Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Jonathan

Spoiler

Altri graffi, altri morsi, mentre la tua spada sembra completamente inefficace. I tuoi compagni non sono ancora giunti in soccorso quando in mezzo al tramestio e al fragore dei pipistrelli odi una voce ...nooon... bennveenuutiii....
Così come sono arrivati i volatili se ne vanno all'improvviso, scomparendo nelle ultime ombre della notte.
A quel punto Aenea giunge sul posto spada in mano.

Mentre Draine viene svegliato e gli altri si guardano ancora in giro, forse indecisi, forse ancora storditi dal sonno interrotto, l'unico a precipitarsi verso l'esterno, arma in pugno, è Aenea. Il guerriero trova Jonathan, il paladino che era di guardia, con il viso ridotto ad una maschera di sangue, mani e braccia coperte di tagli, vestiti a brandelli.
Un leggero frullio d'ali è ciò che sente svanire in pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jormand

Mi sveglio di soprassalto e afferro l'arco, anche se gli occhi faticano a rimanere aperti. Quando finalmente connetto con la realtà, mi rendo conto che è tutto finito!

Raggiungo Jonathan vedendo lo stato pietoso in cui è ridotto e mi rimprovero mentalmente: Maledizione, poteva essere morto a quest'ora, visto quanto veloce sei stato! Stupido Jormand! Ah, quanto me l'avrebbero fatta pagare al tempio! Mentre questi pensieri si affollano nella mia mente, mi guardo attorno con attenzione, scrutando la boscaglia circostante e cercando di cogliere cosa ha ridotto in questo stato il povero compagno, l'arco stretto in pugno ed una freccia incoccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Completamente sconvolto, pianto lo spadone per terra e mi ci appoggio con le braccia, tentando di placare l' affanno nel mio respiro <<..Ma cosa diavolo mi ha attaccato? E cos'erano quelle voci?..>> poi mi rivolgo agli altri, ancora in leggero stato confusionale Qualcuno, qualcosa... non vuole che stiamo qui! Quei pipistrelli mi hanno attaccato, ma ho sentito anche delle voci... "No benvenuti" dicevano... O qualcosa del genere! Io... Per la lama di Donblas, non ho la minima idea di cosa sia successo!  drizzo quindi la schiena e tiro un profondo respiro per calmarmi Qualcuno o qualcosa non vuole che stiamo qui. è l'unica cosa che posso dare per certo. Poi intono una preghiera sottovoce, nella speranza che le mie ferite vengano risanate: 

Spoiler

Oh luce del signore della luna, occhio che tutto vede: lenisci le mie ferite e consenti a questo povero discepolo di perseverare nella sua lotta contro il male, nella gloria del signore d'argento.

DM:

Spoiler

Mi lancio un' imposizione delle mani! Chiedo scusa, forse avrei dovuto mettere le mie azioni sotto spoiler... Oppure dato che il PG urlava non era necessario?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Uhmp....Madamigella.. il catalogo...AHIO! Mi sveglio improvvisamente con un calcione mentre parlavo nel sonno e saltando in piedi sonnolento ma pronto a tutto... tutto cio' che avrei messo a fuoco, certo. 
Esco fuori velocemente con la faccia di chi avrebbe sicuramente bisogno di almeno altre ore di sonno, guardando Jonathan come un folle mentre parla. Aspe' aspe' aspe', fermati e ricomincia che non ho capito un ca**o. lo supplico passandomi una mano in volto cercando di distinguere sonno e finzione da realtà.Per cominciare... OVVIO che nessuno ci vuole qua. Non credo ci sia un anima in questo posto che ci voglia qua...poi...Dei pipistrelli parlanti? chiedo sorpreso. Erano ancora quei cultisti? Voi paladini dell'ordine mi pareva che poteste sondare il caos, ne hai visto?  gli chiedo piu' tranquillo non vedendo altre minacce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Scuoto la testa, tentando di mettere a posto la confusione che mi stordisce: Due stormi di pipistrelli mi hanno attaccato pochi minuti fa, provocandomi queste ferite. Ho cercato di difendermi a colpi di spadone, ma non riuscivo a prenderne neanche uno... finché, dopo che mi hanno ridotto in questo stato a forza di graffi e morsi, una voce proveniente dalla massa caotica di bestie volanti ha pronunciato queste parole... Come se dicesse: "no benvenuti"... E con la stessa fugacità con cui sono comparsi se ne sono andati, disperdendosi fra le ombre. La benedizione dei chiari signori non mi ha avvertito di alcuna presenza caotica, il che significa che queste creature o non facevano parte della schiera degli impuri, oppure erano schermate dalla mia percezione divina... poi mi guardo intorno, col naso alzato, come se la foresta intorno a me si fosse trasformata in una bestia ostile ed orrenda Forse è questa stessa terra che ci rinnega... Ed adesso la foresta ci maledice con questo anatema! Che Donblas ci protegga! E stringo forte l'elsa dello spadone, sperando che questi gesto mi rincuori un po l'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invocando l'aiuto degli Dei della Legge, Jonathan riesce a rimarginare tutte le sue ferite. Resta solo il sangue vischioso a macchiargli volto e vesti, ma niente a cui un bel bagno non possa rimediare.
Il gruppo si trovava ora all'imboccatura del tempio, appena all'esterno dell'improvvisata palizzata e accanto al falò che per tutta la notte avevano alimentato.
Fuori la luce aumentava di minuto in minuto, le ombre si diradavano e il giorno si accendeva nell'aria fresca mattutina.

