Vai al contenuto

Classifica

  1. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  2. Nefas

    Nefas

    Utenti


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      12


  3. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.1k


  4. Thorgar

    Thorgar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione dal 23/03/2005 in Commenti al file

  1. Lo schermo è alto 295mm ed è composto da 4 pannelli. Dovendo essere piegato i pannelli più esterni sono leggermente più piccoli di quelli interni. Lo schermo è largo complessivamente 830 mm. I 2 pannelli esterni sono larghi 206 mm, mentre i 2 pannelli centrali sono larghi 209 mm. Schermo aperto (lato esterno) Schermo piegato (lato esterno) Schermo piegato (lato interno) L'opuscolo allegato è alto 290 mm ed è largo 200 mm (aperto quindi è un 290x400 mm). Per ciò che concerne i crocini, tutto ciò che è esterno ai crocini va eliminato (eliminando quindi qualche millimetro dell'immagine). Quando si stampa "al vivo" (senza margini attorno al foglio non stampati) si stampa su un foglio più grande e poi si elimina la parte eccedente. Esempio dell'angolo in alto a sinistra:
    3 punti
  2. il secondo indicatore va ad indicare la "maestria". Alcune classi possono avere maestria in alcune abilità e quindi aggiungere due volte il Bonus di Competenza nella suddetta.
    2 punti
  3. Ciao Mehdi il Mago, lavoro interessante con buone idee; undici pagine ben impostate, c'è qualche errore di ortografia e/o battitura e, con l'aiuto di un amico grafico, sarebbe bello avere almeno un paio di immagini/disegni.
    2 punti
  4. mi accodo ai complimenti. faccio due piccoli appunti, che però non inficiano la generale ottima qualità della scheda: 1 non sempre mette il puntino nero quando seleziono una abilità. 2 inoltre non mi è chiaro come si aggiungano le immagini... comunque ottimo lavoro!
    2 punti
  5. Sto rileggendo tutti i manuali per aggiungere nuove carte. Grazie dell'appunto. Entro qualche settimana uscirà una nuova versione con molti più contenuti.
    2 punti
  6. Questa scheda è fantastica, l'hai creata con InDesign o un altro software? Vorrei provare a farne una specifica per classe ma non capisco come hai fatto a programmare i calcoli e i radiobutton così 😅
    1 punto
  7. Ti ringrazio ancora per avermi risposto e per aver suggerito possibili opzioni funzionanti
    1 punto
  8. Ciao Vorrei chiedere quale scheda del personaggio bisognerebbe utilizzare per creare un personaggio del genere, considerando che alcune abilità vengono tolte e ne vengono aggiunte altre, se esistesse tale scheda, sarebbe bello che venisse aggiunta alla sezione "scarica file" di questo post, grazie in anticipo.
    1 punto
  9. Si, credo ci sia stato qualche problema con la conversione. Risolverò quanto prima. 😣 EDIT: Nuova versione caricata.
    1 punto
  10. Il formato è un po' strano, lo vedo con due pagine ma solo 80% della prima pagina è pieno.
    1 punto
  11. ahahahah scheda mostro molto molto divertente ma sinceramente Lupo Lucio lo avrei fatto minimo come boss per una sfida per pg dal livello 14-16. bello cazzuto.
    1 punto
