Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Avventura introduttiva a Vaesen - GDR Horror dei Miti Nordici
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. La porta si era chiusa alle nostre spalle se non ricordo male quindi...siamo come dei topolini in trappola. Da dove iniziamo ad esplorare? La parte bassa dove c'è la hall oppure la parte alta dove ci sono la Libreria, la stanza della musica etc?
  3. Va bene, non un nostro problema per ora. Sarà divertente da raccontare a Linnea: "E le chiavi che avevo affidato al ragazzone perché voi non le perdeste?" Ma del resto non è manco colpa sua.
  4. Le chiavi erano solo per entrare nel castello... se non le ritrovate vi toccherà un ferramenta. (il castello è piccino ma come tu già sai "modificabile").
  5. Okay, io aspetto mi rispondano e poi tiro fuori la mappa. Tra l'altro le chiavi ce le aveva Gustav, speriamo non servano. Pensavo fossimo in sala da pranzo visto che Gustav stava salendo (nostro scopo originale), ma in realtà mi pare di capire questo castello sia molto più piccolo di quanto pensassi.
  6. Come riepilogo, altrimenti è difficile per voi capire dove andare e come proseguire (è passato un po' di tempo). Avete la mappa con voi, che non corrisponde esattamente allo stato della casa. Siete attualmente nella zona con il cerchio rosso, ma tra cucina, deposito e dispensa non c'è più una vera e propria divisione, quindi è un tutt'uno. Il corridoio vicino alla vostra stanza dovrebbe (dovrebbe, eheh) darvi l'accesso al piano sotterraneo e al secondo piano (è dove ci sono le frecce che indicano scale), ma tutto il resto del piano dovrebbe (dovrebbe, eheh) essere esplorabile. Dalla dispensa si può accedere al salone da pranzo (quella porta e quel muro sono resistiti all'usura del tempo).
  7. Aslaug Non riesco a credere che Gustav sia scomparso così. Non ero ancora riuscita a conoscerlo. Rimango congelato per un po' a riflettere sulle ultime parole che ci siamo detti. Forse la devo smettere di scherzare sulla morte degli altri. La domanda di Elsa mi scuote. "L'hanno preso... le fate l'hanno preso" E tutto ciò mi ricorda fin troppo vividamente la scomparsa di mio fratello anni prima. Chissà, i rapiti a volte ritornano. "Forse ci conviene andare in un posto sicuro. Cos'è un posto sicuro?"
  8. Elsa Nyström Appena vedo Gustav sparire in un vortice che non ci dovrebbe essere riaffiorano nella mia mente dei ricordi del passato. Apro la boccca per urlare, non è da me, ma esce solo un suono simile ad un sibilo, la gola talmente secca da sembrare fatta di vetro in frantumi. Chiudo gli occhi e li riapro immediatamente sperando di vedere Gustav davanti a me e di essere stata vittima di un'allucinazione ma non è così. Solo silenzio intorno noi, l'unico rumore che sento è solo quello del mio respiro affannoso. "Cosa è successo?"
  9. Androne/Cucina del Castello Le torce si sono tutte riaccese, restituendo un’illusione di normalità. Ma non per tutti. Gustav rimane immobile, gli occhi fissi su una delle luci che ancora aleggia nell’oscurità oltre le finestre. Nessuno nota subito il cambiamento: il suo respiro rallenta, lo sguardo si fa vuoto e al tempo stesso febbrile, come se vedesse qualcosa che gli altri non possono vedere. Per un istante sembra sul punto di dire qualcosa, ma non escono parole dalle sue labbra. Poi accade tutto insieme: le sagome luminose si raccolgono in un vortice di bagliori, e Gustav viene risucchiato dentro quel turbinio fantasmagorico. La scena è rapida, quasi violenta: un baleno bianco-argenteo lo avvolge, e in meno di un respiro al suo posto non resta che il vuoto. Il silenzio ritorna, pesante. Non c’è traccia di lotta. Solo la stanza polverosa, le bottiglie abbandonate e il tanfo di umidità. Gustav Andersen è sparito. Off game Bentornati! Nota: l'evento capitato a Gustav è possibile secondo l'avventura, gli ho solo fatto fallire automaticamente tutti i tiri per resistere. Qualora re dei sepolcri volesse riaggungersi, è possibile. Per velocizzare il gioco: aspetto massimo due giorni prima del mio prossimo post, altrimenti proseguo.
  10. Vabbè, io ormai ho completamente dissociato personaggi, giocatori e tutto. Comunque confesso che non mi ero proprio reso conto come i conti non tornassero 😅
  11. Io non ho neanche un pg. Seguo la partita per curiosità e farmi un'idea del gioco.
  12. Va bene, capisco. Riaggiusto un attimo l'avventura e proseguiamo, allora.
  13. io ho perso l'interesse dopo il grande distacco. buon proseguimento
  14. Vabbè, allora @Mezzanotte dicci il tuo risultato del fear test. Altrimenti @SNESferatu ti prego di andare avanti.
  15. Io ci sono , stavo aspettando che leggesse i risultati. Comunque io la mia parte lo inviata.
  16. @Mezzanotte è sempre stato un nostro osservatore silenzioso, non considerarlo per la conta dei giocatori 😚
  17. Sì, magari. Nell'ultimo giro di risposte manca solo @Mezzanotte , ma io direi di andare avanti e poi ci raggiunge. @MasterX @re dei sepolcri voi ci siete?
  18. Se c'è ancora interesse ci sono.
  19. Ehilà! Mi chiedevo se foste ancora tutti vivi e vegeti. Secondo voi ce la facciamo a ricominciare? Spero proprio di sì.
  20. Quentin OH MIO DIO , CHE GESU' CI AIUTI !!! Sono estremamente spaventato , stringo stretto stretto un crocifisso e tengo le mani unite mentre prego , recitando il padre nostro mamma mia.. quelli non sono giochi di luce, sono i fantasmi intrappolati nel limbo e vogliono tormentarci!!! chiamiamo un prete!! facciamo un'esorcismo subito!!! tiri di dado ok se ne bastava uno allora c'è l'ho fatta a pelo ahahahahah ho fatto due 5, un 2, tre 1 e un 6.
  21. Gustav Andersen Faccio una smorfia di sorriso alle parole di Aslaug, prendendole come una battuta. Sto per rispondere quando tutto si fa buio, persino io pavimento sembra cambiare. L' esperienza che provo mi lascia scosso, fortunatamente così com'è iniziata se ne va. Ma qualcosa mi dice che quello che è successo non sarà l'unica cosa...bizzarra che proveremo. Quando "torniamo" mi guardo intorno "Tutto bene?" dico rivolto a tutti "Mi sa che qua siamo oltre i giochi di luce..." Tiro Empatia Timestamp: 21/08/2025, 01:28:29 Dice: 6 x D6 Results: D6: 6, D6: 2, D6: 6, D6: 2, D6: 5, D6: 2
  22. Non ho preferenze per il sistema di rolling. Quello scelto da shadyfighter va benissimo.
  23. Ho scelto quello tra i tanti perché riporta il timestamp e permette di copiare ed incollare i risultati.
  24. Ok magari uso anche io il link

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.