Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. @Furlame posta pure qua la scheda e il BG completo del tuo PG (per comodità conviene aggiungere in coda anche le domande con le relative risposte, così da avere tutte le informazioni in un unico punto)
  2. C'è una cosa specifica (imbarazzante o particolare) che Cassidy ha visto guardando la tua finestra? C'è invece qualcosa che hai visto tu di lei? Cosa ha visto lei di te: "Una sera, dopo un brutto litigio con i miei sulla 'responsabilità dei Gorosei', Cassidy mi ha visto in preda a una crisi di Instabilità. Ero senza occhiali, inciampavo in camera mia e cercavo di bruciare una delle mie camicie costose nel cestino della carta, mentre parlavo da solo come se stessi recitando un monologo tragico. Mi ha visto crollare a terra e fissare il vuoto per un'ora. Ha visto il mio lato più patetico e 'fuori controllo', lontano dall'immagine del ragazzo solare della scuola." Cosa hai visto tu di lei: "Ho visto Cassidy, la capitana d'acciaio, perdere la sua facciata. Una notte, dopo una sconfitta o un allenamento andato male, l'ho vista nella sua stanza colpire ripetutamente il muro fino a farsi sanguinare le nocche, per poi scoppiare in un pianto silenzioso e disperato davanti allo specchio. Ho visto che la sua disciplina non è forza, ma una prigione che la sta soffocando. Non gliel'ho mai detto, ma quel segreto è ciò che mi lega a lei." La rottura con Mia è stata pesante o tutto sommato è "finita bene"? Ora che è passato un po' di tempo com'è il vostro rapporto, visto anche che siete compagni di classe? Non è stata una rottura 'pesante' nel senso tragico, è stata più una scelta di scena. Abbiamo capito che il nostro tira e molla stava diventando ripetitivo per il pubblico, così abbiamo deciso di 'prenderci una pausa' per rigenerare l'interesse. Oggi il nostro rapporto è un mix di complicità e tensione. In classe ci lanciamo occhiate che tutti notano, facciamo battute a doppia interpretazione durante le lezioni di Arte o Teatro. Siamo come due attori che sanno di essere i preferiti del pubblico: non stiamo insieme, ma continuiamo a nutrire il gossip perché ci fa sentire vivi. È una 'tregua armata' fatta di flirt e provocazioni. Da quella sera nell'auditorium, cosa provi quando ti ritrovi da solo? Cosa fai per liberarti della sensazione invece di affrontarla? In quest'anno qual è la cosa più "snaturante" che hai fatto per evitare di restare solo? Quando sono solo, sento un fischio nelle orecchie che somiglia al brontolio di un vulcano lontano. Mi sento come se stessi per eruttare o scomparire: la mia identità sembra legata solo allo sguardo degli altri. Senza testimoni, ho paura di non esistere o di diventare quel 'mostro' che sento dentro. Se mi sento solo, cerco un posto pubblico (la mensa, la biblioteca, un parco) e mi addormento lì. Preferisco dormire tra sconosciuti piuttosto che restare sveglio nella mia camera silenziosa. La cosa più snaturante? Qualche mese fa, sono rimasto a una festa a casa di alcuni bulli della squadra di football che mi stavano prendendo apertamente in giro per i miei occhiali e il mio stile. Invece di andarmene con dignità, cosa che i Gorosei farebbero, sono rimasto lì a ridere delle loro battute su di me, facendo il buffone e pulendo pure i loro resti di pizza, solo perché l'idea di tornare nella mia villa vuota e affrontare il silenzio mi terrorizzava più della loro umiliazione. Ho sacrificato il mio orgoglio per non affrontare il mio vuoto.
  3. @Furlame C'è una cosa specifica (imbarazzante o particolare) che Cassidy ha visto guardando la tua finestra? C'è invece qualcosa che hai visto tu di lei? La rottura con Mia è stata pesante o tutto sommato è "finita bene"? Ora che è passato un po' di tempo com'è il vostro rapporto, visto anche che siete compagni di classe? Da quella sera nell'auditorium, cosa provi quando ti ritrovi da solo? Cosa fai per liberarti della sensazione invece di affrontarla? In quest'anno qual è la cosa più "snaturante" che hai fatto per evitare di restare solo?
  4. @raffalavo posta pure qua la scheda e il BG completo del tuo PG (per comodità conviene aggiungere in coda anche le domande con le relative risposte, così da avere tutte le informazioni in un unico punto)
  5. Hai detto che la tua famiglia non è di coloni, ha quindi radici nei nativi americani? O magari ancora più indietro, in un popolo a sé stante cresciuto lungo le pendici del vulcano? Non ci sono registri ufficiali, ma stando agli antichi motti sembra che la famiglia Gorosei facesse parte di un clan di nativi americani stabiliti alle pendici del vulcano che col tempo hanno imparato a interpretarlo. Mio padre dice che gli antichi Gorosei erano gli unici a poter interpretare i fumi e i tremori del Monte Thalos, fungendo da oracoli e custodi involontari. Il loro sangue è legato al riposo di Thalos. Ecco perché la nostra famiglia non ha mai lasciato la città, non può. C'è un oggetto antico in casa, che ti è stato detto appartenere i tuoi antenati? Se sì, cos'è? Sì, c'è. È un piccolo pugnale cerimoniale di ossidiana rossa, che sta chiuso a chiave nello studio di mio padre. Non è grande, ma è sempre bollente al tatto. La leggenda di famiglia è che è l'oggetto che usavano gli antichi Gorosei per i loro riti, per "incidere la calma" nel monte. Che rapporto hai con l'immagine della tua famiglia nella storia di Thalos' Rest? È una cosa di cui ti interessa o la senti troppo lontana per fregartene? Le mie opinioni sono contrastanti, ma in fondo sono fiero di far parte dei Gorosei. È una delle poche cose qui a Thalos' Rest che ha una storia vera, antica, e sento che la nostra eredità di custodi del vulcano è reale. La parte che mi crea problemi è la maschera che portano i miei genitori oggi. Sono troppo concentrati sull'essere "rispettati" e "benestanti", ignorando il vero fardello e l'energia del vulcano. Infatti l'eredità del vulcano mi interessa molto e difatti un mio obiettivo è di scoprirne di più e cercare di capire cosa c'è di vero nelle leggende che si tramandano in famiglia. Dove abiti e com'è la tua casa? Inoltre, chi abita vicino a te? (Dovuto alla tua sezione del Passato per dare i FILI) Può essere un altro PG, un PNG già definito o uno che inventi tu. Abito in una grande casa di lusso sulla collina nord, (non lontano dalla Thalos Ridge High School). È troppo grande, piena di stanze vuote e silenzio. La mia camera è al secondo piano e, sì, ho una grande finestra che si affaccia sulla vallata e sulle case sottostanti. È il mio rifugio. La mia vicina è Cassidy O’Neil. Io lascio le mie persiane aperte perché sono distratto che non pensa alla privacy; lei vede il mio caos. Lei, invece, è la disciplina fatta persona. (2 Fili con Cassidy) Immerso come sei nel drama sapranno tutti della storia che hai avuto l'anno scorso. Con chi è stato? Quanto è durata? Com'era la vostra relazione e perché è finita? L'ex è stata Mia Holloway, È stata una cosa lunga e tormentata, un vero e proprio tira e molla durato circa sei mesi, dall'inizio della scuola fino a primavera. Eravamo la coppia più drammatica della Thalos Ridge. Entrambi amavamo stare al centro dell'attenzione, così la nostra relazione era un'opera d'arte pubblica: baci appassionati in mezzo al corridoio, litigi urlati al Diner, messaggi criptici sui social. La Rottura (e il Filo): Non è finita con un singolo evento catastrofico, ma con una serie di "quasi-rotture" che ci hanno sfiancato. Il momento cruciale è stato una notte in cui eravamo nel Teatro della Scuola (dopo un rientro pomeridiano). Abbiamo fatto sesso dietro le vecchie scenografie, e subito dopo, nel silenzio emotivo, ho usato la mia Mossa Sessuale e le ho sussurrato, sopraffatto: "Non so se amo te o il modo in cui tutti guardano noi. E questo mi terrorizza." Invece di arrabbiarsi, Mia si è illuminata. Ha capito che il mio più grande segreto era il mio bisogno disperato di approvazione. Lei ha ottenuto 2 Fili perché ora ha il potere di usarlo contro di me, trasformando ogni nostra interazione futura in un nuovo dramma pubblico. Io ho 1 Filo su di lei: il tormento di non sapere se un giorno torneremo a recitare la nostra parte. Quando è stato che ti sei accorto di soffrire la solitudine? Cos'è successo quel giorno? L'ho provato in modo acuto una sera l'anno scorso. Dopo il rientro di Teatro. Ero rimasto in un angolo dell'Auditorium Bruciato, aspettando che i miei amici mi passassero a prendere, ma si erano dimenticati. Non c'era nessuno. Ho provato a chiamare qualcuno, ma nessuno rispondeva. Mi sono sentito come se fossi tornato quel bambino Gorosei nella stanza enorme e vuota.
  6. @raffalavo Come ti avevo già detto ok per tutto, ho inserito la discendente di Arabella nella sezione "Altri PNG", è una ragazza che frequenta la scuola anche se non è in classe con voi, quindi la hai sicuramente vista in giro. Per il resto noi qui siamo ok, c'è da aspettare di finire con tutti. @Scanna I discendenti del socio del tuo trisavolo, ancora desiderosi di portare a galla la verità sulla faccenda di quei tempi, chi sono? Che ruolo hanno in città nell'epoca moderna? Descrivi Ollie esteticamente e caratterialmente. Com'era la vostra relazione nell'intimo, quando non c'era un immagine da mantenere e occhi/orecchie che potevano vedere/sentire? Quali sono le parti della storia di New York che si sanno in giro? Qual è quell'unico dettaglio che solo una persona sa perché ha sentito da te qualcosa che non doveva sentire? Com'è il rapporto con i tuoi nonni? Li ignori totalmente oppure anche se "segregata" nella dependance sul lago ogni tanto vai a trovarli? @Sam41 Che cosa diceva "il parassita" a Matt prima di quel fatidico giorno? Erano sempre le stesse cose oppure col tempo si è evoluto fino a portarlo al suicidio? Hai citato che tua madre "era ubriaca come ogni pomeriggio", ma poi che entrambi i genitori sembrano diventati preoccupati e apprensivi verso Matt. Com'era la situazione in casa prima di quel giorno e come si comportavano i tuoi genitori tra di loro e verso di te? Com'è invece adesso? Data la "fame" del "parassita" dopo il suicidio, lo hai fatto di nuovo? Se sì, in che modalità? Oltre alla morte diretta hai provato anche a farti del male per calmarla? Se sì, come ha reagito il tuo corpo alle ferite? (con quest'ultima intendo se è guarito in fretta e cose "soprannaturali" simili) Com'è nato il gruppo di skater? Al suo interno ci sono dinamiche particolari fra alcuni dei membri? Matt come si vive lo stare in loro compagnia? Allo stesso modo, come è nata la band? Al suo interno ci sono dinamiche particolari fra i membri? Matt come si vive lo stare con loro?