  12. Ciao, si discute per trovare soluzioni, giusto? Come forse ti avevo scritto, c'è da valutare cosa rendere giocabile e cosa no oppure come rendere giocabile qualcosa di apparentemente ingiocabile. Se gli Space Marine rompono il gioco perché troppo forti e gli umani base perché troppo deboli, purtroppo c'è da scegliere uno "standard di potere" di gioco che hai in mente, relegando l'altra "razza" a PNG/Mostri. Altrimenti c'è da partire in modo diverso per entrambe. Nel primo caso avremo un regolamento più snello e facile, ma meno varietà di gioco. Ci sarebbe anche da capire come giustificare la presenza nello stesso gruppo membri di di verse razze che, al contrario che in D&D, da BG dell'ambientazione hanno come unico scopo l'annichilimento degli avversari, al contrario di D&D che invece promuove il gioco di gruppo. Leggevo in altri forum dove altri che si sono o stanno cimentando nel tuo stesso lavoro si scambiavano idee, che lo Space Marine standard potrebbe essere facile facile di 15° livello. Capisci che in tal caso ci sono grossi problemi di bilanciamento con tutto il resto, non solo con gli umani standard. Quindi per ora le risposte da definire sono "Chi?", "Perché?" e "Come?". Da quello che mi dici anche negli altri gdr a tema hanno diviso le razze con cui giocare proprio in giochi separati. Volendo trasporli in D&D, credo che l'unica sia fare progressioni di livello molto diverse a seconda della razza e delle classi, e purtroppo queste non possono essere generiche come in D&D, dove esiste un Mago Umano ed un Mago Elfo, ma devono essere dedicate. Idee da sviluppare: per il CHI si potrebbe provare a riequilibrare in questo modo: un umano può essere space marine o altro. Nel caso di space marine magari ogni classe (assaltatore, ranger, librarian ecc) gli dà delle capacità, ma sono una ogni tot livelli e sono 3 o 4, massimo 5, a seconda della specializzazione. Gli altri N livelli (la maggioranza, 12 o +) sono i potenziamenti fisici che lo portano da umano standard a space marine completo, con quello che consegue al loro impianto (respirare sott'acqua, forza sovrumana, ecc). Gli umani che invece vogliano diventare, ad esempio, Guardie, magari gli si danno 3 o 4 livelli in potenziamenti fisici (se ne hanno) ed il resto ad esempio come grado (sergente, capitano, ecc) con una maggiore scelta tra classi, specializzazioni, armi, capacità, ecc ecc (vuoi mettere un PG Space Marine che ti assalta la fortezza con la sua armatura, ed una guardia che invece l'assalta guidando il lemann russ?). Le altre razze una via di mezzo tra queste.
    1 punto
  13. Ciao! Innanzitutto ti ringrazio non solo per l'interessamento ma soprattutto per i consigli dati e per aver evidenziato gli effettivi problemi. 😅 Come detto tu, nel gioco da tavolo un manipolo di Space Marine potrebbe arrivare a costare quanto un orda di piccole Guardie. Ma questo è un problema anche nei GDR di Warhammer 40.000 su cui mi baso. Lasciami spiegare, ma puoi anche saltare al dopo. 🤣 Un personaggio di Dark Heresy 1e appena creato è quello che più si avvicina ad un personaggio di D&D di 1° livello: una guardia, un neofito appena iniziato al Culto della Macchina, uno psionico sanzionato da poco... Ma se poi ci spostiamo in Deathwatch, beh, un personaggio appena creato è uno Space Marine scelto per la Guarnigione della Morte. Che sia un Marine Tattico, Bibliotecario o Techmarine, un personaggio di Deathwatch appena creato è poco più potente di un personaggio di Dark Heresy che abbia completato il gioco. C'è da dire che con Ascension, i personaggi di Dark Heresy possono continuare la loro ascesa (perdonami, non ho resistito!) diventando Inquisitori, assassini Vindicare, Tempestus Scion ecc. Ma la differenza tra punti di partenza rimane. Perdona la mia digressione, ma il sunto è questo: non è possibile mettere in pari personaggi "umani" e personaggi "sovraumani" al momento della loro creazione. Questo è possibile con Orki, Eldar e Tau (come insegna Rogue Trader nei suoi vari supplementi - vedi Into The Storm, The Navis Primer, The Soul Reaver e Tau Character Guide), ma per gli Space Marine non proprio. E si, l'unica soluzione che ho trovato è appellarmi all'edizione 3.5, dove il bilanciamento tra un umano e, boh, un cucciolo di drago d'oro c'é, ma a quale prezzo? A quanto pare sbagliare un po'! Ti ringrazio per aver fatto notare questo. La soluzione è per l'appunto sacrificare la possibilità di giocherellare con un superuomo per avere un minimo di buon senso e bilanciamento! 