Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato

Joaquin

Spoiler

Grazie alla tua parlantina sciolta ed al fatto che ai monaci non importi troppo di un umile servo riesci a girare l'intero monastero, almeno la parte "adibita al pubblico": l'intero piano terra è occupato da libreria, studii e sala di copiatura dei manoscritti, oltre alla mensa vicino alle cucine.
I due piani superiori sono occupati da alloggi dei monaci e locali di servizio chiusi a chiave.

Uscito dalla ex fortezza parli con uno dei servitori, un vecchio cuoco cieco da un occhio e molto impiccione: ti rivela che i monaci sono tutto meno che casti, cosa che avevi già dedotto dal gran numero di serve, e che hanno delle stanze nascoste sotto la biblioteca, accessibili dicendo una parola d'ordine al vecchio bibliotecario mezzo cieco. Secondo lui lì sotto vi è una specie di mercato, ma non ha capito molto di più.
Inoltre sa che uno dei muri delle catacombe è pericolante, e basterebbe poco per farlo crollare. Non farebbe crollare la struttura, ma pare vi sia qualcosa dietro...


Dadi

Spoiler

Diplomazia: 19+17=36

 

Pierre

Spoiler

Arrivi in città all'imbrunire, mentre inizia a nevicare. Non fate in tempo a scendere dalla carrozza per cercare una locanda che vi raggiunge Leyali, a cavallo di uno stallone purosangue nero. Vi dice "Prendi una camera in locanda, parleremo lì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Scendo dalla carrozza e aiuto Astrid a scendere, per entrare nel ruolo, per poi aggiungere perplesso a Leyali Signorina, le pare modo di rivolgersi ad un gentiluomo del mio rango? Prima di tutto sarebbero necessarie le dovute presentazioni, oltre ad un pò più di grazia. Questa brutalità mi lascia esterrefatto. Andiamocene, Julie, non vorrei che questa donna di disdicevoli costumi ci coinvolga nei suoi loschi affari! Concludo porgendo il braccio ad Astrid e allontanandomi un direzione del centro. Collego intanto la mia mente a quella delle due donne Messinscena necessaria per non insospettire. Ci segua a distanza di sicurezza, Madame Leyali, evitando di farsi vedere. Tra due svincoli lasceró per terra il mio cappello, lo prenda e lo usi per cambiare il suo aspetto in quello di un umana. Dica di cercare il Signor Ambrose Chemony, che la aspetta. In camera termineremo il discorso.

Master

Spoiler

Messaggio su Astrid e Leyali. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Leyali sbuffa e si allontana, guardandoti molto male.
Quando passa l'angolo ti risponde tramite Messaggio "Ho i miei mezzi per camuffarmi, ti raggiungerò a breve. Ho le prime informazioni ed una pessima notizia."

Astrid si è camuffata da nobildonna, nascondendo magicamente le cicatrici e rendendo i suoi occhi azzurro chiarissimo ed i capelli completamente bianchi, come se fosse albina. Vi recate, per mantenere la facciata dei ricconi, alla locanda più lussuosa della città, la "Maleventum". 
La stanza costa 20 monete d'oro a notte, ma è praticamente un mezzo appartamento per quanto è grande, con tanto di salottino e cesta di frutta. Dopo poco senti bussare alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Continuo a camminare senza degnare di uno sguardo Leyali, mentre le rispondo mentalmente. Allora siamo d'accordo. Quando verrai a bussare alla camera, rispondi alla domanda che ti farò dicendo che mi devi consegnare del broccato rosso di Marsiglia. Non do traccia di nessuna emozione, solo un leggero fastidio, nascondendo la mia preoccupazione. 

Dopo aver pagato e lasciato le istruzioni alla locanda, entro in camera, iniziando a poggiare la mia roba. Appena sento bussare mi avvicino la porta e la apro, dicendo Per quale cagione sono richiesto? 

Master

Spoiler

Bluff +25 tutto il tempo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Spoiler

La signora Fioretti resta a pensare a lungo alle tue parole, indecisa su come proseguire, e poi ti risponde "Te la senti di provare a dare un'occhiata ai locali sotterranei, avendo la parola d'ordine? Se hanno soldati infernali li hanno lì."

