Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/23/2005 in File Comments

  1. Lo schermo è alto 295mm ed è composto da 4 pannelli. Dovendo essere piegato i pannelli più esterni sono leggermente più piccoli di quelli interni. Lo schermo è largo complessivamente 830 mm. I 2 pannelli esterni sono larghi 206 mm, mentre i 2 pannelli centrali sono larghi 209 mm. Schermo aperto (lato esterno) Schermo piegato (lato esterno) Schermo piegato (lato interno) L'opuscolo allegato è alto 290 mm ed è largo 200 mm (aperto quindi è un 290x400 mm). Per ciò che concerne i crocini, tutto ciò che è esterno ai crocini va eliminato (eliminando quindi qualche millimetro dell'immagine). Quando si stampa "al vivo" (senza margini attorno al foglio non stampati) si stampa su un foglio più grande e poi si elimina la parte eccedente. Esempio dell'angolo in alto a sinistra:
    3 points
  2. Sto rileggendo tutti i manuali per aggiungere nuove carte. Grazie dell'appunto. Entro qualche settimana uscirà una nuova versione con molti più contenuti.
    2 points
  3. ahahahah scheda mostro molto molto divertente ma sinceramente Lupo Lucio lo avrei fatto minimo come boss per una sfida per pg dal livello 14-16. bello cazzuto.
    1 point
  4. Ciao, si discute per trovare soluzioni, giusto? Come forse ti avevo scritto, c'è da valutare cosa rendere giocabile e cosa no oppure come rendere giocabile qualcosa di apparentemente ingiocabile. Se gli Space Marine rompono il gioco perché troppo forti e gli umani base perché troppo deboli, purtroppo c'è da scegliere uno "standard di potere" di gioco che hai in mente, relegando l'altra "razza" a PNG/Mostri. Altrimenti c'è da partire in modo diverso per entrambe. Nel primo caso avremo un regolamento più snello e facile, ma meno varietà di gioco. Ci sarebbe anche da capire come giustificare la presenza nello stesso gruppo membri di di verse razze che, al contrario che in D&D, da BG dell'ambientazione hanno come unico scopo l'annichilimento degli avversari, al contrario di D&D che invece promuove il gioco di gruppo. Leggevo in altri forum dove altri che si sono o stanno cimentando nel tuo stesso lavoro si scambiavano idee, che lo Space Marine standard potrebbe essere facile facile di 15° livello. Capisci che in tal caso ci sono grossi problemi di bilanciamento con tutto il resto, non solo con gli umani standard. Quindi per ora le risposte da definire sono "Chi?", "Perché?" e "Come?". Da quello che mi dici anche negli altri gdr a tema hanno diviso le razze con cui giocare proprio in giochi separati. Volendo trasporli in D&D, credo che l'unica sia fare progressioni di livello molto diverse a seconda della razza e delle classi, e purtroppo queste non possono essere generiche come in D&D, dove esiste un Mago Umano ed un Mago Elfo, ma devono essere dedicate. Idee da sviluppare: per il CHI si potrebbe provare a riequilibrare in questo modo: un umano può essere space marine o altro. Nel caso di space marine magari ogni classe (assaltatore, ranger, librarian ecc) gli dà delle capacità, ma sono una ogni tot livelli e sono 3 o 4, massimo 5, a seconda della specializzazione. Gli altri N livelli (la maggioranza, 12 o +) sono i potenziamenti fisici che lo portano da umano standard a space marine completo, con quello che consegue al loro impianto (respirare sott'acqua, forza sovrumana, ecc). Gli umani che invece vogliano diventare, ad esempio, Guardie, magari gli si danno 3 o 4 livelli in potenziamenti fisici (se ne hanno) ed il resto ad esempio come grado (sergente, capitano, ecc) con una maggiore scelta tra classi, specializzazioni, armi, capacità, ecc ecc (vuoi mettere un PG Space Marine che ti assalta la fortezza con la sua armatura, ed una guardia che invece l'assalta guidando il lemann russ?). Le altre razze una via di mezzo tra queste.
