Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Descrizione della gilda

Avventura introduttiva a Vaesen - GDR Horror dei Miti Nordici

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. ELSA "Si si...è solo una piccola ferita" sussurro ad Aslaug per tranquillizzarlo La voce mi fa sussultare, ma in un certo senso mi tranquillizza, almeno è un qualcosa di umano, come deve essere. Per un attimo il mio raziocinio ha vacillato. Tuttavia, quella voce è strana, non si capisce se sia un uomo o una donna. Vedo che Quentin ha preso un asse di legno, finisco di asciugarmi il sangue e stringendo la mano sul fucile rugginoso mi avvicino alla porta ma rimanendo incollata al muro, senza sporgermi "Non volevamo spaventarti, vieni fuori da li e parliamo da persone civili, senza tirare altri sassi. Hai la mia parola non ti faremo del male. Io sono Elsa" Dico il mio nome per fargli capire le mie buone intenzioni.
  2. Alslaug Questa voce è strana ("Andate viaaa..."). Rimango intontita finché non riprende a parlare ("Ve l'ho detto... andate viaaa..."). Sarà un mostro od una persona come noi? "Perché dovremmo andarcene?" Urlo di rimando al barile. "Spiegati meglio"
  3. Bagno del secondo piano Il rumore del detrito che si schianta a terra echeggia alle vostre spalle, e subito dopo, dal fondo del bagno, una voce sfiatata e contorta, né maschile né femminile, intona un "andate viaaaa…" che si trascina lungo le pareti. Elsa si sposta di lato, cercando copertura. Quentin afferra un’asse di legno caduta a terra: fragile, troppo corta, ma abbastanza per offrirgli l’illusione di protezione. Il legno scricchiola sotto la presa, mentre si avvicina lentamente ad Aslaug, che non distoglie lo sguardo dal barile. Un gorgoglio profondo si leva dal fondo della stanza. La voce riprende, più piena. "Ve l’ho detto… andate viaaa…".
  4. Quentin Hei ma cosa stai succedendo?? HOI !! NON SI TIRANO I SASSI!! Alzo un poco la voce arrabbiato , vedendo la donna ferita ed il sangue che cola. Non si picchiano le donne così... Cerco nel mentre un qualche pezzo di legno vedo di trovare uno scudo.
  5. E' un tiro di percezione passiva, per sentire se provengono rumori dal bagno. Hai fallito il tiro, cosa che credo sia comprensibile dal contesto. Le due donne sono andate avanti, ed Elsa si è presa una sassata in testa. Appena posti possiamo proseguire.
  6. Alslaug "Elsa" esclamo spaventata. Faccio per correre verso di lei ma mi fermo subito. Ci manca solo che da un ferito passiamo a due. Ci vorrebbe uno scudo. Provo a cercare se c'è una tavola di legno, una porta sgangherata. "Elsa, riesci a resistere fino ad un luogo sicuro? Altrimenti ti raggiungo." "Quentin, cerca una copertura. Anche una tavolozza di legno va bene, dobbiamo entrare."
  7. ELSA Aslaug apre la porta, nulla sembra succedere e mi sposto per dare un occhiata all'interno, vedo quello che sembra un bagno ma pieno di bottiglie e detriti, quello che sembra più strano è la presenza di un barile di legno. Mi sporgo ancora di più per guardare meglio ma prima che io possa focalizzare la vista qualcosa mi colpisce in fronte. E' un qualcosa di inaspettato, un grido di dolore esce dalle mie labbra, impossibile da soffocare perché il colpo è stato inaspettato. Barcollo indietro, un po' rintronata, porto una mano al punto colpito e sento una qualcosa di umido, non c'è dubbio alcuno si tratta di sangue. Immediatamente mi sposto di lato per evitare di prendere un altro colpo. "State attenti! c'è qualcuno!" Prendo un fazzoletto dalla tasca e mi tampono la ferita.
  8. Ah scusate , Lunedì ero ancora in viaggio causa Lucca Comix. Vedo che hai tirato per me. Supero il tiro ? Logica per capire cosa?
  9. Le avevo salvate su documento sul pc io, ma farò un topic così potete aggiornarle direttamente.
  10. Ho segnato sfinito in scheda. Mi confermi che non le avevamo messe qui sul forum le schede? Io l'ho salvata sul cloud ma se occorre la posto qui.
  11. Eh, sì, ti conviene. Modifico leggermente il post di conseguenza. Vaesen ha un sistema di combattimento che può essere mooolto pericoloso. EDIT: @MasterX battimi un colpo.
  12. @SNESferatu Rispondo qui alla scelta in game. Elsa subisce 1 condizione.
