Vai al contenuto

Oricalco

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Oricalco

  1. Sì, ho controllato e c'è una breve avventura introduttiva per personaggi di 1° livello intitolata "No silent secret", imperniata sul dio Phenax e i Returned (cioè coloro che fuggono dagli inferi senza ricordi).
  2. Quello che mi aveva colpito di più del manuale di Ravnica erano proprio i mostri, e sembra proprio che anche con Theros continueranno a innovare le loro capacità. Sono curioso di questo nuovo manuale!
  3. Non ricordo i dettagli dell'avventura, ma credo che la via migliore sia proprio il ricorso a dei mecenati più potenti, che potrebbero lanciare l'incantesimo come investimento sul party o in cambio di un favore successivo. Non so che personaggi abbiano già incontrato, ma credo che Laeral Silverhand e l'attuale Blackstaff possano tranquillamente lanciare Ristorare superiore. La guardia cittadina probabilmente ha un chierico di alto livello, i vari gruppi criminali possono costringere qualcuno a lanciarla o rubare un oggetto magico all'enclave di smeraldo. Non devono per forza rivolgersi a quella fazione, a Waterdeep si trova sempre una soluzione. Spero ti sia stato utile, se ti serve altro non esitare a chiedere.
  4. Si, funziona proprio così: se lanci un incantesimo o un trucchetto con l'azione bonus, con quella normale puoi solo lanciare un trucchetto (o fare altro, ma non un incantesimo). Quindi sì a due trucchetti e sì ad incantesimo nella AB e trucchetto in quella standard.
  5. I totem acquatici possono essere diversi quanto quelli terrestri, ma dipende da che tipo di barbaro vuoi giocare. Se i bonus esistenti ti vanno bene, usa il reskin. Altrimenti puoi sbizzarrirti con gli animali che vuoi imitare: ad esempio piovra può dare la condizione restrained quando hai un nemico grappled, oppure un bonus alla mimetizzazione sott'acqua; il pesce spada potrebbe aggiungere portata, lo squalo bonus contro i nemici già feriti? Pensa agli animali che vuoi imitare e proponi qualcosa al master, penserete insieme a bilanciare 🙂
  6. Possibile che si riferisca al documento interno di ogni produzione, che compila tutte le informazioni relative all'ambientazione al fine di mantenere la coerenza globale? Nell'industria televisiva e cinematografica viene chiamata appunto bibbia di produzione e non viene mai pubblicata. Ha senso che D&D ne abbia una per le avventure e globalmente l'edizione.
  7. Non credo che uscirà mail un manuale dei mostri 2 chiamato così. Hanno deciso di dare nomi più variegati alle varie uscite.
  8. Nel manuale di Ravnica ci sono tanti mostri, due sottoclasse nuove (per chierico e druido), meccaniche legate all'avanzamento dei personaggi nelle organizzazioni, qualche oggetto magico nuovo, nuove razze e una breve avventura per livelli bassi. Oltre all'ambientazione in sé. Io la paragoneri al libro su mordenkaimen come contenuti, ma con meno focus sui mostri e piu sul generale. I contenuti mi sono sembrati molto riutilizzabili.
  9. Di quale livello di incantesimo stiamo parlando? Ce ne sono diversi, ma praticamente tutti richiedono concentrazione, quindi non potrai renderti invisibile da solo. Ad esempio, di 4° livello ci sono Storm Sphere, Sickening Radiance, Wall of Fire (anello con parte "calda" all'interno) per quelli ad area. Più in basso c'è Phantasmal Force, Maximilian's Earthen Grasp, Dust Devil e più in alto Incendiary Cloud.
  10. Se hai a disposizione la guida di Xanathar's, consiglio anche Mind spike, che è uno dei pochi incantesimi di divinazione (2° livello) che fa danni.
  11. @senhull Un'ulteriore punto che dovresti considerare è che il boss dovrebbe avere tante azioni, azioni bonus, reazioni e azioni leggendarie per stare al passo con i giocatori, e magari anche lair actions da fare a inizio turno. Per il tipo di boss io cercherei di prendere i giocatori di sorpresa: se nell'arena hanno combattuto soprattutto gladiatori umanoidi un'idra è perfetta, altrimenti il contrario. @The Stroy Regole fantastiche! Le hai scritte tu? Ne prenderò certamente ispirazione
  12. Oricalco

    dubbi e domande

    Il testo dice che un oggetto lasciato andare dal target della magia ritorna immediatamente alle dimensioni normali, ma penso che in questo caso debba decidere il master. Personalmente direi che se un oggetto non perde mai contatto con qualcuno di allargato, rimane allargato.
  13. Ah, colpa mia a non cercare prima di aprire discussioni! 😄
  14. Salve a tutti, non mi sembra di aver visto discussioni in merito perciò provo ad aprirne una. Da qualche giorno è uscito un nuovo libro semi-ufficiale di D&D basato sulla serie di live play Acquisition Incorporated. Dovrebbe contenere nuove abilità per i personaggi legate al loro ruolo nell'organizzazione (la Acq. Inc. o altra) e nel party. Qualcuno è interessato a questa nuova uscita? Pensate che nel contenuto possa esserci qualcosa di utile per la maggior parte dei gruppi?
  15. Oricalco

    Ciao!

    Ciao a tutti! Sono un appassionato di giochi di ruolo, dai più famosi a quelli più stravaganti, ma è difficile trovare qualcuno con cui giocare dove sto io. Mi getterò subito nelle discussioni :D
×
×
  • Crea nuovo...