya non mi ha dato nemmeno il tempo di raccontarle quanto appreso sul vascello di Alaric, evidentemente ha altre priorità e ritiene ci sarà tempo per farlo più avanti. L'arrivo all'isola di Blackmist Cay consegna tutto l'equipaggio della Salsedine, me compreso, ad un periodo di meritato riposo e bagordi. Dopo aver ricambiato l'abbraccio di Irissya con un timido sorriso, raccolgo una bottiglia di decente qualità e raggiungo silenzioso gli scogli, dove alcool e rumore del mare si mescolano in una piacevole trance. L'attesa verso una nuova partenza è cominciata, sarà dura tenere i piedi sulla terra ferma.
  13. Irissya La caduta dei nemici mi porta ad esultare, almeno quanto il ritorno di Quorin e la fuga riuscita ai danni della Marina. Non è un successo strepitoso, ma nemmeno un disastro. Se non altro Rowan non danneggia la nave quando giunge il momento di parcheggiarla, il che è forse il risultato migliore di tutta la giornata. La situazione migliora ancora di più quando alcol e fumo vengono portati per organizzare un party di festeggiamento per il ritorno del nostro mezzelfo Sia benedetta Umberlee! dichiaro, abbracciandolo, per poi guardarlo Hai un aspetto meravigliosamente inquietante, sembri quasi un tiefling! La Regina delle Profondità ti ha forse sussurrato qualche oscuro segreto dai suoi abissi? domando con piglio professionale. La serata è conviviale, ma non perdo comunque tempo a pensare al futuro, tra una boccata e l'altra Yebsa! esclamo, chiamando la nerboruta genasi Abbiamo rischiato oggi, ma non intendo ripetere l'esperienza. Domattina ricordati di darmi una voce per occuparmi di quel tuo rottame di ascia! lo apostrofo Siamo corsi in battaglia troppo in fretta, ma voglio affilartela e benedirtela, così che non avrai bisogno di mostrare i muscoli, ma potrai affettare direttamente quei marinai da strapazzo o qualunque altra amenità che oserà mettere in pericolo la Salsedine! lo informo. A quel punto intendo cercare direttamente la capitana Sarya per una semplice domanda Capo, ora che abbiamo recuperato Quorin che facciamo? Dico dopo che ci siamo sbronzate, eh!
  14. La squadra si da da fare e i risultati arrivano. La combinazione tra Yebsa e Irissya fa si che il ponte cada in acqua insieme alle guardie che cadono in mare con un tonfo profondo. dall'altro capo della nave invece Quorin tenta di saltare tra un ponte e l'altro. Sembra andare tutto bene ma effettivamente la nebbia non permette al tiefling di prendere le giuste misure. Il tempo sembra rallentare per un attimo, Quorin stesso vede allontanarsi la balaustra della salsedine piano piano mentre sta per cadere in acqua, quando a un certo punto due braccia lo agguantano per i polsi e lo tirano sul ponte velocemente. Un piccolo accenno con il capo di Sarya da il via a Rowan per prendere subito le distanze dalla nave della marina e in pochi attimi, i due ponti si separano. Le assi poste per attraversare cascano in acqua insieme agli arpioni facendo cadere anche i due marinai. Alaric non lascerebbe mai 4 uomini in mare per seguire Sarya e nel giro di poco riuscite quindi ad allontanarvi. La nebbia di Umberlee scompare così come era comparsa e il cielo stellato torna ad illuminare un mare dolce e navigabile. Sarya scende sul ponte per salutare Quorin direttamente e sincerarsi che stesse bene per poi sparire nella sua cabina. Gli ordini sono chiari, tornare alla base, sull'isola di Blackmist Cay. Ci mettete un paio di ore prima che in lontananza si possa vedere il cortorno dell'isola stessa e un altra mezzora prima che Rowan riesca a mettere la nave sulla giusta corrente per evitare le trappole disposte lungo l'approdo. La baia del gabbiano nero è la vostra destinazione. Due