Descrizione della gilda
Avventura introduttiva a Vaesen - GDR Horror dei Miti Nordici
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzKarl Gevär "Suppongo che mi darete qualche spiegazione...un po' più approfondita... più tardi. Mi pare siate parecchio coinvolte in questa storia di case, luci, conoscenze e persone...Dove sono le altre persone di cui parlavate?". Non amo né i rallentamenti, né sentirmi escluso...la cosa mi rende nervoso. Libri antichi, poche spiegazioni, persone che spariscono...
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Mentre attraversiamo il corridoio rispondo ad Elsa avendo inteso l'incomprensione. "In realtà è stato qualcosa di molto più immediato. Il libro era parte del meccanismo, togliendolo per leggerlo si è sbloccata la botola. Anzi, ora che ci penso avendo noi il libro si noterà che qualcuno ha avuto accesso allo scompartimento segreto." Motivo in più per non perdere tempo se vogliamo custodire le ricchezze di questo luogo. Proseguendo saremmo ormai quasi di fronte alle scale quando cito la lettera, a cui Elsa risponde. "Boh, non direi. Che il suo rapporto con Manfredi fosse degenerato c'è lo ha accennato, poi non è scesa nei particolari, ma la capisco. Stiamo parlando della sua storia d'amore andata a rotoli. Non è un argomento di cui può parlare con allegria." Forse sull'ultimo mi sono un po' alterata, come stizzita non arrabbiata. Mi spiace per come siano andate le cose a Linnea. Non escludo nascondi qualcosa ma non voglio incolparla. Alla fine è come se la distruzione di questo castello corrispondesse alla distruzione del loro rapporto.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA Rimango sorpresa dal testo che mi mostra Aslaug, rifletto sulle sue parole "Se è stato utile per aprire il meccanismo della botola tienilo al sicuro probabilmente ci sarà utile se l'architetto di questa casa ne ha tratto ispirazione, insieme al Codex sarà uno strumento importante" Mentre torniamo indietro Aslaug continua a parlare. "Sotto quella botola c'è un vero e proprio tesoro, chiederò di poter studiare il materiale presente quando avremmo risolto questo caso, ma data la situazione attuale convengo con te, non sarebbe funzionale esaminare quei volumi ora " Mi rabbuio però nel sentire riguardo alla lettera, cerco di fare mente locale, non credo che Linnea ce ne abbia parlato. "Non trovate sia strano che Linnea non ci abbia detto niente riguardo alla lettera? Una dimenticanza data dall'età? Oppure un'informazione volutamente tenuta segreta? Ma a quale scopo?"
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Architettura arcana? Aspetta, quello non credo si trovi qui dentro. Piuttosto qui." E con un gesto teatrale estraggo dalla borsa un libro in pelle verde scuro dal titolo latineggiante. Principî di Meccanica Applicata alla Difesa degli Spazi e alla Salvaguardia del Sapere "Era il libro collegato al meccanismo della botola, consultato spesso ma non per il suo contenuto, bensì per quello a cui dava accesso" -> Se Elsa mi chiede il libro di Architettura o l'Indice glielo passo, altrimenti mi alzo e metto tutto nella borsa. "Comunque concordo, dovremmo andare." E nel dirlo mi alzo e dirigo verso l'uscita. Richiudiamo la botola è dirigiamoci verso le scale, anche se la nostra non sarà un entrata spettacolare. Nel mentre, riflettendo su quanto scoperto finora, aggiungo "Riguardo alla Società, stavo effettivamente cercando qualche lascito delle ultime frequentazioni. Nella botola c'erano libri occulti, senz'altro interessanti per te, ma al momento troppi per essere usati funzionalmente. Però qualcosa l'ho trovato in biblioteca. Una lettera, di Linnea a Manfred. Gli annunciava che sarebbe venuta quella sera per convincerlo a tornare insieme. Citava un birrificio di lui ad Upsala e i loro ultimi diverbi riguardo alla sua sete di fama e ricchezza. Ora che ci penso e probabile sia stata letta a suo tempo e la sera di cui si sta parlando immagino sia quella in cui è morto nell'Incidente." OC Scusate, vi ho scritto un malloppo, ma se no non avrei mai parlato della lettera. Comunque siete liberi di considerare solo la prima parte per le vostre risposte. Altrimenti, se al momento l'architettura non vi interessa, continuiamo così.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA "OH MIO DIO!" Esclamo quando realizzo che la camera che abbiamo scoperto è una sorta di biblioteca segreta. Punto la torcia sui libri per leggere i titoli, alcuni d questi volumi credevo fossero solo leggende. Nonostante mi fermerei a leggere i volumi più interessanti di questa stupefacente collezione va considerata la situazione, dobbiamo cercare della persone scomparse. "Sembra che siamo arrivati ad un vicolo cieco e nonostante per me questo luogo è una sorta di Paradiso abbiamo altre priorità, sono d'accordo con Karl, torniamo indietro e cerchiamo le scale per lo scantinato. Teniamo l'indice e quando avremmo trovato i dispersi gli daremo un'occhiata piu dettagliata. Magari c'è qualche trattato di Architettura Arcana che ci potrebbe fornire degli indizi" Dalla mia borsa estraggo il Codex "Secondo quanto detto da Linnea, qui abbiamo tutto quello che ci serve qualora si palesasse una situazione.....particolare!"