    1 point
  5. Ciao! Innanzitutto ti ringrazio non solo per l'interessamento ma soprattutto per i consigli dati e per aver evidenziato gli effettivi problemi. 😅 Come detto tu, nel gioco da tavolo un manipolo di Space Marine potrebbe arrivare a costare quanto un orda di piccole Guardie. Ma questo è un problema anche nei GDR di Warhammer 40.000 su cui mi baso. Lasciami spiegare, ma puoi anche saltare al dopo. 🤣 Un personaggio di Dark Heresy 1e appena creato è quello che più si avvicina ad un personaggio di D&D di 1° livello: una guardia, un neofito appena iniziato al Culto della Macchina, uno psionico sanzionato da poco... Ma se poi ci spostiamo in Deathwatch, beh, un personaggio appena creato è uno Space Marine scelto per la Guarnigione della Morte. Che sia un Marine Tattico, Bibliotecario o Techmarine, un personaggio di Deathwatch appena creato è poco più potente di un personaggio di Dark Heresy che abbia completato il gioco. C'è da dire che con Ascension, i personaggi di Dark Heresy possono continuare la loro ascesa (perdonami, non ho resistito!) diventando Inquisitori, assassini Vindicare, Tempestus Scion ecc. Ma la differenza tra punti di partenza rimane. Perdona la mia digressione, ma il sunto è questo: non è possibile mettere in pari personaggi "umani" e personaggi "sovraumani" al momento della loro creazione. Questo è possibile con Orki, Eldar e Tau (come insegna Rogue Trader nei suoi vari supplementi - vedi Into The Storm, The Navis Primer, The Soul Reaver e Tau Character Guide), ma per gli Space Marine non proprio. E si, l'unica soluzione che ho trovato è appellarmi all'edizione 3.5, dove il bilanciamento tra un umano e, boh, un cucciolo di drago d'oro c'é, ma a quale prezzo? A quanto pare sbagliare un po'! Ti ringrazio per aver fatto notare questo. La soluzione è per l'appunto sacrificare la possibilità di giocherellare con un superuomo per avere un minimo di buon senso e bilanciamento! 😂 Se non troverò io o qualcun altro tra voi una soluzione forse sarà meglio rimuovere il problema per una ipotetica versione 2.0! 😰 Forse il frutto delle mie fatiche con questo file non è tanto offrire qualcosa da usare così come é, ma piuttosto dare uno spunto. Spero proprio che, per l'appunto, ti dia qualche spunto - almeno un po'. Mi basterà questo per essere felice e realizzato! Ti ringrazio ancora per aver trovato il tempo di commentare. Non sembra molto, ma per me lo è. Spero la mia risposta sia stata soddisfacente almeno un pochino! Se c'è altro - consigli, errori da evidenziare, ecc - e hai (o avete) voglia e tempo di farlo sapere sarò lieto di rispondere!
    1 point
  6. Ciao, sembra interessante, credo però ci sia molto da lavorare sul bilanciamento razze/classi e forse rivedere meglio cosa va bene sia una razza e cosa invece dovrebbe magari essere una classe. Il principale problema che noto è come in WH normalmente l'equilibrio venga dato dal numero di miniature dislocabili sul campo di battaglia. Gli Space Marine ne hanno meno, la Guardia Imperiale molte di più, per fare un'esempio. Questo non può essere equilibrato a livello di singolo personaggio, tu hai cercato di farlo ma in 5ed il gap di livelli di partenza è stato tolto (o almeno mi pare, non gioco da troppo) dunque reinserirlo per poter dare agli Space Marine +6 alla metà delle caratteristiche e +4 all'altra metà non credo sia la soluzione, a meno che tu non voglia giocarci con la 3°ed dove invece c'era. Gli Space Marine potrebbero essere una razza, gli Umani un'altra, ma a quel punto chi giocherebbe un umano sapendo di poter fare lo space marine? Tanto vale sceglierne solo una e relegare l'altra a PNG, un po' come la classe "Contadino" in D&D base, presente nel MdM ma non tra le selezionabili nel MdG...eppure quanti PG sono stati fatti che erano contadini prima che il BBEG distruggesse la loro pacifica vita? La differenza è che il Contadino del MdM ha i punteggi stabiliti, il PG tira i dadi, sempre. L'impressione è che tu sia partito con l'dea di creare delle meccaniche di gioco per tutto, però credo sia meglio (ed il momento, prima di creare altro) di fare una cernita tra cosa rendere giocabile e cosa relegare a background (leggasi PNG/non usabile dai PG/ecc), in modo da passare alla versione 2.0 del manuale 🙂 Detto questo, mi piace davvero molto l'idea, che stavo cercando, e credo che prenderò spunti appena avrò tempo libero e soprattutto voglia per adattare qualcosa del genere 🙂 Mi spiace non avere tempo ora per approfondire, ma se vuoi parlarne meglio ne possiamo parlare in pvt. Intanto grazie per questi spunti e per lo sbattimento 🙂
    1 point
  7. Grazie! 1: a me i puntini funzionano su tutte le abilità 2:per aggiungere un immagine devi cliccare sul riquadro e ti uscirà un menù in cui potrai scegliere l'immagine da caricare
    1 point
  8. mi accodo ai complimenti. faccio due piccoli appunti, che però non inficiano la generale ottima qualità della scheda: 1 non sempre mette il puntino nero quando seleziono una abilità. 2 inoltre non mi è chiaro come si aggiungano le immagini... comunque ottimo lavoro!