  7. Marlene Coaster: Ragazza bionda di 18 anni, capelli corti a caschetto, con un particolare tatuaggio sul collo rappresentante una nota musicale. Seppur si può definire una ragazza semplice, che non ama mettersi troppo in mostra, è attratta dai ragazzi di classe e buongusto. Ha una grande passione per il jazz e la musica in generale. La sua famiglia vive a Thalos' Rest da svariate generazioni.
  8. NOME PG: Matt Heafy PELLE: Ghoul GIOCATORE: Sam41 ASPETTO:Caricamento allegato... descrizione fisica o meglio ancora foto o immagino EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: ◊ +1 a una delle tue Caratteristiche. ◊ Prendi un’altra Mossa del Ghoul. ◊ Prendi un’altra Mossa del Ghoul. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Fai parte di una Banda Spericolata. MOSSA SESSUALE: Quando fai sesso, crea una nuova Fame SÉ OSCURO: La tua fame sorda si acuisce. Non riesci a concentrarti su nient'altro che nutrirti. E in aggiunta ai tuoi soliti appetiti, senti qualcos'altro. Quella fame primordiale che le collega tutte. Esci dal tuo SÈ oscuro dopo che ti sei lasciato andare, o che sei stato rinchiuso abbastanza a lungo da riottenere il controllo STATISTICHE: • CALDO: -1 • FREDDO: 2 • INSTABILE: -1 • OSCURO: 1 MOSSE: • Hai Fame di Brivido Brivido: Il Brivido definitivo per Matt è quell di rivivere l'esperienza pre morte. Può sopperire a questo bisogno attraverso il dolore corporale o addirittura la sofferenza emotiva e fisica delle persone vicino a lui, ma ciò non sopperisce del tutto alla sua Fame. -Quando persegui in maniera sconsiderata una fame: aggiungi 1 ai tiri -Quando ignori una opportunità di cibarti: tira per mantenere il controllo • Non c'é riposo per i malvagi: Quando muori.. Aspetta che passi. qualche ora più tardi i risvegli completamente guarito FILI: CONDIZIONI: BACKGROUND: Da quando ha memoria Matt ha convissuto con un ospite dentro di sé, anche se forse sarebbe meglio chiamarlo parassita. Un tarlo che lo perseguitava sempre ed ovunque, come un ticchettio di un unghia sul tavolo, che echeggiava nella sua testa. Nei rari momenti di felicità o spensieratezza i presentava facendolo estraniare dal mondo, rubandogli quei sentimenti e nutrendosi delle sue ansie. Nei sempre più frequenti periodi bui invece prendeva controllo della sua mente e del suo corpo, trascinandolo in un oblio buio opaco che lo teneva imprigionato per giorni dento la sua stanza da letto, inerme a qualsiasi stimolo. Una sera in cui il buio nei suoi occhi era talmente intenso da non riuscire a vedersi allo specchio decise di assecondare quella volontà che ormai soffocava la sua testa ed il suo petto. Così, quattro ore dopo, sua madre ubriaca come ogni pomeriggio lo trovava in camera sua, impiccato alla tracolla della chitarra. Risvegliandosi in ospedale pensò di impazzire, quello che avrebbe dovuto liberarlo dal tarlo lo aveva invece imprigionato per l'eternità ad esso, senza possibilità di fuga. Con la differenza che ora c'era un altro parassita dentro di lui. Quell'esperienza aveva fatto proliferare dentro di se un nuovo bisogno, una fame insaziabile che gridava nel buio opaco, tra un ticchettio e l'altro. Chiedeva di rifarlo, come un bambino appena sceso dalla giostra, di rivivere quel momento all'infinito. Inizialmente provò ad assecondarla cercando di rincorrere l'esperienza premorte vissuta il giorno del suo suicido. Ma col tempo diventava sempre piu' difficile fermarsi prima di fare troppi danni e giustificare continuamente varie ferite e traumi ai genitori, sempre piu' preoccupati. Così pian piano era riuscito a convincere la sua fame a nutrirsi anche della sofferenza degli altri, dei loro traumi, dei dolori fisici ed emotivi; allora Matt col tempo diventava piu' sociale, empatico ed aperto al dialogo e convinceva chi gli era vicino di essere "guarito". Però i genitori non riuscivano piu' a vivere in quella casa, l ricordo era troppo forte anche a distanza di mesi, periciò ci trasferirono a Thornal dove il padre di Matt, un povero operaio solitario e senza amici, trovò lavoro presso la raffineria locale con un buon contratto. Giunto quindi nel paese l'estate prima dell'inizio della scuola Matt iniziava a crearsi la sua cerchia di interessi: una piccolo gruppo di ragazzi (due ragazzi ed una ragazza) con cui si trovano a skateare al park o in "spot" (in gergo skate sarebbe un luogo non convenzionale con un punto d'interesse per fare trick, può essere una scalinata con il corrimano come una panchina dalla struttura insolita e comoda per skateare) in giro per il paese, talvolta disturbando e creando disagi, e la Band con cui aveva iniziato a suonare in cui suonava il basso e faceva la seconda voce composta da lui, cantante-chitarrista e batterista (che se sono troppi pg può essere uno degli skater) facendo del post-hardcore (ascolta i Title Fight per farti un idea nel caso).
  9. Sì, Oscar è nato nel 1903, quindi al 2025 ha 122 anni. Ne dimostra 17 ma potrebbe avere la maturità di uno di 23. I contatti dei vampiri non hanno problemi a creare documenti falsi quando necessario. Se due vampiri si accoppiano, loro figlio sarà un vampiro. Se un vampiro si accoppia con un umano, nasce un umano. La trasformazione di un umano può avvenire solo in presenza di un rituale che richiede condizioni precise e la presenza di un "sacerdote". Oscar è figlio di due vampiri e i suoi genitori vogliono che si stabilisca una relazione duratura con una ragazza vampiro, per mandare avanti la dinastia naturalmente. Suo padre si rifiuta di ricorrere al rituale per avere un nipote. Arabella era una ragazza bionda, capelli corti a caschetto, con una voglia particolare sul collo, si poteva notare con attenzione solo se osservata da molto vicino. Seppur lei si può definire una ragazza semplice, che non ama mettersi troppo in mostra, al contrario era attratta dai ragazzi di classe e buongusto. Lei e la sua famiglia vivevano da sempre ai piedi del monte Thalos, e i suoi genitori furono tra i primi a portare il jazz in città aprendo un locale e invitando i musicisti. Da qui, la passione di oscar per il jazz e per lei, che serviva i tavoli nel locale di famiglia. (Ad oggi può essere scomparso o riconvertito in qualche altra attività). La relazione agli occhi esterni non era altro che una smanceria tra due giovanotti, i genitori di lui non avevano problemi ad integrarlo tra gli umani, quelli di lei riconoscevano la classe ed eleganza di oscar e della sua famiglia.
  10. Com'è stata l'infanzia di Veronica? Quanti anni ha passato a Thalos' Rest prima di andare a New York?Veronica ha avuto un'infanzia serena. Ha trascorso i primi 5 anni a Thalos' Rest, dove godeva di un'attenzione costante da parte di genitori e nonni, ovunque andasse era circondata da persone e amore. Quando la famiglia si è trasferita a New York le cose sono cambiate, passava la maggior parte del tempo con Baby Sitter che si susseguivano una dietro l'altra, ma l'adattamento è stato rapido, ha presto imparato a stare da sola e riempire il vuoto nelle attenzioni, lasciato dai genitori, circondandosi di quelle di compagni di classe Come sono stati gli anni di scuola prima del liceo? Ha frequentato una scuola privata "completa" (con elementari, medie e liceo)? A New York frequentò una delle scuole private più prestigiose della città, dalle elementari fino al primo anno di liceo. Alle elementari cercava semplicemente compagnia e affetto, alle medie, invece, quel bisogno iniziò a trasformarsi. L’attenzione degli altri diventò qualcosa di più profondo, più oscuro: una dipendenza. Nell’ultimo anno di medie iniziò a infiltrarsi nel gruppo dei liceali, sperimentando alcol e droghe durante feste in appartamenti e hotel di Manhattan — spesso proprietà dei suoi compagni. Fu in questo periodo che comprese appieno la sensazione che l’avrebbe definita: il controllo sugli altri era la cosa che la faceva sentire viva. Il nonno di Veronica commemorato con una statua è il nonno attualmente in vita oppure il bisnonno o il trisavolo? Cosa ha fatto di preciso per essere ricordato in questo modo? La statua commemora il suo trisavolo. Partito dal Massachusetts durante l’espansione degli Stati Uniti verso Ovest, per cercare ricchezza nella costa Ovest. Scoprì insieme al suo socio una ricca cava mineraria ai piedi del Monte Thalos. La miniera attirò lavoratori e famiglie, e lui divenne il primo vero sindaco della nascente comunità, promuovendone lo sviluppo Ma la loro amicizia si spezzò quando il socio scoprì una seconda vena mineraria, più ricca ma estremamente pericolosa. Il trisavolo di Veronica voleva sfruttarla comunque; il socio minacciò di denunciare pubblicamente le sue intenzioni. Durante la festa annuale di Thalos’ Rest, la lite tra i due culminò in un omicidio. Con l’aiuto dello sceriffo, praticamente sotto il suo controllo, fece sparire il corpo e l’intera storia. La famiglia del socio non ha mai smesso di sospettare la verità. L’eredità del fondatore è gloriosa solo in apparenza: sotto la statua, ci sono ancora ossa che nessuno ha mai trovato. Cosa le piaceva davvero della vita a New York che non ha a Thalos' Rest? Il piacere lo ricavava più dal dominio emotivo sugli altri o dal dominio sociale che imponeva la sua presenza/il suo status? Quello che le mancherà sempre di New York sono le persone: infinite, nuove, mutevoli. Ogni persona era un’opportunità, una potenziale pedina, una sfida. L'idea di alzarsi la mattina e vedere nuovi volta da conquistare la eccitava tremendamente. A Thalos le sue ambizioni e le connessioni si sono ridimensionate fortemente, ma potrebbe essere una nuova sfida e opportunità per lei, per capire fino a dove può spingere il suo dominio sugli altri, anche in una realtà circoscritta. Il suo status non è mai stato la fonte del suo piacere, quanto uno dei mezzi a sua disposizione su cui far leva per ottenere il controllo sugli altri. Quella che davvero la gratifica è il dominio emotivo, la sensazioni di poter raggiungere qualsiasi cosa desideri, muovendo i fili invisibili che la collegano a chiunque entri a far parte della sua cerchia. Cos'era Ollie per Veronica? Amore, un oggetto o un semplice esperimento? Cosa ha provato quando è andato in overdose? Paura per lui o per le possibili ripercussioni su sé stessa? In quali rapporti sono ora? Ollie era il ragazzo più popolare della scuola, due anni più grande di lei. All'inizio quando era arrivata a New York lo guardava con fascino e