Vai al contenuto

Il sudario di Rune


Aboeufs

Messaggio consigliato

Realkar

L'adrenalina cala, di colpo gli arti mi diventano di piombo ed il fianco mi brucia, mentre sento il sangue sgorgare copioso.

I banditi gettano le armi ed implorano pietà, dai vili vigliacchi che sono non potevo aspettarmi di più.

Tengo l'ascia pronta qualora qualcuno di questa feccia ritrovasse il coraggio 

Qualcuno chiami le guardie, per la Sacra Ascia, prima che mi ricomincino a prudere le mani! Urlo nella strada, senza sperare davvero che qualcuno si scomodi 

E a chi vorresti dire della tua vigliaccheria, codardo? 

chiedo al bandito che ha parlato 

Spoiler

Preparo l'azione di colpire se uno dei banditi attacca o prova a scappare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

Heng

Osservo i corpi morti davanti ai miei occhi... "Al tempio cose dl genere non accadevano...".

mi volto verso questo gruppo di avventurieri riunito a partecipare a tale impresa... "State tutti bene..? Realkar come và la tua ferita..? Dovresti pensare a fasciartela almeno."

Poi mi volto verso la donna distesa al suolo... Mi levo la parte alta della veste mentre la appallottolo delicatamente a forma di cuscino... Le sollevo delicatamente la sua testa e la poso sul morbido... Afferro la mia borraccia tenuta sul fianco mentre le bagno la fronte con un panno nel tentativo di svegliarla... "Come state..? siete in grado di parlare..? Farò in modo che un medico si occupi al più presto di voi ma mi deve promettere che non farà sforzi ora..."

 

Master

Spoiler

Tento una prova di guarire sulla sfortunata con un +2. Se un altro giocatore mi dimostra di poter fare di meglio cedo il passo e collaboro con lui nel farla riprendere se è ancora recuperabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Earvin

Spoiler

(15+5=20) – I banditi, già impauriti dalla vostra forza, alle tue parole iniziano a tremare vistosamente.

«No, no! Ti diremo tutto ciò che sappiamo, giuro! Non vogliamo farti nessuna minaccia… noi lavoriamo per Grunt, il mezzorco che fa il barcaiolo al porto. Ogni tanto, per arrotondare, si mette in affari con qualcuno e ci commissiona dei colpi. È lui che ci ha mandati qui oggi. Ma ci ha solo detto che il negozio sarebbe stato chiuso e che non sarebbe passata nessuna guardia a fermarci. Noi non sappiamo altro. Non sappiamo nemmeno per chi Grunt lavori e da chi prende le sue commissioni… ma sappiamo che i suoi nemici non vivono a lungo…», il bandito in ginocchio parla a briglia sciolta, tutto d’un fiato, lasciando però cadere quell’ultima frase cupa e leggermente minacciosa che aleggia per qualche istante nell’aria, prima di svanire nel vento. Saranno davvero così pericolosi i capi di Grunt?

Intanto, il monaco halfling si avvicina alla signora per darle soccorso. Quando le bagna la fronte, la moglie del fabbro apre subito gli occhi. Per fortuna non ha riportato ferite evidenti. Era semplicemente svenuta per la paura e per lo spintone datole da uno dei malviventi che l’aveva fatta finire lunga e distesa per terra. «Pelor sia lodato! Grazie bambino! Ho rischiato di morire… e pensare che non sarei nemmeno dovuta passare di qui oggi…», dice la donna in un sospiro, ringraziando She Dao Heng che ha scambiato per un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Allora faremo due chiacchiere con questo Grunt, e pregate qualunque Dio vi venga in mente che sia vero dico indicandogli con l'ascia oppure fate in modo di non farvi trovare da questa parte di Toril!

Alle parole dell'halfling mi portò una mano al fianco e la ritraggo rossa di sangue, il gelo che mi scuote per poco non mi fa cadere, ma stringo i denti e recito una preghiera, nello stato in cui sono temo che cadrei a terra di botto 

Grazie messer Heng per la preoccupazione, qualcun'altro di voi è ferito?

Spoiler

Converto Creare Acqua in Cura Ferite Minori per me stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng

"un bambino io.... be non è il caso di prendersela in una circostanza simile... me lo avesse detto un uomo alto gli e lo avrei fatto rimangiare senza pensarci due volte"  Penso nel mentre sorrido alla situazione ironica creatasi." E' il minimo... prendersela con una donna indifesa... non sò se essere più in collera coi i briganti o con le guardie assenti..." 

Improvvisamente il mio sguardo si posa lungo la via.

Master

Spoiler

Aguzzo la vista per scovare un curioso nascosto. Osservare +6!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Realkar

Spoiler

Recuperi 1 pf andando a -5 pf persi in totale.