    1 point
  9. ah ok ottimo!!! comunque mi fa strano che in tutti i manuali gdr per warhammer non ci sia uno che ti spiega come fare tot personaggio necron ecc ecc.... spero che facciano un manuale di espansione per l'ultimo uscito (Wrath and Glory) se non sbaglio.
    1 point
  10. Bello ma comunque sul manuale del giocatore non c'è scritto nè su classi né su i bg le adepta sororitas o le sister of silence, e tra le razze giocabili non hai messo i demoni o i nekron , erano perfetti se qualcuno volesse fare una campagna malvagia, poi altro problemino (magari solo perché ho sfogliato in fretta) ho visto la lista di incantesimi ma non sono spiegati i vari effetti, gli hai scritti da qualche parte o sono solamente incantesimi ripresi/rivisitati del manuale del giocatore??
    1 point
  11. Ho fatto una prova ma a me non richiede alcuna password, ho scaricato il file, l'ho compilato e salvato nel pc/cellulare senza problemi
    1 point
  12. Complimenti per il lavoro! Seguirò con piacere i prossimi aggiornamenti
    1 point
  13. Ma sono spettacolari inserirei anche Marcare che è presente nel manuale del master, potrebbe essere interessante sia come meccanica che come qualcosa di extra.
    1 point
  14. Ora è scaricabile. È fantastica, tutto molto chiaro e le carte DM sono utilissime per controllare al volo delle regole senza rallentare il gioco sfogliando i manuali.
    1 point
  15. La nuova versione deve essere ancora caricata sul sito da noi, appena esce ti avviso.
    1 point
  16. Uscita la nuova versione. Grazie per il contributo che hai dato. Fammi sapere se ti piace di più questa versione.
    1 point
  17. Grazie del consiglio. Le sto riscrivendo tutte. All'inizio avevo fatto questo lavoro solo per me, quindi non pensavo di renderle "tecniche". Però ora che mi sto cimentando nell'impresa piuttosto difficile di aggiungere un sacco di contenuti per regalarli al grande pubblico, adotterò un approccio più ufficioso.
    1 point
  18. Ho usato il pdf ieri e devo dire che le carte sono davvero utili per vedere al volo le varie voci, la sintesi della descrizione è ottima, però vorrei fare un solo appunto sulle traduzioni di certi nomi, dato che nella 5a edizione questi nomi sono ripetuti spesso nel testo dei manuali, diventando veri e propri termini tecnici, e fanno anche parte di certi privilegi di classe secondo sarebbe meglio una traduzione simile a quella che si trova nei manuali. Quindi: Azioni Aiutare = Aiuto Attaccare = Attacco Preparare = Prepararsi Scattare = Scatto Difendersi = Schivata Afferrare = Lottare Disingaggiare = Disimpegno
    1 point
  19. No, più piccole. Tipo le carte di Talisman. Sono facilmente reperibili e costano poco.
    1 point
  20. grazie , posson servire .
