Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Un club in cui verranno gestite campagne homebrew in un mondo immaginario con il sistema di D&D 5e
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. @Kalkale tutto a posto?? Fammi sapere se c'è l'intenzione di continuarlo questo pbf oppure no.. che mal caso valuto se aggregarmi a qualche nuovo gruppo o no..
  3. Jane Doe Diventata invisibile mi muovo nel campo in subbuglio e osservo e controllo che non ci siano focolai di rivolta o rivalsa mentre mente i miei "compagni" cercano di farli arrendere... @ DM Percezione +3 ho scurovisione.
  4. Raven Shadoweye - shadar kai - ladra/ranger Il pomeriggio d’attesa é stato lungo, ma fruttuoso. Le ore passate ad aspettare il calare della notte mi hanno permesso di osservare ancora un po’ le abitudini del drow e di elaborare un buon piano. “Siiii… faremo così! É un buon piano siiii!!” Quando tutto é pronto per l’attacco individuo una delle guardie più vicine al limitare del bosco. Mi avvicino a lei furtivamente, come un ombra, e le punto la mia lama alla gola. In quel momento intervengono anche gli altri miei compagni. Il teatrino di Kalaka mi fa capire che é il momento di agire. Perfetto! In solitaria Approfittando del fatto che il necromante sta attirando tutta l’attenzione su di lui, io trascino la guardia all’interno del bosco senza farmi vedere da nessuno. Le intimo di stare in silenzio e di camminare davanti a me… in direzione del nostro accampamento… in direzione della mia reale preda. Giunta quasi in prossimità degli ultimi alberi, mormoro a bassa voce delle parole arcane. Quando la guardia si volta verso di me, vede una copia perfetta di sé stessa… Ed è anche l’ultima cosa che i suoi occhi vedranno mai. Il mio stocco si conficca direttamente al centro del suo collo, strizzandogli qualsiasi rantolio di morte voglia emettere “Scusa… Niente di personale!” Mormoro , emettendo un risolino appena percettibile. Quindi adagio con cura il suo corpo a terra e mi sporgo in direzione dell’accampamento per identificare la posizione di Silock. Dm Mi sono lanciata camuffare se stesso per assumere le sembianze della guardia. Dura 1 ora. Ho osservato che Silock se ne sta spesso in disparte, non socializzando con gli altri tre accompagnatori. Il mio piano è di giungere alle spalle del drow furtivamente e assassinarlo. Se i tre all’accampamento dovessero accorgersene vedrebbero una guardia nemica compiere il gesto. Quindi scapperei subito verso il bosco dove giace il cadavere della guardia vera. Fammi sapere se é fattibile come cosa e come vuoi gestirla..
  5. Thalissa Drok'hun,Dragonide, Paladina della conquista Con un colpo ben assestato di maglio alle ginocchia faccio inginocchiare le due guardie davanti a me, dopodiché con voce profonda e sicura mi rivolgo al resto delle guardie Se avete a cuore la vita dei vostri cittadini, che avete giurato di difendere, deponente le armi e arrendetevi a noi. Altrimenti, sapremo come costringervi.
  6. Kalaka Buonasera signori! Ho il piacere di annunciarvi che siete al cospetto del grande necromante Kalaka! Con uno schiocco di dita e parole arcane quasi cantate un muro di nebbia scintillante appare dietro di me. Facce di uomini e donne contorte in espressioni di tremendo dolore emergono dalla nebbia, le loro bocche aperte in un urlo silenzioso, quasi come se si disperassero per la loro stessa incapacità di esprimere la loro pena. Ora, potete seguirci con anima e corpo uniti assieme...oppure separati. A voi la scelta di o con un inchino beffardo, i miei scheletri che sbattono mandibola e mascella insieme nell' inquietante imitazione di una risata. Dm Uso Misty vision per immagine silenziosa in modo da fare l' illusione
  7. Concordo, ho un misero +1 a intimidire, ma ci provo a fare il mio con un po' di magia
  8. Se siete d'accordo proverei a convincere le guardie a seguirci senza fare resistenza. Per quanto riguarda i civili in realtà a Thalissa non interessa più di tanto la fine che fanno, si adatta alla vostra scelta
  9. Gli altri 3 accompagnatori vedi che ridono e scherzano insieme come se si conoscessero già da tempo, non credi che sia il loro primo incarico insieme. Il draconide più vecchio Medrash è molto taciturno nei vostri confronti, ma parla volentieri con i suoi compagni; il draconide più giovane Sek invece è molto aperto anche con voi, nelle sere passate con voi ha raccontato molte storie di fantasia, e sembra molto divertito dai trucchi di Kalaka; infine la hobgoblin Ampher, sembra essere più la guardia del corpo di Sek e Medrash, ma se la cava molto bene a cucinare e aiuta nei lavori più pesanti, anche lei però non parla granchè con voi.
