Vai al contenuto

Zire

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zire

  • Compleanno 03/07/1978

Obiettivi di Zire

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. E' troppo penalizzante. Ok, segno tutto.. Pensavo al fatto che Dissolvi magie è sicuramente più "tranquillo" però funziona solo su una magia già lanciata e che sta facendo effetto. Questo potrebbe impedire il lancio di una palla di fuoco, ad esempio. inoltre intercetterebbe incanti divini e arcani. Mi sembrava tanto forte. Ma la rapidità che suggerisci è senza dubbio un'ottima cosa.
  2. Ciao, mi farebbe comodo un parere. Sono un master novello e vorrei far trovare ad uno dei pg maghi della mia compagnia un incantesimo (che non esiste, o almeno io non l'ho trovato da nessuna parte) che funga da counterspell generico. In buona sostanza l'incantesimo funzionerebbe così: 1) Il pg della compagnia dovrebbe mettersi in attesa del png mago/chierico avversario e agire solo mentre lui sta castando (semprechè il pg se ne accorga) a quel punto dovrebbe fare un tiro si sapienza magica o conoscenze arcane con CD 15+liv incantesimo in lancio. 2) Se superata, la prova consente al mago di "intuire/capire" di che livello è l'incanto che il PNG/avversario sta lanciando. 3) A quel punto il pg può decidere di lanciare l'incanto di contromagia (incanto di 3^ o 4^ livello) sapendo che dovrà "bruciarsi" un numero di incantesimi pari al doppio del livello dell'incantesimo che vuole counterizzare. Se vuole sopprimere un incanto di 4^ livello dovrà quindi rinunciare ad un totale di 8 livelli di incantesimi (compreso il counter che varrà 3 o 4). se non supera il test di sapienza magica/conoscenze arcane, il PG potrà decidere di tentare lo stesso il counter sapendo che se non avesse abbastanza incantesimi nella sua riserva non solo perderebbe quei pochi che ha ma in aggiunta l'incanto dell'avversario partirebbe lo stesso e lui perderebbe punti INT o COS pari ai livelli in eccedenza la sua riserva di incantesmi. Faccio un esempio: A fine giornata c'è uno scontro con un manipolo di avversari fra cui un mago. Al pg magico della compagnia sono rimasti 1 incanto di 3^ liv e 2 di 2^. Il png mago lancia un incanto di 4. Il pg tenta la di usare il suo nuovo counter, ma fallisce il tiro di sapienza magica - non ha idea di cosa stia lanciando l'avversario ma tenta la sorte. Lancia il counter (ultimo incanto di 3^), brucia i due incanti di 2^ (3+2+2=7) ma non bastano per coprire la "soglia" di 8 (liv incantesimo lanciato 4*2=8) e quindi in aggiunta perde 1 punto di INT (o COS) e l'incanto del mago PNG ha effetto normalmente. Se invece avesse avuto anche 2 incanti di primo livello, avrebbe potuto scegliere come raggiungere la soglia di 8 e avrebe neutralizzato l'incanto/preghiera dell'avversario sacrificando praticamente tutti i suoi incanti. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Se qualche illuminato avesse capito, mi darebbe un parere? Grazie
  3. In assoluto il più bel gioco da tavola a cui abbia giocato. E se si conosce la serie tv le emozioni e le dinamiche sono a dir poco ovvie e il commento non può essere che "certo, non poteva che andare così". Il ruolo e le strategie sono da ponderare di continuo, qualsiasi essi siano.. meraviglioso.
  4. Zire

    colpo poderoso a due mani.

    So per certo che c'è una specifica del colpo poderoso che viene ampliato se usi un'arma a una mano impugnandola con entrambe. Nello specifico se il colpo va a segno raddoppi il danno inflitto dal poderoso (attenzione non il danno totale). Ad esempio, se avevi tolto 4 al txc per aggiungere 4 danni con il tuo martello da guerra, se impugni il martello da guerra a due mani infliggi 8 danni.
  5. Parlo da profano: Forse creando delle fobie legate all'ambiente le situazioni potrebbero essere un po' più bilanciate. Se come "difetti" avessimo claustrofobico il pg in questione potrebbe avere -2 a tutti i tiri in un dungeon. Che sia Ladro, Mago o Guerriero, l'ambiente gli sarebbe ostile.. (Agorafobico per gli spazi aperti). Forse, per avere qualcosa di trasversale bisognerebeb cominciare a ragionare per fobie e non per difetti..
  6. Zire

    Dubbi sul signore dei cieli

    In realtà il manuale dice che Il Signore dei Cieli può richiamare solo l'aquila, il gufo o il pegaso celestiali, con l'abilità del primo livello. Non c'è scritto da nessuno parte che quelle possano essere le uniche cavalcature che il signore dei cieli può avere. Se acquistasse un cucciolo di grifone e lo allevasse diventerebbe quella la sua cavalcatura.. Se un personaggio Signore dei cieli di 4^ livello ha richiamato un'aquila e questa muore lui può richiamare un pegaso e la sua cavalcatura ha in automatico i bonus alla forza, ai dadi vita e alla CA, anche se è la prima volta che vede quel Signore dei Cieli. Inoltre mi stai dicendo anche se arrivassi al 4^ livello poi perderei le abilità come "Carica mortale"? in ogni caso quella è un'abilità che è propria del personaggio non della cavalcatura...
  7. Zire

    Dubbi sul signore dei cieli

    Buongiorno a voi, sono nuovissimo. So che la discussione è vecchia ma la vorrei rispolverare. Che succede se io prendo alcuni livelli da Signore dei Cieli e poi inizio una carriera da cavaliere dei draghi? In quel caso la cavalcatura del signore dei cieli non diventa il drago?
×
×
  • Crea nuovo...