Vai al contenuto

Silver

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Silver

  1. Giocatore: Desidero un attacco naturale per sempre! Il DM, indispettito dall'evidentissimo metagame, decide di ripagare il giocatore con la sua stessa moneta: molto bene, dal nulla compare una bocca che ti morde! Subisci 1 danno... Passano 6 secondi... ti morde ancora, 1 danno! Passano 6 secondi... Spero tu abbia a portata di mano un'armatura in adamantio!
  2. Grazie per i pe! Il fatto che mi siano stati assegnati in una discussione sui punti esperienza rende il tutto ancora più intrigante!

  3. è corretta la prima ipotesi esempio: Merlino ha 35,000 pe ed è un mago di 9° livello. Merlino spende 500 pe per "conservare" il suo attuale ammontare di esperienza; nella bottiglia ci sono 34,500 pe (è specificato che il pagamento avviene prima del deposito). Merlino, noto donnaiolo, passa poi mesi a creare bacchette di Charme su Persone e di Splendore dell'Aquila più qualche pergamena di Resistenza dell'Orso (oramai ha una certa età...) rimanendo con soli 29,000 pe. Decide allora di usare la bottiglia, il suo totale di pe ritorna a 34,500.
  4. In realtà è piuttosto facile 'abusare' della bottiglia. Paghi 500 PX per conservare la tua esperienza, poi ti dedichi a creare oggetti e contingenze come se non ci fosse un domani, infine ripristini la tua esperienza dalla bottiglia. Ad ogni ciclo perdi solo 500 PX indipendentemente da quello che crei, sei limitato solo dalla tua riserva di PX.
  5. Thought Bottle, Complete Arcane pag. 150 Tutti i ragazzi più fighi ne hanno una
  6. L'idea mi sfagiola così ho provato a buttar giù una bozza di CdP su 5 livelli. E' pensata in modo da poter essere accessibile non solo ai maghi ma anche a chierici, stregoni, anime prescelte e altri caster Prerequisiti Abilità: Conoscenze (religioni) 10; Conoscenze (Piani) 10 Talenti: Anima sepolcrale, incantesimi focalizzari (necromanzia) Bab: basso TS: T basso, R basso, V alto Lv Speciale___________________Incantesimi 1 Apprendimento avanzato1 - - - +1 Liv incantatore 2 Potenza necrotica - - - - - - - -+1 Liv incantatore 3 Apprendimento avanzato2 - - - +1 Liv incantatore 4 Mano spettrale - - - - - - - - - +1 Liv incantatore 5 Interdizione, Apprendimento avanzato3 - - - - - - - -n/n Apprendimento avanzato: il personaggio seleziona un incantesimo della scuola Necromanzia dalla lista del Chierico o da quella del Mago/Stregone e lo aggiuge permanentemente alla lista dei suoi incantesimi conosciuti al livello appropriato, può solo selezionare incantesimi di livello pari o inferiore a quelli che può lanciare Potenza necrotica: +1 CD e CL quando lancia incantesimi di Necromanzia Mano spettrale: l'incantesimo mano spettrale diviene rapido senza necessità di utilizzare slot superiori, se l'incantatore non lo conosceva, lo aggiunge permanentemente alla sua lista. Un incantatore spontaneo può renderlo rapido senza problemi. Interdizione: il personaggio è immune agli effetti di morte, risucchi di energia e livelli negativi
  7. Grazie mille per la fama ^^

  8. A proposito del talento Mastery of Madness su dndtools è riportato che la prova da fare è di livello incantatore mentre in questo compendio si parla di sapienza magica. Non ho il manuale PGtE, quale versione è corretta?
  9. Belissimo compendio, complimenti per il lavoraccio! Segnalo anche il talento Spontaneus summoner (CD)
  10. Hai la casella MP piena!!!