grossi muraglioni di scogli ne delimitano l'ingresso a uno spazio ridotto e un complicato meccanismo di carrucole permette a delle lunghe catene di abbassarsi e alzarsi per impedire l'ingresso delle navi indesiderate. La presenza poi di altri scogli sommersi rendono ancora più complicato l'approdo per chi non conosce le manovre giuste. La salsedine viene ormeggiata senza difficoltà dentro alla baia, vicino al pontile dedicato. Il magazzino per le scorte e un piccolo laboratorio navale permette all'equipaggio di svolgere tutti quei lavori di manutenzione che una barca come la vostra potrebbe aver bisogno. Dal magazzino stesso poi è possibile risalire fino in cima alla scogliera dove un piccolo agglomerato di baracche corrisponde un po' al vostro rifugio. La scelta da parte del vostro capitano di trasformare quest'isola nella vostra base è soprattutto legata ad alcune leggende che aiutano a tenere lontani gli indesiderati. Si dice che gli Zhentarim, un famosissimo gruppo criminale sparso su tutto il territorio, utilizzasse quest'isola per alcuni esperimenti necromantici. Abbandonata poi in seguito dopo che l'esperimento stesso fallì, rimase un isola fortificata, costruita e modificata in modo da poter essere facilmente difendibile. Il tempo e la natura non sono poi stati clementi con quello che è rimasto, ma la sua conformità e la storia hanno contribuito a sceglierla. Una volta attraccata la nave al porto e scaricato gli ultimi bottini, portate nella sala comune un po' di buon alcool e del pesce pescato per festeggiare il ritorno del vostro compagno, ma soprattutto una vittoria (anche se non si può considerare proprio tale) contro Alaric va sicuramente festeggiata. tutti Bevete, mangiate e fumate a dismisura quando a un certo punto, completamente ubriachi, vi spostate dalla sala grande pronti a riposare. Idrissya checkpoint venerdì alle ore 13.00
  15. Irissya Il capitano cerca di contribuire, ma l’aiuto lascia molto a desiderare e, distratta da quella nebbia, vengo ferita da un quadrello alla spalla sinistra AAHHH!!! gemo di dolore, per poi rivolgermi al castello di poppa CAPITANO, PERO’ NON E’ CHE CI RENDETE PIU’ FACILE IL MESTIERE!! lamento, la concentrazione per la mia preghiera persa. Non posso aiutare Quorin, non quando egli è circondato da un banco di nebbia. Ma Yebsa potrebbe fornire un grosso aiuto, se fosse libero dai nemici in arrivo Resisti Yebsa, ci provo io! esclamo. A differenza del mio compagno di scorribande, però, decido di non tentare di spostare la tavola di legno, ma di spaccarla. Stringo l’impugnatura della mazza, mormorando alcune parole per richiamare uno degli incantesimi più pericolosi del mio arsenale e quindi correre verso la tavola, nel tentativo di spaccarla o incendiarla. O tutte e due, l’importante è tranciare quel ponte. E di solito le mazzate possono fare la differenza. X il DM
  16. Yebsa Urspice La situazione dalle parti dell'altra passerella si fa parecchio movimentata, mentre dalla mia siamo in una fase di stallo. Almeno fino a che non parte un dardo da una delle guardie. Lo schivo prontamente e guardo i soldati in cagnesco. Ah sì?! Vogliamo giocarcela in questo modo? Chiedo con un ghigno mentre con un gesto rapido metto via ascia e scudo. Senza aggiungere altro, appoggio entrambe le mani sulla passerella e gonfio i muscoli. Gli esperimenti fatti dai Giganti hanno modificato il mio corpo e questa frase non è solo un modo di dire. E' proprio ciò che accade. Braccia e gambe si ingrossano. Il torace si allarga. Punto i piedi e spingo. @DM Vado in Ira e provo a buttare giù il ponte di fronte a me. Prova di Forza con vantaggio 14