ammirazione. Quel sentimento negli anni si trasformò in un obiettivo da raggiungere, quando era alle medie pensava che ottenere l'amore di Ollie l'avrebbe definitivamente incoronata come regina della scuola, soprattuto considerando che lei era ancora alle medie. Quello che era iniziato come un sentimento sincero si era trasformato in un desiderio più cupo, trasformando Ollie in un mero oggetti di desiderio e auto realizzazione. Quando è andato in overdose per un attimo qualcosa dentro di lei si è spezzato, rompendo la campana di vetro sotto la quale aveva il controllo di tutto. L'idea di conseguenze mai prese in considerazione che rischiavano di distruggere tutto quello che aveva creato con fatica fino a quel momento la fece precipitare nel vuoto. Non era esattamente paura delle conseguenze, ma piuttosto la paura che il suo regno si sgretolasse sotto i suoi piedi senza che lei potesse fare nulla per evitarlo. Inoltre stava ormai insieme ad Ollie da due anni, e nonostante cercasse di negarlo a se stessa (di fronte alle altre persone si faceva comunque vedere distrutta) in fondo l'accaduta l'aveva scossa e ad Ollie, in qualche misura, ci teneva. Dopo l'incidente loro famiglie hanno fatto di tutto per separarli, imputandosi a vicenda le colpe, Veronica dal canto suo vuole seppellire questo capitolo del suo passato. Nonostante ciò, Ollie non ce l'ha con lei, non le data la colpa dell'accaduto, e sporadicamente si sentono. Dopotutto, al momento, è l'unico cosa che ancora la tiene legata a New York. Veronica è tornata a Thalos' Rest dopo che il primo anno del liceo era già iniziato, come ha vissuto il periodo di integrazione e quanto ci ha messo per "tornare in piedi? C'è qualcuno (studente, professore, abitante) che è a conoscenza di parte della storia e mette Veronica parzialmente in pericolo o i genitori sono riusciti ad insabbiare tutto? All'inizio era a pezzi, per la perdita di tutto ciò che in dieci anni aveva costruito. Ci volle un po' per riprendersi, qualche mese passato nella dependance sul lago in completo isolamento, per raccogliere i pezzi di ciò che dentro di lei si era rotto. Le voci mormoravano di uno strano ritorno della sua famiglia in città, ma il giorno in cui si decise a tornare a scuola era perfetta, splendente come sempre, e questo mise a tacere i dubbi che cominciavano a formarsi in città sulle possibili motivazioni del suo "ritiro". La reintegrazione al liceo fu rapida, costruire una nuova cerchia, una nuova rete di influenza, la rimise in piedi più di qualunque consolazione familiare. I suoi genitori hanno fatto un ottimo lavoro nel cercare di insabbiare l'accaduto, tuttavia, come spesso accade, nulla è sempre immacolato, qualcosa di impercettibile sfugge anche al controllo delle persone più attente. Così, qualche voce sull'accaduto, nonostante incompleta e frammentata, è arrivata alle orecchie delle famiglie più ricche di Thalos' Rest, che desidererebbero ardentemente scoprirne i dettagli.
  11. @Scanna Com'è stata l'infanzia di Veronica? Quanti anni ha passato a Thalos' Rest prima di andare a New York? Come sono stati gli anni di scuola prima del liceo? Ha frequentato una scuola privata "completa" (con elementari, medie e liceo)? Il nonno di Veronica commemorato con una statua è il nonno attualmente in vita oppure il bisnonno o il trisavolo? Cosa ha fatto di preciso per essere ricordato in questo modo? Cosa le piaceva davvero della vita a New York che non ha a Thalos' Rest? Il piacere lo ricavava più dal dominio emotivo sugli altri o dal dominio sociale che imponeva la sua presenza/il suo status? Cos'era Ollie per Veronica? Amore, un oggetto o un semplice esperimento? Cosa ha provato quando è andato in overdose? Paura per lui o per le possibili ripercussioni su sé stessa? In quali rapporti sono ora? Veronica è tornata a Thalos' Rest dopo che il primo anno del liceo era già iniziato, come ha vissuto il periodo di integrazione e quanto ci ha messo per "tornare in piedi? C'è qualcuno (studente, professore, abitante) che è a conoscenza di parte della storia e mette Veronica parzialmente in pericolo o i genitori sono riusciti ad insabbiare tutto?
  12. NOME PG: Veronica Blackthorn PELLE: Regina GIOCATORE: Scanna ASPETTO: Veronica è una ragazza alta, 1,78 cm, con lunghi capelli neri mossi e occhi così scuri da sembrare profondi. Il suo viso è armonioso, privo di imperfezioni: un equilibrio costruito con attenzione chirurgica. Dedica ore alla cura del proprio corpo: allenamenti, creme costose, e qualche ritocco estetico così impercettibile da sembrare naturale. Lascia però credere che la sua bellezza sia innata, come se non le costasse alcuno sforzo. Nel suo armadio ci sono solo abiti vintage anni 2000, Vivienne Westwood, Miu Miu, Jean Paul Gaultier, scelti per riflettere un’immagine studiata con cura. La sua espressione è gentile, quasi luminosa, ma porta con sé un’aria di autorità che nessuno osa mettere in discussione. Tutti la descrivono come solare, simpatica, sempre al centro delle attenzioni, ma dietro il sorriso c’è altro. Veronica è fredda, calcolatrice, misura ogni parola e ogni gesto. Ama manipolare, spostare le persone come pedine; per lei la popolarità è un trono e gli altri ne sono i sudditi. Eppure, sotto il controllo maniacale, qualcosa brucia. Come Thalos’ Rest, anche lei custodisce una forza incontrollabile, pronta a esplodere. Una dualità che non sa domare. EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: ◊ +1 a una delle tue Caratteristiche. ◊ Prendi un’altra Mossa della Regina. ◊ Prendi un’altra Mossa della Regina. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi nuovamente La Cerchia e dettaglia un altro gruppo. MOSSA SESSUALE: Quando fai sesso con qualcuno, ottiene la Condizione uno di loro. Finché la Condizione persiste, conta come parte della tua Cerchia. SÉ OSCURO:Ti hanno deluso. Di nuovo. Tutto questo casino è colpa loro, e non c’è ragione perché tu debba subire le conseguenze della loro idiozia. Devi fare un esempio di ognuno di loro, un esempio crudele e deciso. Esci dal tuo Sé Oscuro quando cedi parte del tuo potere a qualcuno più meritevole, o quando distruggi una persona innocente per provare la tua potenza. STATISTICHE: CALDO: 2 FREDDO: 1 INSTABILE: OSCURO: MOSSE: La cerchia: Sei a capo del gruppetto più tosto, figo e potente che c’è in giro. Sono considerati un gruppo. Scegli uno dei seguenti punti di forza per il tuo gruppo: sono inseriti (con denaro e droghe all’ultima moda); Molti Corpi: Quando prometti uno dei membri della tua Cerchia a qualcuno… aggiungi 2 al tuo tiro per Eccitare Qualcuno. Quando uno dei membri della tua Cerchia fa sesso con qualcuno… attiva la tua Mossa Sessuale. FILI: Nomina tre Personaggi secondari che sono membri della tua Cerchia. Ottieni un Filo su ognuno di essi. Trovi qualcuno minaccioso. Dagli un Filo su di te, e ottieni un Filo su di lui. CONDIZIONI: BACKGROUND: Veronica è nata a Thalos’ Rest, in una famiglia le cui radici affondano profondamente nella storia della città. I Blackthorn furono tra le prime famiglie a trasferirsi tra le montagne dell’Oregon durante la corsa ai giacimenti minerari, e ottennero, grazie sangue e inganno, il controllo di una vasta porzione della vena di zolfo del Monte Thalos - o almeno, questo è quello che dicono piccole voci in città. Per più di un secolo ampliarono il loro potere, aprirono attività, influenzarono decisioni, e divennero un punto di riferimento per tutta la comunità. Il nonno di Veronica è ricordato come uno dei fondatori moderni della città, onorato con una statua davanti al municipio. Dopo il terremoto del ’93 e la chiusura delle miniere, suo padre, allora all’ultimo anno delle superiori, lasciò Thalos’ Rest per studiare a Princeton e aspettare che le acque si calmassero. Si laureò in Giurisprudenza, rimase a New York e, in breve tempo, divenne socio di un prestigioso studio legale, accrescendo ulteriormente la ricchezza di famiglia. Fu lì che conobbe Miranda, futura madre di Veronica. Dopo il loro matrimonio, nel 2006, nacque Veronica. I genitori decisero di tornare a Thalos’ Rest per darle un’infanzia tranquilla, lontano dal caos metropolitano. Ma la tranquillità durò poco, Miranda iniziò a soffocare nella lentezza del paese. Quando una grande azienda farmaceutica le offrì un posto nel consiglio di amministrazione, colse l’occasione al volo e tornò a New York, lasciando Veronica e il marito alle spalle. La frattura fu profonda, nessuno di loro riuscì davvero a gestirla. Poco dopo, anche il padre decise di seguirla. L’intera famiglia si trasferì di nuovo a New York. Veronica iniziò con difficoltà ad ambientarsi, ma ben presto scoprì che il lusso e la frenesia della città le erano congeniali. I genitori, troppo occupati dalla carriera, lasciavano a lei una libertà quasi totale. In breve tempo divenne una figura centrale nella scuola privata che frequentava — non solo per carisma, ma perché aveva accesso a divertimenti e vizi preclusi a coetanei così giovani. A tredici anni iniziò a fumare. A quattordici provò la cocaina. Per lei le droghe non erano una fuga, come per gli altri. Erano una leva. Uno strumento di dominio. Una moneta di scambio che le permetteva di ottenere ciò che voleva: attenzione, potere, riconoscimento. I genitori non se ne accorgevano, o non volevano vedere. Veronica aveva voti altissimi, un comportamento formalmente impeccabile, e nessuno voleva pensare che una ragazza così “perfetta” potesse avere un lato oscuro. Tutto crollò il giorno del suo sedicesimo compleanno. Durante la festa, il suo ragazzo, Ollie, andò in overdose. Rischiò di morire. Si salvò, per miracolo, ma lo scandalo che seguì fu devastante: feste segrete, giri di droga, favori e ricatti emersero in un’unica ondata. Per evitare ripercussioni e mettere distanza dalla vicenda, suo padre decise di mandarla di nuovo a Thalos’ Rest. Veronica protestò, urlò, minacciò — ma non servì a nulla. Ora è tornata nel luogo dove è nata: silenzioso, immobile, sospeso tra boschi e nebbia. Vive nella villa di famiglia, ufficialmente insieme ai nonni, anche se passa molto più tempo nella dépendance affacciata sul Vetron Lake, dove nessuno la controlla davvero. E, come sempre, non le è servito molto per adattarsi. La scuola di Thalos’ Rest è piccola, diversa, quasi ingenua rispetto a New York… ma ogni luogo, se qualcosa la spinge, finisce per inchinarsi alla sua presenza. Dopotutto, ogni città ha bisogno della sua regina.