😂 Se non troverò io o qualcun altro tra voi una soluzione forse sarà meglio rimuovere il problema per una ipotetica versione 2.0! 😰 Forse il frutto delle mie fatiche con questo file non è tanto offrire qualcosa da usare così come é, ma piuttosto dare uno spunto. Spero proprio che, per l'appunto, ti dia qualche spunto - almeno un po'. Mi basterà questo per essere felice e realizzato! Ti ringrazio ancora per aver trovato il tempo di commentare. Non sembra molto, ma per me lo è. Spero la mia risposta sia stata soddisfacente almeno un pochino! Se c'è altro - consigli, errori da evidenziare, ecc - e hai (o avete) voglia e tempo di farlo sapere sarò lieto di rispondere!
    1 punto
  14. ah ok ottimo!!! comunque mi fa strano che in tutti i manuali gdr per warhammer non ci sia uno che ti spiega come fare tot personaggio necron ecc ecc.... spero che facciano un manuale di espansione per l'ultimo uscito (Wrath and Glory) se non sbaglio.
    1 punto
  15. Bello ma comunque sul manuale del giocatore non c'è scritto nè su classi né su i bg le adepta sororitas o le sister of silence, e tra le razze giocabili non hai messo i demoni o i nekron , erano perfetti se qualcuno volesse fare una campagna malvagia, poi altro problemino (magari solo perché ho sfogliato in fretta) ho visto la lista di incantesimi ma non sono spiegati i vari effetti, gli hai scritti da qualche parte o sono solamente incantesimi ripresi/rivisitati del manuale del giocatore??
    1 punto
  16. Ho fatto una prova ma a me non richiede alcuna password, ho scaricato il file, l'ho compilato e salvato nel pc/cellulare senza problemi
    1 punto
  17. Complimenti per il lavoro! Seguirò con piacere i prossimi aggiornamenti
    1 punto
  18. Ma sono spettacolari inserirei anche Marcare che è presente nel manuale del master, potrebbe essere interessante sia come meccanica che come qualcosa di extra.
    1 punto
  19. Ora è scaricabile. È fantastica, tutto molto chiaro e le carte DM sono utilissime per controllare al volo delle regole senza rallentare il gioco sfogliando i manuali.
    1 punto
  20. La nuova versione deve essere ancora caricata sul sito da noi, appena esce ti avviso.
    1 punto
  21. Uscita la nuova versione. Grazie per il contributo che hai dato. Fammi sapere se ti piace di più questa versione.
    1 punto
  22. Grazie del consiglio. Le sto riscrivendo tutte. All'inizio avevo fatto questo lavoro solo per me, quindi non pensavo di renderle "tecniche". Però ora che mi sto cimentando nell'impresa piuttosto difficile di aggiungere un sacco di contenuti per regalarli al grande pubblico, adotterò un approccio più ufficioso.
    1 punto
  23. Ho usato il pdf ieri e devo dire che le carte sono davvero utili per vedere al volo le varie voci, la sintesi della descrizione è ottima, però vorrei fare un solo appunto sulle traduzioni di certi nomi, dato che nella 5a edizione questi nomi sono ripetuti spesso nel testo dei manuali, diventando veri e propri termini tecnici, e fanno anche parte di certi privilegi di classe secondo sarebbe meglio una traduzione simile a quella che si trova nei manuali. Quindi: Azioni Aiutare = Aiuto Attaccare = Attacco Preparare = Prepararsi Scattare = Scatto Difendersi = Schivata Afferrare = Lottare Disingaggiare = Disimpegno
    1 punto
  24. No, più piccole. Tipo le carte di Talisman. Sono facilmente reperibili e costano poco.
    1 punto
