Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)
@ Aranduzm
-
Iron Heart Surge
Erano raccolte nel vecchio sito della Wizards ma dopo il redesign la maggior parte sono andate perdute (a meno che uno non voglia spendere ore a spulciare gli archivi). Immagino tu ti riferisca ad un entangled non causato da un incantesimo, perchè secondo me IHS può tranquillamente eliminare cose come intralciare.
-
Iron Heart Surge
Intendevo più "precisa" che limitata, mea culpa. Essenzialmente quelle condizioni (ma non tutte, vedi più avanti) che sono legate ad una durata di X round, X minuti, X ore (o hanno una durata permanente) sono a mio avviso eligibili per IHS. Ci tengo a precisare che la seguente è la mia personale visione, delle cose sviluppata per dare un senso alla cosa. Condizioni come dying, staggered, unconscious che di base non hanno una durata specifica annessa (visto che poi può entrare in gioco il recupero naturale) non possono essere rimosse con IHS (a meno che non siano appunto causate da incantesimi/capacità che le infliggono per un periodo di tempo specifico). Condizione come fatigued ed exhausted derivate da normale affaticamento invece sì perchè mi pare già più "sensato" (hanno per certi versi una durata precisa visto che indicano quante ore di riposo servono per eliminarle). Ad ogni modo queste due casistiche sono giustificazioni un pò a posteriori, essenzialmente preferisco evitare di permettere che IHS metta mano a quelle condizioni che riguardano i limiti di punti ferita. Anche grappling, pinned, checked, knocked down e prone non credo possano essere eliminate (laddove non causate da un incantesimo stile tentacoli neri, ma lì è l'incantesimo che si va a contrastare con IHS non la condizione stessa). Penso però potrei fare prima ad elencarti quellle condizioni (definite come tali nel glossario) che secondo me IHS possa andare ad influenzare (sempre tenendo conto la parte sulla durata e del fatto che alcune condizioni impediscono di usare azioni quindi di usare IHS di default *): Ability damaged**, ability drained**, blinded, confused (lavvode riesce ad agire normalmente), dazzled, deafened, energy drained**, entangled, exhausted, fatigued, frightened (se è impossibilitato a fuggire), invisible, shaken, sickened * se per caso però un personaggio fosse in qualche modo strano in grado di usare un'azione mentre è cowering, dazed, fascinated, helpless, nauseated, panicked, paralyzed, stunned allora IHS potrebbe eliminarle. ** un DM potrebbe decidere di limitare anche queste condizioni per non rendere il Warblade un anti-debuffer senza eguali
-
Iron Heart Surge
Ah tu intendi che usi IHS per eliminare la condizione disabled in toto?Sarebbe fattibile solo se tale condizione fosse data da un incantesimo/effetto con durata precisa che sta influenzando il personaggio (When you use this maneuver, select one spell, effect, or other condition currently affecting you and with a duration of 1 or more rounds). E la normale condizione di disabled data dall'essere a 0 pf (o a negativi e stabili) non ha alcun preciso limite di durata che io sappia (ok c'è poi il recupero naturale ma quella è un'altra cosa). Altrimenti davvero finiamo negli assurdi del vampiro warblade che elimina il sole perchè lo sta per distruggere Comunque così su due piedi non conosco nessun incantesimo/capacità che infligga la condizione disabled con durata annessa ma se esistesse allora sì IHS rimuoverebbe la condizione in toto eliminando anche la successiva perdita di 1 pf. La questione di quanti pf avrebbe poi la creatura sarebbe più spinosa.
-
Iron Heart Surge
Purtroppo IHS è scritto in maniera talmente vaga e dubbia che capire esattamente quando e come applicarlo è quasi una scienza a parte Per quanto mi riguarda non permetterei di usarla da stunned visto che appunto costa pur sempre un'azione standard e un personaggio stunned non può compiere azioni di alcuna tipologia (che siano standard di movimento od altro). Invece da disabled direi che si può usare, visto che si possono compiere normali attacchi, prendere in lotta/sbilanciare/compagnia bella, lanciare incantesimi, usare manovre marziali in generale e comunque tutto ciò che costa un'azione standard (o di movimento). Ovviamente rimane sempre presente il "costo" di compiere l'azione standard, ovvero il subire il danno dopo l'azione e diventare morenti.