  17. Quorin Fosse facile... Allargo le braccia in direzione di Sarya, come a dire che non è che posso passare attraverso le guardie della marina. Tento di spingerne via una seconda, buttandola a mare o quantomeno fuori dai piedi, prima di lanciarmi oltre il parapetto e provare a raggiungere la Salsedine. DM Azione bonus: Malocchio su G2, che ha svantaggio alle prove di forza Azione: Spingere 1d20+5+1d4= 12, prova di atletica contrapposta a sua prova di atletica (con svantaggio) o acrobazia Azione di movimento: se ho libero il percorso, o anche accettando un AdO se fallisco lo spingere, movimento per saltare sulla nostra nave (atletica 13 è sufficiente)
  18. Risultato delle vostre azioni Quorin spinge il suo avversario fuori dal bordo della nave vincendo la prova di atletica Rowan riesce a danneggiare mentalmente G2 Idrissya non riesce a colpire con fiamma sacra, il nemico supera il ts. Lo scontro comincia a entrare nel vivo e entrambi gli equipaggi si danno da fare per avere la meglio.. ma sembra che qualcuno non sia troppo contento QUORIN, VUOI SALIRE SU QUESTA MALEDETTA NAVE OPPURE NO? VUOI UN INVITO SCRITTO??? SBRIGATI PER TUTTE LE MAREE le parole del capitano Sarya sono inequivocabili. Allo stesso tempo estrae un piccolo corno dalla cintura e soffiandoci dentro si estende un banco di nebbia spesso che occlude la vista di entrambi gli equipaggi. Le guardie sulle passerelle si bloccano, non si fidano a procedere al buio mentre i balestrieri lasciano partire i primi dardi verso la salsedine. G2 spara contro Idrissya colpendo e infliggendo 5 danni perforanti. G7 spara contro Yebsa ma fallisce Tocca a voi Mappa L'area in nero in mezzo al disegno è il banco di nebbia del capitano Checkpoint sabato alle ore 13.00
  19. Irissya Non si può arrestare la marea, specie se a condurla è Umberlee! esclamo, puntando il dito contro il folle Pentiti, screanzato, perchè la tua è una bestemmia a quel punto però rivolgo la mia furia divina contro un altro scapestrato della Marina, puntando il dito e schioccando le dita, evocando un fuoco magico sui suoi abiti Che tu possa bramare l'abbraccio di Umberlee fino alla morte, folle! commento, per poi sorridere alle parole di Quorin Ben detto, amico mio! Che essi crollino come fragili strutture sotto la forza della marea! Torna qui da noi, Quorin! Azioni Mantengo la concentrazione su Benedizione Lancio Fiamma Sacra su G2. Deve superare un TS su Destrezza con CD 15 o subire 4 DANNI DA FUOCO
  20. Yebsa Urspice Le guardie cominciano ad avvicinarsi e tengo a stento a freno la voglia di saltare sulla passerella e mulinare l'ascia. Di nuovo, inspiro ed espiro profondamente per mantenere la calma. Sicuro di voler fare un altro passo? Domando con un ghigno alla guardia davanti a me puntandogli l'ascia contro. Io mi fermerei lì. Posiziono lo scudo davanti a me e appoggio l'ascia sulla spalla, pronto a "potare" gambe di guardia se si dovessero avvicinare troppo. @DM Azione preparata: se una delle guardie arriva in mischia con me -> provo a Spingerla indietro o comunque a tenere la posizione (Atletica +6 se serve)
  21. Bomba si è unito alla gilda
  22. Rowan "Jack" Dullwhistle Il mio incantesimo non ha gli effetti sperati, ma almeno fa sì che una delle guardie della marina si addormenti. Hey tu! Non vuoi fare come il tuo amico e farti un pisolino?! Molto meglio che prendersela con un piccoletto assieme al tuo amico! Esclamo dal castelletto di poppa verso uno dei due marinai che si sta accanendo su Quorin. E voi! Guardate dove mettete i piedi invece di fissare la nostra amica, altrimenti potreste cadere di sotto aggiungo poi continuando nella mia aggressione canzonatoria. DM Azione: Beffa Crudele su G2. TS Sag CD 14. 1d4-> 2 danni psichici e svantaggio al prossimo attacco.