@Heng

Spoiler

Non ti è difficile notare parecchi spettatori che, tenendosi a distanza, discosti e in parte riparati da coperture di fortuna, osservano tutta la scena curiosi e guardinghi, pronti a scappare al minimo cenno di pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng

mi assicuro che la donna non abbia nulla di rotto... Indistintamente da quel che possa avere come contusioni la sollevò mettendomela in braccio facendo attenzione a non compiere movimenti bruschi poggiando la sua testa sotto la mia spalla... Poi con un andatura lenta mi dirigo verso i curiosi facendo in modo di sollevare bene le gambe della signora per non farle strisciare al suolo... A 9 mt esclamo. "Questa donna ha bisogno di cure e di un luogo dove riposare... Non ha colpa sennon quella di essersi trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato... E se nemmeno tra cittadini ci si dà una mano... Chi pensate che lo farebbe al posto vostro... Il mio tono è calmo mentre le parole mi uscivano dalla bocca sincere verso quelle persone nel quale speravo di accendere una piccola fiammella di altruismo verso questa povera donna. 

Master

Spoiler

Heng è disposto a prendersi cura personalmente della donna. Con queste parole vuole solo vedere se qualc'unaltro si offrirebbe. Se lo ritieni necessario la prova di diplomazia sarebbe un +2 ma spero che bastino solo le parole che ho detto... Magari sono fortunato ed accorre un parente o una persona preoccupata per lei. Allontanatomi dai briganti spero che le persone siano più propense ad avvicinarsi. Per sollevarla ho 14 in forza male andando trasporto un carico medio o pesante per via della mia taglia ma dovrei farcela tranquillamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di cittadini si avvicinano alla donna tenuta in braccio da Heng, leggermente esitanti ma pronti a farsi carico delle sue cure.

Poi, dietro di loro sentite la voce di un uomo che si fa largo a spintoni per venire verso di voi: «Spostatevi! Lasciatemi passare! Quella è mia moglie!». Vedete appropinquarsi un uomo basso e tarchiato, dalla calvizie incipiente. Arriva fin quasi all’altezza di Heng e sta per prendere la donna fra le sue braccia quando, alzando lo sguardo, si rende conto del putiferio scoppiato poco prima nella sua bottega: «Vieni qui Gertrude ci penso io a… MA QUELLA È LA MIA BOTTEGA! COS’È SUCCESSO QUI? O NO… O NO…», completamente dimentico della donna fra le braccia dell’halfling, che comunque viene presa in carico da due altri passanti offertisi di soccorrerla, il marito corre come un ossesso dentro la sua bottega. Senza degnarvi nemmeno di uno sguardo, inizia a rovistare tra le cianfrusaglie e il ferrame vario, borbottando sempre più ansioso frasi del tipo: «Ma dov’è? Dov’è? Non è possibile! Devo trovarla!».

Link al commento
Condividi su altri siti

 Zanian

Quando i banditi si arrendono e lasciano cadere le armi buttandosi a terra resto rigido per un momento temendo sia una trappola. Ma le parole di Earvin mi convincono che lo scontro è davvero finito. Così mentre lui e Realkar interrogano i banditi per scoprire chi era il loro mandante io osservo Hengo prendersi cura della donna svenuta e le reazioni della folla. La paura l'ha letteralmente incollata al terreno visto che pure ora che i banditi si sono arresi resta ferma al suo posto, pronta a fuggire se necessario. All' improvviso però arriva un uomo che urla a gran voce della moglie e inchinarsi accanto alla donna svenuta sembra volerla rassicurare quando, vedendo la bottega semidistrutta, corre di corsa verso di esse una volta raggiunto la urla per la scomparsa di qualcosa. Quindi avanzo verso di lui e dico: Signore la sua bottega è stata attaccata da dei banditi, due sono morti e gli altri due si sono arresi. Io e i miei amici siamo accorsi in aiuto di sua moglie che è stata attaccata dai criminali. poi con voce più curiosa aggiungo:  Ma cosa sta cercando?

Spoiler

Percepire intenzioni +0 sulla risposta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ti… ti ringrazio per aver difeso la mia bottega e mia moglie…», balbetta l’uomo senza smettere di rovistare fra le cianfrusaglie della bottega. «Il mio nome è Olmo e ciò che sto cercando ha un grande valore… per me… un grande valore per me! È una chiave e devo trovarla assolutamente! Perché… perché… è l’unico ricordo che mi resta di mio padre», ti spiega, esitando forse qualche volta di troppo nel parlare di questa chiave.

@Zanian

Spoiler

Il suo discorso in linea di massima ti sembra sincero. Ma non sei del tutto convinto che stia dicendo la verità sul valore affettivo della chiave…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegno la donna ai due ragazzi lasciando a loro l'onere di prestarle le dovute cure... Mi volto nel vedere l'uomo fiondarsi verso la bottega e mi avvicino ma non mi vien nulla da dire... Lo guardò un po' compatendolo mentre lo vedo annaspare nella sua cupidigia... mi volto da Realkar e shazzar esclamando. Sarà il caso di legarli e portarli dalle guardie cittadine... Loro sapranno cosa fare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Fisso sbalordito l'uomo mettersi a frugare nella bottega 

Per poco non ammazzavano tua moglie e tu pensi alle cianfrusaglie che t'ha lasciato tuo padre!

