Vai al contenuto

Grazia tagliente


Starx

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
2 minuti fa, Starx ha scritto:

Ciao ragazzi, vilevo chiedervi se secondo voi grazia tagliente si puo usare con le scimitarre oppure ci vuole per forza danza del derviscio?

Ho letto il talento ma non dice nulla a riguardo

Grazie a tutti

Visto che la scimitarra è un'arma tagliente ad una mano sì, puoi usarla in combinazione con Slashing Grace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Starx ha scritto:

E allora a che serve danza del derviscio se grazia tagliente ti permette inoltre di tenere un buckler? :joy:

Grazia Tagliente aggiunge la Destrezza ai danni, Danza del Derviscio la aggiunge a TpC e danni.

Grazia Tagliente è utile quando l'arma a cui la associ è già una che puoi usare con Arma Accurata (e dunque con la Destrezza al tpc), altrimenti si devono avere due caratteristiche alte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Starx ha scritto:

E allora a che serve danza del derviscio se grazia tagliente ti permette inoltre di tenere un buckler? :joy:

Danza del derviscio richiede un talento in meno come prerequisito (non serve infatti Arma focalizzata) e funziona in combinazione con lo spell combat del magus. Inoltre, per la nuova errata sul talento, devi avere l'altra mano completamente libera (niente buckler/pozione di cura/oggetto x), cosa che lo rende quasi uguale a Danza del derviscio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Danza del derviscio richiede un talento in meno come prerequisito (non serve infatti Arma focalizzata) e funziona in combinazione con lo spell combat del magus. Inoltre, per la nuova errata sul talento, devi avere l'altra mano completamente libera (niente buckler/pozione di cura/oggetto x), cosa che lo rende quasi uguale a Danza del derviscio. 

In realtà visto che il buckler è legato al braccio non occupa la mano (come esempio considera il fatto che si può usare un'arma a due mani pur avendo un buckler) quindi si può usare in combinazione con Slashing Grace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà visto che il buckler è legato al braccio non occupa la mano (come esempio considera il fatto che si può usare un'arma a due mani pur avendo un buckler) quindi si può usare in combinazione con Slashing Grace.

Mi confondo sempre tra il buckler storico e quello di Path. Se non mi ricordo male si parlava anche del Buckler nell'errata, ma non ho accesso al manuale (e l'srd sembra non funzionare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi confondo sempre tra il buckler storico e quello di Path. Se non mi ricordo male si parlava anche del Buckler nell'errata, ma non ho accesso al manuale (e l'srd sembra non funzionare)

Sì la SRD è momentaneamente bloccata quindi non posso citare direttamente, ma sono praticamente certo che nelle FAQ allegate a Slashing Grace sia specificato che il buckler si può usare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il testo della FAQ
 

Cita

Slashing Grace does not allow most shields, but bucklers work because they don’t occupy the hand. Flurry of blows, brawler’s flurry, two-weapon fighting, and spell combat all don’t work with Slashing Grace. Attacking with natural weapons beyond the weapon you chose for Slashing Grace also does not work. Slashing Grace only works with melee attacks, not thrown attacks with a melee weapon. Swordmaster’s flair should have a sentence added to it that says “Carrying a swordmaster’s flair counts as having that hand free for the purpose of abilities that require a free hand, though you still can’t hold another object in that hand.”

di seguito posto il link alla source: Link

Alonewolf è corretto: il buckler non conta come "mano occupata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...