  10. @Kalkale vai tranquillo!! Comunque.. gli altri nostri accompagnatori oltre al drow come mi sono sembrati?
  11. Cavolo ero convinto di aver letto il contrario 😅, va bè, in ogni caso alla prova di furtività hai fatto 23, quindi non credo che vambi la situazione, solo tu non sei invisibile. Grazie per la correzione, cercherò di stare più attento in futuro
  12. A voler essere pignoli.. Raven non può diventare magicamente invisibile.. é solo molto furtiva 😂😂
  13. Aspettate circa 4 ore prima del tramonto, poi ancora 3 per aspettare che la notte sia inoltrata; quando ciò accade Jane e Raven con gesti mistici in pochi secondi scompaiono dalla vista dei compagni e raggiungono il campo base, il numero di guardie è leggermente diminuito, ma non di così tanto, ne rimangono 12 rispetto alle 20 sveglie di giorno, Raven non noti però nessuno dei 3 bizzarri individui, il fuoco adesso è stato spento e ne rimangono solo le braci che lentamente muoiono e diventano cenere. Vi addentrate invisibili nel centro del campo e ognuna di voi punta la sua lama alla gola di una guardia, quando queste sentono il freddo metallo emettono un grido di paura ed esclamazione, le altre guardie si voltano immediatamente verso le due che avete in pugno senza capire la situazione dato che siete ancora protette dall'arcana magia. Poco dopo anche altre sei guardie si ritrovano in bilico tra la vita e la morte: Kalaka e Thalissa hanno a portata le due guardie a nord-ovest, mentre quattro degli sceheletri del mago hanno puntato le armi alle spalle di altri legionari e son pronti a ucciderli. La sicurezza di quegli uomini che guardavano fieri nella foresta quel pomeriggio si è tramutata in terrore puro, r sgomento, le loro pupille sembrano due piccoli puntini insignificanti sul volto e le mani tremano debolmente a guardarvi anche solo di triscio. Tutti Ho descritto la scena nel momento in cui entrate in azione, avete sorpreso con successo le guardie adesso dovete dirmi se e chi di voi le uccide o se volete descrivere la vostra entrata in scena prima di continuare la scena Raven @Dardan se sei d'accordo parlo qui di quel che Silock fa nel pomeriggio, visto che non sapevo se avrebbe raggiunto la sera non l'ho descritto nel topic sopra. Un paio di ore dopo il tuo sopralluogo Silock torna a terra e si fa raccontare di nuovo il vostro piano, poi si sposta un po' in disparte, appoggia la schiena a un albero e si guarda il palmo e poi sguaina l'elsa della spada, la sguaina e la guarda compiaciuto un paio di volte e sorride con un sanguinoso psicopatico, ti sembra quasi di vedere dei riflessi rosso sangue nei suoi occhi, poi rinfodera lo stocco e si sposta a controllare l'operato dei vostri altri accompagnatori che stanno allestendo un piccolo campo poco lontano da dove avete lasciato i carri.
  14. Ok, perfetto. Domattina scrivo il post, stasera son troppo stanco per pensare
  15. Ah.. io lo dico già qua ora!! Poi ovviamente ognuno è liberissimo di agire come è più in linea per il suo personaggio... Da background Raven non tollera la violenza sui bambini... Se dovesse vedere qualcosa del genere... da psicopatica che è... credo proprio che agirebbe di conseguenza! 🤣🤣🤣
  16. Si, come dice Loki pensavo a un attacco frontale da parte della maggior parte del gruppo mentre Raven e Jane attaccano da invisibili. I miei scheletri ci aiutano a circondare il campo e tutti insieme attacchiamo le guardie in maniera non letale, e il resto in maniera molto letale.