    1 point
  21. Non vedo l'ora di masterare questa nuova avventura, sono sicuro che sarà avvincente proprio come le altre!😍
    1 point
  22. Da modificare anche i dadi vita, non capita spesso, anzi, ma magari c'è qualcuno che vuole triclassare.
    1 point
  23. Ciao, intanto grazie per il commento, mi fa piacere se scoprite difetti e/o proponete miglioramenti per questa scheda 😄, tuttavia non credo effettuerò questi cambiamenti. Partendo dai valori base dipendenti dalla classe, se ho ben capito vorresti ci fosse un posto in cui scrivere o inserire classe e livello specificamente di suddetta come input e che da lì la scheda ti scriva coerentemente e automaticamente BAB e TS. Non sarebbe impossibile per dire creare due liste a discesa nel campo CLASSE E LIVELLO per la classe e il livello e associare alla combinazione il giusto set di dati: ad esempio mettere guerriero di livello 2 e vedere apparire in BAB 2, Tempra base 2, Riflessi e Volontà 0. Questo elimina tuttavia la generalità della scheda, cioè io potrei anche inserire n classi e associare ad esse la progressione, ma verrebbero lasciate fuori tutte le classi custom e soprattutto non ho idea di come implementare in un solo campo la possibilità di avere anche 4 classi diverse e la progressione relativa. Sulla questione della CA dico che per me i bonus di potenziamento all'armatura e allo scudo sono fatti per essere sommati e inseriti nei campi relativi: ad esempio se un mio PG avesse 10 + 1 (MOD DES) + 8 (armatura completa) = 19 di CA e ottenesse un potenziamento all'armatura con veste magica di +2, metterei 10 (8+2) al bonus dato dall'armatura nelle caselle per il calcolo della CA, lasciando 8 nel BONUS CA presente nei campi relativi all'ARMATURA/OGGETTO PROTETTIVO in modo da tale da ricordarmi da che valore sono partito. Sui gradi c'è un problema dovuto alla struttura della scheda: ogni campo della colonna MOD VARI ai gradi include nel conteggio anche quelli dati dalle sinergie, quindi vuol dire che se obbligassi i campi a rispettare la legge delle sinergie (se hai 5 gradi in x, metti 3 in MOD VARI di y), se ti trovassi nella situazione di dovere modificare quel valore per qualsiasi altra ragione, non riusciresti a modificare il campo. La soluzione sarebbe creare apposta dei campi adibiti alle sinergie, separati dai campi MOD VARI, ma, per quanto pratica la cosa, rovinerei l'estetica della facciata, cosa che non credo attualmente di volere fare.
    1 point
  24. L'emoticon rappresenterebbe l'Ispirazione.
    1 point
  25. é strano, me l'ha data, poi ho riaperto il file e adesso non me la da più, nulla allora, sarà stato un errore del mio pc.
    1 point
  26. Volevo farti notare una cosa di cui mi sono accorto adesso, la prima riga verticale di Conoscenza dei Giocatori è storta
    1 point
  27. Come ho scritto nella mia recensione è una delle migliori schede fan made che abbia mai visto: bella, elegante e pulita. C'è solo suggerimento che vorrei darti: La parte dei tratti razziali, secondo me il box è un po' piccolo, ci sono certe razze che hanno molti tratti razziali e scrivendoli tutti in quel piccolo box le dimensioni del font diventerebbero troppo piccole e quindi molto poco leggibili. Per il resto devo dire che è una scheda migliore persino di quella ufficiale della Wizards, complimenti!
    1 point
  28. grazie mille segnalo alcuni errori nella versione inglese nella parte in alto a destra, alignment è scritto aligment in basso a sinistra invece di charisma è riportato di nuovo wisdom sotto strenght manca l'h in Athletics sotto charisma, entertainment non esiste, intrattenere è tradotto da performance 🙂
    1 point
  29. Mi sembra molto interessante! L'ho scaricata e la userò a breve. Grazie mille!
    1 point
  30. Grazie del feedback, purtroppo non ho così tanto tempo da dedicarci per fare una traduzione accettabile e per ora un investimento in traduzione è fuori dalle mie possibilità da studente. Il piano era di ultimare gli studi e poi decidere se investire o lanciarsi in una traduzione, ma sto valutando di trovare un modo di anticipare.
    1 point
  31. Grazie del Sample, se posso permettermi penso che mettere in forse la traduzione in inglese non sia una mossa saggia, il mercato di lingua inglese è infinitamente più ampio di quello in lingua italiana e molto più ben predisposto verso i file in pdf. Ti consiglierei di pensare alla traduzione come ad un investimento che ti porterà sicuramente dei soldi, e non come una variabile da applicare solo nel caso tu raggiunga una certa cifra.
    1 point
  32. Da quello che ho potuto controllare sì.
    1 point
  33. Ho usato inkarnate, un programma online gratuito con una buona palette di base.
    1 point
  34. Che programma hai usato per la mappa? Bellissima
    1 point
  35. Funziona in maniera similare a Percezione passiva e si applica in riguardo all'individuare trappole, porte segrete o simili. Sia chiaro che non è chiaramente delimitato dal regolamento dove applicare Perception piuttosto che Investigation.
    1 point
  36. Capisco che sono passati 2 anni da quando hai pubblicato l'avventura e molto probabilmente non mi risponderai, ma trovo che l'avventura e molto interessante e per me e i miei sarebbe perfetta per iniziare, ma no so come utilizzare la mappa che hai disegnato nel "manuale" se avessi qualcosa con solo la mappa mi faresti un piacere immenso. Ti ringrazio in anticipo per la risposta
    1 point
  37. Ehm...come si usa? Xche me lo apre solo in visualizzazione protetta...e nn posso fare assolutamente nulla!
    1 point
  38. Beh, allora, ottimo lavoro a tutti! Effettivamente si, visto che è da poco che giochi, è ancora di più un ottimo risultato!! Vuol dire che la fantasia non vi manca.. ottima cosa, perché è una cosa indispensabile ad un buon master, ed è una di quelle cose, che non arriva con l' esperienza!!