  13. Scanna si è unito alla gilda
  14. @raffalavo Oscar appare come un diciassettenne, ma in realtà quanti anni ha? Sicuramente almeno 122, visti i 100 anni di sonno, i 17 suoi e i 5 dopo il risveglio. I vampiri possono procreare (nel senso anatomico umano del termine) oppure possono generare una prole soltanto trasformando un altro umano? Oscar è nato dai genitori oppure è stato trasformato dal padre e quindi "strappato" alla sua vita precedente quando è diventato un vampiro? Forniscimi una descrizione estetica e caratteriale di Arabella. Descrivi com'è stata la vostra (per quanto breve) relazione. @Furlame Hai detto che la tua famiglia non è di coloni, ha quindi radici nei nativi americani? O magari ancora più indietro, in un popolo a sé stante cresciuto lungo le pendici del vulcano? C'è un oggetto antico in casa, che ti è stato detto appartenere i tuoi antenati? Se sì, cos'è? Che rapporto hai con l'immagine della tua famiglia nella storia di Thalos' Rest? È una cosa di cui ti interessa o la senti troppo lontana per fregartene? Dove abiti e com'è la tua casa? Inoltre, chi abita vicino a te? (Dovuto alla tua sezione del Passato per dare i FILI) Può essere un altro PG, un PNG già definito o uno che inventi tu. Immerso come sei nel drama sapranno tutti della storia che hai avuto l'anno scorso. Con chi è stato? Quanto è durata? Com'era la vostra relazione e perché è finita? Quando è stato che ti sei accorto di soffrire la solitudine? Cos'è successo quel giorno?
  15. NOME PG: Chase Gorosei PELLE: Il Vicino GIOCATORE: Furlo ASPETTO: EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: ◊ +1 a una delle tue Caratteristiche. ◊ Prendi un’altra Mossa del Vicino. ◊ Prendi un’altra Mossa del Vicino. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Hai molti Ex. MOSSA SESSUALE: Quando fai sesso con qualcuno, digli qualcosa che non vorresti che sappia. SÉ OSCURO: Ti senti… come un mostro. Ma che tipo di mostro? Un lupo mannaro, un vampiro, un fantasma, una regina… può essere qualsiasi cosa che ti venga in mente. Dillo all’MC, e lui ti darà quel Libretto o quello che più ci si avvicina. Può essere diverso ogni volta. Leggi il suo Sé Oscuro: tu stai affogando nella metafora, ti ci stai soffocando. Il tuo corpo non è sovrannaturale, ma lo porterai sulla giusta linea. Diventi quel Sé Oscuro.. STATISTICHE: CALDO: 2 FREDDO: -1 INSTABILE: 1 OSCURO: -1 MOSSE: Quattrocchi: Quando ti togli gli occhiali il tuo Caldo diventa +3, ma hai bisogno degli occhiali, quindi sottrai 2 da qualsiasi tiro in cui la vista è importante. Fan del Pisolino: Non appena ti addormenti da qualche parte, scegli due per l’MC che dettaglierà non appena ti svegli: ◊ Qualcosa ti è stato lasciato; ◊ qualcuno è lì; ◊ qualcuno ha provato a contattarti; ◊ qualcosa è stato rotto; ◊ hai avuto un bel sogno. FILI (Il passato della scheda) : Vivi vicino a qualcuno; le finestre delle vostre camere da letto si affacciano l’una sull’altra. Lasci le tue persiane aperte. Entrambi ottenete due Fili sull’altro. Sei uscito con qualcuno tempo fa. Ottieni un Filo su di lui e lui ne ottiene due su di te. CONDIZIONI: BACKGROUND: La famiglia Gorosei è una delle più antiche di Thalos' Rest. C'è una voce in città che cita:" i Gorosei sono collegati ai comportamenti del vulcano". La storia che viene raccontata in famiglia è che gli antichi Gorosei non erano semplici coloni, ma forse una linea di custodi o mediatori del Monte Thalos. Forse erano sciamani, oracoli. Il loro compito, dimenticato nel tempo, era mantenere il vulcano "dormiente" o "calmo". Ai giorni d'oggi i Gorosei sono una famiglia molto conosciuta e rispettata in città, in particolare i genitori di Chase hanno diverse proprietà sparse nella città che gli permettono di vivere una vita agiata e benestante. Chase è figlio unico ed è stato cresciuto ed abituato dai suoi genitori in contesti alto locati, anche se da quando è adolescente Chase ha iniziato a ripudiare questo mondo e per ribellione ha cominciato ad adottare altri stili di moda e questo spiega il suo stile 'hot mess bohemien'. Questa antica origine spiega la sua connessione quasi primordiale. Il suo corpo "non sovrannaturale" è in realtà intriso di una magia antica. Il suo Sé Oscuro, che può essere "qualsiasi mostro", è il vulcano che erutta attraverso di lui, mostrandosi in forme diverse a seconda della pressione emotiva. Dall'inizio dell'high school Chase è sempre immischiato in gossip e drama, essendo un ragazzo estremamente sociale che prova gioia e sicurezza a stare in compagnia. La sua aria spensierata e allegra è come una calamita per le persone in quanto non riescono a trattenersi nel raccontargli i loro segreti. L'eccessivo stare sempre insieme ad altri ha reso la solitudine una fobia per Chase in quanto pur avere l'approvazione del gruppo è disposto anche a sacrificare i propri ideali e soffocare i propri sentimenti.
  16. I vampiri al giorno d'oggi sono ben amalgamati tra i mortali. Alcuni progressisti addirittura ricorrono a ritocchetti estetici per eliminare alcuni tratti somatici dei vampiri, come magari i canini troppo sporgenti o il colore innaturale delle iridi. La maggior parte invece sono conservatori, esaltano le loro caratteristiche e sono molto legati alle loro abitudini. Anche questi ultimi però devono riconoscere i benefici dal vivere in comunità con i mortali, come i progressi tecnologici. alimentari e sociali che hanno elevato il loro tenore di vita. Agli occhi dei mortali passano come dei religiosi ortodossi, hanno i loro riti all'interno delle magioni in cui è proibito andare e in generale chi prova a ficcarci il naso in qualche modo dopo non ne ha più voglia e sconsiglia l'esperienza. Avendo ruoli diversificati nella società, riescono a procurarsi tutto ciò che gli è necessario per il loro stile di vita. Alcuni esempi: vampiri che in passato frequentano l'università hanno ricercato una crema solare specifica per loro, commercializzata come una qualsiasi estremamente protettiva. Chi sa, sa. Altri hanno fatto studi di alimentazione capendo che non è obbligatorio cibarsi di sangue umano per sopravvivere, va bene qualsiasi sangue animale, seppur meno saporito. In alternativa è presente anche un mercato nero di sangue umano, reale o sintetico, ma non tutti possono permetterselo. Possono mangiare anche il cibo normale, ma difficilmente risulta nutriente per loro. Un po' di carne animale può comunque fargli bene, il resto è come il mais. Il loro comportamento al sole è al pari di un albino, subiscono bruciature e ustioni fino a dover ricorrere ad interventi per innestare pelle nuova. Per quanto concerne le loro tradizioni familiari, la famiglia è fondamentale. Non è difficile sentire di scontri tra famiglie vampiriche, così come alleanze o rapporti di convenienza. La famiglia di Oscar è solo una costola degli Holloway, sono presenti degli "zii" che non vivono a Thalos ma in qualche altra città dell'Oregon. Di solito, almeno una volta all'anno si incontrano per "banchettare" insieme. Di altre dinastie Oscar non ne è a conoscenza, i suoi genitori ci tengono a crescerlo come un ragazzo umano, ma sono ben presenti altre famiglie di cui, prima o poi, Oscar ne avrà a che fare. Oscar ha 17 anni, frequenta regolarmente il liceo. Prima di esso, dice di aver frequentato una scuola privata ed è per questo che ha sempre un vestito impeccabile e dei modi così strani di fare e di parlare (così dice alla gente). Per quanto sono 5 anni che si è risvegliato nel presente, molte cose non sono naturali per lui. Se ha imparato nella quotidianità a non essere estremamente stravagante, ha letteralmente un buco di storia di 100 anni. Non potrebbe cogliere molte citazioni o cose della storia recente, per quanto l'abbia letta più volte. Oltre all'abbigliamento che lo fa sembrare un damerino, la paura dell'aereo, la stranezza delle città piene di automobili, la cosa che più di tutti lo colloca fuori dal tempo è la musica. Non può farcela a sentire il rap, rock, pop, praticamente qualunque cosa moderna. Ascolta solo del jazz o musica classica, cerca in giro grammofoni e non capisce come mai non ci siano ogni settimana concerti a teatro. Non ha mai visto serie tv,sa come si usano i social ma non capisce PERCHé si usino i social, ecc. I genitori si aspettano che Oscar cresca come un ragazzo normale e che abbia le sue esperienze, avendogli fatto capire bene che errore ha commesso 100 anni prima. Allo stesso tempo, deve capire le tradizioni di famiglia e in qualche modo portarla avanti con un matrimonio con un'altra famiglia di vampiri. Questo lui non lo sa ancora ma i suoi genitori potrebbero vedere in malomodo eventuali relazioni con umani da parte del figlio. In casa chi comanda è il padre. La famiglia ha un forte stampo patriarcale, da generazioni. I vampiri maschi possono trasformare i mortali in vampiri (non sempre, solo attraverso un rituale che la famiglia non conosce più), sono loro che ereditano il cognome e le donne appena trasformate non possono ribellarsi per completa ipnosi da parte degli uomini. Col passare degli anni, accettano il loro ruolo e vivono in comunione con la loro vita, senza essere maltrattate o messe in secondo piano, ma sempre al fianco del proprio marito. Nonostante il carattere severo, il padre è relativamente moderato, preferendo a tutti i costi che Oscar trovi la sua amata tra le famiglie vampiriche che con il metodo brutale della trasformazione.