  13. Porta del corridoio del secondo piano Con un tremolio la porta Aslaug apre la porta davanti a voi. Aslaug a sinistra, Elsa a destra, Quentin troppo dietro e lento per reagire a ciò che avete ascoltato. Nella scarsa luce della stanza riuscite a comprendere che si tratti di un bagno, ma di utile per un bagno è rimasto poco. Il posto è sommerso di bottiglie e calcinacci. Una vasca da bagno in ceramica bianca è stata spostata forzatamente e alla bell'e meglio accanto a un muro, come per lasciare spazio all'enorme barile in legno che occupa gran parte della stanza. Prima ancora che possiate mettere un piede nella stanza, un grosso pezzo di muro vola in direzione di Elsa, lanciato da dietro quel barile. La donna si sposta con uno scatto, ma non è sufficiente, è presa alla sprovvista. Il pezzo di muro la colpisce di striscio, ma proprio sulla fronte, che in fretta si tinge di rosso. Off game Ho scelto tra Elsa e Aslaug con un bel tiro di moneta. Mi spiace, @shadyfighter07. Lancio del sasso: Timestamp: 03/11/2025, 14:57:08 Dice: 5 x D6 Results: D6: 6, D6: 1, D6: 4, D6: 6, D6: 4 Reazione di Elsa (FISICO + AGILITA') Timestamp: 03/11/2025, 14:58:32 Dice: 4 x D6 Results: D6: 6, D6: 5, D6: 2, D6: 5 Il tiro per evitare il sasso è buono ma non così buono. Avendo tu ottenuto un 6 cancelli uno dei 6 del lancio del sasso. Subisci una sola condizione fisica. Puoi tentare di forzare il tiro, sperare di ottenere due 6 invece di 1, ma se fallisci rischi ben tre condizioni! (una o due condizioni perché sei stato colpito + 1 perché hai fallito nel forzare il tiro). Puoi farlo, ma te lo sconsiglierei. Dimmi come hai intenzione di gestire la cosa e modifico la descrizione.
  14. Aslaug "Va bene" dico stringendo il vecchio fucile e mi apposto accanto alla porta. Attendo qualche attimo di indecisione, aspettandomi di sentire un secondo inquietante suono e poi apro con forza la porta al centro di tutto le nostre attenzioni. Off Game Io sono andato avanti, ma chiaramente se succede qualcosa nel mezzo posso annullare tutto. Min particolare se si sente un secondo suono nella mia attesa incerta.
  15. ELSA Di comune accordo decidiamo di risalire, la logica mi dice che sopra troveremo delle risposte. Vado per mettere il piede sul primo scalino quando sento un rumore, sussulto! Probabilmente è un suono flebile, ma in questo silenzio spettrale è forte come un tuono prima di una tempesta. Punto la torcia a sinistra ma vedo solo una porta ed Aslaug che si avvicina. Lo raggiungo e gli sussuro "Apri la porta velocemente e poi scostiamoci subito. Tu da un lato ed io dall'altro"
  16. Aslaug "C'è qualcuno?!?" sussurro piena di sorpresa. "Silenzio" e nel dirlo (sottovoce) mi avvicino di soppiatto alla porta. Sto tremando, ma non voglio darlo a vedere.
  17. Corridoio secondo piano, davanti le scale per il terzo piano Tutti insieme in gruppo decidete di lasciare l'inutilità dell'armeria per seguire la luce percepita ai piani alti. Elsa e Aslaug @shadyfighter07 @Ladon Appena prima di raggiungere le scale per il secondo piano, Elsa e Aslaug percepiscono un suono sordo provenire dalla porta davanti a loro e leggermente sulla sinistra, un colpo breve e sordo e poi come di una bottiglia che rotola. Aslaug @Ladon Aslaug, oltre al rumore sordo, distingue anche un gemito molto tenue, quasi un soffio: “aaagh”, probabilmente una voce maschile, che sembra venire dalla stessa direzione del suono. La sensazione che qualcuno, o qualcosa, sia lì dentro si fa improvvisamente molto reale. Offgame @tutti Tiri passivi di Vigilanza + Logica Elsa: Timestamp: 30/10/2025, 00:24:01 Dice: 5 x D6 Results: D6: 2, D6: 1, D6: 5, D6: 6, D6: 4 Aslaug: Timestamp: 30/10/2025, 00:24:49 Dice: 5 x D6 Results: D6: 6, D6: 2, D6: 3, D6: 2, D6: 6 Quentin Timestamp: 30/10/2025, 00:26:22 Dice: 3 x D6 Results: D6: 4, D6: 4, D6: 1
  18. ELSA Vorrei potermi aggrappare anche io alla fede, renderebbe tutto piu facile rispetto al cercare di trovare una spiegazione razionale in qualcosa che all'apparenza potrebbe sembrare irrazionale. "In genere la vista degli spettri è solo un'illusione ottica!" Dico cercando di convincere piu me stessa che gli altri. Stringo il fucile con la mano per rassicurarmi con qualcosa di solido e lo appoggio sulla spalla. "Andiamo sopra!" Dico decisa ed esco dalla porta.
  19. Quentin si.. si lo so.. non sono così stupido io.. dico con una certa stizza verso la donna ,mentre stringo più forte il vecchio fucile scassato tra le mani come se fosse il mio nuovo rosario quei cosi non si possono prendere a pugni o fucilare, spero che la mia fede possa compensare. mi guardo attorno, non c'è più nulla di utile in questa stanza. adesso... possiamo anche andarcene? prima che gli spettri prendano un'altro di noi?
  20. io scelgo dove va il grosso del gruppo, come al solito, non che Quentin abbia molta agenzia.
  21. Elsa ha proposto di andare di sopra ma se vogliamo esplorare altre stanza va bene :)
  22. Sì, assolutamente. Volevo aspettare i commenti degli altri, ma probabilmente prenderemo le scale e saliremo.
  23. Quando avete scelto dove andare, let me know!
  24. Aslaug "Purtroppo no, questo piano è dedicato alle camere da letto. C'è un laboratorietto ma nulla più." Rispondo ad Elsa. "Riguardo ai fucilieri: sinceramente se mi trovassi a combattere con uno di questi piuttosto scapperei. Non ci farò molto, ma va bene." E nel dirlo afferro un fucile vagamente integro e la raggiungo rigirandomelo in mano.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.