Pierre

Spoiler

"Signor Chemony, la pezza di broccato rosso di Marsiglia che avete ordinato."
Appena apri la porta vedi una popolana abbastanza anonima, che appena chiudi la porta si rivela essere Leyali camuffata "Ho tre notizie: innanzi tutto il monastero è un monastero gesuita, in secondo luogo Ntoni ha privato il prete del paesino dell'argento della chiesa e di tutto ciò che avrebbe potuto usarci contro, ed il prete stesso è uno stupido beone..." prima di dire la terza notizia prende un breve respiro "... ed Armos ed Ofelia hanno pagato salato la loro irruenza: sono morti. Maria è sopravvissuta, ma loro due non ce l'hanno fatta..."
Astrid si frena dal lanciare il bicchiere da cui stava bevendo, anche se lo vedi incrinarsi nella sua mano "... seriamente? Ci mancavano morti casuali e Maria depressa, fantastico..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Rimango sorridente mentre sento le prime due notizie, decisamente positive per il nostro piano. Sorriso che sparisce quando la vedo prendere un respiro. Male, questo vuol dire o un morto o una grave perdita. In ogni caso una pessima notizia. Quando però la sento parlare, questa mi coglie impreparato. Il bicchiere mi cade per terra, mentre rimango a bocca aperta. Incredulo aggiungo Com'è andata? La povera Maria sarà uno straccio, avrà bisogno di tutto l'appoggio possibile. Forse andrebbe riveduto il piano. Mi mancheranno quei due, nonostante tutto erano qualcosa di molto simile ad un amico. Povera Ofelia, proprio ora che avrebbe potuto dimostrarsi abile agli occhi di tutti. È stata una buona compagna, pronta a sacrificarsi per il suo amore. Un pò testarda e infantile, ma capace di rinunciare a parte di sé per la donna che amava. E povera Maria, che aveva finalmente trovato il suo amore. Sono sempre i buoni a soffrire. Faccio un sospiro, come deluso da qualcosa, mentre inizio a pensare un modo per evitare portare a termine il piano senza uno degli anelli della catena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid posa il bicchiere incrinato mentre Leyali si siede "Com'è andata? Non lo so, ho solo sentito Maria dire che sono morti, con i loro averi con sé. Non so che fine abbiano fatto, ma visto che era la casa di un mago talmente potente da avere una reliquia di Nethys dubito una morte serena ed indolore..."
Astrid si mette a camminare avanti ed indietro, mani dietro la schiena mentre riflette "Fortunatamente avevano la parte meno necessaria del piano... l'assalto sarà indubbiamente problematico, ma possiamo fare a meno del loro turno di infiltrazione. Mentre per Maria, beh..." sospira "... probabilmente crollerà, se non stasera nei prossimi giorni. E potremo fare molto poco per aiutarla, sfortunatamente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Dobbiamo proteggere Maria, non può entrare nel monastero in questo stato. Meglio che stia in città, sempre a portata di vista di uno di voi "messaggeri" o di Antonio, Ginevra e Lancelot. E quando dovremo attaccare vedremo in che stato sarà. Voglio evitare di avere un'altra perdita sulla coscienza. Concludo pensoso, mentre rifletto su come aiutare Maria. Non è possibile che non ci sia niente da fare. Deve esserci almeno una possibilità per aiutarla, almeno un modo. L'unica cosa che mi viene in mente è la compagnia degli amici, ma anche questo non potrebbe essere efficace. E riportarla dal Lord sarebbe ancora più complesso, avrebbe bisogno di una scorta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria, Mistràl

Spoiler

Il cielo è coperto di nubi, la terra di ghiaccio, la foresta è silente mentre calano le tenebre. Valtyria si sente quasi a casa mentre iniziano a cadere i primi fiocchi di neve, e mentre il fiato inizia a condensarsi per l'aria gelida.
Sara un lungo autunno seguito da un inverno molto rigido, fortuna che avete cacciato molto dalla primavera fino a questa prima vera gelata.