-
[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)
Mentre parlate tra di voi in vari gruppetti il viaggio passa tranquillo e senza particolari eventi. Un paio delle guardie più strafottenti rivolgono alcuni commenti salaci a Alya, ma gli sguardi gelidi di Izzquen e Arazdum li trattengono dall'andare oltre. Dopo una breve sosta vi state preparando a ripartire quando iniziate tutti a percepire un basso e violento tremore che scuote i tunnel. @ Tutti @ Naenre @ Jhaelfil
-
[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II
Alonewolf87 ha risposto a Franklin Jr. a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAndersson Se si tratta solo di aspettare fino a domani mattina preferirei farlo, vorrei comunque andare a piena forza. Per oggi possiamo provare più tardi a scendere di nuovo fino a quella prima fermata del montacarichi e vedere se riusciamo ad attirare di nuovo l'attenzione di quel grell. L'avevamo ferito gravemente e sarebbe una cosa buona eliminarlo già oggi se possibile. Sempre se te la senti Miyagi s'intende.
-
[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II
Alonewolf87 ha risposto a Franklin Jr. a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAndersson L'incantesimo che hai lanciato su di noi basterà fino a domani quindi, ma non mi piace l'idea di scendere là sotto con quella creatura e magari qualche suo allegro compagno con le tue riserve scarse. Piuttosto se tu lanciassi ora anche gli incanti sugli altri e poi riposassi stanotte, domani mattina avresti di nuovo tutta la tua energia anche se le protezioni che ci hai lanciato adesso sarebbero ancora attive?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
Essenzialmente se usi Dazzling Display su una creatura che è già scossa, spaventata o in preda al panico per X round e passi il check di Intimidire il loro livello di paura peggiora di un grado. La durata della paura però rimane comunque quella precedente.
-
Dragonfire adept+eldritch theurge
1) Sì. 2) Sì e no, nel riquadro a pagina 24 di Dragon Magic viene indicato come "Levels of prestige classes that provide +1 level of spellcasting effectively stack with the dragonfire adept’s level to determine her breath weapon damage and save DC" quindi potresti puntare su un cdp da stregone ma aumentarti comunque il danno del soffio. Se invece vuoi puntare più sulle invocazioni ci sono varie cdp da warlock che aumentano il livello delle invocazioni, ma in quel caso lasceresti indietro la parte da stregone. 3) Dovresti chiedere al DM se è disposto ad adattare in qualche modo l'Eldritch Theurge, modificando in qualche modo i privilegi per farli funzionare col dragonfire adept.
-
Dragonfire adept+eldritch theurge
Non capisco quale sarebbe esattamente la domanda. In ogni caso ti faccio presente che un dragonfire adept puro non può entrare nella cdp visto che richiede come prerequisito Eldritch Blast: +2d6 Comunque intendi se è possibile applicare spellblast o greatreach blast al soffio di un dragonfire adept?Nel caso la risposta è no visto che quella capacità fanno specificatamente riferimento all'eldritch blast.
-
Bacchette magiche
Questo incantesimo è il metodo più comune. In alternativa sul Magic Item Compendium viene indicato come usando Sapienza Magica in congiunzione con individuazione del magico sia possibile fare una cosa similare. Sempre sul MIC trovi un oggetto chiamato Arteficer's Monocle che fa qualcosa di simile. Altra alternativa talenti come Appraise Magic Value e skill tricks come Magical Appraisal.
-
Bacchette magiche
Sì deve prima sapere che incantesimo è contenuto nella bacchetta (perché gli è stato rivelato o perchè la bacchetta viene analizzata) prima di poterla usare. Le bacchette possono contenere solo incantesimi fino al 4° livello.
-
Punire il male paladino
Vale per il singolo successivo attacco in mischia. Mentre è in Pathfinder invece che il punire permane in effetto verso una creatura malvagia fintanto che non la si uccide/finisce il combattimento.
-
Bacchette magiche
Fintanto che l'incantesimo appare nella lista di incantesimi di classe dello stregone, anche se lo stregone in questione non conosce tale incantesimo o non è di livello sufficientemente alto per lanciare quell'incantesimo, può usare la bacchetta.
