Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ora che è stato liberato da una buona quantità di macerie, gli avventurieri possono stimare che la sala principale del tempio sia una struttura semicircolare con raggio di 50 passi; il soffitto era alto 25 passi nel punto più alto, scendendo fino a 15 avvicinandosi ai muri. Le cinque nicchie lungo il perimetro avevano una struttura circolare, ampie 20 passi e con i soffitti a botte alti 10 passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Con occhio critico, guardo le dimensioni della grotta e della sua entrata, dicendo: Mi piace l'idea della barriccata, ma se il fuoco lo accendessimo direttamente all'esterno? Tanto all'interno saremo in tanti, contando anche i cavalli e i muli. 

Poi, rimango per un po' meditabondo, perso nei miei pensieri, ed aggiungo: Peccato che l'orso fosse un demoniaco figlio del caos. Ora avremmo tante belle bistecche da arrostire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

La carne d'orso non è molto adatta a farci bistecche, viene troppo dura e stopposa. Meglio usarla per uno stufato, con tanto ginepro e alloro.

Per il fatto di accendere il fuoco fuori d'accordo, ma speravo di scaldarmici veramente, per quello proponevo di metterlo vicino all'ingresso, il fumo esce ma ci possiamo stare vicino per scaldarci senza essere fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Tra bistecche e stufati inizia a venirmi l'acquolina in bocca, accompagnata da un sonoro brontolio della mia pancia Che il fuoco sia fuori o dentro per me non cambia molto, ma voglio mettere qualcosa sotto i denti. Ho una fame da lupi! poi mi guardo intorno all'interno della chiesupola, meravigliato dal nuovo aspetto che ha assunto quest'edificio fatiscente << ..Rimetterla a nuovo è stata una bella mossa... Quest'edificio ci sarà sicuramente utile in futuro!.. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Ammirando i mosaici per terra e la struttura in generale mi strappa un sorriso soddisfatto. 
Beh, ragazzi, missione compiuta per oggi.  Commento mentre i miei compagni chiacchierano e discutono di come mettere il fuoco e tutto. 

E' un peccato da una parte che non ci siano finestre. commento all'idea che un fuoco dentro non sia un ipotesi viabile. Ma almeno non dovremo barricarle, quindi meno lavoro e meglio per noi. Per stasera dormiamo qua dentro, il fuoco lo facciamo appena fuori, in questo modo ci rendera' visibili, ma almeno illuminerà pure l'unica entrata da sorvegliare nel caso. Pazienza. continuo pregustando l'idea della cena. Ma non temete! Avremo un po' di calore, vi insegno un trucco che mi ha insegnato un soldato di mio padre.

Prendo un mucchio di terra portandolo dentro. Prendo il mio elmo mettendolo al contrario al centro della pila di terra in modo che sia circondato da esso ma fornendo una foma concava di metallo. Ecco qua! Qui metteremo delle braci per scaldarci le mani se servisse! Non sara' il massimo, ma mi ha raccontato che se hai freddo ma non puoi permetterti il fuoco è meglio che niente... beh, funzionerà di sicuro quando avremo della buona brace da metterci, ovviamente! proseguo soddisfatto. da questa mia piccola idea di poco contro che espongo come un vanto divertito. 

Beh, sto' morendo di fame pure io. Qualcuno faccia il fuoco e prepari da mangiare. Quando avremo tante braci le spostiamo qua per la notte, chiudiamo tutto con la barricata e dormiamo. 
Oh, e diamoci una lavata: puzziamo discretamente. 
concludo indicando la piscina d'acqua esterna. scudo alla mano la raggiungo e ne riempio la concavità interna per portarla dentro dagli altri, dandomi una veloce sciacquata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Osservo i miei compagni indaffarati seguendo le indicazioni di Draine ma la mia mente è distratta dalla voce che posso sentire solo io, quella della statuetta nera raffigurate una bellissima donna che ho trovato e che mi ha donato poteri incredibili Devo ripagare il favore.. E lo farò..