  17. Per quanto mi riguarda, Raven dà il meglio di sé quando il nemico é sorpreso… Quindi punterebbe a colpire di nascosto per prima… Se ne parliamo off game.. volendo potrebbe pure camuffare se stessa per attirare un primo gruppo di guardie fuori dall’accampamento.. in modo da iniziare a eliminare velocemente quelle e poi assaltare l’accampamento con ancora meno difensori…
  18. quindi, ditemi se ho capito bene: aspettate che faccia buio, poi Jane casta invisibilità e scatena il panico nel campo e il resto del gruppo attacca (uccidendo o meno)? il gruppo d'attacco attacca dalla stessa direzione o da direzioni diverse? Mi è parso che la soluzione diplomatica con ha avuto molto successo, quindi ho capito che un piano d'attacco sia il più gettonato, ho capito male io?
  19. Raven Shadoweye - shadar kai - ladra/ranger All’affermazione di Jane sbuffo, incurvandomi un po’ in avanti con le braccia penzolanti e lo sguardo disinteressato. “Non sono brava a fare prigionieri! No… sono brava ad eliminare…” Penso, scocciata dal fatto di dovermi impegnare a non infliggere colpi mortali. Sono stata sempre addestrata solo a quello. Nella mia vita, se ho combattuto, l’ho sempre fatto per uccidere. Non mi interessa molto fare bella figura col presunto capo della Gilda… non me ne frega nemmeno molto di seguire gli ordini alla lettera da brava soldatina… “No.. noi non siamo un soldatino! Noi siamo una predatriceeee!” Termino il pensiero emettendo una risatina stridula che, per un osservatore esterno, apparirebbe completamente fuori contesto. “Dunque è deciso! Aspettiamo che faccia buio! Pooooi attacchiamo!”
  20. Jane Doe Agire di notte mi va bene.... ma come mi ha ricordato il capo non dobbiamo uccidere i soldati ed i capi... e le guardie sono soldati... che dite di andarci a parlare ,io non sono molto brava a farlo le parole sono complicate da gestire... magari di arrenderanno se glielo chiediamo...
  21. @Toby il mio post è già dopo che Raven è tornata e ci dice tutto.
  22. Thalissa Drok'hun,Dragonide, Paladina della conquista Mi rivolgo a Kalaka “La tua troupe potrebbe essere molto utile per contenerli ed evitare che scappino o avvisino altri accampamenti” E poi a Jane “Se puoi renderti invisibile possiamo contare sull’effetto sorpresa dovuto al fatto che ci sottovaluteranno in numero…” Ma ora aspettiamo che Raven torni dalla perlustrazione per poter decidere meglio come procedere
  23. Kalaka Mi sembra una buona idea. Se sono così in pochi a fare la guardia, e stanchi come dici sarà semplice attaccarli di notte. E poi con l' oscurità i fuochi di artificio si vedono sempre molto meglio. Dico, mentre delle scintille appaiono nelle mie mani. Con così tanta gente potrò davvero fare uno spettacolo degno di me.
  24. Raven Shadoweye - shadar kai - ladra/ranger Alla trasformazione del drow in un'aquila non riesco a trattenere uno sbuffo di disappunto "Questo complica le cose... Maledetto elfo scuro..." Una volta appostata tra le fronde me la prendo calma. Un po per riuscire a studiare al meglio le nostre prede, studiarne i movimenti e assicurarmi che non ci saranno sorprese. Un po per sprecare volutamente un po di tempo... so che la capacità dei druidi di trasformarsi in animali non è eterna... Se Silock fosse costretto a dover tornare in forma umanoide tornando a terra, tornerebbe ad essere un bersaglio più facile. Mi perdo un attimo nell'osservare i bambini... la mia mente vacilla un attimo... si assenta... la mia mano cerca istintivamente il pupazzetto logoro che porto sempre con me.. Quando alla fine torno dal resto del gruppo, giungo con andatura ciondolante e disinvolta. Mi soffermo per un istante ed esibisco un sorriso. "Ci sono una ventina di uomini armati... tre sembrano di più alto grado... sono nelle tende... Poi donne, bambini e uomini non combattenti..." Faccio una breve pausa, come a riprendere fiato. "Sono male organizzati.. Poche risorse... non hanno cibo abbastanza per tutti e anche la legna scarseggia..." Il mio resoconto è scarno, ma preciso. "Io rimango dell'idea di attaccare di notte... Col favore delle tenebre!" Quando lo dico guardo istintivamente verso l'alto, cercando con lo sguardo la sagoma dell'aquila nera che volteggia alta nel cielo. "Uccidiamo le guardie... Catturiamo i comandanti..."

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.