I vostri pensieri sono interrotti da rumori lontani, rumore di mobilitazione popolare. Il villaggio deve essere vicino, e stanno urlando dietro ad un "ladro", da quanto riuscite a sentire.


Valtyria

Spoiler

Devi ancora dirmi il sesso del tuo amato/a, e se vuoi sia un licantropo o no.
O se hai cambiato idea su questa parte del background.

Nota

Spoiler

Mettete la descrizione, dato che sarebbe meglio che sappiate come siete fatti.
E spero che vi siate comprati dei vestiti invernali!

 

Pierre

Spoiler

Leyali si alza "Ci penserò io a lei, per quanto possibile. Per il resto atteniamoci al piano e finiamo questa storia in fretta. Prima ce ne andiamo meglio sarà anche per lei."
Astrid prende il bicchiere incrinato ed inizia a lanciare un incantesimo per ripararlo, meditabonda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Certamente, stavo provando a pensare un modo per poterla aiutare. Purtroppo non son riuscito a farmi venire in mente niente, continuare è l'unica soluzione. Bonne chance, Leyali. Concludo quando la vedo alzarsi, accompagnandola alla porta. Un colloquio troppo lungo avrebbe attirato troppi sospetti. Torno poi a sedermi e dico A cosa pensi, mon amour? Anche tu cercavi di trovare una soluzione al problema? 

Scudo

Spoiler

Libertè, hai sentito? Ofelia e Armos se ne sono andati, per sempre. È triste quando la morte va a toccare le persone a te vicine. Ah, fato crudele, che hai strappato ad una donna il suo più grande desiderio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

x Mistràl

Spoiler

Sollevo lo sguardo verso il cielo quando vedo i primi fiocchi di neve che cadono lenti e mi volto verso il mio compagno di viaggio Nevica, muoviamoci, non vorrei dover scuoiare il cavallo per dormirci dentro dico mentre sprono i cavalli verso il villaggio Hai sentito? sembra che ci sia già casino? Non saremo in ritardo, vero?

Aspetto

Spoiler

Valtyria è una donna alta un metro e ottanta, con lunghi capelli biondi che tiene acconciati in trecce che si chiudono dietro la nuca. Il viso è simmetrico e proporzionato, ma una cicatrice si estende dall'occhio sinistro fin quasi al mento. Gli occhi violacei sembrano non perdere di vista nulla di quello che ha attorno.
Attualmente veste con vestiti pesanti, ma di semplice fattura. L'arco e le faretre spuntano dal mantello di pelliccia. Al momento indossa anche un elmo con delle corna d'alce stilizzate e una maschera che imit ale sue fattezze.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Mi stringo nel mantello. Il freddo non mi da troppo fastidio, ma preferirei di gran lunga stare in qualche luogo chiuso. Magari davanti ad un fuoco scoppiettante. Le voci che sentiamo mi fanno sperare che la possibilitá di ripararci in un luogo ospitale non sono distanti.

"Un pezzo da otto che il ladro sta venendo verso di noi. A prova che non c'é mai tregua per dei viaggiatori stanchi, nevvero?"

Metterei mano allo stocco, se ne avessi uno. Ma da lungo tempo ho rinunciato ad usare le armi, non fanno per me. "Se possibile..." agito la mano destra "Non so come tu lavori di solito, ma se possibile preferirei non dover risolvere la questione con la violenza"

Aspetto

Spoiler

Mistrál é un uomo che dimostra meno di trent'anni, magro e pallido. I capelli biondi sono puliti ma in disordine, come se rifiutassero il lavoro del pettine. É molto magro, e non esageratamente virile, anche se qualcuno lo riterrebbe bello. Ha quasi i tratti da mezz'elfo, salvo le orecchie. La caratteristica più prominente sono gli occhi: azzurro il destro, marrone il sinistro. 