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz@SNESferatu più tardi scriverò una risposta per bene nell'avventura, però pensavo nel raggiungere e scendere le scale ci sarà il tempo di parlare loro della lettera. Quindi sì, intendo dirglielo a meno di sorprese.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzBiblioteca Leggendo l'Indice potete notare si tratti solo di libri legati a vaesen, con argomenti tipo come difendersi contro specifiche creature, storia dei vaesen, incontri catalogati e dettagliati con vaesen, protezioni contro i vaesen, e via dicendo. Aslaug in particolare si rende conto che queste librerie non conservano i documenti della storia della Società. Probabilmente saranno altrove nel castello, e in ogni caso l'indice è precedente di molti anni anche all'abbandono dello stesso. Però facendo riferimento a questo indice si può forse scoprire di più sulla minaccia con cui avete a che fare ora... anche considerando il Codex che ha in mano Elsa. Offgame @tutti Non lo sapete in game, ma lo dico io per voi: Linneo è morto nel 1778, e per quanto il gioco sia nebuloso come epoca storica, siamo almeno 70 anni dopo la sua morte. Quindi in eventuali documenti non ci sarebbero informazioni sull'abbandono del castello, nè sugli ultimi proprietari. Offgame @Ladon @Ladon Se sei deluso dalla botola, sappi che nell'avventura "vera" c'è anche di meno lì dentro. Mi sembrava uno spreco non darvi nessun vantaggio per avere ottenuto un successo. E hai intenzione di spiegare il contenuto della lettera ai tuoi compagni? Solo per regolarmi su come muovermi.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzKarl Gevär "Direi che i libri possono aspettare" parlo con tranquillità ma decisione. "Hai parlato di uno scantinato. Guidami o dammi la mappa e saprò seguirla. Se le altre persone di cui avete parlato si trovano là, allora conviene muoversi...e in fretta".
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Alla mia prima occhiata dell'interno rimango sinceramente delusa. Finiscono tutti i miei assurdi pensieri sul nostro mitico viaggio nei cunicoli. Però in realtà la scoperta è molto interessante. "Forse hai ragione, Elsa, ma qui qualcuno ne ha approfittato per un bel po'. I libri qui dentro, i meccanismi, sono stati consultati molto più stesso del resto della biblioteca e quest'ultima e stata custodita molto più del resto del Castello. Che sia stato Manfred? Il promesso di Linnea?" E nel dirlo mi faccio avanti e afferro l'Indice, spolverandolo in po'. Poi mi giro verso Karl. "Oh, lei effettivamente non avrà idea di chi io stia parlando. Diciamo che fu l'ultimo proprietario, presumibilmente morto anni or sono." Sfoglio l'Indice, sicuramente adesso non è il momento di analizzare una biblioteca, però se ci fossero gli Annali della Società, o comunque dei bei documenti sugli ultimi eventi, prima dell'abbandono, ci sarebbero davvero utili. Ci è stato detto tanto sui grandi fasti di un tempo, sicuramente ne terranno traccia. Anche gli affari di Manfredi avranno dei documenti notarili, probabilmente più utili che questi libri con un non so che di satanico. Certo, vorrei analizzare tutto, ma magari dopo aver recuperato i nostri compagni.