  17. Caleb Smith: Ragazzo di un anno più grande (18 anni, il più grande del gruppo di skater). È il più bravo a skateare, ha la testa sulle spalle, la faccia e anche le qualità da bravo ragazzo. Ha un capello medio col ciuffetto castano chiaro, si veste in tuta sportiva e felpe tipo nike, alto circa 183cm. Quasi sempre chill, ha sempre la battuta pronta e accetta tutte le sfide di Nigel. Nigel Huston: Il più piccolo del gruppo di skater (16anni), ma anche il più talentuoso sulla tavola; ha iniziato da poco ma è già quasi ai livelli di Caleb, col quale si sfida ogni volta a s.k.a.t.e (una gara di trick). Tiene i capelli rasati e si veste con pantaloni baggy, magliette attillate e alterna snapback a buckethat. Alto circa 170cm. Normalmente è un ragazzo timido e riservato ma con i suoi amici e attraverso lo skate si riesce ad esprimere. Ha un carattere un po' piccante e gli piace la sfida e il trash talking ma è un ragazzo educato. Lin Kiichi Russin: Ragazza di origini giapponesi ma nata e cresciuta in America. Bassa ed esile (163cm), capello a caschetto nero liscissimo, si veste con top aderenti monocolore e pantaloni baggy. Ha iniziato a fare skate attraverso il suo vicino di casa Nigel per poi affezionarsi allo sport ed al gruppo. Fatica ad avere un gruppo di amiche quindi passa maggior parte del suo tempo con loro. Nonostante sia sempre estremamente educata e cortese con i suoi amici sta imparando ad essere più “regaz”, rimanendo sempre molto premurosa e gentile. Attraverso il padre ha fatto diversi anni di batteria e, convinta da numerose insistenze di Matt, ha iniziato a suonare con loro anche se la musica che fanno inizialmente non la convinceva granché. Jamie Rhoden: Coetaneo di Lin e Matt, è la chitarra e la voce principale del gruppo post-hardcore ‘Foggy Life’. È un ragazzo pallido ed esile col capello nero corto e sempre sparato all'insù, si veste con colori autunnali e camicie in flanella. Ha una personalità introversa e cupa simile a quella di Matt (motivo della strana sintonia tra i due).
  18. @raffalavo Quali sono le caratteristiche dei vampiri in questo mondo? Le loro forze e le loro debolezze? Ad esempio, esporsi al sole senza protezioni li incenerirebbe all'istante o gli procurerebbe gravi danni fino ad ucciderli? Di cosa si nutrono a parte sangue umano, eccetera. Intendo quindi di chiarire un po' tutti i "luoghi comuni standard" sui vampiri, come ti immagini tu che siano. Quanti anni ha Oscar? È nato da due vampiri oppure è stato trasformato da ragazzo e poi "adottato"? Chi comanda in casa è il padre o la madre? Quale "bizzarria" colloca Oscar TOTALMENTE fuori tempo rispetto al 2025, avendo lui vissuto maggiormente nei primi anni del '900? Quanto è antica la famiglia Holloway? C'è qualcuno "sopra" ai genitori di Oscar o sono loro a capo? È un clan a sé stante oppure una famiglia ramo di un clan, magari con radici in tutto l'Oregon? Ci sono altri vampiri in città o nelle vicinanze? Qual è il ruolo che i tuoi genitori si aspettano tu ricopra nella società moderna? E quale ruolo rifiuti di ricoprire?
  19. NOME PG: Oscar Holloway PELLE: Il Vampiro GIOCATORE: Raffa ASPETTO: EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: ◊ +1 a una delle tue Caratteristiche. ◊ Prendi un’altra Mossa del Vampiro. ◊ Prendi un’altra Mossa del Vampiro. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Sei in una Coterie di Vampiri. MOSSA SESSUALE: Quando ti neghi sessualmente a qualcuno, ottieni un Filo su di lui. Quando fai sesso con qualcuno, perdi tutti i Fili su di lui. SÉ OSCURO: Chiunque è una tua pedina, un tuo giocattolo. Li ferisci e li rendi vulnerabili, per gioco, come un gatto fa col topo. Magari arriverai anche a prosciugarli completamente, anche se di sicuro prima ti prenderai il tuo tempo. Esci dal tuo Sé Oscuro quando vieni rimesso al tuo posto da qualcuno più potente di te. STATISTICHE: CALDO: 2 FREDDO: 1 INSTABILE: -1 OSCURO: -1 MOSSE: Ipnotico: Possono ipnotizzare le persone che non hanno fili su di me. TIRO + CALDO: 10+ fa esattamente quello che desideri e non ha idea che ci sia qualcosa che non va. 7/9 l’ipnosi funziona, ma scegli uno: ◊ capisce esattamente che cosa gli hai fatto; ◊ esegue male i tuoi ordini; ◊ la sua sanità mentale viene compromessa. Marchiato per la caccia: Quando ti cibi di qualcuno formi un legame soprannaturale con loro. Quando Guardi nell’Abisso riguardo la loro posizione o stato di salute (fisica o psicologica), tira come se avessi Oscuro 3. FILI: IDEE PER I FILI (presa dalla scheda): C'è una persona che è la discendente di Arabella. Vedendola e riconoscendola come la stessa persona, magari nella voce, volto, o modi di fare, e avendomi salvato la vita un secolo fa non posso che esserne attratto. Ha due fili su di me. Sei bello. Ottengo 1 filo su TUTTI CONDIZIONI: BACKGROUND: Thalos, 1920. Oscar Holloway non è altro che un ragazzino con una famiglia particolare alle spalle. Ciò che interessa alla narrazione è che è follemente innamorato di Arabella, una ragazzina acqua e sapone, ma che riconosce la classe e apprezza la galanteria. Tenendola nascosta ai suoi genitori iniziano una relazione, una relazione dolceamara in quanto Oscar è un vampiro. Lotta tra il suo desiderio di sangue della sua amata e l’amore che prova per lei, non vuole condannarla come vittima o abusare di lei. Lei inizialmente è all’oscuro di tutto ciò, apprezza molto lo stile di Oscar e non capisce come mai non la invita mai a casa sua per conoscere la sua famiglia. Prima o poi, come tutte quelle che si rispettano, anche questa favola deve volgere al termine. Si da il caso che nella sua epoca i vampiri sopravvivono solo bevendo del sangue umano, ma Oscar è cieco d'amore e decide di non attaccare nessuna persona, non legarsi a nessuna persona se non la sua amata, alla quale non vuole fare del male. Una decisione sconsiderata che lo porta a sviluppare l’astinenza dal sangue umano e inizia a renderlo indisposto un po' troppo spesso. Dopo l’ennesimo appuntamento al cinematografo saltato, Arabella decide di andare in fondo a questa storia chiedendo spiegazioni una volta per tutte. Trovandosi alle strette, Oscar decide di rompere uno dei giuramenti della sua casa e rivelarle che è un vampiro. Inizialmente questa cosa lascia di stucco la ragazza, ma di sua spontanea volontà decide di nutrire Oscar con il suo sangue, pur sapendo che mentre lui vivrà chissà quante centinaia di anni, per lei il tempo è una risorsa preziosa. Con il cuore il lacrime decidono di separasi, e il dolore di lui è così forte che decide di addormentarsi nella sua bara per un lungo, lunghissimo tempo. Nella speranza di non rivedere mai più Arabella. Nella speranza di non legarsi mai più ad un umano. Passano così 100 anni e Oscar si risveglia. Riconosce di essere nella cripta di famiglia nella loro tenuta. I suoi genitori sono lì ad aspettarlo, in tutto questo tempo hanno avuto modo di ponderare le parole da rivolgergli, e invece di esprimergli rabbia, disappunto, o qualunque altra cosa sfruttano il tempo della pandemia per insegnarli come è cambiato il mondo degli umani, così come quello dei vampiri, per permettergli nuovamente l'ingresso in società. Non è più necessario cibarsi solo di sangue umano, è possibile uscire al sole con la nuova crema VampiSun ®, insomma è possibile fare una vita normale e confondersi tra gli umani. Il sangue è ancora una prelibatezza, ma il rischio di essere scoperti riduce a zero le vittime che possono uccidere. Al massimo, un assaggio passionale. Tra il 2020 e il 2025 Oscar impara molte cose e a saper vivere nel mondo moderno, pur rimanendo legato alla sua infanzia appartenente ad un'altra epoca. È strabiliato dalla TV, le auto elettriche, internet e soprattutto lo smartphone. Non parliamo neanche della moda odierna, per lui è un’assurdità e vestono quasi tutti di cattivo gusto. La musica poi, dove diavolo si trovano i Jazz club che adorava frequentare di sera? Agli occhi degli altri appare come un ragazzo fuori tempo. Curioso, bizzarro, un po’ strano ma con un fascino magnetico a cui è difficile resistere o almeno esserne attratti per curiosità. I suoi genitori passano per piccoli nobili che vivono di rendita, sono una delle famiglie più antiche presenti nella cittadina. (Quasi?) Nessuno sa che sono vampiri.
  20. @Furlame @MasterAndrix0311 @raffalavo @Sam41 @Scanna ecco qui il topic organizzativo. Abbiamo già un po' discusso della scheda di ciascuno e del background, vi chiedo di postarla qui in versione integrale seguendo questo template: NOME PG: PELLE: GIOCATORE: ASPETTO: descrizione fisica o meglio ancora foto o immagine EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: MOSSA SESSUALE: SÉ OSCURO: STATISTICHE: CALDO: FREDDO: INSTABILE: OSCURO: MOSSE: aaaa Bbbb FILI: CONDIZIONI: BACKGROUND: Vi chiedo, per chiarezza, di compilare già le statistiche e di scrivere la descrizione di ogni mossa che avete (quindi mossa sessuale, sé oscuro e le altre mosse della vostra pelle. Questo sarà comodo in futuro perché avrete già tutte le descrizioni in un unico posto facilmente consultabile. Inoltre, per quanto riguarda la sezione della scheda "Il tuo Passato", che serve a distribuire dei FILI iniziali tra il vostro PG, gli altri PG e i vari PNG, ditemi già se avete delle idee in base al vostro background e all'ambientazione, così potete inserirli direttamente nella scheda. In ultimo, prenderò spunto da quello che avete scritto nel background per farvi delle domande mirate e approfondire ulteriormente i vostri personaggi. Nel caso aveste domande, non mi fossi spiegato bene, o non vi fosse chiaro qualcosa chiedete pure senza problemi.