  25. grazie , posson servire .
    1 punto
  26. Non vedo l'ora di masterare questa nuova avventura, sono sicuro che sarà avvincente proprio come le altre!😍
    1 punto
  27. Da modificare anche i dadi vita, non capita spesso, anzi, ma magari c'è qualcuno che vuole triclassare.
    1 punto
  28. L'emoticon rappresenterebbe l'Ispirazione.
    1 punto
  29. é strano, me l'ha data, poi ho riaperto il file e adesso non me la da più, nulla allora, sarà stato un errore del mio pc.
    1 punto
  30. Volevo farti notare una cosa di cui mi sono accorto adesso, la prima riga verticale di Conoscenza dei Giocatori è storta
    1 punto
  31. Come ho scritto nella mia recensione è una delle migliori schede fan made che abbia mai visto: bella, elegante e pulita. C'è solo suggerimento che vorrei darti: La parte dei tratti razziali, secondo me il box è un po' piccolo, ci sono certe razze che hanno molti tratti razziali e scrivendoli tutti in quel piccolo box le dimensioni del font diventerebbero troppo piccole e quindi molto poco leggibili. Per il resto devo dire che è una scheda migliore persino di quella ufficiale della Wizards, complimenti!
    1 punto
  32. Grazie per la segnalazione, ho provveduto subito a risolvere, ora le traduzioni non sono errate.
    1 punto
  33. grazie mille segnalo alcuni errori nella versione inglese nella parte in alto a destra, alignment è scritto aligment in basso a sinistra invece di charisma è riportato di nuovo wisdom sotto strenght manca l'h in Athletics sotto charisma, entertainment non esiste, intrattenere è tradotto da performance 🙂
    1 punto
  34. Mi sembra molto interessante! L'ho scaricata e la userò a breve. Grazie mille!
    1 punto
  35. Grazie del feedback, purtroppo non ho così tanto tempo da dedicarci per fare una traduzione accettabile e per ora un investimento in traduzione è fuori dalle mie possibilità da studente. Il piano era di ultimare gli studi e poi decidere se investire o lanciarsi in una traduzione, ma sto valutando di trovare un modo di anticipare.
    1 punto
  36. Grazie del Sample, se posso permettermi penso che mettere in forse la traduzione in inglese non sia una mossa saggia, il mercato di lingua inglese è infinitamente più ampio di quello in lingua italiana e molto più ben predisposto verso i file in pdf. Ti consiglierei di pensare alla traduzione come ad un investimento che ti porterà sicuramente dei soldi, e non come una variabile da applicare solo nel caso tu raggiunga una certa cifra.
    1 punto
  37. Da quello che ho potuto controllare sì.
    1 punto
  38. Ho usato inkarnate, un programma online gratuito con una buona palette di base.
    1 punto
  39. Che programma hai usato per la mappa? Bellissima
    1 punto
  40. Funziona in maniera similare a Percezione passiva e si applica in riguardo all'individuare trappole, porte segrete o simili. Sia chiaro che non è chiaramente delimitato dal regolamento dove applicare Perception piuttosto che Investigation.
    1 punto
  41. Capisco che sono passati 2 anni da quando hai pubblicato l'avventura e molto probabilmente non mi risponderai, ma trovo che l'avventura e molto interessante e per me e i miei sarebbe perfetta per iniziare, ma no so come utilizzare la mappa che hai disegnato nel "manuale" se avessi qualcosa con solo la mappa mi faresti un piacere immenso. Ti ringrazio in anticipo per la risposta
    1 punto
  42. Ehm...come si usa? Xche me lo apre solo in visualizzazione protetta...e nn posso fare assolutamente nulla!
    1 punto
  43. Beh, allora, ottimo lavoro a tutti! Effettivamente si, visto che è da poco che giochi, è ancora di più un ottimo risultato!! Vuol dire che la fantasia non vi manca.. ottima cosa, perché è una cosa indispensabile ad un buon master, ed è una di quelle cose, che non arriva con l' esperienza!!