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzBiblioteca Aslaug @Ladon Aslaug sfila il volume dallo scaffale. La copertina è in pelle verde scuro, ormai scolorita e screpolata dal tempo; il titolo, impresso in caratteri eleganti e ormai sbiaditi, recita qualcosa di aulico e tecnico, riconducibile senza troppi dubbi a un manuale di ingegneria applicata alle trappole, anche se scritto in un latino sgangherato. Lo traduci come “Principî di Meccanica Applicata alla Difesa degli Spazi e alla Salvaguardia del Sapere”. L'interno è in svedese. Quando Karl solleva la botola e allunga la lanterna verso il basso, la luce non rivela alcun passaggio segreto né un cunicolo discendente. Non ci sono scale sotto la botola. Al suo posto, emerge uno spazio basso e stipato di scaffali: una sorta di compartimento nascosto della biblioteca. I volumi all’interno sono immediatamente inquietanti, con meno polvere rispetto al resto dei libri. Rilegature scure, simboli incisi che vi ricordano un passato pagano e a tratti satanico, margini annotati a mano. Alcuni titoli sono chiaramente leggibili alla luce tremolante, come La Mano Infestata di Lucas, Il Vangelo dei Morti, Seduta dei Carpazi. Si tratta di testi di natura occulta e proibita, chiaramente separati dal resto della collezione. Tra questi, un libro più sottile e apparentemente innocuo attira l’attenzione. Non ha la copertina, strappata via. La carta è molto ingiallita, ma leggibile. Sul dorso è scritto: Indice della Biblioteca, 1777. A una prima occhiata, il volume sembra essere un catalogo dettagliato dell’intera libreria, per quanto vecchiotto. Consultarlo dovrebbe permettervi di individuare e studiare i libri presenti con molta più rapidità, evitando lunghe ricerche casuali tra gli scaffali come inizialmente previsto. Dalla mappa in possesso di Aslaug risulta chiaro che l’accesso al livello inferiore indicato non avviene da questa botola: le scale che conducono oltre si trovano altrove nel castello.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA Alzo un sopracciglio alle parole di Aslaug "Un tempio occulto? Non proprio un luogo piacevole da esplorare e spero davvero che non ci sia qualcuno ad aspettarci ma piuttosto troveremo delle spiegazioni su quelle luci strane che abbiamo visto. Sono fermamente convinta che l'architetto di questo luogo abbia piazzato giochi di luci, magrai erano solo dei semplici trucchetti per tenere lontani eventuali ladri" Cerco di mantenere il mio tipico atteggiamento razionale anche se da quando sono entrata in questa casa sta iniziando a vacillare. Mi piazzo dietro a Karl, quasi appoggiando il mento sopra la sua spalla per vedere ciò che illumina oltre la botola.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzKarl Gevär Mi avvicino rapidamente alla botola. La analizzo e, riponendo per un attimo il fucile lì di fianco, provo a bussare, per sentire l’eventuale rimbombo. Poi apro la botola e allungo la mia lanterna nello spazio sottostante
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzEhi, Buon Natale anche voi! Effettivamente, sono un po' codardo, non volevo che uno tornasse dal riposo natalizio e si ritrovasse circondato da luci maligne mentre si chiede ad Aslaug "Perché hai aperto la botola, chiaramente una trappola, mentre eravamo distratti?" 🙃 Comunque prometto che questo weekend la apro. P.S.: Nel frattempo mi diresti titolo e copertina del libro che ho preso? Anche se serve solo per attivare la botola, solo per curiosità. Edit: il nostro buon cacciatore mi ha preceduto, meglio così.