per tutti

Spoiler

Ricordate che il male è in quest'ambientazione un concetto più relativo che non nelle classiche di D&D. Lo dico per Avindel ma un po' per tutti, non perché abbiate fatto errori, ma per promemoria.
Vi manca un'ora di sonno, ma posso condonarvela se per la prossima notte dormire un poco di più.
Attendo di capire come sarà organizzata questa giornata.
Tenete d'occhio le scorte di cibo nel foglio di utilità, non sarò io ad avvertirvi.
Vorrei anche che Jormand e Jonathan sistemassero la parte del peso trasportato. Grazie!

per jonathan

Spoiler

Ho dovuto usare 4 di 6 imposizioni per curarti. Se la prossima volta vuoi gestirti diversamente specificamelo in spoiler.
E sì, le tue azioni andavano in spoiler perché anche se hai gridato non è detto che gli altri sentano, tiro io le prove di percezione (Draine ad esempio non l'aveva fatto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Rimango con l'arco in pugno, lo sguardo saettante, fino a che l'oscurità non viene rischiarata dal sorgere del sole. A quel punto, mi raccolgo in preghiera, e levo lodi a Goldar affinchè ci aiuti. Poi mi rivolgo a Draine: "Oggi cosa facciamo?" Con il tono di chi è abituato a ricevere ordini, e non a darli.

@Dmitrij

Spoiler

Ok, ho aggiornato il foglio utilità. Ho solo un paio di domande.

Fra le 9 razioni che hai indicato, sono comprese le mie 10? (che ora sono 9, visto che ne ho consumata 1 per arrivare qui).

Non avevano due muli con loro? In ogni caso, ho aggiunto tutte le cosine che ho messo su Zampa, ora è al pelo del carico pesante! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avindel

La parte più impegnativa dell'abbattimento degli alberi l'abbiamo già fatta ieri quindi io oggi potrei andare un pò a caccia mentre voi proseguete nel taglio delle assi e nella carpenteria varia.

@ DM

Spoiler

Ok se quindi mi sento scaramantico cosa vorrei scacciarmi da dosso?Il malocchio?Gli spiriti oscuri?Altro ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Ancora sconvolto dall'episodio insolito di stanotte, vado a darmi una svegliata pulendomi con la risorgiva acqua della fonte, lavando via il sangue dalla pelle. Una volta finito, mi ritiro per la mia abituale preghiera mattutina, chiedendo conforto ai signori della legge e sperando nella loro protezione per le notti a venire. Poi mi presente a Draine, pronto a svolgere  qualsiasi compito mi venga assegnato.

DM:

Spoiler

Chiedo venia, la prossima volta che ricapiterà una situazione del genere me lo rammenterò sicuramente! Per il carico e la roba da aggiungere ai Muli... Il mio equipaggiamento personale (quello nella scheda) ho sempre considerato di avercelo addosso, quindi non ho mai pensato di doverlo aggiungere alle bestie da soma... Per quanto riguarda oggetti che forse sono stati aggiunti contando anche la mia presenza e dando per scontato che gli avessi, a parte quello che ho inserito nella scheda non ho mai fatto il conteggio di altri acquisti, quindi credevo semplicemente di non averli! Se aggiungerò qualcosa da caricare sul mulo lo farò al momento opportuno, segnandolo sia nella scheda che nel foglio di utilità. Forse non ho capito bene il discorso e quello che ho scritto è inutile, ditemi comunque se il ragionamento fila per favore X°D

PS: Per le imposizioni delle mani va benissimo. La prossima volta sarò più chiaro nello specificare il numero degli utilizzi, visto che effettivamente potrebbe causare problemi... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Scuoto la testa per quanto accaduto, so bene che non cè molto da stupirsi per l'attacco subito da Jonathan; oramai il sonno se ne è andato e quindi mi avvicino al falò per scaldarmi un pò Approvo l'idea di Avindel dico osservando i miei compagni Io oggi vedrò di dedicarlo alla conoscenza di uno dei nuovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine si soffermò un po' a pensare, poi si riscosse e prese le sue decisioni:
Avindel ed io andiamo a caccia, siamo quelli che se la sono cavata meglio finora e ci serve cibo. Jonathan e Raend, a voi il prosieguo dei lavori all'esterno, finite quella palizzata e poi continuate a preparare travi, ci serviranno dentro. Aenea e Jormand, a voi il compito di continuare dentro: liberate anche la seconda cappella e ripulite la prima, ogni ritrovamento va accantonato e lo valuteremo insieme. 
E io dico anche di liberarci di quello scheletro d'orso all'interno, che ne dite...
E nessuno deve restare da solo, per nessuna ragione. Potete reggervi l'uccello a vicenda, se andate a pisciare. Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Ok capo, mi metto a lavoro!  E detto questo ci do sotto con chiodi e martelli, per completare il lavoro il prima possibile, in preda ad un'irrequietezza che mi assilla <<..lo sento... In queste terre c'è qualcosa di malvagio, e devo agire al più presto! E' bene estirpare il male appena esso si palesa prima che cresca ulteriormente...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Mi limito ad annuire alle parole di Draine quindi rinfodero il mio coltello ricurvo e mi avvicino a Jonathan, iniziando a cercare gli attrezzi necessari per completare la palazzata

Jonathan

Spoiler

Quando sono solo con il mio compagno di lavoro, mi avvicino un pò lui Allora Jonathan.. Come mai in queste terre? gli domando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...