    1 point
  39. Grazie! Ma non è tutto merito mio, l'idea di base è partita dal mio amico David (che cercava una stirpe che gli piacesse ma non riusciva a trovarla!) e @MattoMatteo mi ha dato un grande aiuto qui sul forum per equilibrare i vari poteri. Devo dire che per ora il mio amico David, che ci sta giocando, è soddisfatto e per me è stato gratificante riuscire a costruire una stirpe con così poca esperienza come master e giocatore sulle spalle. Sono contento che piaccia anche a te!
    1 point
  40. Premessa:non gioco a D&D 5a edizione, quindi non posso sbilanciarmi sul fatto che questa classe pompi troppo il pg o no. Però, a occhio, non sembra.. I poteri crescono in maniera equilibrata e non mi sembrano eccessivi... L'ultimo, la supernova al livello 20, è davvero potente ma rappresenta molto bene l'evento unico che accade, ed è giusto renderlo decisamente un potere speciale... Basta vedere poi, cosa bisogna fare per riportare in vita il pg... Ottimo lavoro!! Concettualmente è proprio una bella idea... non mi risulta che qualcuno in decenni di giochi di ruolo creati, abbia inventato una classe simile a questa... Davvero originale!!! E' anche un ottimo punto di partenza, per campagne che porteranno i pg all' esplorazione di mondi extraplanari e magari anche per viaggi nel tempo o dimensioni parallele... Certo, diventerebbe il tutto molto difficile da gestire, ma sarebbe sicuramente una cosa mai fatta e questa classe potrebbe essere davvero un piccolo punto di partenza, per qualcosa di mooolto più ampio... Comunque, anche in ambientazioni più "standard", penso risulterà molto giocabile e qualcosa di diverso dal solito... Sopratutto a livello di caratterizzazione del personaggio, interpretazione e background, stacca decisamente dalle cose classiche o già viste e offre davvero ottime possibilità di roleplayng.. dal bel tenebroso solitario, che cerca la sua collocazione in un mondo al quale non apparterrà mai totalmente e che anela a un infinito a cui è molto vicino, ma che gli rimane impossibile da raggiungere, allo psicotico che si sente superiore agli uomini e vuole reclamare il suo posto nelle gerarchie cosmiche, come dominatore di mondi... le prime due cose semplici che mi sono venute in mente.. Ottimo lavoro!!!
    1 point
  41. @DarthFeder beh usato così, allora è perfetto!! Comunque il drago è la creatura più evocativa del gioco (non per niente si chiama dungeons and dragons ) e fa sempre la sua figura... fa subito sentire i pg degli eroi, sconfiggere un drago, anche se semplicemente scappa.. E poi, la vendetta di un drago sconfitto, è un altro buon spunto per avventure future... Seguirò il tuo consiglio sulla 5a, anche se sto aspettando per vedere se la traducono... non ho problemi con l'inglese, però il fatto che non ce la stiano traducendo mi irrita un po'... e ho appena fatto investimenti su Pathfinder, quindi è davvero un progetto futuro.. Di niente per il feedback!! L'ho fatto volentieri!!
    1 point
  42. Ciao... appena apro il file mi chiede una password per poterlo modificare.... sennò me lo fa aprire in sola lettura....
    1 point
  43. complimenti, avventura simpatica!
    1 point
  44. Mmm... in effetti si potrebbe forse lavorare su Features & Traits (più che altro perché mi pare l'unica abbastanza grande). Invertirla può essere un'idea. Altrimenti stringerla rendendola larga come la colonna Skills? In questo modo puoi allargare le due celle centrali, ingrandendo già un po' lo spazio dedicato all'Inventario. Inoltre in questo modo si allargherebbe anche l'altra cella (Personality Trait, Ideal, Bond, Flaw) che a quel punto guadagnando in lunghezza di riga si potrebbe forse abbassare un po', lasciando altro spazio all'inventario? Invertire le due caselle è sicuramente la via più breve, ma dato che l'hai chiesto quella che ti ho scritto è l'unico altro modo che mi viene in mente al momento. Per il simbolo invece dovrei star lì a cercare, e appena ho tempo magari lo faccio se non sono l'unico di questo parere.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.