-
Topic di Servizio
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzMerry Crisis! Nessuno sta aprendo sta dannata botolaaaa
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Be', del resto in un castello simile aspettarsi un passaggio segreto è il minimo. Non ci fosse stato né sarei uscita delusa." Attendo si avvicinino e nel mentre mi alzo e sistemo la borsa. "Una bella botola in biblioteca. Dovrebbe portarci in un misterioso tempio occulto se non ho sbagliato ad interpretare la mappa." Solo dicendolo mi rendo che effettivamente il tempio occulto non è proprio un luogo piacevole e da quel punto in poi della frase il mio tono di voce si affievolisce. Però sarebbe davvero un peccato sprecare una così bella scoperta. "Sicuramente non se l'aspetteranno." E nel dirlo non so nemmeno io se mi riferisco ai nostri compagni, alle luci (fate, angeli o fuochi fatui che siano) o a Marianne, Manfred e l'altro uomo.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA "Spero davvero ci siano solo persone" Rispondo con un fremito nella voce e mi appresto a seguire il cacciatore ma sentendo la voce di Aslaug mi volto. "Un passaggio hai detto?" Entro nella biblioteca e punto la torcia verso il passaggio trovato per fare un'esplorazione preliminare.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug @SNESferatu Leggo la lettera in preda alla commozione ed alla curiosità. Anche se l'ho appena conosciuta, mi sento profondamente legata a Linnea. Dev'essere destino degli amanti rimanere infelici. Sto per prendere la lettera, poi mi rendo conto che già non avrei dovuto leggerla, figuriamoci tenerla. Maglio lasciarla lì. A questo punto prendo il vecchio libro consunto, ne leggo il titolo e la copertina e mi dirigo verso i miei compagni. O meglio mi stavo dirigendo verso i miei compagni prima di pensare che se noi dobbiamo andare giù e lì c'è una botola forse forse non dovremmo lasciar andare le occasioni che ci vengono offerte su un piatto d'argento. Mi dirigo verso la botola. Ah, vero, non ho armi. "Ehi, ragazzi, e se scendessimo da qui? C'è un passaggio!" Dico alzando la voce più del voluto. Mi trovo dentro la biblioteca, china sul pavimento in assi di legno.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzBiblioteca Aslaug @Ladon È una stanza ampia, più grande di quanto ti aspettassi: scaffali alti fino al soffitto corrono lungo le pareti, interrotti solo da due finestre strette e alte che lasciano filtrare le luci della notte. L’aria sa di carta vecchia, per quanto sia più accogliente del resto della casa. I libri sono molti, e per la maggior parte sembrano dimenticati. I dorsi sono coperti da uno strato uniforme ma molto leggero di polvere. A un primo sguardo non noti volumi aperti, né pile lasciate in disordine: la biblioteca non è stata usata di recente, almeno non apertamente, ma è comunque molto più vissuta del resto della casa. Poi però qualcosa stona. Uno scaffale, verso il centro della stanza, presenta un libro che non segue lo stesso destino degli altri: la costina è più consumata, la polvere è stata disturbata, come se fosse stato preso e rimesso più volte. Lo sfili, senti un leggero clic sordo. Ai tuoi piedi, nascosta alla vista, si trova una botola nel pavimento, perfettamente integrata nelle assi di legno scuro. Prima ancora che tu possa approfondire, il tuo sguardo viene attirato dal tavolo centrale della biblioteca. Sopra, in bella vista, c’è un foglio piegato con cura. Non era lì per caso. Anzi: è quasi come se fosse stato lasciato apposta per essere trovato. Aprendolo, riconosci una scrittura elegante, ferma. È una lettera. Per il resto dei libri: sì, la biblioteca contiene testi di ogni genere, storia, teologia, filosofia, cronache locali, ma nulla sembra essere stato studiato di recente. Consultarli davvero richiederebbe più o meno un'ora. Tempo che potreste anche non avere. Potete provarci, rischiare di restare qui a cercare risposte… oppure scegliere di muovervi ora, sapendo che ciò che non scoprite potrebbe avere un prezzo. Dalla biblioteca senti le voci ovattate di Elsa e Karl provenire da fuori. Il gruppo prima o poi si muoverà. Lettera Mio caro Manfred, è con il cuore spezzato che ti chiedo di tornare in te. Hai il tuo sogno e i tuoi progetti, ma anche un desiderio malsano di oro e fama. Sono certa che un giorno il tuo birrificio sarà l’orgoglio di Uppsala. Ma ciò che mi hai fatto è stato sbagliato. Ti imploro di calmarti e di tornare fra le mie braccia. Facciamolo insieme, come ne avevamo parlato, come marito e moglie - in un’unione eterna. Come mi avevi promesso. Vengo da te stanotte come ospite in quella che è, a buon diritto, la mia casa. Eppure non ti chiedo altro che questo: tornare a essere una cosa sola. Con l’augurio di unità, amore e della pace del Signore, La tua amata Linnea Offgame Timestamp: 21/12/2025, 23:03:40 Dice: 6 x D6 Results: D6: 6, D6: 2, D6: 1, D6: 5, D6: 4, D6: 1