  11. L'archetipo creatura d'ombra (MdL+2) fornisce eludere e potresti ridurre il LEP con le regole di Arcani Rivelati Un anello dell'eludere (25.000 mo) fornisce la capacità richiesta. Soddisfando i requisiti tramite un oggetto però perdi tutti i benefici della CdP quando perdi l'oggetto o questi smette di funzionare (ad esempio all'interno di un campo anti-magia)
  12. Mi vengono in mente "impatto profondo" talento dal Manuale Completo delle Arti Psioniche, il potenziamento per armi "Brilliant energy" o "Energia luminosa" in italiano, e poi l'incantesimo wraithstrike dal Complete Adventurer, ma di modi ve ne sono sicuramente degli altri Quello ufficiale lo trovi qui
  13. Molto semplicemente perchè non ci avevo pensato XD Sono riuscito a fare un collage di vari screen riunendo l'intera pagina in un'unica immagine,vista l'impaginazione di wikipedia è stato molto semplice, ora posso linkarla senza problemi thanks!
  14. Salve a tutti, come avrete capito dal titolo sto scrivendo un blog. Nel mio ultimo post ho fatto dei riferimenti a Wikipedia criticando il contenuto di una pagina, ora il mio problema è il seguente: Una pagina di Wikipedia per sua stessa natura è un qualcosa in continua evoluzione, quindi magari non oggi ma probabilmente tra un mese i miei riferimenti non avranno più alcun significato (ed ho bisogno invece che lo mantengano per un po'!). Ora, esiste un modo per linkare una immagine statica di una pagina wikipedia? Oppure un modo per linkare una pagina wikipedia così come era in una certa data nel passato? Oppure ancora è possibile ospitare una copia della pagina sul blog, magari accessibile tramite un link all'interno di un post? Se servisse, per scrivere il blog sto utilizzando la piattaforma wordpress e purtroppo non sono ancora molto pratico degli strumenti a disposizione. Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
  15. Non mi risulta che siano stati ricreati in D&D e non credo siano gli hobgoblin! Una soluzione semplice e coerente potrebbe essere quella di utilizzare i normali orchi con i 3 livelli di "orco esemplare" presentati su arcani rivelati, magari decidendo di riservare agli Uruk-hai l'accesso a quei livelli. In questo modo avresti degli orchi superiori ma pur sempre degli orchi come nella storia di Tolkien
  16. purtroppo sì a meno di non sprecare tempo per recuperarle e forse qui il warblade ti viene in aiuto meglio dello swordsage ma su questo lascio la parola ai più esperti... potresti anche cercare di prendere iron heart surge come già sottolineato da social.distortion A parte il solito libertà di movimento a me piace molto il talento combattimento ravvicinato, tra l'altro per uno che va a uccidere orsi a mani nude o quasi mi sembra anche una scelta coerente
  17. Beh ci sarebbero le manovre Moment of perfect mind (usa concentrazione al posto di Volontà), Mind over body (Concentrazione al posto di Tempra)! Ancora meglio concentrazione è di classe sia per il ranger che per lo swordsage
  18. Che ne diresti di un caro vecchio licantropo? Ci vedrei bene una cosa tipo umano lupo mannaro(2dv) /ranger11/warblade5 che punta molto sulla tiger claw L'archetipo del lupo mannaro mi sembra azzeccato e potrebbe giustificare ampiamente lo sviluppatissimo istinto predatorio del PNG. Per il ranger direi di prendere lo stile a 2 armi e di usare una delle due varianti che fanno perdere il compagno animale (distracting attack PH2 oppure Spiritual guide CC) mentre empatia selvatica potresti decidere di limitarla (per scelta del PNG) solo ai lupi coi quali comunque condividerebbe già stretti legami (per via della licantropia). Qualche livello da warblade aggiunge stile e permette di resistere un po' meglio agli incantatori grazie alle manovre diamond mind. Se può interessarti fammi sapere così butto giù una build più dettagliata!
  19. in realtà dissolvi magie si può usare esattamente come proponi tu, cioè preparando azione di controincantesimo quindi potrebbe bloccare una palla di fuoco volendo. Il difetto di dissolvi magie sta nel fatto che il successo non è automatico ma legato al superamento di una prova di livello incantatore (è spiegato nella descrizione di dissolvi magie). Di solito, inoltre, una prova di sapienza magica a cd 15+livello incantesimo rivela esattamente quale incanto l'avversario sta lanciando. E' però da valutare se non sia trobbo sbilanciante mettere il tuo incanto come azione immediata, ed il fatto che uno stregone potrebbe utilizzarlo molto più efficacemente di un mago (più slot, non perde versatilità). Direi di aspettare anche qualche altro parere!
  20. Penso che come incantesimo non sarebbe molto utile, lo trovo troppo penalizzante. Dissolvi magie funziona probabilmente meglio e con meno rischi. Magari si potrebbe metterlo come incantesimo di 4° con tempo di lancio un' azione immediata?
  21. Grazie mille per la fama!!

  22. Grazie dei commenti Alaspada! In effetti in difesa totale il mostro ha zero capacità offensive e di movimento si potrebbe anche pensare di potenziarla un altro po' essendo sicuri che non causerà mai un tpk XD. Che ne pensate del GS? 7 è adeguato? P.s. Per quanto riguarda le tartarughe ninja posso assicurare che non c'entrano nulla! L'ispirazione per questo mostro mi è venuta vedendo l'illustrazione che ho postato, è presa da un gioco di carte, o meglio un videogioco "Spectromancer" che ho trovato assai carino.
  23. Sì se l'attaccante non possiede il talento disarmare migliorato Molto semplicemente l'attacante ha portata, se il difensore non ha una portata uguale o magiore non è in grado di sfruttare il suo AdO quindi lo perde e basta. Se invece attaccante e difensore sono adiacenti l'attaccante non può usare la corsesca per disarmare perchè non può attacare avversari adiacenti.
  24. Beh limitatamente agli incantesimi di ammaliamento come appunto sonno esiste il talento Potent enchantment da Dragon #325
×
×
  • Crea nuovo...