  21. Ho caricato tutte le immagini della campagna nella sezione Gallery del forum e caricherò lì anche le successive. Giusto per comodità e per correttezza lascio qui il link diretto per raggiungere l'archivio immagini. LINK
  22. Corpo Docente e Personale - Thalos Ridge High School PresideDr.ssa Eleanor Blackwood (53 anni) Aspetto: Donna alta e imponente, capelli grigi raccolti in uno chignon impeccabile, sguardo penetrante dietro occhiali sottili. Vestiti sempre scuri, tagliati in modo severo. Carattere: Fredda, metodica, dominatrice naturale. Ha un modo di parlare lento e controllato che mette a disagio. Crede profondamente nella disciplina e nella reputazione dell'istituto. Rapporto con gli studenti: Distante, difficilmente mostra simpatia. Osserva e giudica. Per molti è una figura quasi “soprannaturale”, come se sapesse più di quanto dovrebbe. Dettaglio: Sulla scrivania tiene una vecchia foto del Falò di Thalos del 1989, in cui compare da studentessa — un dettaglio che non ama discutere. VicepresideDr. Lionel Mercer (47 anni) Aspetto: Uomo alto e longilineo, capelli grigi sempre perfettamente pettinati all’indietro, pelle molto chiara, occhiaie costanti. Indossa quasi sempre completi scuri e cravatte sottili. Carattere: Estremamente formale, preciso fino all’eccesso, parla con voce bassa e controllata. È il tipo di persona che non alza mai la voce… ma quando entra in una stanza, tutti si zittiscono spontaneamente. Ha un umorismo sottilissimo e quasi impercettibile. Rapporto con gli studenti: Distaccato, ma mai ingiusto. È convinto che ogni ragazzo possa migliorare, ma non sopporta la mancanza di responsabilità. Quando richiama qualcuno, lo fa in modo così calmo e chirurgico da risultare più intimidatorio di qualsiasi urlo. Dettaglio: Porta sempre con sé un’agenda in pelle nera piena di note minutissime. Nessuno l’ha mai vista davvero vuota — e alcuni studenti giurano che lui segni cose anche quando non sta scrivendo. ProfessoriBiologia – Prof.ssa Nora Feldman (37 anni) Aspetto: Capelli castani ricci, camice spesso sporco di terra o foglie, occhi verdi vivaci. Carattere: Appassionata, un po’ eccentricamente naturalista. Rapporto con gli studenti: Riesce a trasmettere entusiasmo anche ai meno interessati. Dettaglio: Porta sempre un terrario portatile con insetti “assolutamente innocui”. Educazione Fisica – Coach Ryan Cole (45 anni) Aspetto: Corporatura atletica, capelli rasati, fischietto sempre al collo. Carattere: Competitivo, esigente ma fondamentalmente giusto. Rapporto con gli studenti: Riconosce chi si impegna più di chi è davvero bravo. Dettaglio: Ex giocatore di football mancato a causa di un infortunio: la cicatrice si intravede ancora. Geografia – Prof. Alan Simmons (50 anni) Aspetto: Uomo lungo e magro, barba sale e pepe, abiti di lino anche d'inverno. Carattere: Sognatore, racconta aneddoti dei suoi viaggi più che seguire il programma. Rapporto con gli studenti: Adorato da chi ama sognare il mondo, sopportato da chi si annoia facilmente. Dettaglio: Ha un enorme mappamondo vintage con puntine nei luoghi visitati. Letteratura – Prof.ssa Iris Montgomery (46 anni) Aspetto: Occhi scuri intensi, lunghi capelli neri, abiti eleganti con un tocco gotico. Carattere: Brillante, ironica, estremamente esigente sul pensiero critico. Rapporto con gli studenti: Ama chi discute; detesta chi studia solo per il voto. Dettaglio: Ha un taccuino pieno di citazioni annotate in momenti casuali del giorno. Spagnolo – Prof. Javier Álvarez (34 anni) Aspetto: Uomo energico, capelli neri corti, camicie colorate, sorriso contagioso. Carattere: Allegro, dinamico, teatralissimo. Rapporto con gli studenti: Le sue lezioni sembrano performance teatrali, e gli studenti lo adorano. Dettaglio: Porta sempre un thermos di mate (tipica bevanda argentina) che condivide con chiunque glielo chieda. Matematica – Prof.ssa Helen Carter (43 anni) Aspetto: Capelli biondo scuro raccolti in una crocchia perfetta, occhiali sottili, abbigliamento semplice. Carattere: Logica, estremamente paziente, un po’ rigida nella routine. Rapporto con gli studenti: Riesce a rendere comprensibile anche la trigonometria ai più disperati. Dettaglio: Colleziona righelli di ogni tipo, alcuni veramente strani. Storia – Prof. Gregory Vance (52 anni) Aspetto: Uomo robusto, baffi curati, abiti tweed. Carattere: Appassionato di storia locale, incline alle tangenti ma affascinante. Rapporto con gli studenti: Alcuni lo considerano una leggenda, altri una noia vivente. Dettaglio: È ossessionato dalla storia del Monte Thalos e del Falò. Arte – Prof.ssa Dahlia Crane (29 anni) Aspetto: Giovane, capelli verdi, look bohemien, braccia spesso sporche di vernice. Carattere: Creativa, emotiva, enfatica. Rapporto con gli studenti: È la “prof cool” per eccellenza; molti la cercano come confidente. Dettaglio: Cambia colore di capelli a ogni trimestre. Informatica – Prof. Mark Patel (33 anni) Aspetto: Magro, occhiali spessi, camicie a quadri, postura un po’ curva. Carattere: Ultra-nerd, metodico, genuinamente appassionato del suo lavoro. Rapporto con gli studenti: Adora gli studenti curiosi e pazienti con il debugging. Dettaglio: Ha programmato da solo il sistema di prenotazione dei laboratori. Musica – Prof. Sebastian Hale (39 anni) Aspetto: Capelli castano scuro mossi, barba di qualche giorno, abbigliamento casual. Carattere: Intenso, carismatico, un po’ tormentato da un passato musicale mai del tutto risolto. Rapporto con gli studenti: Riesce a tirar fuori talento da chiunque, anche dai più timidi. Dettaglio: Ha un vecchio violino molto costoso, ricevuto da qualcuno di cui non parla mai. Psicologia – Dr.ssa Lena Hart (35 anni) Aspetto: Occhi azzurro ghiaccio, lineamenti gentili, cardigan morbidi, postura calma. Carattere: Analitica, accogliente, molto presente emotivamente. Rapporto con gli studenti: Costante punto di riferimento; riesce a comprendere ciò che gli studenti non verbalizzano. Dettaglio: Possiede un archivio dettagliato di appunti… e alcuni studenti giurano che sappia cose che nessuno le ha mai detto. Religione – Padre Andrew Bishop (48 anni) Aspetto: Prete dall'aria stanca, capelli brizzolati e corti, crocifisso semplice. Carattere: Riflessivo, gentile ma con un'aura inquietantemente quieta. Rapporto con gli studenti: Mai giudicante, ma spesso enigmatico. Alcuni lo trovano rassicurante, altri troppo intenso. Dettaglio: È affascinato dai simboli antichi trovati vicino al Monte Thalos. Teatro – Prof.ssa Camille Rivers (31 anni) Aspetto: Alta, capelli biondo platino, trucco sempre perfetto, foulard vistosi. Carattere: Drammatica, passionale, un po’ diva nel quotidiano. Rapporto con gli studenti: Esigente ma profondamente motivante. Trasforma ogni allievo in un protagonista. Dettaglio: Dirige ogni anno uno spettacolo ispirato a un evento storico di Thalos’ Rest. Personale non docenteBidello – Hank Brody (62 anni) Aspetto: Uomo magro, capelli bianchi arruffati, camicia da lavoro e vecchio gilet. Porta sempre guanti da lavoro consumati. Carattere: Brusco ma non cattivo. Ha un debole per le storie strane della scuola e sembra sapere dove sono nascosti tutti i passaggi di servizio. Rapporto con gli studenti: Li sgrida spesso, ma poi li aiuta a evitare guai peggiori. Dettaglio: Ha un mazzo di chiavi enorme che tintinna come un campanello d'allarme quando si avvicina. Bidella – Rosa Márquez (55 anni) Aspetto: Donna tarchiata, capelli neri raccolti in una treccia, sorriso luminoso. Carattere: Pratica, chiacchierona, estremamente protettiva nei confronti degli studenti più fragili. Rapporto con gli studenti: Molto amata; molti vanno da lei per sfogarsi. Dettaglio: Porta sempre con sé caramelle alla cannella “per addolcire le giornate difficili”. Infermiera – Molly Grant (38 anni) Aspetto: Lineamenti gentili, capelli rossi raccolti in un messy bun, camice bianco pieno di tasche. Carattere: Empatica, rassicurante, leggermente ansiosa quando qualcosa non torna. Rapporto con gli studenti: Grado zero di giudizio; ascolta chiunque. È una presenza materna. Dettaglio: Ha un quaderno segreto dove annota sintomi ricorrenti che “non sembrano mai davvero normali”. Segretaria – Janice Holloway (44 anni) Aspetto: Occhiali a farfalla, tailleur pastello, capelli biondi cortissimi. Carattere: Diretta, ultra-organizzata, ironica in modo pungente. Rapporto con gli studenti: Non ha pazienza per le scuse, ma aiuta sempre senza far pesare nulla. Dettaglio: Sa a memoria ogni singolo orario, cambio aula, modulo e scadenza.