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Topic di Servizio
Qualcosa del genere
-
[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II
Alonewolf87 ha risposto a Franklin Jr. a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAndersson Motivo in più per tornare ad Hommlet secondo me. Così potremo verificare cosa Rufus e Burne hanno di utile contro queste creature, se magari hanno modi più a lungo termine di combattere il freddo e via discorrendo. Insomma di prepararci al meglio ora che conosciamo alcuni dei pericoli. Anche io non apprezzo questi ritardi e spostamenti continui ma meglio che rischiare la vita come l'ultima volta. Sicuramente l'ambiente là sotto è molto molto più grande di quanto pensassi, forse ampio quasi quanto tutti questi sotterranei assieme.
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti
Quando i due orchi vedono Floki gridano qualcosa nella loro lingua alle altre sentinelle prima di iniziare ad inseguirlo. Le altre sentinelle si mettono subito sul chi va là, gridando a loro volta. Un paio di loro entrano anche in una delle tende lì vicine. @ Martin
-
Chiarimenti sull'Artefice
Dove di preciso?Sono un pò arrugginito con la 3.x quindi facile mi sia sfuggita la cosa.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
Sì è tutto un pò confusionario poi magari da qualche parte sui forum Paizo gli sviluppatori hanno dato qualche risposta più precisa, io da DM probabilmente introdurrei qualche modifica per rendere il tutto più semplice. Il senso di fondo comunque direi che era chiaramente quello di evitare di rendere Intimidire troppo facilmente abusabile. In teoria sì diventerebbe panicked, visto che a quel punto entrano in gioco le regole per gli effetti di paura in generale e non solo più quelle legate ad Intimidire.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
Questo non è completamente chiaro, io da DM direi di no perchè Enforcer dice chiaramente che il bersaglio diventa shaken per X round quindi avresti il nemico spaventato per 1 round e poi scosso per X-1 round. Però niente ti vieterebbe di trasformare anche questi altri X round (se X è pari o superiore a 4) in 1 round aggiuntivo da frightened grazie al thug.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
Il problema è questa frase, che è generica e non fa specifico riferimento a shaken o frightened.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
No perchè stai sempre usando Intimidire come base Se superi la CD di Intimidire di 5 o più la durata della condizione scosso aumenta di 1 round oltre a quello base, il thug permette semplicemente, laddove la durata sarebbe di 4 o più round di scambiare tutti i round in cui il nemico sarebbe scosso con 1 round in cui è spaventato. Quindi se per esempio superi la CD di 10 il nemico sarà scosso per 3 round, ma non potrai sfruttare la capacità del Thug. Se la superi di 15 (o anche di 50 è indifferente) invece sarà di almeno 4 round quindi potrà decidere invece di infliggere tutti quegli eventuali turni da scosso (che siano 4 o 20) di infliggere 1 round da spaventato. Enforcer scambia la normale durata derivante da Intimidire con un numero di round pari al danno inflitto, quindi non importa di quanto si era superata la CD della prova. Essenzialmente di solito viene comodo combinare Thug e Enforcer perchè grazie al fatto che con Enforcer la durata sarà pari al danno sarà molto semplice rispettare la condizione di 4 o più round data dal Thug per rendere il nemico spaventato.
-
Q&A: Domande e Risposte
A 255 In generale le capacità che forniscono attacchi bonus (che sia Extra Attack o un talento come Polearm Master) permettono di aggiungere l'intero bonus di caratteristica ai danni. Se non è così viene specificato diversamente, come succede appunto con il combattimento a due armi. Visto che sia Martial Arts che Flurry of Blows non hanno specifiche in merito gli attacchi extra compiuti tramite di esse aggiungono il bonus di caratteristica pieno ai danni. Essenzialmente il fatto che il monaco attacchi due volte in un turno con il Colpo Senz'Armi non implica che stia usando il Combattere a Due Armi. Le sue capacità funziona tramite le loro regole specifiche.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
In realtà la condizione "scosso" inflitta tramite l'opzione Demoralizzare Avversario di Intimidire non si cumula con sè stessa. Quindi nel tuo caso semplicemente avresti un avversario scosso per 5 round. Using demoralize on the same creature only extends the duration; it does not create a stronger fear condition. Inoltre non si somma nemmeno con altri effetti o capacità This shaken condition doesn’t stack with other shaken conditions to make an affected creature frightened.