Indossa abiti invernali, scuri e sobri. Non porta armi, né armatura di sorta. In effetti, viaggia relativamente leggero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

x Mistràl

Spoiler

Afferro l'arco mentre con l'altra mano guido il cavallo Se sarà abbastanza furbo da arrendersi non ci sarà affatto bisogno di usare violenza, altrimenti che Erastil possa guidare la mia mano sorrido verso il mio compagno di viaggio però posso provare a non colpirlo in nessun punto vitale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Valtyria

Spoiler

Non posso che scuotere la testa.
"Ci sono altri modi...vediamo cosa arriva" mi scosto dal centro della strada, togliendomi con i denti il guanto destro per usare la mano nuda e togliermi anche il sinistro. Le mani sono scure, coperte da numerose cicatrici biancastre...sembrano quasi cenere su carbone.
"Spero di non dovermi mettere in mostra, siamo qui per non farci notare!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria, Mistràl

Spoiler

Dopo qualche minuto vedete galoppare nella vostra direzione un cavallo senza cavaliere, uno stallone nero purosangue con le insegne e la bardatura da cavallo di ufficiale di cavalleria, e poco dietro vedete arrivare, a cavallo di un ronzino quasi allo stremo delle forze, un grosso uomo con il volto coperto da una sciarpa ed un pesante cappotto a coprire l'armatura tipica degli ufficiali della cavalleria (l'armatura da conquistadores) e con in mano una sciabola da cavalleria. L'uomo urla "Fermati Fernardo, per l'amor di Dio! E tu, putt*na, fermati subito o ti porto a Neapois e ti faccio passare da tutto il mio reggimento, schifosa bastard* di una streg..."
L'uomo si accorge di Mistràl e gli urla "Aiutami a fermare quel cavallo, ragazza! Una putt*na dai capelli bianchi e gli occhi viola ha rubato in chiesa e poi mi ha rubato il cavallo, e si è resa invisibile, fottuta strega!!!"

La descrizione vi sembra quella di Leyali...

Dadi

Spoiler

Ufficiale Perception: 26
Mistràl Stealth: autofail
Valtyria Stealth: 3+26=29, non ti nota

 

Pierre

Spoiler

"Mi spiace più per Maria che per i due, sinceramente. Ma hanno combattuto con noi, meritano memoria... e Maria meriterebbe un pò di pace. Più ci penso meno so che fare per aiutarla." sospira girando il bicchiere tra le dita, mentre la crepa si ricompone molto lentamente "Solo il tempo, od un nuovo amore, possono sanare simili ferite. Noi possiamo esserci se lei ci chiederà qualcosa, ma... stà a lei decidere se vuole parlarci della vicenda, se vuole il nostro aiuto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mi passo una mano tra i capelli. Come sempre, è perchè sto pensando più rapidamente del solito.
Sono due opzioni possibili. O si tratta di Leyali, oppure è un'altra drow. Nel primo caso sta lavorando con il gruppo mandato qui. Nel secondo quella guardia è spacciata se continua a scappare. Bene, proviamo così.

Sorridendo appena, sondando la mente del povero, stanco cavallo. "Signore, se state inseguendo un fantasma non so davvero cosa potrei fare!"

Master

Spoiler

Sow Thought sul cavallo, CD18. Se anche non o una lingua comune col cavallo posso comunque mandargli un messaggio rudimentale. Questa è "torna alla stalla calda, dove ti aspetta cibo e riposo"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Osservo con attenzione l'uomo Se la drow è Leyali quell'uomo è morto, ma se avesse voluto ucciderlo lo avrebbe fatto, no? faccio una smorfia mentre tendo l'arco pronta a scoccare una freccia verso l'uomo

Spoiler

Per ora nulla.
Azione preparata, se l'azione di Mistàl fallisce txc verso il cavallo. Dovrei infliggere anche sneak attack quindi

+15 1d8+2d6+10 (studied target è automatico)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Accarezzo una guancia ad Astrid e le rispondo Quando torneremo gli faremo uno dei vostri funerali, secondo me l'avrebbero gradito. Se per te non è un problema, ovviamente. E hai ragione, Maria ha bisogno di qualcuno che sappia farle battere il cuore. Vorrei tanto aiutarla, ma non la conosco benissimo. La maggior parte del tempo ha avuto a che fare con il nobile borioso, purtroppo. Non mi resta che sperare che Shelyn le dia un'altra opportunità. Concludo sospirando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...