    1 punto
  44. Premessa:non gioco a D&D 5a edizione, quindi non posso sbilanciarmi sul fatto che questa classe pompi troppo il pg o no. Però, a occhio, non sembra.. I poteri crescono in maniera equilibrata e non mi sembrano eccessivi... L'ultimo, la supernova al livello 20, è davvero potente ma rappresenta molto bene l'evento unico che accade, ed è giusto renderlo decisamente un potere speciale... Basta vedere poi, cosa bisogna fare per riportare in vita il pg... Ottimo lavoro!! Concettualmente è proprio una bella idea... non mi risulta che qualcuno in decenni di giochi di ruolo creati, abbia inventato una classe simile a questa... Davvero originale!!! E' anche un ottimo punto di partenza, per campagne che porteranno i pg all' esplorazione di mondi extraplanari e magari anche per viaggi nel tempo o dimensioni parallele... Certo, diventerebbe il tutto molto difficile da gestire, ma sarebbe sicuramente una cosa mai fatta e questa classe potrebbe essere davvero un piccolo punto di partenza, per qualcosa di mooolto più ampio... Comunque, anche in ambientazioni più "standard", penso risulterà molto giocabile e qualcosa di diverso dal solito... Sopratutto a livello di caratterizzazione del personaggio, interpretazione e background, stacca decisamente dalle cose classiche o già viste e offre davvero ottime possibilità di roleplayng.. dal bel tenebroso solitario, che cerca la sua collocazione in un mondo al quale non apparterrà mai totalmente e che anela a un infinito a cui è molto vicino, ma che gli rimane impossibile da raggiungere, allo psicotico che si sente superiore agli uomini e vuole reclamare il suo posto nelle gerarchie cosmiche, come dominatore di mondi... le prime due cose semplici che mi sono venute in mente.. Ottimo lavoro!!!
    1 punto
  45. @DarthFeder beh usato così, allora è perfetto!! Comunque il drago è la creatura più evocativa del gioco (non per niente si chiama dungeons and dragons ) e fa sempre la sua figura... fa subito sentire i pg degli eroi, sconfiggere un drago, anche se semplicemente scappa.. E poi, la vendetta di un drago sconfitto, è un altro buon spunto per avventure future... Seguirò il tuo consiglio sulla 5a, anche se sto aspettando per vedere se la traducono... non ho problemi con l'inglese, però il fatto che non ce la stiano traducendo mi irrita un po'... e ho appena fatto investimenti su Pathfinder, quindi è davvero un progetto futuro.. Di niente per il feedback!! L'ho fatto volentieri!!
    1 punto
  46. Ciao... appena apro il file mi chiede una password per poterlo modificare.... sennò me lo fa aprire in sola lettura....
    1 punto
  47. complimenti, avventura simpatica!
    1 punto
  48. Mmm... in effetti si potrebbe forse lavorare su Features & Traits (più che altro perché mi pare l'unica abbastanza grande). Invertirla può essere un'idea. Altrimenti stringerla rendendola larga come la colonna Skills? In questo modo puoi allargare le due celle centrali, ingrandendo già un po' lo spazio dedicato all'Inventario. Inoltre in questo modo si allargherebbe anche l'altra cella (Personality Trait, Ideal, Bond, Flaw) che a quel punto guadagnando in lunghezza di riga si potrebbe forse abbassare un po', lasciando altro spazio all'inventario? Invertire le due caselle è sicuramente la via più breve, ma dato che l'hai chiesto quella che ti ho scritto è l'unico altro modo che mi viene in mente al momento. Per il simbolo invece dovrei star lì a cercare, e appena ho tempo magari lo faccio se non sono l'unico di questo parere.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...