-
Topic di Servizio
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzVi siete visti per l'ora di cena alla locanda, verso le 17. Tra una cosa e l'altra siete arrivati verso le 22 al castello... e non è che all'interno sia passato più di tanto tempo. Massimo 45 minuti. Quindi no, è notte fonda.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Quando Karl accenna ai nostri fucili arrugginiti lascio il mio poggiato al muro e rimango un po' imbarazzata. Mi sento effettivamente molto stupida a girare per un castello come se quello fosse un arma. Così mentre Elsa e Karl parlano entro velocemente in biblioteca e mi guardo un po' intorno. Che tipo di libri custodisce? Quanto è grande? Ci sono dei volumi consultati di recente? (Nel caso lo prenderei in mano e lo sfoglierei un po') Aspetto dentro che il gruppo si muova, a quel punto ovviamente li seguirò. Sarei voluta andare a cercare Roland, ma se davvero stiamo andando in cantina è inutile. Lo cercheremo al ritorno. Se ci sarà un ritorno. Ma sì che ci sarà un ritorno.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz"Animali chissà...ma persone, magari ostili...forse". Lo dico con tranquillità, come fosse una constatazione banale. "mMi spiegherete meglio più tardi cosa ci facciate qui di preciso...seguitemi, cercando di non fare rumore. Indicate la strada e fatemi luce. Raggiungiamo i vostri compagni. Temo che le sorprese non siano finite". Controllo che il fucile sia a posto. Che i proiettili siano carichi...che i simboli non siano incandescenti. La bussola ha ripreso un aspetto normale...quasi la cosa mi stupisce. @tutti Aspetto che mi facciate strada e poi vi seguo. Si può passare in cantina se voi volete e @SNESferatu vuole
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA Lieta che Aslaug si palesa a darmi man forte. "Non credo che qui dentro ci siano, animali, almeno non quelli da cacciare con il suo fucile. Forse qualche scarafaggio ma nulla di piu" Credo non sia il caso di dare ulteriori dettagli, almeno non per il momento. "Il resto della nostra compagnia credo sia andata nei piani inferiori, nella cantina, purtroppo le armi che vede sono quelle abbiamo trovato nell'armeria del castello, praticamente inutilizzabili come armi da fuoco, ma se davvero se la sente di farci da apripista le saremo lieti"
-
Topic di Servizio
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz@SNESferatu mi chiedevo: quanto tempo è passato dall'inizio del mistero? Che ore sono? Albeggia? Per il resto Aslaug considera Elsa @shadyfighter07 tipo capo spedizione quindi per ora aspetterò a rispondere, anche se accetterei le proposte del cacciatore.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
doria ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel Gyllencreutz“Verificarne il valore? Tra tutti i posti, non mi verrebbe mai in mente di stabilirmi qui…” Il mio sguardo trasmette chiaramente stupore. “Eravate in gruppo…e vi siete divisi? Siete armate di fucili arrugginiti…che sembrano più vecchi bastoni. Forse avete bisogno di me e di lui…” Faccio cenno al mio fucile. Che idea quella di addentrarsi in questo posto così disarmate… “Indicatemi la strada…vi accompagno. Andiamo a cercare i vostri sodali”. Lo dico cercando di far intuire che intendo guidare la testa del gruppo…come prova del fatto che mi fido e che intendo proteggere il gruppo guidando la “spedizione”.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "In realtà non siamo due. L'altro gruppo è sceso giù. Anzi ci stavamo proprio dirigendo verso di loro." Lo dico molto tranquillamente, ma spero vivamente ne rimanga colpito e non ci consideri una coppia di disperse bensì una spedizione. "Al momento stiamo lavorando con il doppio obiettivo di mettere in sicurezza il castello e verificarne il valore." Sul secondo punto incespico un po', non so bene come spiegare la missione senza accennare alle visioni. Immagino che anche Karl, come Roland, sia un nostro fratello, un figlio del giovedì, ma non posso esserne sicura. Però alla fine quello che ho detto non è lontano dal vero. "Comunque no, questa è l'unico stanza illuminata, anzi, è una stanza davvero singolare. Perché è così ordinata? ... Immune al tempo."