Annuisco non rivolto a nessuno in particolare ed entro nel tempio Accendo io il fuoco dico dopo che le parole di Draine

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

A guardarmi adesso sembro veramente troppo sporco, tra il sudore del lavoro, il sangue della bestia e tutto il resto Ok, forse è meglio che mi dia una lavata... Faccio proprio schifo! detto questo riempio la mia otre d'acqua e mi dirigo dietro ad un albero un po' distante dalla radura per potermi lavare i modo raffazzonato, ma cercando comunque di pulirmi in modo adeguato. Fatto ciò mi metto sulle scalinate a godermi il fuocherello e ad aspettare pazientemente la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Il lavoro manuale mi rilassa, in qualche modo. Mi lascia il tempo per pensare a che avventura mi sono imbarcato a svolgere, e a che conseguenze avrà. Quando giunge la sera, mi lavo anch'io nella polla, per poi aiutare la creazione della barricata, nonostante le mie pietose competenze ingegneristiche o di carpenteria, per poi raccogliermi vicino al fuoco, lasciando che la stanchezza della giornata mi scivoli addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan

Mentre attendo il mio turno per lavarmi aiuto nel fare la barricata e poi mi lavo prima di cena. Mi siedo stanco ma contento.

 

Sembra che abbiamo fatto un bel lavoro per oggi ... stanotte farei dei turni di guardia a coppie se possiamo, meglio stare in guardia... Decidete voi come fare i turni...

Mangio e poi attendo che vengano stabiliti i turni per la veglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine della lunga giornata di lavoro, il vecchio tempio ha già cominciato ad assumere un aspetto diverso. E' ancora sporco, a soqquadro, polveroso e resta ancora una delle nicchie da liberare, ma ha un aspetto decisamente più civile rispetto a quando siete entrati per la prima volta, quando il pavimento era lordo di terra, feci e resti di pasti. 
L'ingresso viene chiuso per due terzi dai pali che Jonathan e Avindel hanno tagliato durante la giornata e un fuoco scoppiettante viene acceso all'ingresso. Quando la brace si fa consistente Draine riempie il suo elmo per poi portarlo all'interno: riuscite persino ad usarlo per riscaldare le strisce di carne essiccata preparate da Avindel tempo addietro, rendendole un minimo più gustose! Certo in molti si chiedono come farà l'indomani a ricacciarselo in testa, sporco, unto e un po' deformato dal calore.
Per bere non avete altro che acqua, quella dello stagno in cui vi siete lavati. Non un gran pensiero, ma svanisce presto di fronte ad un'altra novità: il semplice assaggiare quell'acqua purissima fa sparire istantaneamente le ultime ferite del vostro nobile capobanda. Straniti, contemplate la sua pelle rosea e completamente rimarginata. La pozza sembra avere proprietà del tutto uniche, miracolose.
L'avere un tetto sopra la testa, un fuoco a scaldarvi, la pancia piena e la possibilità di un sonno ristoratore mette l'intera compagnia di ottimo umore. Le chiacchiere sussurrate accompagnano i turni di guardia.

State dormendo tutti come angioletti.

@ Jonathan

Spoiler

Il tuo è l'ultimo turno di guardia, verso l'aurora, quando la luce appena comincia a contrastare l'oscurità della notte e il freddo è più intenso. Durante la notte si è alzato un vento intenso che fa agitare gli alberi come spauracchi disperati che tendono gli arti al cielo notturno. La luna è quasi ormai dietro l'orizzonte, ti lancia i suoi ultimi raggi argentati, e la stella del mattino verso est la sfida in luminosità. Ti sembra che un'ombra, o una nuvola, abbia oscurato per un istante la luce lunare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joathan

Il turno prossimo all'alba è quello che preferisco: l'atmosfera che si respira in quell'ora così particolare rinvigorisce sempre lo spirito. Ma anche se sono intento a godermi le prime luci piuttosto che a fare la guardia, riesco comunque ad accorgermi dell'ombra all'esterno Chi va la? Rivelati! Anche se stento a credere che sia qualcuno, mi giro spontaneamente nella sua direzione, avvicinando la mano all'elsa dello spadone ed invocando i poteri divini affinché mi permettano di discernere meglio in questa luce ancora diradata.