  23. Nome: Caleb Vance Età: 18 anni (ripetente) Aspetto: Spalle larghe, portamento atletico e sorriso luminoso da pubblicità. Porta quasi sempre la giacca da football dei Thalos Titans e ha capelli castano chiaro leggermente disordinati. Gli occhi azzurri, spesso cerchiati da leggere occhiaie, contrastano con il suo atteggiamento solare. Ruolo scolastico: • Quarterback e volto della squadra dei Thalos Titans • Figura di riferimento informale per gli studenti più giovani Carattere pubblico: Caleb appare gentile, disponibile e sicuro di sé, sempre pronto ad aiutare senza chiedere nulla in cambio. È popolare, ma non arrogante, e sembra genuinamente interessato agli altri. A volte un po' ingenuo, cerca costantemente di essere all’altezza delle aspettative di tutti. Nome: June Park Età: 16 anni (ha saltato un anno) Aspetto: Capelli neri sempre raccolti in una coda precisa, grandi occhiali squadrati e felpe oversize piene di formule, piccoli robot o riferimenti scientifici. Si muove con compostezza, spesso con libri o tablet stretti al petto, e uno sguardo attento ma distante. Ruolo scolastico: • Miglior studentessa della scuola, ammessa direttamente al secondo anno • Membro di punta del club di matematica e del club di scacchi Carattere pubblico: June appare logica, lucida e imperturbabile, con un distacco che sfiora l’apatia. Osserva ogni cosa con calma analitica e una malinconia trattenuta. La sua brillantezza scolastica le dona un’aria di superiorità naturale, come se desse per scontato di capire più degli altri. Nome: Mia Holloway Età: 17 anni Aspetto: Capelli tinti di viola in sfumature irregolari, vestiti vintage presi nei negozi dell’usato e mani quasi sempre sporche di vernice o inchiostro. Ha un’aria sognante, spesso assorta nei propri pensieri, con schizzi e taccuini che la seguono ovunque. Ruolo scolastico: • Membro del club d’arte • Redattrice creativa del giornale scolastico Carattere pubblico: Mia appare introspettiva ed empatica, ma soggetta a bruschi cambiamenti d’umore. È gentile, anche se un po’ sfuggente, e parla davvero di sé solo attraverso la sua arte. Nei suoi disegni emerge qualcosa di più oscuro e misterioso, ma sempre in modo criptico e indecifrabile. Nome: Malcolm “Mack” Pierce Età: 17 anni Aspetto: Capelli rasati, lineamenti duri e sguardo penetrante che scruta più che osservare. Indossa una giacca militare logora e grossi stivali neri. Ha un modo di muoversi silenzioso, quasi predatorio, come se evitasse deliberatamente di attirare attenzione. Ruolo scolastico: • Lo studente taciturno che siede sempre in fondo all’aula • Nessuno sa davvero dove viva o cosa faccia dopo scuola Carattere pubblico: Mack è cupo, introverso e incline a un’intensità che mette a disagio. Non parla quasi mai, ma sembra conoscere segreti che non dovrebbe. Quando provocato diventa feroce, con un autocontrollo solo apparente. È una presenza misteriosa, evitata più per istinto che per giudizio. Nome: Felix Turner Età: 17 anni Aspetto: Capelli rossi sempre arruffati, occhi chiari e morbidi da cucciolo, cuffie consumate al collo e dita segnate dalle corde della chitarra. Veste in modo semplice, spesso con magliette di band, e ha un’aria perennemente assorta, come se stesse ascoltando musica invisibile. Ruolo scolastico: • Chitarrista della band del liceo, “The Ridgelights” • Figura discreta che evita eventi affollati Carattere pubblico: Felix è romantico, sensibile e con la testa tra le nuvole. Sembra un sognatore dall’animo fragile, spesso malinconico senza motivo apparente. È devoto alla musica, unica cosa che lo fa sentire davvero vivo, ma tiene le distanze dalle folle, troppo timorose per lui. Nome: Olivia Crawford Età: 17 anni Aspetto: Jeans chiari, maglioni morbidi dai colori pastello e un sorriso genuino che mette subito a proprio agio. Ha un’aria semplice e luminosa, capelli sempre in ordine e una postura rilassata. Si muove con naturalezza, come se non volesse mai attirare troppo l’attenzione. Ruolo scolastico: • Volontaria fissa della biblioteca scolastica • Libero della squadra di pallavolo Carattere pubblico: Olivia è gentile, disponibile e sinceramente premurosa. È la classica “ragazza della porta accanto”, sempre pronta ad aiutare e a incoraggiare gli altri. Pur essendo popolare, rimane alla mano e accessibile, con un modo di fare che la rende immediatamente simpatica a chiunque. Nome: Thalia Watanabe Età: 17 anni Aspetto: Corporatura minuta, abiti dai toni neutri e capelli castani lisci sempre ordinati. Cammina con passo leggero e sguardo basso, quasi invisibile nei corridoi. Il suo modo di muoversi è così discreto che ci si accorge di lei solo quando decide di esserci. Ruolo scolastico: • Presenza silenziosa che compare ovunque senza farsi notare • Frequentatrice abituale di biblioteca, corridoi vuoti e mensa Carattere pubblico: Thalia è quieta e acuta, osservatrice instancabile che preferisce ascoltare piuttosto che parlare. Registra tutto ciò che accade, prendendo appunti nel suo diario scrupolosamente aggiornato. Anche se pochi la notano davvero, sembra conoscere tutti meglio di quanto non facciano loro stessi. Nome: Evan Ross Età: 17 anni Aspetto: Jeans strappati, felpe pop colorate e un sorriso contagioso che illumina il corridoio. Ha capelli sempre un po’ spettinati e una gestualità vivace. Si muove con energia costante, come se cercasse sempre di tirare su il morale a chiunque incroci. Ruolo scolastico: • Clown della classe, sempre pronto a una battuta • Amico instancabile che non lascia mai nessuno da solo Carattere pubblico: Evan appare estroverso, dolce e irresistibilmente simpatico. È il tipo che fa ridere tutti, anche quando la situazione non lo richiede, ma dietro quella leggerezza si intuisce una nota più malinconica. Il suo umorismo sembra una maschera gentile che indossa per non far pesare a nessuno i suoi silenzi. Nome: Matías Arraya Età: 17 anni Aspetto: Pelle ambrata, occhi marrone scuro intensi e lineamenti dolci che lo rendono immediatamente simpatico. È leggermente in sovrappeso e si veste in modo semplice e comodo. Spesso armeggia con piccoli strumenti elettronici, con dita sempre in movimento. Ruolo scolastico: • Membro appassionato del club di robotica • Abile “smanettone” capace di riparare quasi ogni dispositivo Carattere pubblico: Matías è profondamente curioso, timido e incline all’ansia. Si illumina parlando di tecnologia, ma teme sempre di annoiare o disturbare. È gentile, rispettoso e molto più competente di quanto mostri, preferendo restare in secondo piano invece di attirare l’attenzione. Nome: Cassidy O’Neil Età: 17 anni Aspetto: Corporatura atletica e postura sicura, capelli rossi raccolti in una coda alta e viso segnato da lentiggini. Lo sguardo è energico, deciso, a volte un po’ duro. Indossa spesso abbigliamento sportivo e porta con sé un senso di movimento continuo. Ruolo scolastico: • Capitano della squadra di pallavolo • Modello di disciplina e impegno per gli altri atleti Carattere pubblico: Cassidy è competitiva e diretta, ma anche estremamente leale. Mostra un atteggiamento severo in campo, mentre fuori è sorprendentemente protettiva con chi considera parte del suo cerchio. Trasmette sicurezza, ma dietro quella forza c’è un forte bisogno di non deludere nessuno. Nome: Jinny Blake Età: 17 anni Aspetto: Alta e snella, con carnagione olivastra e lunghi capelli neri corvini sempre raccolti in una coda alta, tiratissima e lucida (stile Anni 2000 disciplinato). Veste in modo sportivo-chic, con abiti attillati che mettono in risalto la sua figura. Il suo accessorio chiave è un piccolo zaino firmato al posto della borsa, e ha sempre un'espressione acuta e quasi annoiata. Ruolo scolastico: Vice-capitano della squadra di Cheerleader (la più tecnicamente perfetta, ma non la più popolare) Membro chiave del club di scacchi Carattere pubblico: Jinny appare sarcastica e con un'aria affascinante ma inavvicinabile. È la "custode del cancello" di Veronica. Osserva più di quanto parli e raramente sorride. La sua calma è studiata, dando l'impressione che sappia sempre più di quello che dice. Non è emotiva e gestisce i problemi della cerchia con fredda efficienza. Nome: Stacy Summers Età: 17 anni Aspetto: Altezza nella media, con capelli biondi mossi e luminosi. Veste in modo marcatamente Anni 2000 Pop-Princess: vestiti color pastello (rosa chiaro, azzurro baby), cardigan morbidi o top con paillettes e gioielli vistosi. Il suo look è pensato per essere la perfetta antitesi della freddezza di Veronica. Ha un sorriso aperto e un po' troppo entusiasta. Ruolo scolastico: Responsabile per gli Eventi Sociali (organizza raccolte fondi e feste che la rendono popolare) Membro del comitato di benvenuto per i nuovi studenti Carattere pubblico: Stacy è estremamente gentile, rumorosa e vivace; un ciclone di entusiasmo. È la "fidanzata perfetta" della scuola, adorata dagli insegnanti. Fa di tutto per sembrare disponibile e amichevole, fungendo da scudo sociale per l'élite di Veronica. Sotto la sua espansività, nasconde una profonda ansia di deludere e un bisogno costante di approvazione. Nome: Martha Ellison Età: 17 anni Aspetto: Bassa, capelli castani corti e ricci e occhiali ingombranti. Veste in modo sobrio, con maglioni e vestiti di ottima fattura che un tempo appartenevano a Veronica (e che sono spesso di una taglia troppo grande). Il suo aspetto è quello di una studentessa modello, ma ripulito rispetto al suo passato trasandato. Ruolo scolastico: Tra le migliori studentesse del suo anno Solista del coro scolastico Carattere pubblico: Martha è naturalmente gentile, timida e sempre disposta ad aiutare il prossimo con i compiti. È l'amica che tutti amano per la sua disponibilità. È l'unica che mantiene rapporti autentici con l'intera classe. Nei suoi confronti si percepisce una strana passività; da quando è vicina a Veronica, le ha delegato la gestione delle sue relazioni sociali, concentrandosi solo sullo studio e il nuovo gruppo di amiche.
  24. Furlame si è unito alla gilda
  25. Thalos Ridge High School - Struttura oraria e materieLe lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:30, con successiva pausa mensa dalle 13:30 alle 14:30, dopo la quale gli studenti sono liberi di tornare a casa. Il mercoledì e il giovedì sono previsti dei rientri pomeridiani fino alle 16:30. Ogni lezione dura un'ora piena, con 5 minuti di "intervallo" tra una e l'altra per permettere agli studenti di spostarsi e cambiare classe. Materie obbligatorieBiologia Educazione Fisica Geografia Letteratura Lingua straniera (Spagnolo) Matematica Storia Materie facoltative (a scelta)Ogni studente deve scegliere almeno due di queste materie, ma può seguirne anche di più. Arte Informatica Musica Psicologia Religione Teatro Orario settimanaleOra Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì 08:00 Matematica Biologia Spagnolo Letteratura Storia 09:05 Geografia Matematica Religione (fac.) Biologia Spagnolo 10:10 Biologia Letteratura Educazione Fisica Matematica Arte (fac.) 11:15 Educazione Fisica Informatica (fac.) Letteratura Spagnolo Biologia 12:20 Psicologia (fac.) Spagnolo Storia Educazione Fisica Geografia 13:20 Mensa Mensa Mensa Mensa Mensa 14:30 — — Teatro (fac.) Musica (fac.) — 15:30 — — Teatro (fac.) Musica (fac.) — 16:30 — — — — — NotaNel caso si decida di non seguire tutte le materie facoltative si avranno delle ore buche (tempo libero, studio, ecc.)