Poi fisso i due banditi superstiti, continuando a tenere ben in vista l'ascia 

Ovviamente voi non sapete nulla di questa chiave, vero? 

chiedo ai due, mentre passo un dito sul filo della mia arma 

Spoiler

Intimidire +0 per vedere se sanno qualcosa; percepire intenzioni sulla risposta +0, se posso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«No, no… noi non sappiamo nulla… non sappiamo nemmeno scassinare una porta, per diamine! Grunt ci ha ingaggiato giusto per svuotare il negozio da tutto ciò che c’era di valore: ma la porta era già stata scassinata da qualcun altro!», dicono i due, ancora tramenti per la sconfitta subita.

@Realkar

Spoiler

Sono già intimoriti abbastanza.

Ti sembrano sinceri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

L'uomo sente l'halfling fare la saggia proposta di consegnare i banditi alle guardie ma forse sarebbe utile usarli per arrivare velocemente a questo tizio, Grunt, in modo da riuscire a prendere anche lui e a portarlo in prigione; ma la strada non è il luogo adatto per parlare di queste cose Sono d'accordo, leghiamoli e consegniamoli alle guardie; poi torneremo per cercare di capire chi sia stato a scassinare la porta prima dell'arrivo di questi qui dice Earvin quasi come se stesse comandando questi uomini appena conosciuti come se fossero suoi sottoposti. Dopodichè si avvicina ad Olmo, il proprietario della bottega, per fargli qualche domanda prima di andare a consegnare i briganti alle guardie: Signore si rivolge con fare educato ma deciso c'è qualche motivo per cui questo Grunt abbia mandato degli uomini a svaligiare proprio la vostra bottega? Avete parlato di una chiave... Un ricordo di vostro padre, giusto? Posso sapere perchè proprio una chiave? Mi sembra una strana usanza donare al proprio figlio una semplice chiave...

Spoiler

Percepire Intenzioni +0 sulle risposte di Olmo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng

"Prendo questa..." MI rivolgo al mercante particolarmente indaffarato mentre afferro una corda tra il bordello poco fuori la bottega. "Farò in modo di farvela riavere quando saranno stati consegnati alla giustizia."

Poi mi volto verso i briganti. "Le mani dietro la schiena ben congiunte... e non fate scherzi..."

Lego le mani dei banditi al meglio delle mie capacità mentre aguzzo l'orecchio in attesa che questo "Olmo" risponda a Earvin che vedo non particolarmente convinto delle parole dell'uomo... anche se non comprendo bene il perchè... infondo cerca solo una chiave...

Master

Spoiler

Utilizzare corde +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non... non me l'ha proprio donata... a dire il vero l'ho trovata in uno scatolone nella soffitta della mia abitazione qualche mese dopo la sua morte... ma, dovete credermi: tengo moltissimo a quella chiave... farei di tutto per riaverla! Solo che... non... mi va di disturbare le autorità solo per una misera chiave: potreste essere così gentili da recuperarla voi per me? Ve ne prego!, dice Olmo sfregandosi le mani a disagio. Osservandolo, vi rendete conto che, per essere un fabbro nel Quartiere del Topo, è molto ben vestito. Persino il suo negozio, rispetto a tutte le altre costruzioni che lo circondano, stonava quasi per quanto fosse ben curato, prima che ci fosse tutto questo trambusto almeno. Insomma, l'uomo pare quasi passarsela un po' troppo bene per essere un semplice fabbro.

Prego, prego! Prendi pure la corda, te la regalo!, continua poi, rivolto verso l'halfling.

@Earvin

Spoiler

17 - Il fabbro ti sembra sincero in linea di massima.... ma c'è qualcosa di non molto chiaro. Sai che più o meno ti sta dicendo la verità, ma forse non proprio tutta la verità...

@Heng

Spoiler

17 - Li leghi per bene con la corda donatati da Olmo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
Cita

 

 

Realkar

Se tiene così a questa chiave, vedremo di darle una mano rimetto a posto l'ascia e mi incammino nel negozio, tanto sembra che l'halfling abbia legato i delinquenti.

E poi voglio vedere cos'è questa chiave che lo preoccupa più della moglie.

Spoiler

Entro nel negozio e faccio una prova di Cercare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Resto a tenere d'occhio i malviventi mentre osservo la donna ricevere le prime cure dalle due persone alle quali la ho affidata... Poi osservo il vecchio Olmo mentre cerca disperatamente questa chiave non curante dello stato di salute della sua donna. "come può un uomo avere così poco rispetto per la sua donna e dare più importanza ad un futile oggetto... Le persone di questo posto proprio non le capisco..." Resto a guardare la via in attesa dell'arrivo delle guardie cittadine che spero arrivino anche se in ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Può esistere qualcuno così poco attaccato alla moglie e di più a una chiave? Ci starà sicuramente nascondendo qualcosa, altrimenti non avrebbe tanta premura di recuperarla, anche se fosse un ricordo del padre. L'unico modo per scoprirlo se è vero però è aiutarlo. Quindi guardandolo in faccia li rispondo: Ma certo messere vi darò una mano a recuperare la vostra chiave. Non posso parlare anche a nome dei miei compagni ma contate su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...