  23. Quorin Come impassibile di fronte alle minacce di morte dopo essere già morto, sollevo le mani in alto in segno di resa. Non ho mai tradito commento placido, muovendo un passo indietro lontano dalla balaustra. Io rispondo all'abisso sotto di noi. Scatto verso di lui provando a spingerlo oltre il parapetto ora alle sue spalle. DM Movimento in M6 Azione bonus: Malocchio su G10, che ha svantaggio alle prove di forza Azione: Spingere 1d20+5+1d4= 22, prova di atletica contrapposta a sua prova di atletica (con svantaggio) o acrobazia
  24. Sembra che questo primo momento sia più di studio che di affronto. Ognuno ha sentito parlare dell'altro per molto tempo, i due capitani sembrano avere un trascorso che però nessuno conosce nel dettaglio. Le parole del capitano Sarya vengono rispettate alla lettera e ognuno di voi si posiziona pronto ad agire. Ma è la marina a subire la prima mossa e muoversi di conseguenza. Due guardie per pontile sono pronte a scavalcare la balaustra e usare la passerella. La guardia più vicina al ponte di poppa però sente all'improvviso le gambe molli e infinita voglia di chiudere gli occhi e lasciarsi cadere sul ponte, mezzo addormentato. I compagni decidono di affrontare il problema dopo, visto il suo sonoro russare sintomo che non è in pericolo di vita. Due marinai con le balestre pronte si posizionano ai lati, mentre altre due scavalcano la balaustra e cominciano a passare dall'altra parte ARRENDETEVI IMMEDIATAMENTE, LASCIATE LE ARMI E VI PRENDEREMO IN CUSTODIA SENZA PROCURARVI DANNO! SIETE TUTTI IN ARRESTO PER ATTI DI PIRATERIA! Stessa cosa sembra succedere sulla seconda passerella, mentre invece l'ultima guardia si dirige velocemente verso Quorin Ehi tu, traditore, rimani qui con me, alza le mani e non fare c***ate. La spada ricurva puntata contro di te. AZIONI DEI PERSONAGGI Quorin movimento Rowan lancia sonno addormentando solo G5 Yebsa movimento Ibissya movimento e lancia benedizione Il gruppo di guardie g1-g4 comincia a muoversi di conseguenza, G1 e G4 muovono i primi passi sulla passerella, mentre a prima G6 e G9. G10 ingaggia Quorin intimandolo alla resa. Mappa Checkpoint giovedì alle 13.00
  25. Irissya Decido di posizionarmi tra i due ponticcioli messi per collegare le navi, se non altro per non espormi troppo. Quindi congiungo le mani e decanto Umberlee, Regina dei Flutti, volgi lo sguardo! Ungi i nostri cuori con la tua gelida schiuma e guida i nostri colpi come la marea che non arretra. Ti offriamo il sangue dei nemici: accettalo, e concedici la tua spietata benedizione! per poi allargare le mani e lasciare che la forza delle maree, delle correnti, di ciò che può fare la differenza in uno scontro o in qualcosa di simile possa attecchire a Yebsa, Rowan e Quorin. x il DM Movimento in L12, lancio Benedizione che dovrebbe colpire tutti i miei compagni (escludo Irissya stessa)
  26. Yebsa Urspice Le acque si placano, gli animi un po' meno. Sono pronto a scattare sopra il ponte e a tuffarmi in bocca ai nemici, ma mi blocco. Ricordo gli ordini del capitano e so che non è il caso di indispettirla. Respiro profondamente e rimango sulla nostra nave. Mi sistemo quindi di fronte alla passerella e osservo i movimenti dei marinai dal mio lato, pronto a fare da tappo (non ridete!) in caso vogliano assaltarci. @DM Mi sposto in E12 e Azione Dodge.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.