  26. MasterAndrix0311 si è unito alla gilda
  27. Thalos' Rest, OregonAi piedi del maestoso Monte Thalos, un vulcano che dorme da oltre quattro secoli, sorge Thalos’ Rest, una cittadina di appena 15000 abitanti sperduta tra i boschi e le nubi basse dell’Oregon settentrionale. Fondata da minatori e coloni superstiziosi nel XVIII secolo, il suo nome è un monito e una speranza: “che il gigante dorma in pace”. Le strade di Thalos’ Rest si arrampicano tra case di legno annerito, insegne scolorite e alberi vecchi come le foreste che circondano Thalos. Il cuore della città batte attorno al Vetron Lake, specchio profondo e silenzioso che riflette la montagna e nasconde le sue ceneri. Di giorno, Thalos’ Rest sembra un rifugio tranquillo — le persone si salutano, il vento profuma di pioggia e di resina. Ma di notte, la nebbia sale dal lago come un respiro trattenuto, e l'ombra del vulcano torreggia sulla città, tentando di far ricordare la sua potenza. Gli abitanti dicono che chi nasce qui porta dentro di sé “un po’ del fuoco di Thalos”: la stessa forza che spinge ad amare troppo, a desiderare troppo, o a perdersi completamente. Mood e atmosferaThalos’ Rest è un luogo pregno di dualità — dove il calore della vita pulsa sotto una superficie di cenere fredda. La città vive in una sospensione costante tra normalità e presagio, tra il desiderio e la paura del risveglio. La natura è viva e consapevole: gli alberi sembrano piegarsi per ascoltare, l’acqua del lago risponde ai sussurri, e la montagna osserva tutto con un silenzio millenario. Ogni cosa — un bacio, una bugia, un segreto — può diventare una scintilla capace di ridestare qualcosa di antico. Luoghi principaliMonte Thalos Il vulcano dormiente. La sua vetta è spesso coperta da nubi scure, le parti vicine alle cima perennemente innevate e anche nei momenti più "vivi" della natura è difficile trovarvi animali lungo i pendii. Vetron Lake Acque immobili e scure come il vetro fuso, forse a causa della cenere vulcanica sul fondo. Si dice che al centro del lago ci sia un passaggio che porta nel cuore della montagna. Foresta di Alburn Bosco fitto che ospita alberi particolari dalla chioma perennemente color cenere, mentre altri che in primavera ed estate esplodono di rosso, arancione e giallo come una fiamma viva. Thalos’ Mall Centro commerciale un po' trasandato ma che rimane il cuore delle "attività" per giovani in città, vista l'assenza di reali luoghi dediti allo svago. Ospita un diner con luci al neon sfavillanti, un cinema che è rimasto chiuso per trent’anni ma ha riaperto due anni fa, il negozio di dischi Vinyl Dawn, qualche fast food e una minuscola sala giochi con cabinati degli anni '80. The Cyan House Pensione a conduzione familiare e ritrovo degli stranieri che vengono a visitare la città per ammirare il monte. Le sue pareti scricchiolano come se respirassero. La Vecchia Miniera di Zolfo Abbandonata dopo il grande terremoto del ’93. Nessuno ci va, ma tra gli abitanti più superstiziosi c'è chi dice di aver visto delle ombre aggirarvisi la notte. Cimitero delle Ceneri Arroccato su una collina che guarda il lago. Le tombe più antiche risalgono alla prima eruzione documentata del Monte Thalos. Thalos' Observatory Una struttura in rovina lungo le pendici della montagna. Le sue cupole arrugginite scrutano ancora il cielo, come occhi che non possono chiudersi. Thalos Ridge High School Situata su un’altura a nord della città, la Thalos Ridge High School domina la vallata come una sentinella di mattoni rossi. Costruita negli anni ’50 coi tipici mattoni rossi e pietra grigiastra del monte Thalos, ha resistito a incendi e scosse di terremoto; le successive ristrutturazioni sembrano aver solo peggiorato la sua aura inquieta. Sulla facciata campeggia scolpito il nome della scuola, e sul cancello in ferro battuto, il motto inciso in latino: “Ex Cineribus - Dal Fuoco, la Verità.” Grazie alle sue dimensioni imponenti ospita circa 800 studenti suddivisi nei quattro anni, accogliendo anche i ragazzi provenienti dai piccoli borghi di collina e montagna ancora più sperduti di Thalos' Rest; grazie al numero sembra sempre piena e viva, come la fiamma di un falò scoppiettante. La scuola abbraccia in pieno lo stile americano, assieme alle sue tradizioni (o stereotipi): Ciascuno studente ha un armadietto personale, dislocato lungo i corridoi e dove tenere il necessario per le lezioni della giornata. Lezioni diverse ad ogni ora per tutti gli studenti, che si spostano di aula in aula secondo il loro orario. La palestra è stata ristrutturata dopo il terremoto del '93, è un po' datata ma comunque grande e ben tenuta; utilizzata anche per le assemblee studentesche. Il campo da football si trova oltre il giardino della scuola vicino alla foresta, ma sempre all'interno dei suoi confini. Il precedente preside lo ha fatto allargare cinque anni fa in modo da far ospitare nella scuola ogni evento che richiedesse uno spiazzo sufficientemente grande. La squadra della città sono i Thalos Titans. L'auditorium bruciato, rinominato così dopo un incendio doloso nel 2012, ormai inutilizzato perché i lavori di ripristino sarebbero stati troppo costosi; al momento è un luogo d'incontro per chi cerca privacy. Il laboratorio di scienze nel seminterrato che conserva strani campioni di roccia provenienti dal vulcano. La biblioteca che custodisce una sezione occultata, un archivio “solo per insegnanti” che in realtà nessuno sembra controllare; forse utilizzata da qualche studente (o professore) per imboscarsi. Il teatro della scuola è piccolo, quasi angusto addirittura. Nessuno a parte gli insegnanti della materia sembra essersene preso cura negli anni, senza indire grosse ristrutturazioni o acquistare nuovi oggetti di scena. La scuola ha utilizzato uniformi fino al 2015, quando il consiglio degli studenti è riuscito a farne abolire l'obbligatorietà: ora ciascuno è libero di andare a scuola con i vestiti che preferisce (pur sempre rispettando la decenza), anche se è innegabile che alcuni insegnanti più vecchio stampo hanno un occhio di riguardo per chi continua ad indossare l'uniforme. Ogni anno, alla fine dell’estate, si organizza il Falò di Thalos, una tradizione in cui i ragazzi portano una fiaccola dalla scuola fino alla riva del lago e la usano per accendere un fuoco simbolico. Ufficialmente è una festa. Ufficiosamente, è un rito per tenere Thalos addormentato ancora un anno.
  28. MOSSE BASE● Eccitare qualcuno: quando si innesca questa mossa è proprio per eccitare fisicamente. Il manuale specifica che a causa degli “ormoni in movimento” da adolescenti, ci sono molte cose che possono eccitare e non si necessita per forza di una frase “piccante” o di un’azione fisica, tipo toccare (nel senso sessuale del termine). ● Gelare qualcuno: questa mossa si innesca quando si vuole “indebolire psicologicamente” qualcuno, può essere sia un’umiliazione pubblica che un insulto ben piazzato in una discussione faccia a faccia. ● Mantenere il controllo: riprendendo la frase di innesco della mossa, mantenere il controllo si innesca quando vi trovate davanti a qualcosa che vi mette paura o un pericolo ma agite incuranti di esso. ● Scagliarsi contro qualcuno: questa mossa si innesca quando si vuole fare davvero del male a qualcuno. In cuori di mostro si hanno solo 4 PF, quindi quando si subisce anche un solo danno è già parecchio grave. Da regole l’entità del danno dipende dall’azione: sicuramente una coltellata farà più male di un pugno sul naso. ● Fuggire: questa mossa si innesca quando si vuole uscire totalmente da una situazione, sia di pericolo fisico (ad esempio dei bulli) che di altro tipo (una possibile interrogazione). ● Guardare nell’abisso: questa mossa si innesca quando si vogliono avere delle visioni per avere più chiaro come agire o per sapere qualcosa che succederà/è già successo. Ogni personaggio ha il suo modo diverso di guardare nell’abisso (dovrete descrivermelo) ed è una cosa che richiede tempo ed energie, non potete farlo quando volete. ● Rasentare la morte: precisazione velocissima: se siete già nel vostro “sé oscuro” non potete “rientrarci”, e se non avete fili su nessuno non potete decidere di perdere ciò che non avete. Il manuale comunque specifica che non è necessario usare la mossa, provate anche a considerare che la morte del pg possa essere giusta e andare bene così. CONDIZIONILe condizioni sono delle etichette che vengono date agli altri, etichette negative per essere precisi. Quando qualcuno ha una condizione e ne siete a conoscenza potete sfruttarla ALL’INTERNO DELLA FICTION per ottenere un +1 ad un tiro fatto contro chi ha la condizione. Non si può ottenere la stessa condizione due volte. FILII fili, come ho spiegato rapido sul TdS, rappresentano principalmente il potere emotivo che abbiamo su qualcuno: sono i suoi segreti, le cose che fa ma di cui nessuno è a conoscenza, sono i tratti della sua personalità che nasconde agli altri. Essendo un grande potere emotivo, per usarlo va ben sfruttato ANCHE NELLA FICTION, quindi se usate la mossa “tirare le fila” nella fiction dovrete far rispecchiare il potere emotivo che avete sull’altro. SÉ OSCUROIl sé oscuro rappresenta il punto di rottura di un personaggio, il punto di depressione più totale. Essere il proprio sé oscuro cambia il modo di giocare la pelle radicalmente. Essendo parte del gioco, nel caso finiate nel vostro sé oscuro cercate anche voi di abbandonarvi ad esso e accettarlo, portandolo nella fiction per esplorare questo aspetto. MOSSA SESSUALENon c’è in realtà molto da spiegare, la mossa sessuale si attiva quando il vostro personaggio fa sesso con qualcuno, che sia esso un altro pg o un png. Se due pg fanno sesso fra di loro le mosse sessuali si attivano entrambe, mentre i png non hanno una mossa sessuale, quindi si attiverà solo la vostra.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.