Spoiler

Mi appresto a combattere ed utilizzo individuazione del caos. Se non dovesse rilevare niente, il mio bonus a percezione è di +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Spoiler

Il vento continua a far stormire le fronde, la luna sta morendo poco oltre, mentre verso nordest il cielo comincia a tingersi di viola, verde e azzurro, le prime luci.
Al tuo avvertimento non ottieni risposta, né la benedizione dei Bianchi Signori pare squarciare il velo della notte alla presenza del Nemico.
Tutto sembra tornato normale... o forse...
L'aria si riempie improvvisamente di stridii e due nubi nerastre si precipitano furibonde e turbinanti su di te. Pipistrelli! Decine e decine di pipistrelli.
Ti sbattono addosso, si avvinghiano ad ogni centimetro di pelle scoperto, mordono e graffiano, colti da una follia frenetica.

PS subisci 4 danni

 

Iniziativa

Spoiler

Jonathan
Pippi1
Pippi2
Altri: dormienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Non so se ho veramente bisogno di aiuto contro degli stramaledetti topi volanti, ma ad inquietarmi è il loro comportamento, che mi stravolge alquanto <<..Pipistrelli? A quest'ora? All'aria aperta? O qui vicino c'è una caverna o il mondo si sta capovolgendo...>> Ma che diavolo! Ragazzi, sveglia! Non so bene cosa stia succedendo ma delle dannate bestiacce ci stanno attaccando! Avrei bisogno di una mano! A questo punto mi metto a menare ampi fendenti con lo spadone, tentando di prendere più pipistrelli possibili.

DM:

Spoiler

Azione standard: Attacco poderoso su Pippi Calzelunghe 1! Bonus per colpire di +7 e 2d.6+9 per le ferite.

Azione di movimento: Indosso i tappi per orecchie che ho nella borsa da cintura (1: si ce li ho; 2: non si sa mai. Contro gli ultrasuoni...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jonathan

Spoiler

Agiti lo spadone cercando di colpire quell'ammasso di creature che ti ha avvolto, ma senza alcuna reale efficacia, tante sono le bestiacce che ti hanno assalito. I loro denti e i loro artigli ti graffiano ovunque, cominci a sanguinare copiosamente, uno ti si infila persino in bocca ma riesci a sputarlo dopo avergli rifilato un morso d'istinto.
Recuperi i tappi da una tasca e, accucciandoti, te li infili a fatica nelle orecchie.

PS subisci 6 danni +1 sanguinamento

Il sonno del gruppo, proprio in quel momento in cui i sogni si fanno più vividi e profondi, viene spezzato dalle urla di allarme di Jonathan. Tranne Draine, che continua a russare beato con un leggero sorriso sul volto.
Il gruppo appena svegliato ode un forte stridio, come di una moltitudine di bestie, e un frullare confuso di ali giungere da oltre l'apertura del tempio. Il fuoco è ancora acceso e proietta luci danzanti sulle pareti di roccia e pietra.

@ tutti gli altri

Spoiler

Tutti svegli! Tranne Draine che ronfa ancora di brutto.
Proni, senza armatura, armi a portata di mano: potete afferrarle come parte del rialzarsi. Jonathan è oltre la palizzata improvvisata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Stramaledettissimi sorci con le ali! Via bastardi, via! Urlo più forte che posso, mentre stringo i denti per i tagli che incominciano ad aprirsi sul mio corpo. Poi mi giro un' attimo verso la palizzata, cercando di constatare se una di queste bestiacce potrebbe riuscire a passarvi attraverso; nel mentre, tento di assumere una posizione stabile con la schiena rivolta al portone e la spada che continua a mulinare fendenti nel tentativo di riuscire a prenderne almeno uno. <<..Se la spada non funziona... Forse col fuoco!..>> Ragazzi, qualcuno venga qua con una torcia! E fate attenzione questi cosi mordono!

DM:

Spoiler

Continuo ad attaccare come sopra. Se riesco a notare delle aperture nella palizzata da cui possano entrare i pipistrelli scrivimelo per favore! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...